Vai al contenuto

La Vera Essenza del "Diretto". Uno stile di vita.


Liuk

Messaggi raccomandati

The Rated R Superstar

Quello che scrivi va benissimo, ma temo che l'ambito di applicazione sia abbastanza ristretto... a naso per ragazzi dai 18 ai 25 su ragazze dai 16 ai 22. Occhio perchè chi chiude tantissimo giocando solo sull'"energia" in giovane età, rischia di rimanere molto scottato piu' avanti.

Ovviamente sono ben felice di essere smentito dai fatti :)

Ciao, ho sottolineato questa frase perchè mi ha messo curiosità, cioè cosa intendi per rimanere scottati? ovvero andando avanti con i tempi si perde "l'energia" oppure dopo una certa età le ragazze/donne cambiano mentalità?

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao, ho sottolineato questa frase perchè mi ha messo curiosità, cioè cosa intendi per rimanere scottati? ovvero andando avanti con i tempi si perde "l'energia" oppure dopo una certa età le ragazze/donne cambiano mentalità?

Beh è evidente che è una combinazione delle due cose, nel senso che magari l'energia rimane ma certi atteggiamenti diventano meno "appropriati".

Chi è abituato a "vincere facile" rischia di trovarsi spiazzato, vedendo che i risultati si rarefanno con gli anni... poi si prende paura e ci si sposa :)

I più grandi incantatori di persone che conosco over 30 hanno tutti avuto qualche difficoltà da ragazzi, difficoltà che li ha costretti a escogitare tattiche più elaborate che iniziano a pagare (con gli interessi) più avanti.

Questo non significa che io critichi il diretto, per carità! È una mentalità, come dice giustamente l'autore del post, che va sperimentata... ma guai a considerarla universale.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

The Rated R Superstar

Beh è evidente che è una combinazione delle due cose, nel senso che magari l'energia rimane ma certi atteggiamenti diventano meno "appropriati".

Chi è abituato a "vincere facile" rischia di trovarsi spiazzato, vedendo che i risultati si rarefanno con gli anni... poi si prende paura e ci si sposa :)

I più grandi incantatori di persone che conosco over 30 hanno tutti avuto qualche difficoltà da ragazzi, difficoltà che li ha costretti a escogitare tattiche più elaborate che iniziano a pagare (con gli interessi) più avanti.

Questo non significa che io critichi il diretto, per carità! È una mentalità, come dice giustamente l'autore del post, che va sperimentata... ma guai a considerarla universale.

Capito, ora ho più chiarezza, grazie. In effetti come scrivi te ed anche l'autore del topic, fossilizzarsi solo su un metodo rischia di portare ad uno stallo, e questo può portare a crisi, questo l'ho provato su altri campi. Leggendo sulla personalità dell'autore del topic si capisce che ha una personalità forte e sicura, quindi secondo me, per molte persone prima di pensare a quale metodo usare sarebbe bene lavorare sulla propria personalità, ammetto di aver messo un'autocritica XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

Per me non sei bello di tuo ti prendi i pali in faccia. Ecco cosa penso del diretto.

Perchè il diretto dura 10 secondi, e non ditemi che riuscite ad impressionare e a mostrarvi interessanti con la frasetta "mi sembri carina, vediamo la personalità però", perchè secondo me ha la stessa valenza di "ciao ti pozzo conoscere?". In quei 10 secondi, da quanto ti vede, la sua eventuale risposta al tuo diretto diventa semplicemente condizionata dall' attrazione che prova per te.

Invece diverso il caso del seduttore che, con C&F, sicurezza in sè stesso, mostrarsi diverso e interessante, riesce a chiuderla...mi sembra un gioco un po' rozzo e che si basa semplicemente sull'aspetto quello del diretto, mi spiace.

Mi sembra pure pompatissimo e trito e ritrito comunque sto thread.

PS.

poi comunque ci sono vari tipi di diretto per me, ma quello esplicito del trovarla carina e di volerla conoscere non credo funzioni con le HB-8 9 (che credo sia l'obbiettivo di tutti), amenochè non rimorchi le hb6.5 in treno.

Infatti è sempre il solito discorso trito e ritrito, la beatificazione del diretto ecc..

Fondamentalmente il diretto funziona solo quando c'è già attrazione da parte della ragazza e/o il valore di chi lo fa è nettamente superiore rispetto a quello di chi lo riceve..

Se funziona (inteso che ti fa aprire il set non che ti fa chiudere) in altri casi, allora avrebbe funzionato anche l'indiretto

Però c'è sempre qualcuno si illude che il diretto abbia efficacia maggiore grazie alla sua spontaneità non accorgendosi di ioi palesi che la tipa gli aveva precedentemente inviato e sminuendo tutte le volte che grazie al magico diretto ha preso solo pali..

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Liuk

Rispetto tutti i punti di vista che sono stati sottolineati , dalle critiche ( che accetto ) a gli apprezzamenti ( che apprezzo ).

