Vai al contenuto

Consiglio, sì, ma a scrivere è una ragazza!


Messaggi raccomandati

Silver_Owl

Il fatto è che il soggetto è parecchio mestruato, ne esistono di uomini con il mestro, eccome!!

Aggiungo anche una cosuccia a proposito del "rapporto meraviglioso", è normale in una oneitis considerarlo come tale, persino nelle storie più squallide, se le si guarda bene ci sono stati momenti bellissimi e romanticissimi ecc (o almeno, vengono ricordati o interpretati)... il problema fondamentale è che è proprio questo il succo di una oneitis, non riuscire a vedere che non si è ubriachi di vino dopo un baccanale, ma ci si stà iniettando una dose di eroina sotto un ponte al freddo gelato

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Hai ragione backtolife e ti ringrazio per l'attenzione dedicata.

Ho corretto il colpo, come dici tu, proprio per questo motivo: spero in un consiglio sensato, e non vorrei aver dato un'immagine sbagliata di me col primo post, ricevendo quindi consigli che però non riflettono la mia persona.

Ho marcato parecchio sul punto del "supporto" per farvi vedere che non era una storiella, ma un rapporto molto profondo, di una coppia che sfida il mondo...volevo comunicarvi questo...e mi sono espressa male, chiedo scusa!

Non è resistenza, ma vera e propria indipendenza: per quanto sia egoistico dirlo, nella mia vita, vengo prima io. E' una cosa che ci hanno insegnato anche a volontariato: per aiutare prima di tutto bisogna stare bene. Se ho amato in quella maniera e ho sostenuto in quella maniera è perchè la prima ad essere felice della mia vita ero io e volevo basare questo rapporto su qualcosa di importante: come una famiglia costruisce la casa, una vita insieme e i figli; così io volevo costruire qualcosa insieme a lui.

Ho grandi sogni e anzi il mio ragazzo mi ha aiutato spesso nella realizzazione di questi (ecco perchè dico che non è stata a senso unico) e mi ha fatto sentire amata.

Ho una vita appagante e che tutto sommato mi piace. Ovvio, vi scrivo perchè per quanto uno possa essere felice comunque, resta l'amore e la mancanza data da una persona che amavo...e se c'è anche solo un modo per tentare di riaverlo, vorrei lottare.

Vi scrivo perchè mi è molto piaciuta la vostra capacità di analisi e dato che la mia è una storia complicata, ho pensato di rivolgermi a voi.

Ok, ora le cose mi tornano. :)

il consiglio di ambigramma, la lettura del libro : falli soffrire (ambi, ovviamente me lo sono letto anch'io, se devo andare in guerra voglio almeno sapere che armi possiede il mio "nemico").

E' estremamente sensato.

vuoi giocare sporco o pulito ?

Perchè se vuoi giocare sporco, c'è una carta, l'asso, quella che quasi sempre funziona.

Usa la gelosia, in modo indiretto, velato.

Non c'è bisogno che io ti dica come farlo, è un'arma che voi ragazze sapete usare, è li, pronta a sparare i suoi colpi...

scommetti che qualcosa cambia ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kobol

Tu ti sei data anima e corpo per questo ragazzo e ti aspettavi anche qualcosa in cambio, magari hai avuto un pò la sindrome da crocerossina, a sto punto ti chiedo quanto ti dedicassi a te stessa magari uscendo con i tuoi amici oppure coltivanto le tue passioni. Io penso che andando in giro per l'Europa possa aver visto un'altra prospettiva della vostra storia forse un pò più oggettiva e aver riconosciuto che il rapporto non era alla pari e abbia deciso di troncarla. Ovviamente non ha preso questa decisione con facilità tanto che tu scrivi della sua salute un pò cadente, al momento non dovresti fare niente lascia che le cose facciano il loro corso :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Effettivamente sembra perso ormai lo spirito da crocerossina per il sesso femminile. Anche se bisogna sempre sentire almeno le due campane, per non parlare di un forum dove si è ancora più limitati nella comunicazione, elisatulips sembra avercelo questo spirito. Una bella notizia, a quanto pare hai avuto una infanzia felice e hai una famiglia equilibrata. :)

Anche se si può intuire visto che fai il quarto anno, che età avete? Vi siete conosciuti in quella chat che descrivi, meetic e simili?

