Vai al contenuto

"Qualificarsi" è sbagliato a prescindere?


Albert90

Messaggi raccomandati

Albert90

Mi è venuto questo dubbio ragazzi...

Aprire in discoteca ad esempio, con un "hey ciao, tranquilla che non sono il solito sbronzo molesto che ci sta provando con tutte..."

detto ovviamente con un sorriso...

Ti stai qualificando, certo, ma in un contesto dove le hb non si prendono neppure la briga di distinguere tra un ragazzo e un altro (dato che nella stessa sera verranno approcciate da venti afc diversi), non potrebbe essere un punto a favore un qualificarsi nettamente in tale modo, in un atteggiamento C&F ma "alpha"?

Aspetto le vostre sagge opinioni :)

Modificato da Albert90
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Certo che distinguono tra un ragazzo e l'altro.. solo che tu non te ne accorgi perchè forse non hai ancora chiari quali parametri valutino al volo!

Detto questo, non si può valutare l'efficacia di un opener (e più in generale di una situazione) dal suo "transcript" letterale, perchè tutto dipende dalla delivery - dalla teatralità con cui lo esegui. Da questo deriva l'inutilità di passare ore a studiare l'opener perfetto... che non esiste.

Sul qualificarsi posso fare lo stesso discorso: se la ragazza è incuriosita da qualcosa di te, può anche andare bene... dipende...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

pensare all'opener in questo modo è un po' come preparare una macchina da corsa per una gara, soltando pulendola.

l'opener, come diceva X, è testo e basta. quanti amici hai che raccontando una barzelletta fanno piangere? oppure, come mai certi comici, senza dire neanche una parola, ti fanno scompisciare dalla risate?

nell'attrazione, se non si capisce che la "parola" è una costruzione, una sovrastruttura, che viene dopo la postura, il sorridere bene, il guardare negli occhi e il tono di voce giusto, non si riesce a capire dove sono gli errori di approccio.

nella nostra evoluzione, la parola è una conquista recente e l'attrazione fra esseri viventi si stabiliva prima che la parola veicolasse contenuti logici.

l'inganno degli opener e dei neg sta tutto nel pulirsi e tirarsi a lucido senza però capire che ci si deve cambiare le mutande prima di uscire....metti che succede un guaio, come fai con le mutande sporche?

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

raider

Come già detto è molto importante il tono e il BodyLanguage che si assume. Andare li dicendo "hey ciao, tranquilla che non sono il solito sbronzo molesto che ci sta provando con tutte..." trasmettendo con la postura il messaggio "ehi ragazze dai mi hanno già rimbalzato tutte, neanche ho bevuto stasera, sono un bravo ragazzo, posso avere qualche attenzione?" ovviamente è distruttivo.

Dipende poi molto anche da chi si ha davanti: in un bel set di HB>9 porta a un probabile Crash&Burn istantaneo, mentre invece con un gurppetto con meno fighe potrebbero anche trovarlo rassicurante.

Comunque secondo me è da bocciare.

P.s. per farti capire le potenzialità del non qualificarti in quelche thread di recente un utente riportava questa frase" HB:la cosa che più mi piace di te è che non fai niente per far sì che tu mi piaccia"

Modificato da raider
Link al commento
Condividi su altri siti

TheItalianBull

Il tuo esempio specifico è un pò particolare in quanto è un opener e non risponde a un eventuale ST fatto dalla ragazza per farti qualificare, comunque in linea generale ti dico che qualificarsi non è sempre sbagliato, anzi in alcuni casi è bene farlo ma è una valutazione che va fatta caso per caso

Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

un pò come la falsità del classico afc che dice: "io non sono come gli altri"

ti stai qualificando a lei. per me è sbagliato, per altri no, prova magari funziona.

il tuo modo di dire e fare quell opener ti fà percepire in una certa maniera,

e una che mi viene a dire una cosa simile la percepisco come --> una ragazza che è bisognosa di parlare e di non fare brutta impressione, forse o sicuramente non sarà ubriaca e ciò è la parte congruente con ciò che vuoi comunicare effettivamente, probabilmente la lascierei parlare per vedere cosa deve dirmi.

la tua analisi non è sbagliata del tutto, capisco il tuo punto di vista.. pensi che così facendo guadagni qualche minuto di conversazione senza che ti diano un C&B clamoroso. ---------------> lo percepiranno?!

non resta che provare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

mah....

mi trovo d'accordo con i primi che ti hanno risposto. opener... shit test... bla bla.

potrebbe impacchettarteli il più bravo dei commediografi, ma se usi un BL sbagliato. sbagli.

non è che sia sbagliato l' opener. è inutile. Lei lo capisce dopo 2 parole che non sei il solito sbronzo, se tu lo vuoi.

per cui, lavora di più su come dirle le cose, non su cosa dire. Come del resto ti hanno suggerito gli altri

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...