Vai al contenuto

[ST] non so, vediamo...


Messaggi raccomandati

teo2k
Da quello che posso capire leggendoti e confrontandolo con la mia esperienza, nella tua testa ci sono delle raffigurazioni negative di te che chiedi un appuntamento.

Tu ti vedi rifiutato ed interpreti ogni segnale nella direzione del rifiuto.

E' per questo motivo che le risposte elusive ti mandano in bestia in quanto, per te, sono il chiaro segnale del rifiuto.

E' esatto ed è una di quelle cose che vorrei riuscire a cambiare in me!

Ho sempre "sofferto" di insicurezza in certi campi e, per la voglia di cambiare, quest'anno, ho seguito un corso di BL e ho fatto una vacanza di un mese da solo in giro per l'europa per mettermi alla prova ed acquisire un po' di sicurezza.

Per molti versi ha funzionato, ma nel sarge ho ancora qualche blocco.

Trova, e come l'ho trovato io possono trovarlo tutti, un bel manualetto pratico sul rimorchio.

Oltre che a motivarti, ti fornisce un metodo, degli esempi pratici, ti aiuta ad interpretare i segnali, a come reagire e a come calibrare la reazione.

Ne hai qualcuno in particolare da consigliarmi?

Grazie! Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny
Prenderla per sfinimento SJ :ehm:!?!? Mi sembra che il l'interazione di XAX fosse giocata un po' più di fino, cercando di scaturire un rilancio e guidandola verso il premio :D.

se leggi c'è anche una piccola negazione che fa in modo che il mio pensiero collida con il tuo :cool: ... Il mio esempio è l'esatto contrario di quello fatto da XAX...

Perdono il tuo errore di lettura perchè non ho usato una logica semplice nella scrittura del post che da facilmente adito a fraintendimenti... :):):)

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Ne hai qualcuno in particolare da consigliarmi?

non so se e quanto possa fare al caso tuo ma c'è sempre il buon vecchio "double your dating" (dyd)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Ho un dubbio da porvi, non sò come interpretare questo....  :confused:  

Teo: Ti và di bere qualcosa insieme?

HB: Non so, vediamo...

Teo: Bene, allora lo interpreto come un no!  :)  

HB: No no, vediamo...

Teo: Questa non mi sembra una risposta...

HB: Beh, dai vediamo...

:zott:  :zott:  :mad:  :zott:  :zott:  

Secondo voi, trattasi di triplo ST carpiato o cos'altro?

Come avreste reagito?

Una risposta del genere copiacarbonata per 3 volte mi indica la presenza di una HBpsycho, io avrei intimato di lasciare il set subito con un qualcosa tipo prendere o lasciare, se prende si beve qualcosa insieme e si va avanti (ma le psycho meglio lasciarle agli afc per principio a meno di oneitis o sfide in corso) se lascia avanti la prossima magari più spigliata e più propositiva, è? vedrai che andrà meglio di un "vediamo"!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
non so se e quanto possa fare al caso tuo ma c'è sempre il buon vecchio "double your dating" (dyd)

E la "Super Seduzione spiegata ai tontoloni", che se ha funzionato con me ...

La trovi sotto il nome di Super Seduzione by zioHack

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
se leggi c'è anche una piccola negazione che fa in modo che il mio pensiero collida con il tuo :cool: ... Il mio esempio è l'esatto contrario di quello fatto da XAX...

Perdono il tuo errore di lettura perchè non ho usato una logica semplice nella scrittura del post che da facilmente adito a fraintendimenti... :)  :)  :)  

SJ

Chiedo umilmente scusa SJ :afc:.. ..dev'essere il freddo che mi congela i neuroni ;).
Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
se leggi c'è anche una piccola negazione che fa in modo che il mio pensiero collida con il tuo :cool: ... Il mio esempio è l'esatto contrario di quello fatto da XAX...

Perdono il tuo errore di lettura perchè non ho usato una logica semplice nella scrittura del post che da facilmente adito a fraintendimenti... :)  :)  :)  

SJ

Se ho capito bene abbiamo illustrato un paio di metodi da usare in due situazioni diverse.

Devo fare alcune osservazioni.

Dimenticavo di scrivere che quello che ho usato io è uno schema presente in un certo manuale. In quel tempo stavo praticando cercando di attenermi il più possibile alla soluzione proposta dal testo.

Il tuo metodo (mi riferisco a quello dell'hook) non avrei mai saputo applicarlo i quel momento in quanto presuppone degli skill abbastanza avanzati:

1. saper essere abbastanza confidenziale e rilassato da poter entrare abbastanza in rapport con l'HB e farla parlare di alcune sue cose preferite (mangiare tanto)

2. avere un paraverbale così controllato ed un verbale cosìpacato da fare in modo che il "immaginavo che fossi una golosona!!!" provocasse un qualifying e non una reazione per una presa in giro.

