Vai al contenuto

Metodi di push-pull


John Difool

Messaggi raccomandati

ExiBit

aRa sta testando l'insegnamento del suo metodo su un numero ridotto di cavie :D Ogni tanto ne pesca qualcuno nuovo da inserire nel programma. Per ora potete solo sperare che noi cavie ci comportiamo bene e di vederlo presto reso pubblico o magari di essere estratti per far parte del gruppo di prova :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Bisogna fare attenzione a questa tecnica: se usata con scarso rapport, si rischia di essere dimenticati (lei verso me), se usata, invece, verso una persona legata sentimentalmente in qualche modo, amplifica questo sentimento fino alla distruzione dell' Ego (io verso lei) :look:

Certo, il rapport è importantissimo prima dell'uso :) però come tutte le cose potenti è il contrario di ciò che intuitivamente si fa. Solo due anni fa, alle prese con una HB che mi aveva fatto girare la testa, per riportarla a me l'avevo bombardata di attenzioni fino ad allontanarla del tutto.

Oggi, forzandomi e impegnandomi (marò, quanto è difficile!) sono riuscito a non chiamarla per due settimane e sento nel profondo quanto questo sta facendo. Poiché è una forzatura, mi rendo conto che sta facendo un po' di effetto anche su di me, e devo stare attento che questo non mi sbilanci nella wussiness quando la chiamerò. Ma ne sono cosciente e questo è già qualcosa che mi permette di restare in sella.

Comunque è assolutamente vero ciò che dici. La persona che scompare effettua un DHV così potente che il suo ignaro target la elegge a miss o mister universo e la vede con gli occhi che di solito vengono definiti "dell'amore" (che vedono tutto bello e attraente)

JDF

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

Caro SJ, buonasera a lei.

Punto interessante, naturalmente (i suoi post sono oltremodo stimolanti, me lo lasci dire)

Se però penso al pushpull realizzato in questo modo c'è ben poca logica dentro. La logica funzione molto per relazione diretta: voglio che mi pensi, quindi ti chiamo in continuazione.

Infatti è ESATTAMENTE quello che facciamo di regola, sbagliando, noi maschietti.

Pensa invece a quel che fanno le donne, non solo le HB...

Confusione, PP, telefonate non risposte, feedback altalenanti.

E più sono fighe e più si comportano in modo imprevedibili e assenti.

E noi dietro come pecoroni.

Ogni volta che una HB manca da un gruppo di amici tutti a fare supposizioni su dove stia e con chi stia. Questo è SP, questo è DHV "terze parti".

Insomma io credo, anzi sono certo, che questa tecnica/frame sia proprio quello che fanno con molta naturalezza le signorine.

E le mie osservazioni al riguardo, raccolte in mesi o anni (era un concetto che intuivo anche prima di IS ma non lo comprendevo), ne sostengono l'efficacia assoluta.

Le donne e gli uomini più desiderati sono quelli che si fanno, in effetti, maggiormente desiderare (pensa alla formula "ti fai desiderare" detta a una persona che spesso è assente, quanto ci dice sulla saggezza popolare ;))

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Ok capisco, innanzitutto sono lieto che finamente ci diamo del lei... Arrivati a darci del voi saremo pronti per vederci senza rischiare compromissioni.

E' proprio la questione logica che non riuscivo a far quadrare, e il fatto che lei l'abbia esclusa mi semplifica la vita. Mi rendo altrettanto conto che questo modo di agire è utilizzato dal genere maschile (targato AFC) di solito come vendetta per torti subiti, applicando una logica maschile ad un comportamento naturale femminile, e utilizzando dei tempi di applicazione errati.

Diciamo che allora applicando accuratamente questo metodo attuiamo un ricalco del modello femminile che potrà tornare a nosto vantaggio qual'ora fossimo così accorti da rifarci vivi con i tempi corretti.

Con la presente ringrazio e porgo distinti saluti.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Certo, il rapport è importantissimo prima dell'uso :)

Ciao, grande JohnDF

volevo chiederti se il P&P va bene e in che modo usarlo quando il nostro rapporto con la HB di turno è di tipo intermedio (chissà quante volte ci sarà capitato!), vale a dire che ci conosciamo, ci salutiamo, chattiamo quando capita, ci piacciamo (lo sappiamo entrambi) ma non ci siamo mai frequentati (vuoi per ostacoli di lavoro, di distanze, di circoli sociali, di fidanzati, di quello che vi pare...)