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

comunque elisatulips....

anche le brave ragazze appartengono ad una categoria....

...prova a cambiare categoria. so che per te è come sbarcare su un altro pianeta...ma sei o non sei ingegnere aerospaziale? avrai progettato la missione su marte no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elisatulips

Grazie Odisseo...l'avevo detto che in questo forum avrei trovato una capacità di analisi sbalorditiva, è vero! Ho avuto una famiglia molto equilibrata e un'infanzia felicissima :)

Grazie anche a Capitansomaro, hai ragionissima!! progetterò me stessa per atterrare su questo pianeta che non conosco ancora...

Ringrazio tutti per avermi dedicato del tempo, è molto raro trovare in giro quest'attenzione per una persona che in fondo manco conoscete...parola di crocerossina! ;)

Oltre al prezioso consiglio di Backtolife che esaminerò.....nella pratica, insomma CONCRETAMENTE cosa posso fare per tentare di farlo tornare? niente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Secondo me non dovresti tentare di farlo tornare, dovresti prima cambiare il tuo atteggiamento e il tuo modo di pensare verso di lui, se è questo quello che vuoi veramente.

Ti faccio anche notare come alla fine chi è creditore in questo contesto è lui, quindi (forse sbaglio eh, aspetta qualche parere più navigato) non dovrebbe essere difficile farlo tornare con un po' di manovre, il problema è che saresti di nuovo al campo delle cinque pertiche: sarebbe di nuovo un inizio da capo del lasciarsi riprendersi ritrovarsi ecc...quindi o ti fai una analisi tua personale lavorando su te stessa, e poi dopo aver concretizzato qualcosa, cominci magari con qualche innocente "è da un po' che non ti sento, và tutto bene?" e roba così, molto leggera insomma, oppure ti consiglio di riprepararti ad una nuova ricaduta, magari in modo diverso, ma comunque sempre nella direzione seguita da quelle precedenti.

Insomma come ti è già stato detto, lascia la categoria crocerossina e trovatene una differente...che sò...amante focosa ma un pò sbarazzina, oppure la premurosa ma anche pretenziosa, se tieni al ragazzo eviterei fortemente la stronza e cinica e pure la libertina :)

Basta che leggi un po' di post, sia oneitis che LTR ma soprattutto i post che trovi in Storie di successo, ruba qui e là qualche trucco alle tue colleghe e il gioco dovrebbe essere interessante.

Personalmente non saprei che altro dirti, di conquista maschile me ne intendo poco :crazy: e se trovassi una crocerossina sta sicura che in giro per il mondo o fisso in un paese sperduto degli appennini, magari le metterei sporadicamente le corna :anon: ma me la terrei ben stretta cercando di non sciuparla ^_^

(non ti sto sargiando)

(forse :254: )

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Oltre al prezioso consiglio di Backtolife che esaminerò.....nella pratica, insomma CONCRETAMENTE cosa posso fare per tentare di farlo tornare? niente?

Ho letto e riletto il tuo post. Ci ho pensato su.

Sono arrivata alla conclusione che secondo me stai già massimizzando le tue possibilità di farlo tornare comportandoti esattamente come stai facendo, ovvero lasciandolo a cuocere nel suo brodo.

Forse tornerebbe (temporaneamente) anche se tu lo supplicassi, dicendogli che non puoi vivere senza di lui, che sei felice con i suoi ritagli di tempo, ma non sarebbe salutare nè per te nè per il votro rapporto.

Tra una rilettura e l'altra ho avuto sempre più l'impressione che (perdonami, odio dirlo così) tu non gli piaccia abbastanza.[1]

(Abbastanza per cosa? Per darti una relazione decente. La storia che ti lascia perchè si sente in colpa per non passare abbastanza tempo con te mi sa tanto di stronzata. Un uomo innamorato in una relazione sana si fa in quattro per trovare tempo extra da passare con te. Mi sembra anche troppo poco convinto... gli uomini che ci tengono sul serio di solito *sono* convinti.)

