Vai al contenuto

Dopo 10 mesi di sarge: problema nella scelta del target


tizzone

Messaggi raccomandati

alfred

P.S.: sono Toro...lo so, è un segno del cazzo....

Anch'io Toro e non sono poi tanto diverso da te... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone
Inviato (modificato)

mmmm

sei il mio paziente preferito.

Sono onorato :)

ecco, retrospettivamente è qui, in questo momento e in chi lo fa, dopo un po' di esperienze, che forse è possibile riconsocere delle costanti che emergono. prova a vedere le tue costanti. lo stai già facedno. il tuo post lo dimostra. mentalmente dai vita ad una ripetizione che è vero trovi sorprendente, ma forse solo perchè solo ora stai iniziando a dare una forma a processi che solo l'anno scorso ti sembravano misteriosi. scrivevi o non scrivevi che finivi in balia di deliri emozionali? che ti facevi e facevi a pezzi? che non riuscivi a mollare?

adesso stai nella fase che riesci ad osservare te stesso durante il flusso e, in parte, anche dal di fuori. non è poco!!!! tutt'altro.

se riesci ad osservare anche le costanti, anche se non le capisci, puoi forse osservare che la "tipologia" di relazioni che imbastisci è sempre la stessa, come quando a pari e dispari facevi le squadre di pallone e te, capitano della squadra, sceglievi nella tua sempre i tuoi amichetti preferiti.

Il fatto è questo: più osservo le costanti più mi spavento perchè noto tendenze autodistruttive.

ti piacel'altalena emozionale. ti piace la tensione e sai benissimo, da quando sei ragazzino, alimentarla, farla crescere per poi godere nel salirci sopra fino a farla fermare. funzioni così. a te piace l'altalena, e ti cerchi persona che la sappiano fomentare.

Verissimo, ma sono terrorizzato dal fatto che l'altra parte possa prendere il controllo ed ritrovarmi alla sua mercè, anche se poi, probabilmente, sono queste le situazioni che cerco per dimostrare a me stesso che ho il controllo

poi, dall'altra parte della rete, vedi ragazzini e ragazzine che giocano a campana. che bello, come ti piacerebbe: un sassetto, tiri dentro, quattro zompi e torni indietro senza errori. bello vero? ma non è il tuo gioco, tu stai da quest'altra parte della rete, quello dell'altalena. tu cerchi chi la muove l'altalena. hai imparato adesso anche tu a muoverla, consapevolmente, e cerchi donne che vogliano farsi dondolare.

Vero. Capita sempre, però, che invece di farle dondolare siano loro a far dondolare me. Anche se sono HB che all'inizio consideravo solo per il sesso, poi - a meno che non mi interessino proprio - se c'è un minimo di interesse che va al di là della svuotata riescono (non so come cazzo fanno) ad amplificare al massimo il mio stato emotivo. io non riesco a fare lo stesso.

Vero anche che il gioco con i sassi mi ha fatto sempre cagare (vedo i miei amici in storie piatte con donne che sembrano uomini o abili economi della casa e mi viene l'ansia).

siamo tutti istintivametne attratti dal nostro gioco preferito; e siamo anche tutti capaci di vedere cosa c'è dall'altra parte della rete.

Mi viene l'angoscia, perchè capisco di essere attratto da giochi pericolosi che spesso non so gestire. Vorrei tanto mi piacesse il golf, invece non posso fare a meno di fare paracadutismo. Ho paura che questa passione mi ucciderà.

secondo me serve solo tempo. un altro po'. stai capendo un sacco di cose. non avere fretta. la giusta voglia sì, ma la fretta non serve, il cambiamento tanto viene da solo perchè è già in corso.

Non riesco a capire come ci possa essere un miglioramento se le tendenze sono queste. Come si possa conciliare l'irrinunciabile autoconservazione e certi istinti.....Non mi riesco proprio a immaginare....oddio, forse sì...a 50 anni in una spider con una 20enne dell'est???Spero proprio di sbagliarmi...