Sapendo che con una certa continuità ogni tanto riusciamo a vederci e che ogni tanto parliamo, un P&P potrebbe andare bene per generare attrazione?

Cioè scomparire un tot. per poi riapparire in queste situazioni andrebbe bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Provo a risponderti io, perchè ho tempo e una o due cose che vorrei sapere se sono corrette.

Da quello che ho capito credo che qusto tipo di P&P sia utilizzabile solo con un rapporto solido, perchè la HB deve capire che spariamo volontariamente (senza farglielo sapere), mentre invece con una frequantazione saltuaria e casuale può essere interpretata e non darebbe lo stesso effetto. Chiarisco: se vedi un'HB tutti i giorni poi sparisci senza motivo apparente è una cosa, se ti vedi 1 volta una settimana, poi 2 volte la settimana dopo poi niente per la terza settimana poi 3 volte una quarta settimana, dovrai sparire per molto tempo prima che venga interpretato come intenzionale questo atteggiamento.

Sparire, non farsi trovare genera comunque un mutamento nella memoria (forse per una radicazione nel meccanismo di memoria a lungo termine che implica una rielaborazione). Quindi se hai fatto una buona imprssione, sparendo per un po' può darsi che l'impressione diventi ottima (mi ricordo di luoghi carini visitati in passato che poi hanno deluso al mio ritorno, li avevo rielaborati e resi molto più belli del reale, o di HB6 che ricordavo come 8 o viceversa a seconda della simpatia/antipatia suscitatami).

Io credo che questo P&P vada (vorrei scrivere "calibrato" non so se adeguatamente) sul rapport che c'è e sull'attrazione esistente, per i motivi espressi da Midnight

Bisogna fare attenzione a questa tecnica: se usata con scarso rapport, si rischia di essere dimenticati (lei verso me), se usata, invece, verso una persona legata sentimentalmente in qualche modo, amplifica questo sentimento fino alla distruzione dell' Ego (io verso lei)  

che sembra decrivere bene i limiti estremi delle varie reazioni possibili.

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
Ciao, grande JohnDF

volevo chiederti se il P&P va bene e in che modo usarlo quando il nostro rapporto con la HB di turno è di tipo intermedio (chissà quante volte ci sarà capitato!), vale a dire che ci conosciamo, ci salutiamo, chattiamo quando capita, ci piacciamo (lo sappiamo entrambi) ma non ci siamo mai frequentati (vuoi per ostacoli di lavoro, di distanze, di circoli sociali, di fidanzati, di quello che vi pare...)

Sapendo che con una certa continuità ogni tanto riusciamo a vederci e che ogni tanto parliamo, un P&P potrebbe andare bene per generare attrazione?

Cioè scomparire un tot. per poi riapparire in queste situazioni andrebbe bene?

Il PP è sempre utile perché crea mistero e interesse, quindi attrazione. Soprattutto è utile perché ci permette di stare lontani dal peggior nemico dell'attrazione: la prevedibilità e l'abitudinarietà.

Un PP di lungo termine però rischia di ridurre a zero l'interesse della HB per noi, finché la HB non DIPENDE da noi per il suo buonumore quotidiano.

Pensa a una coppia di fidanzati (o quasi), o a una lei e un lui molto amici che si sentono spessissimo e condividono molte cose. Se questa situazione diventa stabile e prevedibil e dura per molto tempo è altamente probabile che l'interesse tra i due (facilmente prima quello di una delle due parti) cali fino a scomparire del tutto.

Ora, immagina che le due persone coinvolte siano questi due ragazzi, uomo e donna, e la donna a un certo punto, dopo 6 mesi diciamo, si rende conto che la situazione stagna. Il suo amico è carino ma fa sempre gli stessi errori, dice sempre le stesse cose, insomma, tutto è assolutamente noioso. Al che la HB decide di allontanrsene un po' per frequentare dei nuovi amici, e comincia a ridurre il tempo con lui in realtà con la massima ingeniutà e correttezza (pensaci, se una persona ti annoia mica la mandi a cagare, ti limiti a frequentarla meno, no?).

Cosa credi che succeda, che siccoma la decisione è stata da un solo lato e la HB non ha informato nessuno dei suoi pensieri, lui nota che lei comincia a scomparire, a rendersi meno disponibile, e non capisce.

"Cosa le ho fatto? ce l'ha con me? s'è fidanzata e non me l'ha detto? mi evita... PERCHE'??"

(quante, quante volte m'è successo... sigh!)

E comincia a percorrere le fasi di cui parlavo.

