Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

dr.feelgood

E-ink triton è a colori, prima o poi uscirà anche in Italia immagino.

Per la questione dei pdf immagino che dipenda dal firmware.

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

E-ink a colori non esistono ancora, e i PDF sono scomodissimi da leggere, a meno che non siano puramente testuali e convertiti in precedenza in formati tipo epub o quello del kindle.

con un po' di pazienza, si riescono a trasformare pdf di immagini da scanner contententi testo. tipo che io per trasformare in formato .mobi per il kindle di buona qualità, impiego un'oretta per 200 pagine.

lo passo al softfreeOCR

lo salvo in .doc

lo passo in excel per una sgrossata veloce

lo risalvo in .doc

applico una serie di trova-sostituisci (con caratteri speciali)

lo salvo .rtf

lo passo col CALIBRE per salvarlo in .mobi

...sembra complicato, ma non lo è per niente

se invece il pdf e di testo puro, ci si mettono dieci minuti a tirare fuori un buon .mobi

tutti i .txt .doc .epub etc etc...con CALIBRE vengono convertiti e prodotti già di ottima qualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Spugna89

non c'è paragone. la tecnologia e-ink è pensata per la lettura pura. puoi leggere sotto la luce del sole senza nessun riverbero; di notte, non essendo il display retroilluminato, per leggere devi accendere la luce.

i sette pollici, se non provi non credi, sono sufficienti.

hai molta memoria, dura anche due mesi la carica, il vocabolario in diverse lingue, la posibilità di mettere note e segnalibri.

E' pensato per la lettura e basta.

e poi c'è un altro aspetto. spendi cento euro... e ci metti 5 minuti a recuperare la spesa. non c'è bisogno che ti dica come, no?

;) ci siamo capiti tranquillo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

Domanda:

Come faccio trasferire sul kindle i libri che ho acquistato su Adobe Digital Editions?????

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Domanda:

Come faccio trasferire sul kindle i libri che ho acquistato su Adobe Digital Editions?????

che formati sono?...probabilmente puoi leggerli direttamente. se così non dovesse essere, col prgramma CALIBRE ne fai la conversione al formato opportuno. ma che formati sono?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincent

Anche io ho un kindle, quello "normale", da 99 euro.

Mi piace molto, lo trovo comodo e utile, vivendo all`estero purtroppo i libri in Italiano non li trovo.

In inglese ne trovo pochissimi trovandomi in una non-english speaking country, quindi per me e` stra utile poter avere qualsiasi libro in pochissimi secondi.

Poi, viaggiando molto, posso portarmi dietro tutto in 200 grammi o non so quanto.

Ha il wifi inoltre, quindi in Aereoporto per esempio puo` essere molto utile per dare un`occhiata a qualche sito o leggere le mail, tutte cose che si riescono a fare senza problemi anche in bianco e nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

wappupper

.acsm quando scarichi dal sito.

poi metti il file acsm su adobe digital ecc e esegui il download del ebook. Così lo puoi leggere solo su quel programma lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

comodità,risparmio..

ma , solo il fatto di voltare la pagina con le mani mi emoziona :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Sono morbosamente attaccata al cartaceo. Per quel che mi riguarda, se non si può sfogliare, non ne vale la pena.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...