Vai al contenuto

ex che torna ma confusa...help!!!


Messaggi raccomandati

alexio84

ciao gnali, il consiglio che posso darti è quello di ridurre gradualmente i contatti fino a sparire per un pò di tempo. dalle l'idea che sei davvero impegnato per altre cose, non farglielo sembrare come se fosse una ripicca ma devi farlo. ti devi allontanare un pò, ma lo devi fare per te ed è davvero l'unico modo per riprendere il controllo della situazione. allontanati piano piano, non dare spiegazioni, devi essere vago. rispondi solo se lei si fa sentire, rispondi a distanza di tempo e in modo distaccato. non accettare i suoi "ricatti" morali, i suoi tentativi di controllo. vivi come se lei fosse un'amica di cui non ti frega nulla. non pensare che se non le rispondi la stai perdendo, anzi. lo so è tutto antintuitivo. forza!

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ci sono mille e uno modo per far sembrare un freeze credibile,ma fidati di me ogni volta che tu la senti sminuisci un po di piu tutto quello che hai fatto nei mesi scorsi.Lei ti dice che si è incazzata con le amiche,e perchè allora non ha trovato il modo di venire da te da sola?oppure perchè non ha immediatamente pianificato un'altra uscita con te per "sdebitarsi" della buca che ti ha dato?Lei non sta diventando psyco,come tutte le persone ha ancora fisse nella sua testa della sicurezze,e ricordati che l'afrodisiaco piu potente è il rischio di perdere una persona.Tu non devi dare spiegazioni di nessun genere a lei,cosa dovrebbe interessarti se il tuo freeze risulta poco credibile?se lei ti chiede il perchè del tuo distacco gli dici che lo hai fatto perchè ti dà fastidio essere paccato,ma non perchè è lei,ma in generale.A me francamente fa girare molto le palle quando anche un maschio mi da buca,con amici sono arrivato a non sentirli per parecchio tempo per questa cosa.Tu oltretutto avevi anche prenotato in quel locale,ci hai anche rimesso la faccia(non che sia una cosa poi cosi grave,ma comunque a me quando davo il nome anche per un campo di calcetto e poi la gente non veniva giravano fortemente le balle!)Ricordati anche un'altra cosa,tu la stai volendo troppo,e purtroppo sembra una cosa assurda ma quando la vorrai meno sarà il momento in cui riuscirai di piu ad averla.Questo lei lo percepirà,perchè in previsione di una tua futura uscita,con te staccatissimo,lei si sentirà come un'opzione nella tua vita,e la cosa la manderà in bestia..Sono qui a scriverti il giorno di Pasqua,non ho ricevuto nemmeno un suo sms di auguri,ma sai cosa penso?che come non l'ho ricevuto da lei non l'ho ricevuto nemmeno da altre persone,questo vuol dire che la inizio a vedere come una delle tante persone che conosco..è questo quello che ti voglio far capire.Nel momento in cui io deciderò che mi andrà di rivederla(sembra assurdo ma ora non ne ho voglia,mi inizia davvero a piacere troppo la mia vita per ritornare con una persona che mi ha fatto sentire una pezza da piedi)basterà alzare il telefono e semplicemente proporre un'uscita.Se lei mi dirà di si sarà come un aperitivo tra me e te,se lei non accetterà sarà la conferma che in realtà è lei quella che non se la sente,e quindi ne uscirei vincitore comunque.Fermati a pensare,medita,prova a guardare la tua situazione come se fossi al cinema e stessi vedendo la storia di un altro.Un film,un te in terza persona,e razionalmente prova a pensare cosa faresti al posto del protagonista che nonostante le energie spese,il tempo a chiedere consigli ad altri(anche qui sul forum),e sbattimenti vari si becca una buca.Li capirai che stoppare tutto è necessario per te.Gnali non voglio vederti sprofondare,non prenderla come una guerra che devi per forza vincere..Leggiti "l'arte della guerra di Sun Tzu"è un trattato bellico antico di un generale cinese,il cui principio base è che la miglior vittoria è quella che si ottiene senza far nulla,cercando di far uscire allo scoperto il nemico.Ora tu stai facendo un attacco frontale,e non va bene perchè stai usando troppe forze contro un nemico piu grande di te,perchè lei dalla sua parta ha la sicurezza di averti in pugno e si fa forte dei sentimenti che provi per lei,e anche se non è realmente cosi finchè lei percepirà questo la situazione rimarrà cosi.Ora riorganizza te stesso,al momento giusto,quando ti sentirai davvero di rimetterti in gioco con qualsiasi altra ragazza,lancia un esca a lei,falla uscire allo scoperto e fagli vedere cosa sei realmente anche senza la sua presenza nella tua vita.Vincerai senza sprecare energie e migliorerai te stesso!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

