Vai al contenuto

La Vera Essenza del "Diretto". Uno stile di vita.


Liuk

Messaggi raccomandati

Mario.Law

concordo in pieno sul tuo discorso del diretto! anche se si nota un pochetto la rigidita' di badboy hahahahahahahahaha :D

non concordo invece quando parli dell'indiretto!

Che i ragazzi sbagliano l'indiretto ci sta pure, ma quello e' perche' sono i ragazzi che non lo sanno fare!

prendendo propio come esempio il manuale di mystery, le fasi che ci insegna sono:

Apri senza dare importanza (e passare le difese) - fai in modo che la ragazza sia attratta da te (mostrando DHV ed una personalita' attraente) - mostri il tuo interesse - chiudi!

il diretto fa invece la cosa inversa... e cioe':

apri mostrando interesse - mostri la tua personalita' attraente - lei si sente attratta da te - chiudi (lasciando la scelta alla ragazza)

questo e' un tipo di gioco..... gioco indiretto o gioco diretto! NON si tratta delle aperture!

lo sbaglio di molti ragazzi che giocano di diretto sono:

1- non gli piace davvero la ragazza che vogliono conoscere (come hai scritto anche tu)

2- Invece di arrivare al dunque, rimangono sempre li fermi... anzi tornano pure indietro a volte!

Non credo sia una questione di stile di vita! perche' se vuoi scopare tanto, devi imparare tutte e due i giochi!

con una ragazza singola e' molto meglio un diretto.... in un gruppo di ragazze (da 2 in su) e' molto meglio un gioco indiretto!

(sia chiaro che non parlo di aperture, ma del gioco in se)

Se sull'indiretto sei bravo a giocarci, ti da molte piu' possibilita' di riuscita. hai molto piu' tempo per capire la personalita' della ragazza e calibrare in base ai valori che lei richiede.

Sul diretto, visto che mostri prima tu la personalita'... lasci tutta la scelta alla ragazza

Tu oltre a fare il primo GRANDE ( :) ) passo, aspetti che la ragazza ti dica se sei ok, oppure no

Mentre con un gioco indiretto, fai in modo di subocmunicare le caratteristiche che a lei piacciono, visto che passi sotto le sue "barriere"

Ok, anche nell'indiretto la scelta rimane alla ragazza, ma ti da la possibilita' di fare in modo che lei ti scelga (spero si capisca quello che voglio dire)

cmq concordo pienamente sul discorso.... ma se volete realmente scopare tanto, senza l'idea di soddisfare il propio ego :D imparate tutte e due i giochi! ;)

+1 Bravo ;)

  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

La nostra rovina sono le commedie romantiche : avete presente dove i protagonisti si scontrano per caso in strada? o a lei cadono i libri lui la aiuta a raccoglierli poi si guardano negli occhi e sono innamorati? o anche si rovesciano il drink addosso?

E' questo che vogliono le ragazze : un incontro casuale e romantico col principe azzurro

vogliono la magia e il romanticismo : il diretto dice si hai le palle, ma non è magico.

Avete evidenziato i pregi e i difetti degli inderetti e dei diretti , ma dell'apertura contestuale che mi dite?

Si è la più difficile , ma secondo me è anche quella che sognano le ragazze.

Ovviamente sto parlando di un contestuale di alto livello , non di " vieni spesso in questo locale?".

Secondo me è il più difficile ma anche il più efficace.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

La nostra rovina sono le commedie romantiche : avete presente dove i protagonisti si scontrano per caso in strada? o a lei cadono i libri lui la aiuta a raccoglierli poi si guardano negli occhi e sono innamorati? o anche si rovesciano il drink addosso?

E' questo che vogliono le ragazze : un incontro casuale e romantico col principe azzurro

vogliono la magia e il romanticismo : il diretto dice si hai le palle, ma non è magico.

Avete evidenziato i pregi e i difetti degli inderetti e dei diretti , ma dell'apertura contestuale che mi dite?

Si è la più difficile , ma secondo me è anche quella che sognano le ragazze.

Ovviamente sto parlando di un contestuale di alto livello , non di " vieni spesso in questo locale?".

Secondo me è il più difficile ma anche il più efficace.

Diciamo che quelle situazioni che vengono mostrate nei film sono realmente le situazioni in cui un'hb è più propensa ad aprirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

La nostra rovina sono le commedie romantiche : avete presente dove i protagonisti si scontrano per caso in strada? o a lei cadono i libri lui la aiuta a raccoglierli poi si guardano negli occhi e sono innamorati? o anche si rovesciano il drink addosso?

E' questo che vogliono le ragazze : un incontro casuale e romantico col principe azzurro

vogliono la magia e il romanticismo : il diretto dice si hai le palle, ma non è magico.

Avete evidenziato i pregi e i difetti degli inderetti e dei diretti , ma dell'apertura contestuale che mi dite?

Si è la più difficile , ma secondo me è anche quella che sognano le ragazze.

