Vai al contenuto

Contatto con ex creato, ora non si può sbagliare....


Messaggi raccomandati

ragazzotriste

Qualcuno avra letto la mia storia (a distanza purtroppo), terminata a gennaio 2010 (intermezzata da una ulteriore storia).

Bene ora, inaspettatamente il contatto è stato creato e spiegherò brevemente come:

Con la scusa (in realtà l' informazione mi serviva sul serio) di avere notizie su un posto dove lei ha vissuto per anni, le mando un sms dicendole se potevamo sentirci eventualmente anche su FB per l' aiuto che mi serviva...

Non speravo in una risposta ma tempo 2 minuti mi dice che posso mandarla una mail oppure di puo dare il suo nuovo contatto del messenger. Le dico che è meglio se appunto ci scriviamo e quindi le dico che va bene messenger. Mi risponde ancora velocemente dicendomi di mandarle il mio contatto che non lo ha piu, e in un attimo mi aggiunge...

Iniziamo a conversare e ai primi convenevoli (giuro la prima cosa che mi dice) mi dice di essere single...parliamo del posto in questione, e con molta gentilezza mi aiuta a risolvere i miei problemi logicisti e poi mi chiede come me la passassi (era evidente volesse sapere se sono fidanzato)e io glisso sulla mia situazione (non sapevo che dire, avendo delle situazioni aperte) e in almento altre 3 occasioni mi ribadisce di essere single....poi in realtà un po freddamente dice di avere un impegno e stacca (penso l' imbarazzo abbia un po prevalso)....

Io credo di essere andato bene a livello di colloquio: mi sono mostrato sicuro, simpatico, le ho parlato della nuova situazione lavorativa e ho fatto qualche allusione alle cose belle del passato senza mai alludere ai problemi che ci sono stati (e non lo ha fatto neppure lei)....prima di chiudere le ho detto che mi ha fatto piacere risentirla (qui lei ha glissato)e le ho chiesto se le avrebbe fatto piacere ribeccarci e ha detto si....

Ora qualcuno, leggendo questo sunto, dovrebbe darmi un po di consigli:

1)devo sparire per un po e poi ricontattarla?

2)devo dirle che mi vedo con altre o che sono single?

3) Come farle capire che mi interessa ancora?

4)Del suo comportamento che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

Dimenticavo di dire che le ho chiesto di aggiungermi su Facebook, dal quale all' epoca mi eliminò, ma ha glissato alla grande e io non ho insistito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

1- si e no, mantieniti semplice e rilassato, non stare tutto il giorno attaccato online a msn per beccarla ne tantomeno mettiti in modo visibile se non ce la fai a tenerlo chiuso, se sei in stealth e lei viene online non lanciarti subito con un messaggio, aspetta un'ora, anche due, se và offline pazienza, ricapiterà la volta successiva, quando capiterà, non rilanciarti subito il giorno dopo attaccato a msn per chattate di ore ed ore, aspetta uno, due anche tre giorni---> messaggio: hai altro da fare

2-non devi dirle niente, se lo chiede, glissa tu, al massimo puoi cercare di lanciare in mezzo nel discorso una sottile allusione al fatto che "ricevi attenzioni" da qualcuno (ma non dirle "ricevo attenzioni da qualcuno"!! è un po' come la faccenda del "ci sono molte novità"....che vuoil dire? nulla e tutto

3-con il tempo e la pazienza

4-niente, è un primo contatto, non richiederle più FB, cerca di fare in modo che sia lei semmai ad avanzare la richiesta...magari sfruttando la faccenda del "contatto msn sporadico"

Mantieni la situazione ad un livello rilassato, la tipa deve sentirsi a suo agio mentre parla con te, non deve essere un assalto a omaha beach....keep calm and relax.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

Bene,

grazie della risposta innanzitutto. Pensi abbia sbagliato qualcosa nell' approccio oppure tuttosommato è andata bene?