vi ringrazio davvero per queste dritte,effettivamente è tutto antiintuitivo....

comunque blackjack non è così stronza come hai capito,altrimenti non mi sarei fatto tutti sti problemi :D

è importante che voi che mi state seguendo e addestrando sappiate che non è così cacca come avete capito :)

mi chiamò lei ieri chiedendomi cosa dovessi fare,dicendomi che voleva venire a trovarmi con le altre perchè la sua amica che viene da fuori voleva fare qualcosa di diverso,

in serata ci risentiamo e mi chiede cosa dovessimo fare..

io le chiedo poi di dirmi quante fossero (in modo da sommare la cifra per eventuale prenotazione),mi chiama dopo poco e mi dice che una delle sue amiche aveva cambiato pensiero,e che quindi per non vincolare me ha preferito dirmi di organizzarmi a fatti miei e che nel caso venissero m'avrebbe chiamato :p

nessuna prenotazione revocata,nessuna buca,anzi...lei ha fatto e lei ha sfatto...

è vero che ne sono un pò succube ma cazzo a quelli atteggiamenti non transigo neanche io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

gnali, a prescindere da quanto stronza o non stronza lei possa essere. il punto resta sempre lo stesso: tu sei troppo preso e la visione che hai della realtà è un tantino distorta. il freeze, che ti consiglio vivamente, vedi tu le modalità per come arrivarci, servirà davvero a te per riordinare un pò le cose e per farti calmare un pò. credo che da parte sua ci sono dei segnali verso di te ma non sono ancora sufficienti perchè lei sa che comunque riesce ad esercitare su di te un minimo di potere e tu inevitabilmente lo subisci. ed è proprio questo il punto, se non ti liberi da questo meccanismo non riuscirai mai nel tuo intento. oppure potresti anche riuscire a riprendertela ma le cose poi andranno male di nuovo. devi avere pazienza, devi essere forte e soprattutto non devi aver paura di sparire. devi pensare a te per essere nelle condizioni ideali affinchè qualsiasi suo comportamento non sia in grado di scalfirti. quando questo succederà vedrai che non avrai nemmeno bisogno di venire a chiedere consigli sul forum perchè sarai talmente sicuro di te che se lei ci sarà o meno nella tua vita diventerà solo un dettaglio, magari un bel dettaglio, ma non sarà la totalità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ok raccontata cosi un pò cambia,fatto sta che secondo me avrebbe potuto buttare li un abbozzo di una prossima uscita per farsi perdonare..lei fa e lei disfa,ma nel mezzo ci sei tu,e lei vede la tua reazione e ne trae conclusioni.Lei cosi sa che se ha bisogno di un'organizzatore di serate può contare su di te(ovviamente è una provocazione scherzosa che ti faccio XD).Però davvero te lo dico col cuore,non dannarti dietro a questa ragazza,perchè poi ti rischi di fare male ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

raga ho deciso per il freeze,che cazzo se nn si da na smossa non posso stare al suo guinzaglio....

