Vai al contenuto

Consiglio, sì, ma a scrivere è una ragazza!


Messaggi raccomandati

revenant

Chi lo sa se Elisa sarebbe ancora attratta da qualcuno più simile a lei, con meno problemi e capace anche di dare (non a chiacchiere ma con i fatti)? Forse no anche perché si sentirebbe meno utile... Anche io a volte ho questa sensazione visto che ho avuto un'esperienza simile (a parti invertite). Non so se alla fine anche nel tuo caso si sono generati complessi di inferiorità nell'altro.

Complessi d'inferiorità generati nel "donatore" o nel "ricevente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Non so se alla fine anche nel tuo caso si sono generati complessi di inferiorità nell'altro.

Complessi di inferiorità ...o sensi di colpa.

Ho due carissime amiche che mi ricordano molto la storia di Elisatulips (non so se la somiglianza sia effettiva o solo una mia percezione, e spero di cuore che tale somiglianza si fermi alla superficie!) - sono entrambe ragazze *veramente* in gamba, a cui non manca nulla (carine, intelligenti, indipendenti, in grado di cavarsela da sole nell situazioni più disparate). Anzi, forse hanno troppo: abbastanza da intimidire l'AFC standard.

E hanno avuto storie importanti con due (uno per ciascuna) uomini provvisti di almeno una qualità che ammiravano sinceramente (talento artistico, mente scientifica). Entrambi erano geni nel loro campo, ma facevano assolutamente cagare a livello affettivo-sentimentale. Avevano troppo poco da dare e prendevano troppo. Lo sapevano. Solo che invece di dare di più o prendere di meno continuavano bellamente a prendere qual che veniva salvo poi rompere la relazione, *troppo* tempo dopo, per senso di colpa, comportamento che ha fatto guadagnare loro molti simpatici epiteti che non sto qui a trascrivere ma che erano incentrati sulla necessità dell'uomo di farsi finalmente crescere un paio di attributi.

Erano anche troppo incentrati su sè stessi e sulle loro paturnie psicologiche per riservare più che un "mi dispiace"a tutti i danni che facevano agli altri col loro comportamento egoTistico.

Qualcuno un giorno dovrebbe scrivere un libro dal titolo "Uomini senza palle che stanno con donne con le palle". :)

(Capitano... che dicevi sulla diplomazia?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Odisseo

revenant (bell'avatar, grande indy!) intendevo nell'altro quindi nel ricevente.

Ambigramma esatto, altre somiglianze notevoli! Giusto invece che "mi dispiace" diceva "mi perdoni?"...

Presentami una di queste due amiche! :D

Modificato da Odisseo
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Ciao collega (non aerospaziale), premetto che ho letto di sfuggita gli altri validissimi interventi.

Io volevo farti vedere la cosa dal mio punto di vista: ognuno fa le sue scelte e ogni cosa porta a delle conseguenze, non importa se negative o positive. Non sei tu il problema, lui ha fatto le sue scelte (del cazzo, paraculistiche, ect...non essendo un uomo con i piedi per terra) ma sono sue....e io, da come scrivi, non riesco a capire perchè soffermarsi tanto ai perchè.

Non riesco a vedere proprio niente che in te NON VA. Studio, famiglia equilibrata, un sacco di passioni oltre allo studio, volontariato. WOW sei tu che ti devi fare i complimenti da sola.*

Chi non vorrebbe una ragazza con delle qualità simili alle tue al proprio fianco?

A volte siamo troppo concentrati a guardare cosa manca che non vediamo cosa abbiamo...e poi un giorno, magicamente, prendiamo coscienza di cosa abbiamo, di chi siamo, di cosa abbiamo ottenuto, di cosa siamo diventati e non possiamo che stare bene. Questo è il mio augurio.

*Aggiungo una postilla: Capitansomaro ha ragione, devi cambiare la tua visione, crearti il tuo porto sicuro...aiutare va bene ma tu puoi indirizzare qualcuno, è lui che deve decidere se andare o no, non puoi accompagnarlo...non sarebbe giusto nei suoi confronti e nei tuoi, non sei la madre di nessuno se non dei tuoi figli. Questo sia un amore, sia una amicizia, devi dare la priorità e l'importanza che merita alla tua vita, alle tue passioni, ai tuoi desideri...non sprecarla in funzione di un'altra persona, la tua vita è l'unica che hai e che vivrai. Non saltare per favore piu' in cerchi di fuoco perchè se dai dai e dai perchè ti aspetti di ricevere, troverai purtroppo molti irriconoscenti.