Insomma, ma in definitiva, mi piacciono le stronze/troie/manipolatrici o le brave ragazze??? O sono io che faccio diventere le brave stronze???

Intravedo confusamente le costanti nella mia storia, ma non ne capisco il senso...oddio, lo vedo ed è quello che diceva Fedee: le brave con cui sono stato le ho buttate nel secchio, le stronze mi hanno stregato portandomi a picchi di emotività pericolosi, quasi estremi...E' una cosa che non mi piace per niente...ci vedo del masochismo esasperato....quale può essere lo sbocco? Su cosa cazzo devo lavorare? Dove mi devo concentrare?

Anch'io Toro e non sono poi tanto diverso da te... :)

Che cazzo di segno...tempi duri per noi...

Modificato da tizzone
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Che cazzo di segno...tempi duri per noi...

Ti dirò, a molte hb piacciono le caratteristiche del segno, il problema siamo noi che viviamo un pò male le situazioni... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Ti dirò, a molte hb piacciono le caratteristiche del segno, il problema siamo noi che viviamo un pò male le situazioni... :DD

Sì, a chiacchiere....poi si fanno inzerbinare e vanno in One-Itis per il primo Sagittario del cazzo ;) ahahaha...scusate ma è un riferimento a un mio carissimo amico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Può essere che stai troppo sulla difensiva quando ti lasci andare? Percepisci qualsiasi segno come un tentativo di inzerbinarti...Ah, giusto un pò di psicologia spiccia: forse il tuo modo di fare che non capisci bene potrebbe dipendere dal rapporto con i tuoi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

Può essere che stai troppo sulla difensiva quando ti lasci andare? Percepisci qualsiasi segno come un tentativo di inzerbinarti...Ah, giusto un pò di psicologia spiccia: forse il tuo modo di fare che non capisci bene potrebbe dipendere dal rapporto con i tuoi ;)

No, no...io mi inzerbino proprio, anche se faccio di tutto per non farlo vedere...hai presente quel peso sul petto, quella malinconia costante, quel pensiero "chissà cosa fa" ?? Anche se parliamo di una che, prima di scoparla o di baciarla, consideravo solo un bel culo da guardare...poi la risento, mi convinco già di volerle un pò di bene e che forse, questa volta, le cose andranno diversamente, e trovo barriere mostruose, come se avessi davanti un'altra persona....e allora mi sgancio...mi fa troppo male...c'è da dire che anche quando tornano (il 50% delle volte) lo fanno in maniera molto, molto indiretta anche dopo mesi (soliti sms....ciao, come stai? Visto che caldo che fa oggi? come stai? - di solito manco rispondo)...

Mah, il rapporto con i miei....sicuramente c'è qualche cosa lì, ma penso di venire da un ambiente abbastanza ordinario...mia madre un pò fredda, ma contemporaneamente capace di grandi slanci...sempre fatti, però con un certo riserbo, senza fronzoli...c'è sempre stata per me, anche se non ha fatto mai nulla per farmelo notare.....insomma, mia madre è tutto fuorchè amante del melodramma e delle coccole, sembra tedesca, non italiana.....

mio padre...beh, lì il discorso è complicato...mi rendo conto con terrore che assomiglio tantissimo a lui: iperemotivo, apparentemente persona dotata di grandissima sensibilità....in realtà un "pezzo di merda", concentrato solo su se stesso, di un egoismo incredibile....un pazzo, che a 63 anni non solo sta buttato 12 ore al giorno in bottega per non pensare, ma che nel tempo libero si inventa 10mila hobbies per non affrontare il vuoto quotidiano e se stesso...un vulcano sempre in eruzione, che travolge tutti con la sua lava...guardo mia madre, e non la vedo molto felice....e ho il sospetto che il matrimonio non sia naufragato per semplici questioni economiche e per pressione sociale (ambiente ipercattolico e meridionale). Insomma, credo che mio padre abbia avuto un gran culo...andava bene per quei tempi e in quell'ambiente....nella Milano da bere del 2012 lo vedo a correre dietro alle modelle e a mignotte, profondamente infelice....

