Vai al contenuto

e-book reader....


capitansomaro

Messaggi raccomandati

Tony S

Anche io sto meditando l'acquisto...

unico requisito: SCHERMO PERFETTO!!

non deve stancare gli occhi, anche se lo uso per 5 ore di fila.. il problema con i tablet di fascia medio-bassa (tralasciando i discorsi potenza/design ecc) a mio parere, è lo schermo che definire pessimo è dire poco...

cosa mi consigliate di comprare??

l'indecisione principale risiede tra IPad 3 (il retina display è fenomenale) e un dispositivo con monitor e-ink... opinioni??

EDIT: considerate che lo userei solo per leggere.. ed un ipad per lo scopo lo vedo come inutilizzato...

lascia perdere l'Ipad3, il suo retina display ha un numero altissimo di pixel, ma ciò non significa che non ti partano gli occhi dopo un po', è pur sempre uno schermo retroilluminato, da quello che ho letto su quello che cerchi tu un monitor con e-ink fa proprio al caso tuo!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foxtrot

lascia perdere l'Ipad3, il suo retina display ha un numero altissimo di pixel, ma ciò non significa che non ti partano gli occhi dopo un po', è pur sempre uno schermo retroilluminato, da quello che ho letto su quello che cerchi tu un monitor con e-ink fa proprio al caso tuo!!

mi sapresti consigliare qualche modello in particolare?? Io mi stavo orientando sul kindle.....

non cerco il risparmio assoluto, ma cerco un buon rapporto qualità/prezzo..

navigando in rete però trovo solo pareri discordanti sui vari modelli...

vi lascio un link (putroppo datato fine 2010, quindi non so quanto faccia ancora testo):

http://www.the-digital-reader.com/2010/09/12/sipix-under-a-microscope/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+NatesEbookNews+%28The+Digital+Reader+blog%29&utm_content=Google+Reader

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony S

io ho il kindle e non ho mai avuto di che lamentarmi, la qualità va benissimo, forse se usassi una lente di ingrandimento potresti notare delle imperfezioni nelle lettere, ma diciamo le cose come stanno, devi leggerci sopra non osservare foto in alta qualità. Io non ho mai notato niente. Peri modelli, per quanto riguarda kindle, sei un po' limitato da quello che vende amazon...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foxtrot

io ho il kindle e non ho mai avuto di che lamentarmi, la qualità va benissimo, forse se usassi una lente di ingrandimento potresti notare delle imperfezioni nelle lettere, ma diciamo le cose come stanno, devi leggerci sopra non osservare foto in alta qualità. Io non ho mai notato niente. Peri modelli, per quanto riguarda kindle, sei un po' limitato da quello che vende amazon...

che modello mi consigli in particolare... ho visto che su amazon.com ci sono altri modelli oltre il kindle e il kindle touch disponibili in Italia... inoltre costano anche di meno...

è più comodo con o senza touch??

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony S

è più comodo con o senza touch??

Non è che possa aiutarti molto, io mi sono fermato al mio kindle keyboard... touch non l'ho mai provato ma non ne sento la mancanza (magari proprio perchè non l'ho provato). Forse qualcun'altro potrà esserti più utile al riguardo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

mi sento un pò in disaccordo su quanto detto sull'ipad... io ho un ipad 2 e lo uso dalla mattina alla sera, oltre che per lavoro, anche e soprattutto per leggere libri e fumetti, modificare e sottolineare pdf ecc... lo uso in media 5-6 ore al giorno e non ho mai avuto problemi di affaticamento visivo, soprattutto se si è abbastanza furbi da usare la luminosità automatica e non lasciarla sempre al massimo come fanno in molti....

Modificato da IceTear
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foxtrot

stillavo una tabella dei pro e dei contro

IPAD3:

+ schermo più grande (circa 1/3 in più)

+ schermo a colori

+ utilizzo in più campi (anche se ho già il cellulare che svolge alla grande le stesse funzioni)

- prezzo

- retroilluminato

KINDLE

+ schermo con e-ink

+ maggiore durata batteria

+ senza retroilluminazione

+ costo minore

- schermo più piccolo

- utilizzo ristretto a pochi campi

l'ipad 3 l'ho già visto... mi manca di vedere live un kindle o qualche altro dispositivo con display ad inchiostro elettronico per tirare le somme...

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Scusate, ma sono due prodotti assolutamente incomparabili iPad e Kindle. Io posseggo entrambi.

L'iPad è un tablet, con schermo retroilluminato, che può svolgere miriadi di funzioni.

Kindle (io ho la versione touch) è, di fatto, un e reader. Cioè serve esclusivamente per leggere libri in formato MOBI. Legge anche i PDF, ma il carattere risulta minuscolo e ti trovi a doverli convertire con un programmino in formato MOBI.

Sono due prodotto assolutamente complementari e non sostituibili. Se passi una serata a leggerti un libro, con l'iPad ti bruciano gli occhi. Con il Kindle no, perché replica perfettamente la carta.

Quindi dipende dalla tua esigenza. Io li comprerei entrambi, come ho fatto.

Non pensare che l'iPad sia sovrapponibile a un prodotto come iPhone. E' tutt'altra esperienza.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Foxtrot

Una domanda.... come ti trovi a leggere su un display da 6"?? mi sembra troppo piccolo per leggere.. non vorrei mi costringesse a cambiare pagina ogni 5 secondi...

una seconda domanda... in che formato li metti i libri sul kindle?? Legge perfettamente solo il formato proprietario o anche con i txt non ci sono problemi???

i risultati della conversione PDF --> MOBI sono soddisfacenti??

Link al commento
Condividi su altri siti

IceTear

Ah già che ci sono: se a qualcuno interessasse sto vendendo un Galaxy Tab 10.1 tenuto perfettamente

Modificato da IceTear
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...