Vai al contenuto

Sigari


GiorgioCatania

Messaggi raccomandati

volereessere

riapro la discussione in ritardo, ma l'ho vista solo ora e non mi potevo esimere.....

Secondo il mio personalissimo parere dirigiti decisamente dalle parti di Cuba.... Montecristo e Romeo e Giulietta in primis ( io adoro n. 2 e n. 3) i cohiba sono un po' troppo fortini per i miei gusti.

Ricorda che comunque (in linea generale eh! non è una regola esatta) più aumenta la sezione più il gusto del sigaro è robusto.

per quanto riguarda il prezzo io dico: ma a parità di budget è meglio fumare tanto o fumare bene?

Il suggerimento di ilmaredinemo di accompagnarci rum e cioccolato fondente lo condivido al 100%, anche se ci sono diversi whisky che si accompagnano altrettanto bene, anzi se gradisci consigli specifici su rum e whisky chiedimi pure, sono un accanito collezionista estimatore (che si differenzia dal puro collezionista per il fatto che l'estimatore le bottiglie se le beve...)

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

LOL! Gente, comunico che ho provato un paio di sigari, ma la cosa decisamente non fa per me.... :) Però la discussione ha preso una piega interessante, quindi vi consiglio di continuare, così chi decidesse di iniziare troverebbe qualcosa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
FANTANTONIO

"la sigaretta è uno strumento di vanto , il sigaro no."

- da quello che hai scritto pare che per te il sigaro sia un vanto... non è la stessa cosa in fondo?

" chi fuma il sigaro lo fa per passione , hobby"

- no, fidati.Fumare è un vizio.. che è diverso da una passione.

a me sembra tanto un post utile solo a te stesso, come per autoconvincerti che questo tuo vizio sia una cosa "giusta"..

FANTA

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Io fumo sigari per "passione".

Se possibile fumo cubani, altrimenti mi piacciono molto i "toscani", ma solo se riumidificati come fanno alcune tabaccherie specializzate. I toscani secchi sono imho davvero cattivi (perdono il loro aroma e bruciano molto velocemente).

Dico questo, perché mi pare tu stia fumando un toscano nella foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
nicky

sei un grande anchio fumo sigari e sono deriso ma perchè mi piacciono e le sigarette non mi danno alcune soddisfazione oltre a fare male

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Idrax

Da poco ho scoperto la pipa ed il lento fumo, affine al sigaro.

Entrambi danno molta più soddisfazione di una sigaretta, a mio parere.

Ovviamente con la sigaretta non hanno tanto a che fare, sono due cose molto diverse.

Il fumo della sigaretta è qualcosa di effimero, che dura 5 minuti e bom.

Io la considero come una sveltina... paragonata ad una notte di fuoco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
akey

Fumo pipa e toscani (Classico e Antica riserva, questi ultimi i miei preferiti, ma all'estero non li trovo).

In genere la pipa fa un certo effetto sulle HB, specie se sei giovane, mentre in vita mia ho conosciuto solo una ragazza che apprezzava il profumo del toscano -che obiettivamente è molto forte-.

Essendo abituato a sapori forti, i cubani non mi soddisfano più di tanto, comunque se vuoi provare, oltre ai classici (Partagas, Romeo y Julieta, Montecristo), ti posso consigliare i José Piedra, che sono cubani fatti a macchina. Il sapore è molto simile, ma costano meno e per iniziare secondo me vanno più che bene, visto che non sempre le tabaccherie li vendono sfusi e l'acquisto di una scatola di buoni cubani è un investimento. Fra l'altro per conservarli come si deve dovresti avere almeno un piccolo humidor: i cubani secchi (a differenza dei toscani) sono praticamente infumabili, quindi almeno all'inizio non ti conviene investire grosse somme.

Né i sigari né la pipa vanno aspirati e se ti posso dare un consiglio, specie con i sigari, cerca di tenerti basso con il numero: 1 massimo 2 al giorno. In teoria fanno un po' meno male delle sigarette, ma in generale il fumo bene non fa. Se vuoi altri consigli, chiedi e ti sarà dato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...
sabbath88

mi accontento dei toscanelli aromatici sn cmq di buona qualita

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...