3. strutturare l'invito in modo tale che fosse qualcosa di tranquillo e non la richiesta di un affamato che s'attacca a tutto pur di ricevere un appuntamento.

Io, allora, ero niubbissimo ed avevo bisogno di un metodo che prescindesse abbastanza da cosa cercavo di indurre nell'HB e dall'interpretare le sue risposte. Avevo bisogno di una tecnica che fosse sufficentemente straightforward (come dicono gli inglesi :D ) da poter essere sufficentemente autonoma.

Infatti l'ho usata in una chat in cui non si può interpretare il paraverbale e con una sconosciuta con cui ci vuole un pò per entrare in rapport.

Come ho già scritto, non è la tecnica in se ad essere efficace, ma la risultante di tanti fattori concomitanti:

1. chi siamo noi al momento dell'applicazione della tecnica

2. chi è l'HB al momento dell'applicazione della tecnica

3. quali rapporti ci sono tra noi e l'HB

4. come noi abbiamo condotto il gioco fino a quel momento

5. come abbiamo interpretato i segnali dell'HB

6. il nostro grado di maturità tecnica nella seduzione

Per questo è importante che ognuno non si lasci scoraggiare dai report di uno schiacciasassi come il buon prieras (ed anche lui ha cambiato profondamente atteggiamento verso lo studio da quando è arrivato ad oggi).

Ognuno di noi deve sezionare il più possibile le fasi del sarge, trovare le componenti atomiche di ogni skill e dedicarsi alla sperimentazione di ogni skill per capire quale è il suo livello sul campo e quanto puà migliorarsi.

In questo post ho citato numerosi skill:

1. essere confidenziali con le HB

2. essere rilassati con le HB

3. non apparire bisognosi

4. farla parlare senza forzarla in un interrogatorio

5. farla qualificare senza prenderla in giro

6. estrarre i suoi valori e saperli usare

7. trovare il modo giusto per invitarla

poi

8. saper consolidare l'invito, spesso dopo un primo "si" segue una serie di rinvii e ripensmenti da parte dell'HB

Questi sono degli skill iniziali che non hanno ancora toccato fasi come attrazione e seduzione.

Sono degli skill che si possono utilizzare anche solo con una amicizia.

Andare per gradi.

Non si può pretendere di sedurre una certa HB se non riesce ad instaurare un rapporto di confidenzialità ed "amicizia" con le altre HB.

Notate che non ho detto che l'amicizia è propedeutica alla seduzione. Una HB o ve la fate amica o la seducete.

Sto parlando di skill: non potete sedurre una HB se lei non si sente a suo agio con voi. Non metterete nessuna HB a suo agio se non sapete instaurare un rapporto di confidenza e rilassatezza con lei.

Quindi, chi è all'inizio e non si sente in grado o non gli funzionano tecniche abbastanza evolute, iniziasse a lavorare sulle sue singole competenze, raffinandole con la pratica sul campo :)

Leggetevi i manuali di base (io non ci guadagno nulla) e dimenticatevi delle tecniche più complesse almeno fino a quando non conoscete sul campo i vostri limiti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

superjhonny

Per sexYpit: non ti preoccupare... mettiti davanti ad un bel camino con un'HB (e un the) che vedrai che ti scongeli.

Per XAX: si, due tecniche copltamente differenti, utilizzate in circostanze differenti spero con gli stessi risultati (se a te quella volta era andata bene!!!).

Io non ho citato nessun manuale, ho solo riscritto con le parole del sito quello che faccio di solito. Non faccio fatica ad entrare in confidenza con questo tipo di HB (pazienti). Per lavoro sono obbligato ad infrangere la bolla prossemica di chiunque debba trattare e riesco a strutturare un buon rapporto con chiunque, anche con i preti 92enni nonostante tutte le mie credenze. A maggior ragione lo faccio con l'HB coetanea. Questo per chiarire che non è tanto una mia dote naturale, ma un'acquisizione dall'esperienza lavorativa che ho sviluppato. Fin'ora mi limitavo ad avere un buon rapporto di amicizia, ora cerco anche di ottenere altro, e il saluto che mi ha dato oggi l'HB mi ha dato un buon feed-back.

Ovviamente devo lavorare sul piano teorico (leggere gran parte del materiale consigliato qui) e sul piano pratico dove non ho confidenza (street). Però quando gioco in casa mi prendo tutto il vantaggio che ho!!

SJ

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...