Vai al contenuto

Gestire il post F-close - Cambio del frame dopo il letto


tizzone

Messaggi raccomandati

AKroS

E' proprio quello che intendo quando dico che i suggerimenti sul manuale sono riduttivi e che le indicazioni di BTC sono giuste, ma non soddisfacenti. Ma spiegati meglio, cosa intendi quando parli di impostare il rapporto sin dal principio/quantità di interazione etc. etc.?? Il problema centrale è questo: spesso partiamo con un frame (mi piaci fisicametne, ti voglio scopare), poi te la trombi e scatta il cambio del frame (che gran scopata, in fondo mi piace anche per il resto questa ragazza) e spesso i tentativi di reframmarla vanno a puttane. Ora, o è sbagliato in sè il nostro reframe post-scopata (ma non lo credo sempre vero) oppure....oppure non so, sto chiedendo le vostre opinioni apposta...cmq, al di là della collega, parlo per esperienza personale....capitato tantissime volte, in un senso o nell'altro (non mi interessavano = non mi facevo sentire= si attaccavano /mi interessavano=mi facevo risentire, anche solo con un sms= erano fredde e distaccate)

ma dipende da cosa fai dopo, cosa è per te questo ''reframe''. Il tira e molla, chiamiamolo così, mica finisce col sesso, prosegue sempre. Te la sei trombata, ok, ma in quale situazione? L'hai incontrata al supermercato, vi siete fatti una passeggiata un pomeriggio per un gelato, poi bacio sulla panchina e sesso a casa tua dopo un'ora? L'hai trombata in hotel dopo che l'hai conosciuta in un locale del sabato sera?

Sono situazioni molto diverse chiaramente. Cioè, voglio dire, incide la marcia, se aumenti la marcia ogni 10 minuti, oppure ogni giorno, è molto diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere utile un cambio di frame graduale. Per quanto mi riguarda faccio viaggiare phone e real game su piani paralleli e distinti tra loro: dal vivo se voglio permettermi qualche carineria posso sempre calibrare, per sms manca la tua presenza fisica e ciò che comporta, lo trovo più complesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

Ragazzi ma sono discorsi da manicomio, sembra che sedurre significhi soltanto fare una guerra a chi cade per primo, e chi manifesta un minimo sentimento, apprezzamento, sms dopo scopata... ZAC! Morto! Game over!

Oh???!!!

E poi se le cose non vanno come vogliamo, allora lei è zoccola, snob, cattiva, consumista.... eheh, certo, facile così!

Le cose che sentite dire dalle amiche, come del tipo ''sfigato'' che voleva restare a dormire con l'amica di tizzone, è tutta una roba che va contestualizzata, ed è una cosa che voi non potete fare! Perchè sono cose che non vi riguardano, siete spettatori dei loro racconti, aneddoti, più o meno veritieri, con qualche particolare omesso sicuramente.

Il fatto che nascano questi problemi del post-trombata, è perchè, almeno secondo me, tutta sta mania di tecniche pua non può risolvere il vero e proprio ''rapporto continuativo'', che sia una storiella, un'avventura, scopamicizia o fidanzamento... insomma, puoi anche arrivare alla scopata, ma non sei maturato seduttivamente in senso vero e proprio, e dopo infatti vedi che tutto sembra decadere.

Per me si dovrebbe parlare piuttosto di come imposti il rapporto sin dal principio, dalla quantità d'interazione che fai, perchè è quella che spinge verso una relazione vera ed una di solo sesso. Ma in modo serio però, perchè dire che un sms dopo il sesso faccia passare automaticamente la voglia a una tipa di scoparti ancora, non è un discorso serio, è da manicomio.

Il discorso è questo: qui su IS si affrontano tematiche estremamente complesse influenzate da milioni di variabili, con un approccio semplificato.

L'approccio semplificato, è il "game" il "mistery" "il franco", chiamalo come vuoi, ma è pur sempre un metodo che cerca di ingabbiare e analizzare un fenomeno complicatissimo come le relazioni interpersonali.

E' ovvio che nessuno ha la pretesa di poter analizzare e affrontare una certa situazione con una formuletta e pretendere che essa funzioni.

Molti lo mettono in preventivo già prima di finire su IS, e altri invece lo comprendono a suon di fallimenti, ma alla fine tutti hanno la consapevolezza che alla fin fine le dinamiche sociali sono difficili da imbrigliare.

Di per se il forum è una contraddizione (positiva, ovviamente); si studia qualcosa di emotivo, con una lista di parametri e fenomeni (BL, EC, Neg etc etc eetc) che sebbene molto spesso ci conducono abbastanza vicino al fare la giusta mossa, o a capire il quadro delle cose, alla fin fine sono solo alcune variabili che fanno parte di un sistema enormemente complesso.

