Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

ambigramma

Con i modelli touch, volti pagina con un gesto simile :)

Ingegnoso!

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

ci sono libri che non leggerei mai col kindle:

don chisciotte, i tre moschettieri, shantaram e tantissimi altri che hanno in comune una certa voluminosità e una "grandezza" comprovata dal successo.

Ma leggo anche, e soprattutto, in maniera seriale librini, libricini, libretti, libercoli. ne faccio una questione pratico-economica. col kindle risparmio da morire e posso permettermi di provare ad iniziare qualcosa che poi accantono, senza sensi di colpa e grossa remissione di soldi. non è una cosa da poco. diciamo che spendo sempre gli stessi soldi per la lettura, ma ora non sbaglio più un acquisto perchè per leggere senza pretese uso il kindle; per leggere leggere uso ancora il cartaceo.

...e poi c'è un altro aspetto. mi porto appresso, sempre, col kindle un centinaio di libri che mi servono e che posso consultare in un istante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marcog

La settimana scorsa ho acquistato in rete l'ebook reader della ibs, il "leggo IBS PB912".

ha il wi-fi (ma solo per connettersi al sito ibs per acquistare ebooks) e uno schermo da 9,7 pollici (comodo perchè facilita anche la lettura di file in formato pdf,che,come voi sapete,è un pò più "rigido" degli altri formati).

ho scaricato molti documenti dalla sezione didattica del forum,e riesco a leggere tranquillamente alcuni di questi senza doverli convertire in epub.

(come già menzionat sopra,per convertire in epub è consigliato il programma "Calibre",per cui sono state create anche molte guide in rete)

l'unica pecca è il prezzo,che sta a 299 euro per il modello più grande,ma se non vi interessa uno schermo grande potete optare per le altre 2 versioni dell'e-reader,entrambi da 6 pollici,che stanno rispettivamente a 159 e 199 euro.

vi lascio i link dei 3 e-reader:

h**p://www.ibs.it/pr...n=8058964590060

h**p://www.ibs.it/pr...n=8058964590053

h**p://www.ibs.it/pr...n=8058964590053

personalmente mi sto trovando bene con questo prodotto...mi è arrivato già con la carica al 100% e l'ho usato intensamente per questi 2-3 giorni (ogni tanto anche ascoltando musica mentre leggevo) e mi è scesa soltanto una tacca...

il touch è con il pennino che si trova nella parte superiore del dispositivo.

inoltre,acquistando uno dei 3 prodotti,in omaggio c'è anche la custodia...

Modificato da Marcog
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

non rinuncerei mai alla mia libreria personale e colorata per un coso elettronico.. al massimo lo userei per sbatterci su la normativa UNI..ma a questo ci penserò tra qualche anno =)

Modificato da LaScazzata
Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Parlavo qualche tempo fa con una ragazza del mio giro, che è uno dei product manager EMEA per il Kindle. Le dicevo che secondo me un modello di business vincente sarebbe quello di vendere i libri cartacei con la versione ebook abbinata, o con un sovrapprezzo simbolico.

Credo infatti che la maggioranza degli utenti vuole il supporto fisico (e la cosa vale anche per i cd, dvd ecc) a livello di piacere tattile ed emotivo, ma poi usufruisce della copia elettronica. Settimana scorsa ho molto apprezzato l'acquisto di "Kung fu panda 2": nello stesso package ci sono il bluray, il dvd e una versione mp4 per tablet... eccezionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Da quando ho preso il Kindle, leggo ovunque come un forsennato. Mio best buy dell'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

Quale modello preferite?

Il dx è quello più grande, le dimensioni "comode" me lo fanno preferire ma il prezzo superiore ai 200 € mi scoraggia.

Puntereste direttamente sul touch?

Per chi già ce l'ha, che modello avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro
Inviato (modificato)

Quale modello preferite?

Il dx è quello più grande, le dimensioni "comode" me lo fanno preferire ma il prezzo superiore ai 200 € mi scoraggia.

Puntereste direttamente sul touch?

Per chi già ce l'ha, che modello avete?

l'idea di prendere a ditate le parole e lo schermo, mi sa tanto, alla lunga, di unto, di opacizzato, di graffiato. preferisco il tastino e non la sgommata col dito anche perchè, con lo stessa mano che tiene il kindle, puoi cambiare pagina; col touch invece sei obbligato ad usarle tutte e due. se ti sembra una cosa da poco, pensa a quando tutto rincarcagnato, hai aì trovato la tua posizione comoda nel letto, ma la devi cambiare per girare pagina

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

è da un po' che l'idea mi stuzzica, ma, c'è un grosso problema.

Prima di iniziare un libro mi piace sfogliarlo, tastare la consistenza della carta, annusare il profumo delle pagine, questo mi blocca.

Poi, durante il giorno, non è raro che io vada a procurarmi il pdf del libro cartaceo che sto leggendo, ma è una questione pratica, un libro davanti alla tastiera

potrebbe non piacere al direttore... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Quale modello preferite?

Il dx è quello più grande, le dimensioni "comode" me lo fanno preferire ma il prezzo superiore ai 200 € mi scoraggia.

Puntereste direttamente sul touch?

Per chi già ce l'ha, che modello avete?

Il touch è fondamentale se pensi di leggere molti libri in inglese, francese o tedesco, perchè diventa immediato accedere ai dizionari interni (basta toccare la parola). Con i modelli standard è ovviamente possibile farlo tramite i tasti, ma è talmente più lento che ti passa la voglia, e a quel punto la tentazione di ignorare la parola sconosciuta è fortissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...