Ovviamente sto parlando di un contestuale di alto livello , non di " vieni spesso in questo locale?".

Secondo me è il più difficile ma anche il più efficace.

cmq le tipologie di gioco sono diretto oppure indiretto.... il contestuale il piu' delle volte e' indiretto...

Non vedere l'opener in se... ci sono anche gli opener sociali, opinion, neutri ecc... e' il tipo di gioco che cambia :)

e giocare di diretto non e' sempre cosi' utile :) bisogna calibrare in base alle situazioni ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

concordo con quello che hai scritto, è proprio quello che ho in testa quando penso alla parola seduzione e ho notato che questo stile si addice maggiormente alla mia personalità.

nel mio caso l'indiretto lo uso quando la ragazza è in gruppo dove ci sono altri ragazzi.

Il diretto lo uso quando c'è un gruppo di sole ragazze

Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

infatti da quel che ricordo il "posso" è tassativamente escluso dagli opener cosiddetti indiretti. oppure si usa ma senza dare il tempo di rispondere. Insomma la mia opinione è che l'unico lavoro che va fatto è su sè stessi. Seducendo sè stessi e acquistando quella sorta di "aura di invincibilità" che ti permette di agire senza farti troppe seghe mentali.

Diretto.. indiretto.... ma via, conta come si dicono le cose.

Io non credo in tutte queste tecniche e controtecniche... io penso semplicemente che quando hai raggiunto determinati obiettivi di crescita interiore l'interazione con qualsiasi hb ti verrà automatica. Saprai cosa dire al momento e la maggior parte delle Hb lo apprezzerà. Quelle che non lo apprezzeranno ti faranno un baffo.

Io vengo dal sud, e qui la mentalità è MOOOOLTO ristretta, come tu dici. Una volta portato avanti il lavoro su me stesso io ho chiuso sia di diretto che di indiretto, senza manco sapere che erano due tecniche...

Io condivido molte delle cose che hai scritto, ma mi domando: perchè essere così legati al diretto?

Mi spiego meglio: tu hai dimostrato di avere le palle, stai percorrendo un percorso quindi bravissimo... ma tu di indiretto al momento non ptoresti chiudere manco la littizetto. Perchè? Perchè non ci credi. Non perchè l'indiretto faccia schifo... Io per esempio non uso mai storielle come opener, ma no nescludo che funzionino. Non le uso perchè non sarei a mio agio, e questo l'hb lo avvertirebbe, dunque mostrerei debolezza e fallirei.

Ma se X è bravissimo a raccontare storie o ad avviare un discorso chiedendo info su qualcosa mostra necessariamente debolezza? Ma direi di no. Dipende da come il PUA legge le proprie azioni, poichè queste si rispecchiano nella mente dell'hb.

Quinto e Liuk pensano che utilizzare un opener significhi non mostrarsi come uomini veri. Quinto e Liuk falliscono. Tizio e Caio pensano che aprire una sconosciuta con un'opinion indiretto dimostri forza, perchè richiede forza aprire uno sconosciuto come se fosse uno di famiglia. E inoltre ritengono che l'interazione passi attraverso ciò che subcomunicano. Tizio e Caio probabilmente chiuderanno.

Insomma, a me sembra che cambino gli stili.. ma non certamente i valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk

Quinto mi sa che non hai letto quello che ho scritto.

io di indiretto ho chiuso è anche abbastanza bene i primi mesi. ma come MENTALITà DI APPROCCIO mi fà CAGARE quindi ho preferito ABBANDONARLO E aprire SENZA SCUSANTI come fanno la maggior parte degli utenti " scusa " posso CHIEDERTI " "perdonatemi" "una domanda". ............... andare da una tipa con delle "scusanti" è da femmine non da maschi!.

al massimo prediligo il

" ciao voglio farti una domanda"

" ciao devo dirti una cosa"

MAI "posso". il posso è un occasione di farti mandare a quel paese. le stai dando la possibilità di dirti di no.

prova ad approcciare 2 set uno con delle scusanti e l'altro senza scusanti e poi mi sai dire.

ti è sfuggito anche che me non frega nulla se apro di DIRETTO O INDIRETTO.

in europa ho aperto anche con un RUTTO e c'ho chiuso per intederci.

Se rileggesi quello che ho scritto ti renderesti conto che ho anche aperto con gli "indiretti" che tu menzioni . solo che non ci sono ne scusanti ne pareri ne giochetti del cavolo.

prima di dare sentenze , cortesemente leggi e poi cerca di comprendere il significato del post , invece che dare un parere personale ASSOLUTO.

grazie.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quinto Cecilio Galbanino

Brutto segno quando si risponde così ad un'opinione discordante :) vabè, pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk

Brutto segno "cercare di rubare a casa dei ladri" , la tua psicologia spicciola mi fà sorridere :) .

da quanto sargi 2 mesi?

torna a parlare con me tra 6 anni e poi ci rivediamo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...