Vai al contenuto

Impariamo a dare calci nel sedere


Desmos

Messaggi raccomandati

w00z

Devi cercare di ribaltare tutte le parole che ti vengono dette... Ci vuole solo esercizio.. Ma non c'è bisogno di umiliare la persona.. ma di reagire scherzando e in modo diplomatico ;).

Nella realtà, se succede come nel film ( e la persona si sente piu superiore di te sul piano fisico ) e tu rispondi in quel modo il tuo "nemico" ti spinge e ti provoca fisicamente (mai dare le spalle come fa quello nel video)..è per quello che ti consiglio di rispondere senza insultare la persona, perchè se lo fai di conseguenza si sente attaccato e boom..

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Sbeggi

Desmos leggi bene quello che ti dico : mi sono iscritto oggi su questo frum che ritengo interessante ; Io quando facevo il liceo ero il tipico tipo amico di tutti e nemico di nessuno. Io nonostante sono alto oltre 190 cm , essendo il tipico gigante buono , e non essendo muscolarmente un "palestrato" ...ero uno di quelli che parlava poco, che però era sempre presente nel gruppo della classe, ben voluto da tutti e che sapeva scherzare . Ogni tanto c'era chi per scherzare faceva una battuta su di me (coem è giusto che sia tra amici).... Un giorno però stanco che in certe occasioni (ad esempio SEMPRE quando parlavo con una ragazza ) questo veniva a buttare la solita battuta su di me, mi sono incazzato e nonostante fossi sempre stato al gioco, ridendo anche io , ho avuto una reazione rabbiosa attaccando letteralmente il mio amico al muro ! Da quel giorno in avanti il mio amico non mi prese più in giro, nemmeno per scherzo . Anzi ero io a prenderlo spesso in giro !! Nel senso è giusto scherzare, perchè se ci si incazza sempre quando si scherza , quando gli altri fanno battute su di te , sarebbe grave ..ma in certe occasioni , quando la battuta viene fatta per sminuirti sempre in un determinato momento (nel mio caso quando ero con una determinata ragazza) è giusto ribellarsi e far capire che non è il momento giusto, insomma farsi rispettare.

Per prima cosa devia anche te scherzare con ch iti prende in giro , perchè se stai sempre zitto diventerai lo zimbello della classe... Mentre se parli del bullismo , se c'è qualcuno che ti picchia perchè si sente più figo di te, devi trovarti gli amici giusti che ti possano dare una mano e mettere ko il bullo.

Nella mia scuola ad esempio, un giorno c'erano dei tipi di un'altra scuola che venivano davanti a scuola nostra per picchiare un nostro amico... BEH,TI POSSO ASSICURARE CHE TUTTO IL LICEO SI E' MESSO A DIFENDERE IL NOSTRO AMICO E CHE QUEI BULLETTI (CHE LO VOLEVANO PICCHAIRE PER MOTIVI POLITICI) NON SI SONO PIU' AZZARDATI A VENIRE DAVANTI A SCUOLA NOSTRA !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

anni fa beccai un quattro in matematica ... che di per se non sarebbe un evento da raccontare...ma il commento educativo della prof valse più di ore ed ore di ripetizioni: "chi sta nella cacca, puzza di cacca"

il 99% della gente che conosci tu non rispetta la gente che rispetta. io vedo quel che hai scritto agli antipodi dei tuoi intenti automotivanti. pensare che al mondo ci siano così tante persone che si approffittano di chi non si approfitta di loro, ti mette nella cacca, ti depotenzia.

desmos, ci siamo passati tutti....però abbassa quelle percentuali e vedrai tante belle persone intorno a te

Esatto. Scipione l'Africano era un grande generale ma non andava in giro a spaccare culi pensando che il mondo e chi lo circondava fossero tutti delle statue di sterco. Poi però in battaglia, quando contava, era il migliore di tutti.

E'vero, devi abbassare quelle percentuali. Devi continuare a rispettare e ad essere una bella persona, il che non significa essere una mammoletta..perchè nel lungo periodo solo le belle persone colgono la meravigliosità della vita. E se qualcuno non lo capirà bè, affari suoi! E nel contempo tieniti pronto per le "vere battaglie" che meritano di essere combattute :good:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Avete decisamente ragione, è stato un post impulsivo e incosciente. Pochi minuti prima le persone che più mi danno fastidio si erano messe a sputtanarmi pesante su Fb, a prendersi gioco di me in 2 o 3, e si rispondevano a vicenda. L'unico scopo era umiliarmi, e non era la prima volta che lo facevano. Allora ho pensato: perché lo fanno con me, e non con questo o quell'altro? Certamente perché sanno che possono farlo senza problemi, che sono innocuo. Quella sera ho reagito molto energicamente, ero con la fronte corrugata davanti allo schermo per rispondere alle prese in giro. Stavolta sono andati in bianco, ho risposto in modo sagace e aggressivo, si vedeva che erano sorpresi, e alla fine si sono messi a farneticare cazzate insulse. Oggi uno di loro è venuto con l'aria da cazzone, sperando che riaccendessi tutto, l'ho salutato e poi ignorato. Ci è rimasto parecchio male.