Rispondo con un post unico , altrimenti 1 alla volta non finisco più :D .

una buona percentuale ha compreso lo spirito di questa discussione , l'altro ( potrei anche sbagliarmi perchè no ) è stato frainteso.

Ribadisco per l'ennessima volta che non è importante lo stramaledetto "opener" di cui tutti sono ossessionati.

"cosa devo dire? cosa devo fare dopo?"

io ho condiviso il mio personale stile di "gioco" che OVVIAMENTE non è adattabile a chiunque ( come ho rimarcato più volte ). e l'ho condiviso semplicemente in maniera serena per dare qualche spunto di riflessione e non per affermare una verità assoluta. ( infatti nella premessa ho scritto " questo non è il santo Graal che sia chiaro " , però è stato interpretato in questo modo nonostante la premessa iniziale)

mi dispiace quando ci sono fraintendimenti della serie: " è perchè sei carino , la troppa energia ecc" e altri commenti futili sul mio avatar e altra roba. se avessi messo ken il guerriero non oso immaginare gli altri flash mentali.....

Il focus di questa discussione ( e molti vedo che lo hanno capito ) , è basato principalmente sul lavoro di se stessi.

Adesso io leggo che "questa è la teoria dei cento punti" che fino a 10 minuti fà non sapevo che cazzo fosse , ho letto velocemente e praticamente parla dei "fondamentali" che qualsiasi persona dovrebbe curare.

non frequento il forum da anni. ( il mio profilo ne è la conferma ). e mi si insinua della roba "trita e ritrita" ..dico semplicemente " mah!" :blink:.

ritornando al focus e all'articoletto che credo di aver scritto in maniera abbastanza chiara e sensata senza nessuna "esoteria" che per quanto mi riguarda sono concetti "NORMALI", ipotizzo ( leggete bene prima di fare altri processi :D ) che le persone che han scritto le loro opinioni-criticheche che RISPETTO CAPISCO E COMPRENDO. siano persone che con questo tipo di "mentalità" ( attenzione non stò parlando di approccio DIRETTO...MA DI MENTALITA' ) non abbiano avuto i risultati sperati.

come fai ad avere un risultato se non credi in quello che fai?

"ok lo faccio , provo a fare come fai tu ..........ok ho preso3 0-40-50 pali , ok mi fermo è una cazzata non fà per me. il tuo articoletto è una strozata colossale"

STOP.

il succo di questo post non è lo stile diretto o indiretto...ma sono i diversi punti fondamentali sul quale debba concentrarsi qualsiasi "seduttore" MA PRIMA ANCORA un uomo.

non esistono solo le donne , ma altri campi sociali , le donne (lo ripeto) saranno una conseguenza della personalità che ti sei fatto con sacrificio pali sudore ecc.

il succo è sempre lo stesso , è su questo che voglio che vi concentriate e non sulla CAZZATA DEL " CIAO VOGLIO CONOSCERTI" SANTO DIO.

1- qualsiasi apertuta abbiate fatto , chiedetevi perchè avete preso un palo....avete mai creduto in quello che avete fatto? , se credete fermamente in quello che fate , che sia indiretto , diretto un montante un trasversale un calcio o una testata...sicuramente le probabilità di riuscità saranno maggiori ( e di riuscira non parlo di rimediare una fottuta scopata ma ben altro ) al diavolo la tecnica di apertura. NON L'OPENER A FARVI CHIUDERE. ma la vostra personalità...E LA PERSONALITà non si acquista "solo aprendo set" ...ma si acquista in tutte quelle avversità e difficoltà della vita che ti fanno diventare un UOMO CON DELLE RESPOSABILITà....FANCULO IL DIRETTO O INDIRETTO..SONO STRONZATE.

FATEVI UNA VITA e nemmeno penseresti più " se andare di diretto indiretto o semi indiretto o cazzate varie"

2- Avere il buon senso di non dire cazzate , senza fare i buffoni, e fare brutte figure,,,,,,, ma concentrarsi su come porsi , e sul quale sia il momento giusto nell'approcciarsi senza che però sia una scusa per non aprire.

CHE POI IL TITOLO DEL MIO TOPIC SIA SBAGLIATO me ne assumo le colpe. ma l'essenza del post non è " USA IL DIRETTO "CIAO VOGLIO CONOSCERTI" assolutamente NO,

spero di essere stato chiaro.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

The Rated R Superstar

Concordo con il tuo messaggio,se posso fare una mia considerazione personale è questa, leggendo il tuo topic, ho capito principalmente dove IO devo lavorare, ovvero sulla mia personalità; trovo molto utili le informazioni, soprattutto in un momento come questo un cui stò cercando di cambiare la base di me stesso.

Vengo al dunque, come hai già riportato, il tuo cammino sulla "strada della sicurezza" (ammetto che non sapevo come chiamarla XD) non è stato immediato, però vorrei chiederti se hai già aperto discussioni in precedenza oppure se ti va di parlarne a riguardo per vorrei avere qualche consiglio su ciò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Shanks
Ricapitolando:

- Acquisite una VERA sicurezza in voi stessi

- non fate lo sfigato che simula comportamenti ALPHA...se volete diventare alpha , prendete posizione in tutti i campi sociali della vostra vita e prendete QUESTA POSIZIONE DIFENDETELA.