comunque sia ho parlato col mio migliore amico, (e anche suo) il quale mi ha riferito che era acida e che quando le ha chiesto il perchè,ha detto che dopo la fantastica serata del gg prima non ha sopportato che nn avessi neanche 2 minuti di tempo per mandarle un sms...con aria triste tutto ciò..

peccato che si sia scordata di dirgli cosa mi abbia detto quella sera...

comunque sia,in ultima analisi,credo che la sua reazione sia stata data proprio dal sentore che io abbia preso sul serio le sue parole...tipo di paura che io abbia riconfigurato il rapporto...

intendo invertire la rotta? assolutamente...

e se verrà il gg in cui mi chiederà spiegazioni,le dirò che la cosa mi sta stretta e che le sue parole hanno avuto il loro peso...

so che probabilmente non sarà così facile come l'ho scritto,ma così non ottengo nulla,ho dimostrato il mio sentimento "standomene buono" per tutto sto tempo,non avrà nulla da dire nè nulla per cui trasferire la colpa a me..

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Sei nell'ottica giusta,anche se dicendo che hai parlato di lei col vostro migliore amico dimostri ancora una volta di voler sapere lei cosa ne pensa..Gnali segui davvero questa linea dura che ti stai imponendo,è un consiglio..Qui c'è in ballo la tua sanità mentale,non scherzare piu col fuoco perchè poi ti bruci..aspetta un po di tempo(se sei di ferro basta un mese,altrimenti anche due o tre)e poi con le acque calme puoi provare un nuovo approccio..ovviamente in questo periodo chiedi all'amico comune di non riferirti nulla su di lei e di non dire a lei nulla di te,riprenditi con calma e poi riparti,ma solo se dopo ti rendi conto che veramente sta benedetta ragazza è l'unica sul globo terrestre che ti può davvero suscitare emozioni(dubito che sia l'unica,ma ognuno può pensarla come meglio crede)

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

raga cosa strana: mi ha contattato stanotte (domenica mi ha detto di aver voglia di vedermi alle 01.40) e io ho detto di no,che c'avevo da fa,ieri freeze netto per tutta la giornata senza cagarla di striscio...oggi come ho detto mi ha contattato per una cazzatina,poi una volta che le ho detto che ho passato la pasquetta in un luogo vicino il suo paese,le parte l'embolo...mi fa che è da quando ci siamo visti quella sera che sono strano,che non le dico il perchè etc...

e poi mi fa "come si fa ad avere una storia con te a queste condizioni?" al che le rispondo che è stata lei a mettere tutti questi paletti,non io (alludendo ad amicizia etc).

e mi fa è proprio per quello che volevo vederti,ma tu non me ne dai mai la possibilità...

poi la butto sul ridere ed ejecto dicendole che ho da fare oggi..

ora che fo? la vedo? continuo il freeze? :|

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Lei sbotta perchè cerca di farti inzerbinire(non pensare che lo fa con cattiveria,è nella loro natura).Tu secondo me stai andando bene,però occhi che se ti dice che da quella sera ti sente strano può aver la sensazione che tu stia seguendo una strategia,quindi piu naturalezza,mi raccomando.io ti dico,stai ancora affacciato alla finestra,se lei si rifà viva rispondile e se vuol vederti,incontrala pure,sempre atteggiamento tranquillo,se non ti senti ancora in condizione di farlo non devi incontrarla per forza.se lei non ti ricontatta,tempo un paio di giorni e cercala tu,dicendole che l'hai contattata appena hai potuto,che è un periodo pieno..per il resto testa alta e fine

Link al commento
Condividi su altri siti

gnali

domani e' il suo compleanno e credo che si aspetti che vada a trovarla...difficile! il compleanno e' importante come data,ma oggi non c voglio andare..

credo che entro domani sia impossibile nn andarci,sarebbe da stronzo simil 'quello che ha mollato tempo fa xke se ne fotteva un po' troppo' consigli? regalino poco impegnativo? :p ora la sento nel mio frame..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...