Chi non ama le brave ragazze è un violinista :D

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...
Elisatulips

Sono passati alcuni mesi e sono tornata per raccontarvi la mia esperienza.

Ho ragionato molto sui vostri consigli, e ci tengo davvero a dire GRAZIE a Backtolife, ambigramma, Odisseo, Dee, capitansomaro, perchè vi ho seguiti, vi ho ascoltato, ho letto i libri che mi avete consigliato e non sono cambiata, sono rimasta sempre la stessa, ma ho scoperto di avere qualcosa che non immaginavo o che comunque non ho mai tirato fuori.

In questi mesi, ho messo un pò da parte il ruolo da "crocerossina" come dite voi, e il risultato non è stato poi così terribile.

Ho allargato la cerchia delle mie amicizie, mi sono buttata a capofitto in tante attività nuove, che mai avrei immaginato mi potessero piacere. Essere una "stronza" significa semplicemente credere fortemente nelle proprie capacità, continuare ad essere altruiste ma senza mai mettersi da parte. Se significa questo, ho scoperto questo lato del mio carattere.

Ora arriva la nota amara: purtroppo tutto questo è servito a me, ma non nella mia relazione.

Riesco ad andare avanti, riesco a sorridere come quando ho scritto qui per la prima volta non ero capace, ma in tutto questo, ho sempre sognato un ritorno che purtroppo non c'è stato.

Recentemente ho letto i consigli per "riconquistarlo", bè senza saperlo, non mi sono poi comportata in modo molto differente.

Ho aggiornato la chat che frequentavamo io e il mio ragazzo, riempedola di foto della mia "nuova vita", sempre sorridente, allegra, mai una frase velata con riferimenti, mai soprattutto mia una ricerca di contatto da parte mia (non gli ho mai mai scritto, mai mai chiamato).

Questo sicuramente lo ha molto stupito.

Si parla anche della gelosia, di cui mi aveva scritto anche Backtolife.

Be' ora non so, ma sono state pubblicate anche foto di feste in cui sono vicina a ragazzi e i commenti positivi di questi sotto le foto non sono mancati.

L'unica cosa è che mi hanno cercato molto gli amici di lui, raccontandomi che ha vietato loro di usare i miei regali che ancora ha in camera per paura che si rovinassero, ha chiesto loro di intercedere con me perchè non andassi a scalare in montagna, ritendolo pericoloso.

Già, ma ha sfruttato le occasioni per creare un incontro e ha sbandierato però ai quattro venti che aveva visto due ragazze di cui ero follemente gelosa durante il nostro rapporto, anche se comunque i suoi amici mi hanno detto che non è impegnato.

Il mio è uno di quei casi in cui "i metodi" se così si possono chiamare, non hanno funzionato.

O dite che invece potrei ancora fare qualcosa e che il tempo magari porterà qualche sorpresa? (escluso la possibilità di creare un contatto da parte mia!!!)

In ogni caso grazie di cuore per aver ascoltato e aiutato questa ex...crocerossina! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

erre

Cara Elisa,

ho letto la tua storia.

Perdonami la crudezza: mi pare il copione di "Ritorno a Brokeback Mountain" visto e rivisitato.

Nicole Kidman aspettava tutta la vita per una sola notte d'amore.

Forse, nel suo caso, ne valeva la pena: in fondo, si trattava di Jude Law! ;)

Ma nel tuo caso?

Ci credo che hai una vita ricca: in realtà, è come se fossi sempre stata single.

Single nella quotidianità, ma con il cuore innamorato.

Io credo che due persone, se si amano davvero, fanno di tutto per restare insieme, affrontano qualsiasi difficoltà.

Per quanto riguarda lui, invece, mi pare che tutta questa volontà non ci sia.

Magari, vede i suoi colleghi musicisti che escono ogni sera, dopo il concerto, con la bella di turno che si è appostata fuori dal camerino e, a sentirli raccontare le ,loro notti di fuoco, gli è venuta voglia di provare.

Magari, poi, sarà anche invaghito del tuo amore per lui, lo considererà cosa eterea e conserverà i tuoi regali come reliquie.

Fossi in te, mi comincerei a guardare intorno, in cerca di un ragazzo disposto a condividere con te la quotidianità.

Te lo meriti!

In bocca al lupo!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...