Vai al contenuto

sono troppo buono :\


l' imperfetto

Messaggi raccomandati

Dragut

Mah, qui tutti ti consigliano di rispondere per le rime, ma non mi sembra il caso di partire con risposte pungenti: sono amici, come ti han detto, non bulli.

Il metodo empiricamente testato e risultato più funzionante è la completa ignoranza e la capacità di glissare e di spostare l'attenzione su qualcosa di più interessante, dimostrando che han detto una fregnaccia che non fa ridere. Conduci l'attenzione degli astanti (non a caso la parola inglese "leader" ha in sé la radice del verbo condurre). Vedrai che allo stesso tempo otterrai due benefici: l'uno,l'abbassare l'autostima di chi fa la battuta (che si fonda solo sull'approvazione degli altri), e il secondo di dimostrarti persona intraprendente e dominante.

Se qualcuno poi rosicando dovesse vessarti, una risposta come "certo che tu devi avere proprio una vita triste", è sacrosanta.

Modificato da Dragut
Link al commento
Condividi su altri siti

karien

Un conto è essere troppo buoni, un altro è essere sottomessi, non saper gestire la pressione sociale e fare la figura dell'"allocco" mascherandola per "essere stato un santo buonissimo".

Ovviamente, se sono amici non lo faranno per denigrarti, è una cosa naturale che si fa quando ormai le gerarchie all'interno del tuo gruppo si sono stabilite e queste frecciatine servono, inconsciamente, per ricordare chi porta avanti il gruppo.

Se invece ti diffamano anche con altri, se vivi male questa situazione e se ti mettono in imbarazzo, allora qualcosa non va, e in questo caso ti consiglierei di cambiare circolo e di fare meno il beta la prossima volta (anche perché, in questo stato, avrai così tanto social proof negativo che rimorchiare sarebbe mille volte più difficile).

Comunque sia, il consiglio- maturato sia dall'esperienza che da manuali ad hoc per gli shit test- è quello di mostrarti imperturbabile. Loro ti insultano/ti punzecchiano per vedere come ti altererai e se farai qualcosa di socialmente ridicolo. Tu proprio in quel momento devi fregarli, mostrandoti imperturbabile sia nelle parole (se non sai che dire, usa il classico "oddio ragazzi, queste cose sì che distruggono l'autostima") ma sopratutto con il BL, accennando un sorriso, muovendoti rilassato e freezandoli subito dopo.

Mi raccomando, trova il lato positivo di questa storia. Se supererai questa situazione, gli ST dell ragazze ti sembreranno delle cazzate.

Modificato da karien
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Un conto è essere troppo buoni, un altro è essere sottomessi, non saper gestire la pressione sociale e fare la figura dell'"allocco" mascherandola per "essere stato un santo buonissimo".

Ovviamente, se sono amici non lo faranno per denigrarti, è una cosa naturale che si fa quando ormai le gerarchie all'interno del tuo gruppo si sono stabilite e queste frecciatine servono, inconsciamente, per ricordare chi porta avanti il gruppo.

Se invece ti diffamano anche con altri, se vivi male questa situazione e se ti mettono in imbarazzo, allora qualcosa non va, e in questo caso ti consiglierei di cambiare circolo e di fare meno il beta la prossima volta (anche perché, in questo stato, avrai così tanto social proof negativo che rimorchiare sarebbe mille volte più difficile).

Comunque sia, il consiglio- maturato sia dall'esperienza che da manuali ad hoc per gli shit test- è quello di mostrarti imperturbabile. Loro ti insultano/ti punzecchiano per vedere come ti altererai e se farai qualcosa di socialmente ridicolo. Tu proprio in quel momento devi fregarli, mostrandoti imperturbabile sia nelle parole (se non sai che dire, usa il classico "oddio ragazzi, queste cose sì che distruggono l'autostima") ma sopratutto con il BL, accennando un sorriso, muovendoti rilassato e freezandoli subito dopo.

Mi raccomando, trova il lato positivo di questa storia. Se supererai questa situazione, gli ST dell ragazze ti sembreranno delle cazzate.