Il fatto che abbia insistito sul fatto che è single come lo interpreti? Io non gli avrei comunque chiesto della sua situazione sentimentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

lo interpeto (e guarda che non sono mica un PUA per ora :p) come una "voglia di fracassarti le palle" :p

Io personalmente lo avrei impostato in modo diverso, la richiesta di fb non mi sarebbe neanche saltata in mente ad essere sincero, hai gia mail e msn, per ora potevano bastarti

Il "mi ha fatto piacere risentilra" lo avrei lasciato come ultima frase con cui congedarti senza aspettare una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

In realtà, era sottointeso quando ho scritto dell' sms, ho ancora il suo numero di telefono che è rimasto invariato =@

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ciao ragazzotriste,ti dico quel che penso senza peli sulla lingua,ti prego di non odiarmi per questo.Sono passati due anni ormai da quando vi siete lasciati,e tu per un contatto casuale sei qui a farti paranoie sul cosa fare,cosa non fare e a porti mille domande..2 anni sono tanti,non pensi che se lei avesse voluto te si sarebbe fatta viva in questo periodo?il tuo numero non è cambiato,poteva farsi sentire..lei semplicemente ha educatamente risposto a una tua domanda,le ha fatto piacere sentirti ma nulla di piu a mio avviso.voglio dire,le hai chiesto di aggiungerla su fb,non di andare a letto insieme,e lei a una domanda cosi banale ti ha glissato,mi pare che sia ovvio che non ha interesse.Se fosse stato cosi avrebbe detto al volo di si all'aggiunta perchè come è ben noto avendo il contatto di una persona spesso si riescono a capire i suoi stati d'animo,la situazione sentimentale e gli spostamenti che fa.A lei questo non è interessato,e di acqua sotto i ponti in due anni ne passa tanta,hai avuto anche un inframezzo di una breve storia dopo di lei,chi te lo fa fare di andare a infilarti di nuovo in un rapporto che è già finito una volta?in conclusione io dalla chiamata che hai descritto traggo una conclusione un po cruda,a lei indubbiamente ha fatto piacere sentirti,ma come le avrebbe fatto piacere sentire un amico di scuola che non sentiva da anni..Il suo ripeterti che è single è semplicemente un modo che usava per shittarti e vedere se lo eri anche tu.Dicendoti "sono single" ha teso un trappolone in cui ci stai cadendo,infatti continui a riflettere su quelle sue parole..scusami se ti posso essere sembrato stro..o però siamo in questa sezione per aiutarci e a mio avviso darti una falsa speranza e rischiare di mandarti di nuovo in OneItis non sarebbe aiutarti ma affossarti.Che sia chiaro,ti auguro che tutto vada come tu vuoi,ma non ti fissare troppo perchè non vedo la situazione come un riavvicinamento..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

1)devo sparire per un po e poi ricontattarla?

2)devo dirle che mi vedo con altre o che sono single?

3) Come farle capire che mi interessa ancora?

4)Del suo comportamento che mi dite?

Non ricontattarla più. Il tuo numero ce l'ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

condivido, aspetta una sua mossa. se davvero le ha fatto piacere sentirti e prova un minimo di interesse stai sicuro che si farà sentire. tu continua a vivere come hai fatto senza di lei in questi due anni. zero aspettative, zero delusioni. sei sopravvissuto e quanto già può bastare

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzotriste

Grazie a tutti per le risposte.

Allora naturalmente mi sono guardato bene dall' entrare su msn (non ne ho sentito l' esigenza) ne tantomento lei mi ha contattato (non mi aspettavo il contrario, io l ho presa in giro all' epoca (per chi non avesse letto il post sulla storia)).

Ora capisco i vostri interventi e a parte invertite scriverei le vostre medesime cose, però come dire io voglio lei. Non è che sia fissato, perchè non lo mai contattata prima dalla fine della storia e l ho metabolizzata benissimo, ma mi sono accorto che è lei che voglio (ri)conquistare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...