[1] non intendo dire che il problema sei tu. ad alcuni uomini _nessuna_ donna piace abbastanza, perchè sono troppo egoisti, o troppo presi da sè stessi, o troppo incasinati, o semplicemente difettosi dal punto di vista affettivo

Tornando al punto iniziale, secondo me non dovresti continuare così ...e non restituirgli quello che gli hai tolto (la tua presenza, il tuo sostegno, il tuo amore) finchè non se lo sarà meritato.

E nel frattempo considerare la storia finita e guardarti attorno, considerandoti completamente e meravigliosamente libera.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

la delicatezza di ambigramma è amabile come tutte le forme di gentilezza e sensibilità. credo che nel forum lei abbia la missione di trasformare in parole cortesi il pensiero unico ed universale, che ci accomuna tutti, a prescindere dal sesso, ma che noi maschi brutalizziamo in maniera spicciola ed esprimiamo col linguaggio deformato dal testosterone.

basterebbero le sue parole, secondo me, per riassumere il "pensiero latente".

te ne do una versione testosteronica. se non sei pronta, lascio un po' di spazio per darti tempo di non leggere e di uscire. se invece continui, ti chiedo scusa in anticipo, non a te come persone (non ci conosciamo), ma per i contenuti (una mia visione) espressi, poco gradevoli.

lui non c'è qui a sospirare. tu sì. fino a prova contraria, sei tu che stai male.

ok, sei venuta a leggere le carte. non era un bluff, la posta è alta; dico "piatto" e piglio tutto.

le ragazze perfette, di buona famiglia, di buona educazione, che fanno volontariato, sono un porto sicuro nel mare tempestoso della vita. sono il sogno di tutti i friccianti di cervello che non hanno il coraggio di agire per quel che sentono nella testa, restando per tutta la vita degli eterni incompiuti. la donna perfetta sta all'uomo canaglia come il "potrei tutto se ne avessi la possobilità" al "non ci riesco, sono fatto così". la base comune, che li unisce, è emozionale; ma mentre per la donna quel mare di emozioni è un oceano da navigare insieme, da esplorare, per arrivare ad una terra promessa su cui costruire insieme una famiglia, per l'uomo canaglia è un angolo di mondo dove agitare in maniera controllata i cavalloni, che tanto, anche se eccessivi e mostruosi, restano confinati nella darsena del porto, limitato dai frangiflutti....e quando tutto si calma, tu resta qui ad aspettare, che io mi faccio un giro.

pensaci....sei per lui una certezza, una sicurezza; ci sei sempre, si può provare anche a sbagliare tutto perchè tanto con la coda fra le gambe, ma con un grande sorriso ed un abbraccio carico d'amore, riaccendi il tuo faro ora, sempre, e ogni volta che si torna.

se non rompi questo schema, potrai pure cambiare uomo, ma continuerai ad amare in questo modo. il mio consiglio non è tanto "lascialo" oppure "riprenditelo"; secondo me non cambierebbe nulla, ma rifletti sulle tue modalità di amare.

mi sembri una che si getta nelle fiamme più per sfuggire a se stessa che per andare incontro a qualcuno; mi pare ( te l'avevo già scritto) che vivi mille vite, ma non vivi la tua; mi pare che di tuo, di intimo, di personale, di egoistico, in te ci sia poco (per quel che vale l'idea fatta di una persona dalla lettura di poche righe scritte).

arrivo a dire che, nonostante il quadro che dipingi, perfetto e ordinato....ti manca qualcosa, qualcosa di molto grande....che ne lui, nè nessun altro, ti potranno mai dare se non lo trovi da sola.

l'illusione sì, quella te la sanno dare in molti.

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

Elisa non hai risposto però sull'età ed altri dettagli che possono essere utili ad analizzare ancora meglio il tutto. Non che sia l'età a fare la maturità intellettuale ed emotiva ma è pur sempre un dato da sapere.

P.S. capitansomaro in fondo si vuole dare al sarge intellettuale sul forum con questi suoi papiri aulici, sempre da me apprezzati :)

Chi lo sa se Elisa sarebbe ancora attratta da qualcuno più simile a lei, con meno problemi e capace anche di dare (non a chiacchiere ma con i fatti)? Forse no anche perché si sentirebbe meno utile... Anche io a volte ho questa sensazione visto che ho avuto un'esperienza simile (a parti invertite). Non so se alla fine anche nel tuo caso si sono generati complessi di inferiorità nell'altro.

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...