Ma poi, veramente era la mossa giusta? oppure si poteva fare di meglio?

L'unica cosa che resta da fare è cercare il più possibile di avvicinarci ad un buon risultato finale, cercando di avverare i nostri desideri, facendo uso dei pochi strumenti logici che abbiamo, oppure dandoci all'improvvisazione e fare quel che si sente quando si sente godendoci ogni attimo, ogni gioia e ogni fallimento.

La scelta è nostra: ci sarà quello che vuole godersi il "thrill", l'emozione e l'incertezza figlia di ogni relazione con una donna, senza calcoli, senza giochetti, e ci sarà quello che sebbene cerchi come tutti un'esistenza appagante con una bella persona, magari decide di sfruttare lo sfruttabile affidando la propria sorte ad un ibrido formato dalla sua persona e da alcune tecniche.

Ovviamente non sappiamo a priori se abbiamo molte o poche possibilità, non sappiamo se quel che faremo funzionerà o no, non lo sà ne quello che improvvisa seguendo il cuore, ne quello che segue il metodo.

Usare un metodo forse è meno "romantico", meno "umano" e quindi meno eccitante, ma è una questione di scelte.

Non dobbiamo però dimenticare che la questione, fateci caso, sorge solo quando dopo aver adottato il game (magari dopo una delusione d'amore, o scarsi risultati) e ottenendo dei risultati ci si accorge, che forse forse non è il santo graal della seduzione, come avevamo creduto all'inizio, ma qualcosa di riduttivo rispetto alla vera grandezza del fenomeno.

Non sò se con tutti questi discorsi sono riuscito a spiegarmi bene, ma in sostanza condivido le ragioni sia dei "Sistemisti" che dei "romanticoni" perchè sò che entrambi gli approcci sono parte di uno stesso grande pensiero: tutti cerchiamo amore e affetto, ma siccome siamo umani ci ingegniamo e inventiamo qualche sistema, esiccome siamo esseri pensanti ed emotivi, ci accorgiamo poi che alla fin fine il "metodo" non è tutto e che c'è qualcosa oltre, e che le relazioni sono ben'altra cosa che un paio di pattern.

Modificato da BillyTheCowboy
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

per me la mania delle tecniche dei manuali complica terribilmente il modo in cui si vivono le relazioni, lo vedo proprio da tanti thread, l'approccio sbagliato. Tutto sto ''sapere'', tutti sti manuali, mystero, frank e company, è come se fosse cultura di massa dell'utenza del forum, tutti leggono, un po' si fa, si prova, si tenta, la mossetta lì, la mossetta là, analisi superscientifiche delle interazioni, tante seghe mentali e non, ma si sta sempre lì, a leggere, leggere, sogniamo il pua, sì! evviva! evvai! ma poi nei fatti...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BillyTheCowboy

per me la mania delle tecniche dei manuali complica terribilmente il modo in cui si vivono le relazioni, lo vedo proprio da tanti thread, l'approccio sbagliato. Tutto sto ''sapere'', tutti sti manuali, mystero, frank e company, è come se fosse cultura di massa dell'utenza del forum, tutti leggono, un po' si fa, si prova, si tenta, la mossetta lì, la mossetta là, analisi superscientifiche delle interazioni, tante seghe mentali e non, ma si sta sempre lì, a leggere, leggere, sogniamo il pua, sì! evviva! evvai! ma poi nei fatti...

E' così da sempre, per qualunque cosa: dallo sport, agli hobby, alla seduzione: c'è qualcuno che scrive qualche libro, qualcuno che lo prende come il vangelo o come oro colato, e qualcuno che invece lo analizza con spirito critico, poi ci sono quelli che se ne sbattono letterlamente (siano questi natural o meno).

Ognuno fà quel che crede. Se poi uno dal libro riesce a trarre spunto e a migliorare ulteriormente le proprie sorti e le proprie abilità, magari creandosi un proprio stile, tanto meglio per lui.

Il manualino è utile per quelli che all'inizio non hanno la più pallida idea di dove mettere le mani. Starà poi al loro buon senso capire che non c'è solo quello e che la realtà è ben diversa dal libricino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andreas

Ripeto: in base alle vostre esperienze, possiamo buttare giù delle linee guida?

Dico due cose, IMO:

Alle donne, sopratutto nei rapporti occasionali, piace avere un certo controllo (nulla a che vedere con il betizzare o altri concetti simili), una certa indipendenza, il potere di decidere quando e come (e se) tornare a farsi vive.

Una donna può stare a languire sul divano, con un kg di gelato e un mega cucchiaio, pensando al tipo con cui ha trombato Venerdì scorso ma........ ha sempre la facoltà di scegliere come, quando e se farsi risentire e, magari, organizzare un altra trombata. Lei ha il controllo.