Lei nel frattempo sta facendo i fatti suoi. Ogni tanto pensa "chissà come sta il mio amico? un po' mi manca ma non voglio tornare a vivere quella situazione così noiosa, meglio che non lo chiami!"

E così che succede ogni volta. E' qui dove finiamo quando alimentiamo un rapporto sbilanciato, dove lei vuole solo amicizia e noi qualcosa di più. Magari ci accontentiamo e ce la facciamo bastare ma ci stiamo solo preparando a soffrire come cani nel momento in cui lei, che ci considera solo amici, ci mette da parte.

Noi possiamo invertire questa cosa SE SIAMO NOI I PRIMI A TAGLIARE CORTO. Ma è assolutamente contro ogni logica, perché stiamo probabilmente vivendo un momento magico con la nostra HB e vorremmo vederla sempre e comunque e l'ultima cosa che ci passa per la testa è di sparire. Eppure se vogliamo cementare il nostro legami con lei è il miglior regalo che ci possiamo fare.

Come vedi tutto questo ha un presupposto: che un legame ci sia, che ci sia desiderio di sentirsi, di stare insieme. Questa è una tecnica da fase 2, da post-chiusura. O da post-grande amicizia (penso che anche interrompendo una LJBF molto bella si possano creare le basi per un remix facilitato dalla sparizione)

Quindi in pieno game sparire credo che sia controproducente.

Al tuo livello è più utile il terzo tipo di pushpull, quello confuso, imprevedibile. Un giorno sei carino, l'altro sfuggente, luned' la chiami 4 volte e poi sparisci fino a venerdì, vi vedete domenica e fino a mercoledì non rispondi manco al telefono.

Una sola e importantissima regola: come direbbe Prieras ;) CALIBRAZIONE!!

Se una HB la conosci da poco non fare subito un PP agguerrito.

Io ho ancora il dispiacere di aver perso una FB HB7.5 circa un anno fa, perché non chiamandola il giorno dopo il f-close questa mi ha etichettato come player e mi ha EVITATO per tre mesi!!!! Quindi comincia con un PP leggero e vedi come reagisce. Se noti che dopo qualche minimo giochettino lei si dimostra più felice di vederti, procedi, se invece si raffredda, fai marcia indietro e riprovaci dopo un po'. Le regole, pur restando valide di massima sempre, vanno adattate ad ogni situazione con molta attenzione.

JDF

PS: il tuo tag "Circostanze? Che cosa sono le circostanze? Io sono le circostanze!" io lo conoscevo con il finale "Io creo le circostanze!", mi sembra che abbia più senso, però... cmq, bellissimo frame quel Napoleone lì, vero? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Quindi in pieno game sparire credo che sia controproducente.

Al tuo livello è più utile il terzo tipo di pushpull, quello confuso, imprevedibile. Un giorno sei carino, l'altro sfuggente, luned' la chiami 4 volte e poi sparisci fino a venerdì, vi vedete domenica e fino a mercoledì non rispondi manco al telefono.

..tempo fa(ero un po' afc, un po' natural =)), pushpullavo in tal senso una tipa. Al che, dopo un po'(direi un mesetto circa) lei mi ferma e mi dice: "..ma come mai, qualche giorno sei pieno di attenzioni e invece altri mi eviti? ..ah! Ho capito è una tecnica!".

:look:

Probabilmente quando si usano "certe tecniche" senza conoscerle, o senza ricollegarle ad altre situazioni/esperienze, si commettono errori di calibrazione. Indubbio. Però la cosa mi ha lasciato perplesso e continua a farlo, perchè tuttora(ma magari non riaccadrebbe), non saprei assolutamente cosa rispondere. Probabilmente rimmarrei, come nell'occasione, assolutamente immobile a guardarmi la punta delle scarpe :ehm:..

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool

:clap: :clap:

Ottimo!

C'è solo un dubbio che ancora mi resta... lo specificavo anche nel post ma nessuno dopo tutto quel testo se n'è accorto o m'ha risposto:

perchè la HB deve capire che spariamo volontariamente (senza farglielo sapere)

Certo... o forse no... mi spiego, è evdiente che la riapparizione sarà accompagnata da una richiesta di spiegazioni da parte della HB.

