Vai al contenuto

Quando il problema sono gli "amici"


casti90

Messaggi raccomandati

The President

Anzitutto complimenti per l'avatar (ho sentito i BB live 4 volte e sono incredibili)! :D

Il problema è alquanto complesso...il mio consiglio è quello di cercare wing sul forum dalle tue parti, e cominciare a far serata con loro: noterai quanto si possa migliorare con gente che "ne sa" o comunque ha le tue stesse motivazioni.

Io ho avuto per anni il problema opposto: amici sin troppo remissivi, timidi e AFC all'inverosimile. Questa mentalità finisce per entrare dentro di te, e se non ti stacchi in tempo acquisisci il modus operandi della compagnia e difficilmente te ne liberi. Per quanto siano dei bravissimi ragazzi e passi ancora del tempo con loro, non sono tipi con cui uscire a sargiare.

Se vedi che i tuoi amici attuali sono recuperabili, parlane direttamente, e metti in chiaro come la pensi. Se vedi che non c'è niente da fare, abbandonali al proprio destino e distaccati pian piano dalla compagnia.

In casi estremi, anche fare sessioni di sarge da solo fortifica corpo e spirito ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone23

Caro The President, hai detto cose giuste, ma credo che l'autore del post non si riferisse al sarge, ma che facesse un discorso più generale. Non ho capito male, vero? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

casti90

Anzitutto complimenti per l'avatar (ho sentito i BB live 4 volte e sono incredibili)! :D

Confermo, sono riuscito a sentirli live solo una volta (ai Magazzini Generali a Milano), ma conosco bene la loro musica: ti trasmettono un'energia pazzesca!

Comunque, per quanto riguarda il resto, ha ragione Simone23

Caro The President, hai detto cose giuste, ma credo che l'autore del post non si riferisse al sarge, ma che facesse un discorso più generale. Non ho capito male, vero? :D

il mio discorso era generale, riferito al fatto che ultimamente a livello di amicizie sento una mancanza. Ovviamente il tutto poi si ripercuote anche sul sarge, sia perchè con certi atteggiamenti ti bruci un sacco di opportunità, sia perchè a livello di frame ne risento abbastanza. Quindi l'aspetto che ha citato The President è parziale, ma di fatto non meno importante!

In casi estremi, anche fare sessioni di sarge da solo fortifica corpo e spirito ;)

Sinceramente ci ho già pensato più di una volta anche se, come dici tu, mi sembra un cosa un po' estrema. Tu hai mai provato a sargiare una o più serate da solo? Sentire qualche testimonianza di questo tipo mi aiuterebbe ad analizzare meglio questa alternativa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

Prendi gli elementi interessanti del gruppo citato, quelli con i quali senti un legame più forte,

fai notare a questi elementi quanto sia spiacevole il comportamento tenuto dal resto della compagnia e inizia a proporre uscite "ristrette" tra voi.

Diventa amico di queste persone, crea con loro un piccolo "zoccolo duro" dal quale partire.

Poi piano piano integra nuovi membri alla tua nuova compagnia, inizialmente dovrai fare da tramite, fare in modo che leghino tra di loro.

Sii il leader di questo nuovo gruppo, proponi le serate, le uscite e gli eventi in generale.

Per un po' di tempo dovrai essere tu a gestire le cose, proporre, chiamare ecc... poi, con il tempo il gruppo saprà muoversi autonomamente.

(non tutti i gruppi hanno un leader, molti gruppi si muovono in base alla maggioranza)

Consiglio ; non focalizzarti solo sulle uscite serali, le uscite nei weekend sono molto più utili per legare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

Anzitutto complimenti per l'avatar (ho sentito i BB live 4 volte e sono incredibili)! :D

Il problema è alquanto complesso...il mio consiglio è quello di cercare wing sul forum dalle tue parti, e cominciare a far serata con loro: noterai quanto si possa migliorare con gente che "ne sa" o comunque ha le tue stesse motivazioni.

Io ho avuto per anni il problema opposto: amici sin troppo remissivi, timidi e AFC all'inverosimile. Questa mentalità finisce per entrare dentro di te, e se non ti stacchi in tempo acquisisci il modus operandi della compagnia e difficilmente te ne liberi. Per quanto siano dei bravissimi ragazzi e passi ancora del tempo con loro, non sono tipi con cui uscire a sargiare.

Se vedi che i tuoi amici attuali sono recuperabili, parlane direttamente, e metti in chiaro come la pensi. Se vedi che non c'è niente da fare, abbandonali al proprio destino e distaccati pian piano dalla compagnia.

In casi estremi, anche fare sessioni di sarge da solo fortifica corpo e spirito ;)

Confermo che hai ragione.

Guarda non sai quanto mi piacerebbe trovare un wing, uno che la veda nella mia ottica ( sul sarge e la seduzione intendo ) per uscire perchè ho davvero tanta voglia di fare!

Ma quando hai un amico misogino e oltretutto parecchio fuori di testa che ti piglia per il culo quando parli di queste cose, un altro che a 23 anni pensa ancora a giocare coi videogiochi e l'altro che s'è zerbinato in una LTR la vedo difficile.

Certo si può uscire anche da soli, ma francamente: in disco quanti ci andrebbero da soli sopratutto agli inizi?? Dai siamo sinceri non lo farebbe nessuno o quasi.... ecco cosa mi frena.

Con l'amico che s'è zerbinato ( lui era un alpha penso prima di questa ltr ) dovevo passare una serata prima in una steak house poi in disco a sargiare... tutto bene fino a quando il sabato vado da lui ( eravamo d'accordo per il sabato seguente, ovvero quello passato ) e inizia a dirmi se non si poteva andare solo a mangiare perchè la sua ragazza non voleva che venisse in disco con me a sargiare e cose cosi ( che lui poteva tranquillamente non fare nulla, nessuno lo obbligava era tanto per avere un appoggio... ma soprattutto per quale motivo l'ha detto alla sua ragazza?!? mah!! ) alla fine che ha fatto? Ovviamente non è venuto! Il bello è che me l'aveva pure promesso...

Eh, ragazzi un wing, ripeto per gli inizi sopratutto è fondamentale. In 2 ci si toglie da situazioni bloccate a vicenda, si scelgono i target ecc ecc.. insomma è un wing! :D

Da soli è 10 volte più difficile.

Per l'autore del 3d io direi di farti amici, o almeno di approfondire l'amicizia con quelli che trovi più vicini a te e alle tue idee e poi proporre di fare un gruppo a parte.... altre soluzioni non ne vede, se non quella di cercare un'altra compagnia ma so anche io che è difficile.

Modificato da Ste898
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
stanford

compagnia di 20 30 persone?

ma che è?

lascia perdere la gente che muove le mani, che poi magari ti prendi un pugno anche se non centri niente

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...