Ragazzi, l'ascia da guerra la devo ancora comprare, non mi piace attaccare gli altri, neanche per difendermi, e questo evidentemente la gente lo capisce e lo interpreta come debolezza.

Il problema è che in singolo sono tutti amiconi, ma poi si riuniscono, e le leggi sociali dicono che in ogni gruppo deve esserci una mascotte da prendere per il culo, e in questo gruppo sono io. In altri sono addirittura il leader, ma con loro mi mostro sempre debole...dannazione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Avete decisamente ragione, è stato un post impulsivo e incosciente. Pochi minuti prima le persone che più mi danno fastidio si erano messe a sputtanarmi pesante su Fb, a prendersi gioco di me in 2 o 3, e si rispondevano a vicenda. L'unico scopo era umiliarmi, e non era la prima volta che lo facevano. Allora ho pensato: perché lo fanno con me, e non con questo o quell'altro? Certamente perché sanno che possono farlo senza problemi, che sono innocuo. Quella sera ho reagito molto energicamente, ero con la fronte corrugata davanti allo schermo per rispondere alle prese in giro. Stavolta sono andati in bianco, ho risposto in modo sagace e aggressivo, si vedeva che erano sorpresi, e alla fine si sono messi a farneticare cazzate insulse. Oggi uno di loro è venuto con l'aria da cazzone, sperando che riaccendessi tutto, l'ho salutato e poi ignorato. Ci è rimasto parecchio male.

Ragazzi, l'ascia da guerra la devo ancora comprare, non mi piace attaccare gli altri, neanche per difendermi, e questo evidentemente la gente lo capisce e lo interpreta come debolezza.

Il problema è che in singolo sono tutti amiconi, ma poi si riuniscono, e le leggi sociali dicono che in ogni gruppo deve esserci una mascotte da prendere per il culo, e in questo gruppo sono io. In altri sono addirittura il leader, ma con loro mi mostro sempre debole...dannazione

il fatto che tu l'abbia capito, ti pone una passo più avanti di loro, ti dà un vantaggio. la flessibilità, il saper leggere le situazioni è da persona forte è intelligente. complimenti

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Desmos

Ma l'unione fa la forza, e da solo non posso controbattere 3-4 persone insieme.

Mi dici di usare flessibilità e comprensione......bene, cosa abbiamo qui? Un gruppo che applica l'unione delle forze per essere invincibile.

L'unica cosa che potrebbe forse funzionare e che mi viene in mente al momento è la vecchia strategia "divide et impera". Uniti sono forti? Dividi e domina: se li prendessi singolarmente, facendo nascere crepe, potrei rompere questo cerchio. E' difficile ma è una strada tutto sommato percorribile.

Sorge però un nuovo dubbio: se recuperassi il rispetto, se passasse loro la voglia di prendermi in giro, non ci sarebbe un "vuoto" nella gerarchia? Chi fa la mascotte? Nel senso, per salire io, devo far scendere, sottomettere qualcun'altro, o si può puntare ad un equilibrio?

Link al commento
Condividi su altri siti

fredmer

Vorresti mettere qualcun'altro al posto tuo? sottomettere un altro più debole così prendono di mira lui e non te, o magari così lo prendete per il culo tutti insieme? sarebbe una cosa vergognosa... Non sarebbe meglio se invece ti facessi vedere da loro insieme ad una ragazza? Sei su italian seduction, leggi questo forum, sarai capace di rimorchiare ormai, fatti vedere con una tipa e ti rispetteranno sicuramente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Il rispetto si crea col terrore, sembra bruttissima questa frase ma è così. Lo puoi ottenere in due modi, il primo è fisico, pensa al bullo che picchia al ragazzino, mette paura a tutti e tutti lo rispettano. Il secondo è quello che agisce a livello "mentale", non si usa la forza nè la violenza, però sei in grado di far diventare rosso chiunque voglia farlo con te.

Una volta conquistato il rispetto con pochissimo sforzo lo porterai sempre con te.

E' tutta una reazione a catena, il famoso social proof, se A ti tratta in un certo modo anche B lo farà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Aion

Il rispetto si crea col terrore, sembra bruttissima questa frase ma è così. Lo puoi ottenere in due modi, il primo è fisico, pensa al bullo che picchia al ragazzino, mette paura a tutti e tutti lo rispettano. Il secondo è quello che agisce a livello "mentale", non si usa la forza nè la violenza, però sei in grado di far diventare rosso chiunque voglia farlo con te.

Una volta conquistato il rispetto con pochissimo sforzo lo porterai sempre con te.

E' tutta una reazione a catena, il famoso social proof, se A ti tratta in un certo modo anche B lo farà.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lovedrop22

Per quelli come me che non sanno il francese... il significato di questo video quale sarebbe? :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...