Ah, lo devo chiamare per la festa del papà ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volpe

Io non mi posso definire ancora un sargiatore, ma sicuramente mi ritrovo in molto di quanto detto dall'amico tizzone.

Ho una tendenza naturale a trovare HB Psycho, che in un modo o nell'altro alla fine finiscono con il mettere a dura prova la mia sanità mentale. :)

E' parimenti vero che con quelle che non mi interessano il gioco riesce molto meglio, probabilmente perchè il rischio di diventare needy non viene sfiorato e riesco a comportarmi con indifferenza autentica...

Sembra una presa in giro, ma è proprio così...quando ci interessa troppo una persona, finiamo con l'autosabotarci cercando di fare la cosa migliore, quando invece basterebbe fare la cosa giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fedee

No, no...io mi inzerbino proprio, anche se faccio di tutto per non farlo vedere...hai presente quel peso sul petto, quella malinconia costante, quel pensiero "chissà cosa fa" ?? Anche se parliamo di una che, prima di scoparla o di baciarla, consideravo solo un bel culo da guardare...poi la risento, mi convinco già di volerle un pò di bene e che forse, questa volta, le cose andranno diversamente, e trovo barriere mostruose, come se avessi davanti un'altra persona....e allora mi sgancio...mi fa troppo male...

Porca vacca Tizzone, veramente abbiamo la stessa testa! Io ho passato anche un anno ad uscirci 2 ore a settimana solo per i miei bisogni; quando la cosa si è fatta più seria da parte mia mi sembrava un'altra persona e comincio a farmi le pare e a venirmi quella malinconia.

Forse è la percezione dentro di noi che cambia...e di conseguenza ne risente l'inner? Mah

A volte vorrei sempre tornare a quella fase prima che cominci a importarmi davvero l' HB...ah che bene che si sta pensando solo ai propri cazzi ed essere allo stesso tempo desiderati.

Una delle verità dei manuali è che quando ti conquistano le donne sembrano cambiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ah, lo devo chiamare per la festa del papà ;)

io pure....anche se mi sa che non lo chiamerò....

comunque tizzo, le tue sono le paranoie che hanno tutti quelli che devono ancora capire, se permetti il tono di chi già c'è passato, quali sono le regole da scegliere fra le tante che abbiamo davanti.

mi spiego. abbiamo delle regole nostre e regole che, per osmosi, dall'esterno ci arrivano fin dentro.

esempi a cazzo di regole:

1) deve essere più giovane di me

2) non deve avere la cellulite

3) deve avere i valori del paese, ma a me deve fare dei servizetti che neanche a shanghai

4) deve avere una testa che mi tenga testa

5) deve piacere a tutti i miei amici

6) deve lasciarmi i miei spazi, senza però lasciarmi troppo sciolto, sennò combino minchiate

7) deve avere un buon lavoro, perchè la donna mi paice indipendente

8) deve essere piena di amici, a dimostrazione di una integrazione sociale autonoma

9) etc

10) etc

quante ne abbiamo di queste regole? decine e decine. poi nella realtà, nel quotidiano, nella pratica, se non depenni, se non fai una cernita delle regole, nessuna donna passerà tutti i test per una LTR, e resterai a mescolare regole e paranoie, scazzi con subvalori, facendo una confusione che non si capisce più nulla.

alla fine però, e qui c'è tutta la mia filosofia, ne rimane solo una:

a) bisogna sentire amore dentro il cuore, altrimenti nulla ha valore e nulla può essere vissuto con passione

(...pensa che a me, adesso, piacciono anche quelle con un po' di culone...cosa impensabile mille anni fa)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...