Guarda... non per dire.. ma da piccolo il mio era un quartiere pesante... sono stato picchiato quasi tutti i giorni ed alcuni bulli (poi andati anche in galere in adulta età) mi hanno anche impiccato con una corda ad un albero... A 15 anni, quando oramai avevo iniziato a praticare da tempo le arti marziali, ho spaccato il naso al capetto del branco. Da allora mi hanno lasciato stare in pace tutti quanti e mi hanno portato rispetto. Non voglio dare consigli del cazzo ma con alcune persone, per ragionare, si deve scendere al loro livello... l'imperturbabilità a me portò a stare in punta di piedi con una corda al collo...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

secondo me non sei buono, sei solo cagasotto .

non in senso dispregiativo, non te la prendere a male, ma nel senso figurativo del termine. cosi come lo sono il 90% della gente che conosci.

sta sicuro che quando questi tuoi amici saranno quelli perculati da altri ragazzi, si comporteranno tale e quali a te ora.

se uno è preso di mira da un gruppo, sorrisetti e indifferenza fanno poco.

o inizi a rispondere a tono ogni volta che ti offendono, o continui con la stessa storia di essere preso di mira. e tutta qui la scelta eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
AXUER

Guarda, sono d'accordo con tutti.

Il tuo è un problema che mi sta molto a cuore, essendo io una persona dotata di un forte carattere, non ho mai preso in giro persone dolci e buone come te.

Il Problema e che non tutti sono come me, anzi... io come forse molti di questo forum abbiamo passato il tuo momento, e devi pensare finalmente l'opposto, cioè il tuo frame deve cambiare. Prova cosi, Se vuoi Essere un PUA devi essere l'opposto, Non devi pensare più di essere il BUONO della situazione, devi mostrare Alphaness, io ci sono riuscito! metti le mani in tasca... petto in fuori e rispondi con aria spavalada come se tu fossi Barack Obama, ed esci di scena.

Per supportare meglio prova alcune tecniche, Io ne ho usate parecchie...

1) se sei messo in causa da amici tipo : "Ciao imperfetto, sei proprio un frocio!" rispondi con se ci sono HB : "Ma che Bella camicia!, HB che ne pensi... Sareste proprio una bella coppietta!".

Tutto ciò è una skill che tutti i Pua dovrebbero Avere, Ciò ti crea molta social prof e in +, la pressione sociale schiaccerà il tuo amico rompicoglioni.

Sarge ON.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

se ti offendono secondo me non sono molto amici tuoi

Se vuoi superare questo scoglio ficcati questa idea in testa " qualsiasi cosa tu faccia o dica avrai sempre un certo numero di sostenitori e di oppositori, anche sulle cose piu immorali "

un'altro proverbio che diceva mio padre era " Ognuno di noi ha la sua bocca e ognuno dica il cazzo che gli pare "

cosa voglio dire ?? semplice , impara a fregartene un pochino del prossimo , di quello che pensano , perché alla fine dei conti sei più in lotta con te stesso che ti credi troppo buono che con chi non ti porta rispetto. un'altra cosa è se qualcuno non ti porta rispetto , tu portagliene ma umiliandolo in maniera scherzosa come ha detto in maniera axuer . vedrai ti dimostrerai superiore a quello che dicono gli altri e fanno molto social prof e vedrai che il rompicoglioni di turno la smetterà e si sentirà una merda

Link al commento
Condividi su altri siti

l' imperfetto

il problema non è tanto rispondere o meno...il problema è che di solito chi offende dal mio punto di vista non ha niente su cui posso prendere spunto per rispondere per le rime...cioè ai miei occhi sembrano persone intoccabili ed ad un livello troppo alto in confronto al mio :\

Link al commento
Condividi su altri siti

Eris

freeza. Se non si scusano, eject. Funziona anche con gli "amici"

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

il problema non è tanto rispondere o meno...il problema è che di solito chi offende dal mio punto di vista non ha niente su cui posso prendere spunto per rispondere per le rime...cioè ai miei occhi sembrano persone intoccabili ed ad un livello troppo alto in confronto al mio :\

Il problema è il valore che dai a te stesso: loro sono imperfetti proprio come te, solo che non riesci a vederlo perché vivi un'ansia da prestazione sulle prese in giro che ti fanno, ti concentri su quello. Ognuno di loro ha paure, malinconie e allegrie, sono esseri umani.

Ti consiglio, vista l'insicurezze che esponi, "Sicuri di sé in un attimo" di McKenna, è ora che ti fai delle basi, perché le palle sicuramente ce l'hai, ma devi imparare a tirarle fuori.

Modificato da nonscordarmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...