Concordo con praticamente la maggior parte di quello che sostieni, e ho 2 domande..

"Come fai ad acquisire una VERA sicurezza?"

"Come fai ad interiorizzare un ipotetica modalità di vita da alfa (con atteggiamento da leader, parlare in un certo modo, energia, ecc..) senza costantemente esserlo in modo finto per tanto tempo fino a che non ti viene naturale?"

Personalmente credo che per diventare in qualche modo bisogna essere in quel modo. Credo anche che all'inizio essere in quel modo non venga naturale, e che quindi sia lecito sforzarsi..ma questo va in contrasto con quello che pensi tu...da qui le 2 domande.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ipassion

Apprezzo e condivido questo post. Tuttavia credo che ci sia un rischio intrinsico, e cioè che seguendo troppo alla lettera le esperienze degli altri si rischia di "fotocopiarle" quando invece a mio modestissimo parere è bene personalizzare gli approcci. Non si può cercare la perfezione, ma si può migliore. E questo processo avviene dentro di noi ed in particolare seguendo gli schemi a cui siamo abituati, un pò come lo studio ( ripetere a pappagallo vs mind map etc.. ).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

The Rated R Superstar

Apprezzo e condivido questo post. Tuttavia credo che ci sia un rischio intrinsico, e cioè che seguendo troppo alla lettera le esperienze degli altri si rischia di "fotocopiarle" quando invece a mio modestissimo parere è bene personalizzare gli approcci. Non si può cercare la perfezione, ma si può migliore. E questo processo avviene dentro di noi ed in particolare seguendo gli schemi a cui siamo abituati, un pò come lo studio ( ripetere a pappagallo vs mind map etc.. ).

Esatto, infatti leggendo i vari consigli nel forum, ci sono cose che mi piacciono e le ritengo utili per me, altre che escludo (al momento) in quanto non le ritengo adatte a me. Sul fatto del fotocopiare concordo, giustamente quel che è giusto per Tizio potrebbe non andare bene per Caio

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dally85

mi dispiace quando ci sono fraintendimenti della serie: " è perchè sei carino , la troppa energia ecc" e altri commenti futili sul mio avatar e altra roba. se avessi messo ken il guerriero non oso immaginare gli altri flash mentali.....

Il focus di questa discussione ( e molti vedo che lo hanno capito ) , è basato principalmente sul lavoro di se stessi.

Adesso io leggo che "questa è la teoria dei cento punti" che fino a 10 minuti fà non sapevo che cazzo fosse , ho letto velocemente e praticamente parla dei "fondamentali" che qualsiasi persona dovrebbe curare.

non frequento il forum da anni. ( il mio profilo ne è la conferma ). e mi si insinua della roba "trita e ritrita" ..dico semplicemente " mah!" :blink:.

Ciao Liuk, leggendo questo post e commentando non avevo capito chi eri poi ho visitato il tuo profilo e se non sbaglio sei Lù negli altri forum..

Beh ora che l'ho capito sono ancora più convinto di ciò che ho scritto. :)

Non so se ti ricordi ma ancora anni fa avevamo fatto una discussione su questo e ti dicevo che secondo me i tuoi rimorchi apparivano così spettacolari (tanto che alcuni dubitavano della loro veridicità) proprio perché le tipe erano già precedentemente attratte ma tu non te ne accorgevi.

Capita frequentemente, chissà quante tipe ci perdiamo perché magari non ci accorgiamo di un loro AI o di qualche ioi.

Poi hai anche postato una foto di te e diversi ti hanno fatto notare che sei di bell'aspetto da poter fare l'attore di soap opera ed ecco spiegato il tutto.

Ricordo ancora quando nel Taf avevi postato i tuoi primi report di indiretto e da quello che scrivevi le tipe di davano subito fortissimi ioi pur facendo un approccio indiretto senza fare altre DHV.E' evidente che per te fare un approccio indiretto fosse inutile.

Sì insomma tu sei modesto e sicuramente sei in buona fede nello scrivere i post però devi renderti conto che la maggior parte degli utenti in genere non può fare affidamento sull'aspetto, e uno può essere sicuro quanto vuole ma se non piace non piace..

Molti qui con l'indiretto non solo non ricevono immediatamente forti ioi ma fanno anche solo fatica a raggiungere l'hook point.

L'approccio indiretto nasce proprio per fare in modo che la tipa non si limiti alla pura apparenza e ci dia la possibilità di farci conoscere e mostrare il nostro valore non immediatamente percepibile.

Ma è chiaro che invece la bellezza è già di per sè un DHV e quindi se la tipa è già attratta uno si può permettere di essere più diretto.

Il fatto che ti si dica che è un discorso trito e ritrito non è una cosa personale, ma se cerchi tra i thread anche più recenti, ti accorgi che il dibattito diretto-indiretto è una costante.. :)

Modificato da Dally85
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...