Se nel pushpull breve possiamo giocarcela cambiando argomento o inventandoci balle sul cellulare scarico, qui la vedo molto più difficile. Scartando a priori la strada dell'evasività (ma magari sono io a non rendermi conto che è quella giusta... onestamento mi pare insufficiente) vedo 2/3 sole strade possibili:

1. dirle che siamo spariti apposta: "sai avevo bisogno di stare un po' per i fatti miei"

2a. dirle che avremmo voluto chiamarla ma è stato un periodaccio incasinato

IMO vedo molto migliore la prima strada, è più alpha (in questo caso credo che alpha sia usato ad hoc, vero? :)). Noi abbiamo deciso di stare un po' per i fatti nostri e messo in atto la decisione.

Nella seconda invece noi siamo vittime delle circostanze e quindi passivi.

Però, lasciando da parte il frame alpha o meno per un istante, c'è da considerare che la riapparizione è solo una preparazione ad altre sparizioni, se no si ricade nel problema dell'abitudinarietà e del calo dell'attrazione.

Quindi che succede? che la volta che scompariamo di nuovo lei pensa "ecco è sparito di nuovo. è lui che si allontana, sono fatti suoi!", mentre se noi siamo vittime delle circostanze la situazione può essere ogni volta diversa e per lei come per noi, imprevedibile? Che dite, è così? o il fatto che ogni tot noi scompariamo e lo facciamo per scelta la intriga maggiormente (noi uomini veri che ci chiudiamo in noi stessi per uscirne rigenerati... fa molto eroe omerico, in effetti)?

Che dite?? La mia testa si rifiuta di decidere da che parte stare!!! :(

Ah, un ultima cosa. Avevo detto che l'avrei chiamata per capodanno. Be', mi sono reso conto che è un errore. Chiamarla su un occasione così ghiotta è troppo prevedibile e scontato: tutti ti chiamano per gli auguri a capodanno, anche chi non senti da un secolo. Quindi penso di chiamarla tra stasera e domani sera, in serate neutre, e dimenticarmi di capodanno per scomparire di nuovo fino a metà gennaio.

E comunque, ragazzi, qui o (ci) si fa l'Italia o si muore! :) persa per persa tanto vale divertirsi un po', no? E alla fine... MACCHISENEFOTTE!!!! :D

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

John Difool
..tempo fa(ero un po' afc, un po' natural =)), pushpullavo in tal senso una tipa. Al che, dopo un po'(direi un mesetto circa) lei mi ferma e mi dice: "..ma come mai, qualche giorno sei pieno di attenzioni e invece altri mi eviti? ..ah! Ho capito è una tecnica!".

:look:  

Probabilmente quando si usano "certe tecniche" senza conoscerle, o senza ricollegarle ad altre situazioni/esperienze, si commettono errori di calibrazione. Indubbio. Però la cosa mi ha lasciato perplesso e continua a farlo, perchè tuttora(ma magari non riaccadrebbe), non saprei assolutamente cosa rispondere. Probabilmente rimmarrei, come nell'occasione, assolutamente immobile a guardarmi la punta delle scarpe :ehm:..

"Una tecnica? Perchè tu usi tecniche nelle questioni d'amore??? (sguardo freddo) hai fatto bene a dirmelo... credevo fossi una persona sincera e con un cuore, e invece... "

Lol, ogni volta che ho accusato anche solo in modo vago una donna di fare qualche tipo di gioco con me, la sua risposta è stata invariabilmente quella che se conoscevo quel genere di tecniche era perché ero il primo ad usarle... una vera e propria schiacciata servita! :)

Comunque Pit quello che dici è importante.

E' necessario fare questo tipo di PP come se fosse nato da dentro di noi e non studiato a tavolino.

Una HB che si allontana lo fa perché è annoiata o non vede vie d'uscita nella relazione o ha altro da fare. Noi dobbiamo crearci la stessa sensazione di voler fuggire a qualcosa di opprimente, sentire che sapore ha dentro di noi e lasciare che sia quella a dettare i tempi e i modi.

Se progettiamo una fuga a tavolino c'è sempre il rischio che sembri artificiosa. Inoltre le donne sono molto sensibili a discorsi che partono da sensazioni come "sentivo di voler stare lontano", "provavo il desiderio di stare da solo", "il mio cuore mi ha suggerito di allontanarmi da te". Quindi se incorporiamo queste sensazioni (non è difficile basta pensare a tutte le sensazioni e situazioni negative che abbiamo vissuto con la HB ed entreremo subito nello stato negativo adatto), allora la nostra voce e il nostro BL lo interpreteranno correttamente e la HB non potrà far altro che crederci e a soffrire per la nostra assenza.

Sembro sicuro di questa risposta ma non lo sono affatto ;) sto banfando alla grande, anche se sulla carta mi pare abbia un senso.

voi che ne dite?

JDF

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...