Vai al contenuto

Perché fare una dieta impossibile? E' sufficiente mangiare sano!


Freddy270291

Messaggi raccomandati

LorenzoVonMatterhorn

Ok ok, scusate non mi sono spiegato bene.

Con questo post non mi sto rivolgendo a quelli che fanno una dieta specifica per avere un corpo perfetto, ma mi riferisco a quelle persone (a quegli utenti) che, sapendo di essere grasse (scusate se vi offendo), cercano nella dieta "specifica" una scorciatoia per diventare magri.

Beh a sto punto si, si parte da

-attività fisica

-correzione di quello che è evidentemente sbagliato, lasciando qualche sgarro ogni tanto

Si dimagrisce, se poi vuoi di più devi ovviamente impegnarti, però essere magri e fare come Freddy non è impossibile se volete realmente farlo.

Edit +1 al primo messaggio per il tuo impegno! Bravo :)

Il tutto si basa sul metabolismo e fabbisogno energetico.

Praticandolo all'infinito e senza pause non può far ingrassare, ma anche facendolo per sola definizione con pesi quasi femminili.. Il problema sorge quando in caso di ritiro / interruzione temporanea, diventa come un pò una super car continua a fare 1 litro ogni 5 km, pur non andando a 300 ....

Non ho trovato una ricerca specifica, per il momento ho trovato questa immagine quando un rambo si ritira ...http://www.haisentit...immagini/18295/

Prima hai parlato di ricerche, ora metti una foto, una foto che singolarmente non vuol dire niente

Modificato da LorenzoVonMatterhorn
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Freddy270291

Beh a sto punto si, si parte da

-attività fisica

-correzione di quello che è evidentemente sbagliato, lasciando qualche sgarro ogni tanto

Si dimagrisce, se poi vuoi di più devi ovviamente impegnarti, però essere magri e fare come Freddy non è impossibile se volete realmente farlo.

Edit +1 al primo messaggio per il tuo impegno! Bravo :)

Grazie, ma dei "+1" ci faccio poco ;)

Il messaggio che doveva trasparire era proprio quello.

Sei grasso? Ti sembra impossibile cambiare? Beh, anche io ero così e, fidati, è molto più facile di quello che sembra.

Basta solo volerlo. E impegnarsi. Seriamente.

(Poi vabbé, gli idioti che mi offendono perché vado in palestra li trovo sempre, ma quelli non li considero nemmeno :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Scusate se mi intrometto, ma se il bodybuilding non fa dimagrire, non si spiega perchè i culturisti sono fra gli atleti con la minore percentuale di grasso corporeo al mondo

Qua vedo di risponderti io :D

1)il bb si basa generalmente su uno sforzo intenso ma poco prolungato...quindi ti sforzi tanto ma per un breve periodo,consumando poche calorie.

2)il bb è lo sport dove il doping regna sovrano,vedi si gente al 3% di bf,ma chiediti cosa prendono.

3)il bb è affiancato all'attività cardio proprio per prendere di bf.

Link al commento
Condividi su altri siti

thedaddy
Il tutto si basa sul metabolismo e fabbisogno energetico.

Praticandolo all'infinito e senza pause non può far ingrassare, ma anche facendolo per sola definizione con pesi quasi femminili.. Il problema sorge quando in caso di ritiro / interruzione temporanea, diventa come un pò una super car continua a fare 1 litro ogni 5 km, pur non andando a 300 ....

Non ho trovato una ricerca specifica, per il momento ho trovato questa immagine quando un rambo si ritira ... http://www.haisentit...immagini/18295/

Guarda che quando smetti di fare bodybuilding torni assolutamente una persona normale, non diventi flaccido come la foto che hai linkato..a lui è successo perchè non solo ha smesso di allenarsi ma ha smesso di mangiare bene e nelle quantità adeguate (oltre ad aver smesso di vivere in modo salutare), un degeneramento di questo tipo colpirebbe qualsiasi persona bodybuilder o non..

e comunque perchè smettere? non dico di continuare a sollevare 150 kg in panca fino a 50 anni però se vuoi bene al tuo corpo (non perchè "rientri nel circolo sfegatati") perchè non tenerti in forma? basta un po di esercizio aerobico nel tempo libero e un po di esercizi leggeri con i pesi per avere un fisico invidiabile anche a 50 anni e sentirsi felici mangiando bene senza una dieta da bodybuilder definita in ogni suo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Clock

Non mi diverto a polemizzare e litigare con gli altri.

Il body building ha i suoi difetti, per dimagrire si il cardio fitness ha la sua efficacia ma non quanto la corsa su strada o il nuoto.

Sulle tesi scientifiche ho sbagliato, ma comunque iniziando a mangiare tanto non nè semplice e nè veloce smettere e in breve tempo, alchè guarda mister Olympia / rambo 20 anni dopo...

Comunque mea culpa, chiusa polemica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

NON sono un naturazionalista e di sport ne so quanto la grammatica italiana :D

Mangio schifezze su schifezze ed in maniera molto irregolare!

Un tempo, pesavo 95 KG x 185 cm

Non ero obeso, ma le "tette" e la pancia larga erano molto visibili....

nell'arco di 6 mesi (anche meno) sono dimagrito di 20 kg....

Senza fare nessuna dieta o mangiare in maniera salutare... mi limitavo a mangiare a colazione ed a pranzo... la sera, mangiavo pochissimo.

E poi facevo tanta corsa... giocavo molto a pallone e le mattine d'estate, mi alzavo alle 4 per andare a correre!

circa 6 mesi ed ero snellissimo.... l'unico problema e' stato che senza palestra sono diventato asciutto senza nessun muscolo!

negli ultimi mesi, mangiavo anche piu' volte al giorno.... mangiavo anche 5 volte nella giornata, ma in modo da non abbuffarmi...

e quanti mac donalds mi sono mangiato :D senza mettere su kili.

un conto e' avere un'alimentazione sana... un conto sono le diete!

Non sprecate soldi inutilmente per le diete!

Per poi morire lo stesso di fame...

mangiate di meno e muovetevi tanto...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Considerate anche che avete quasi tutti un'età in cui dimagrire è davvero facile (avete un metabolismo molto attivo).

Anche io a 23 anni persi 20 kg andando da un dietologo, che mi fece mangiare davvero tanto, ma senza abbondare in olio e bandendo grassi come il burro.

Mac Donalds è una merda, non è una questione di peso, ma del veleno (grassi idrogenati e esaltatori della sapidità come se piovesse) che ti butti giù e che, a lungo andare, potrebbe crearti problemi al fegato, metabolici in genere, stomaco, etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...