[Possiamo farci molte seghe mentali :) sul farci desiderare, sui freeze e robe varie ma, al 99% le donne sanno gestire meglio queste situazioni. Sanno aspettare, sanno rimandare. Sanno godersi le pause. ]

Questo "potere" resterà in mano sua finché, il Tizio di Venerdì scorso, non si farà vivo, mettendola di nuovo davanti al fattaccio compiuto e alla necessità di decidere in fretta come far evolvere la situazione.

Indelicato. Senza lasciarle i "suoi tempi".

Ed ecco un sacco di responsabilità (di cui farebbe volentieri a meno) ...

Sempre IMO:

Bisognerebbe lasciare un "ponte" che colleghi "post" trombata (lasciandole un buon ricordo) e "pre" futura trombata (facendo nascere la voglia di rivederti).

Il problema, in se, credo sia il momento dopo il sesso in cui si è lì "Ok, l'abbiamo fatto.. è stato bello.. senti, ti chiamo io, questa è la porta Ciao!".

Per l'uomo, il sesso chiude un ciclo. Per la donna è l'inizio. Quindi, bisogna indirizzare questa scarica emotiva verso un momento piacevole, che non le lasci addosso "pesi" e "responsabilità".

Non so se mi spiego..

Esempio:

1 - Day 4 con una ragazza. Trombata nel pomeriggio a casa sua. Post trombata con cenetta a due. Momento romantico, solo qualche bacio. Salutata col sorriso sulle labbra, dopo averle fatto passare una bella serata.

2 - Non ricordo che incontro era day 3, 4, 5 boh.. Serata insieme, trombata a casa sua, dormo da lei (abitava in una città distante dalla mia), mattino colazione assieme da coppietta, due effusioni leggere, mi accompagna in stazione, bacio e tanti saluti.

In entrambi i casi, è stata solo una toccata e fuga, però è stata anche "qualcosa di più..".

Il ricordo non è solo del sesso con uno sconosciuto ma, di una bella avventura. Una parentesi in mezzo alla vita quotidiana.

La ragazza non è stata "usata", non ha nulla di cui rimproverarsi, delicatezza e discrezione su tutta la faccenda.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Ajax

.però ecco, vorrei trovare una tipa con cui sentirmi davvero libero di fare quello che voglio, anche mandarle un sms carino il giorno dopo senza che questa si senta "soffocata"...a volte un sms carino, vuol dire solo un sms carino...mel dubbio, concludo, meglio aspettare qualche giorno...

Ciao Tizzone vedo che proveniamo dalle stesse zone di Sarge duro e molte volte infruttuoso...Molte Hb sono come hai descritto la tua collega ed è difficile intessere un rapporto sano e rispettoso con queste.

Il meglio sarebbe conoscerle ma io ho preso certe inculate da Hb sedicenti amiche che non stò nemmeno a descrivertelo il male che fà :p .

Penso solo che le donne vogliano quello che è per loro irrangiungibile...vogliono l'ultimo salame alla sommità del palo oleoso, vogliono essere trattate come pezze da piedi perchè ritengono ( a torto ) di trovarsi di fronte a veri uomini.

Per quanto mi riguarda, ho troppo amore e rispetto per le persone che non riesco a ferire i loro sentimenti. Piuttosto mi sono bruciato F-closate tranquille perchè sapevo che una volta trombate sarebbero entrate in paranoia ( a Roma direbbero ammappete che Stronzo) ma io son così; se vedo che l'altra è ingenua e fiduciosa in me non mi sento di pugnalarla, la sua tristezza sarebbe poi la mia (mi conosco già).

Per me è veramente semplice andare invece con le classiche stronzette/F....di legno. Non hanno umanità e quindi le tratto come esserti sub normali.

Stessa cosa con le straniere, l'inglese lo sò ma non a livello di interiorizzare la lingua come se fosse la mia, quindi con loro mi comporto da perfetto stronzo. Non le capisco fino in fondo ad es: se una Hb mi dicesse " I love you " non avrebbe proprio nessun valore per me, anche se ho compreso benissimo il significato. Strano ma vero non riesco ad essere empatico con le straniere e paradossalmente sono molto apprezzato. Tè devi vedere quante belle ragazze straniere sono riuscito a conoscere anche senza sapere nulla di questo sito e delle sue tecniche.

Per tornare sul Topic (che ho trovato veram. interessato bravo) dimostrati disinteressato, mediamente avrai maggiori chance di ritrombarle. Con quelle più empatiche e lo vedi lontano un miglio, dagli quello che chiedono, quando cercano la rassicurazione tu dagliela magari facendola penare un pochino. :DD

N.B. posso darvi una chicca OffTopic....andatevi a beccare tale Claudia Abusada, ha due ciapettes da LTR immediata :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...