Vai al contenuto

Salsa,bachata etc ( AA eliminata)


sly89

Messaggi raccomandati

Rarox

solo perchè mystery (che io idolatro )ha scritto che non bisogna offrire da bere , ora tutti lo vedono come un sacrilegio.

Io non offro mai nulla ad una ragazza... ma perchè sono un tirchiaccio. 8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistery comunque non dice che è sempre vietato offrire da bere, anzi dice proprio che le regole vanno sempre adattate al contesto e non devono essere rigide! e soprattutto dipende poi molto dal feeling che si è instaurato con la ragazza, ovvio che se noti che la tipa ha l'aria di essere una dalla faccia stronza non le offro nulla, ma se vedo che se l'è meritato perchè no...lo dice proprio mistery che appunto se se lo merita le va riconosciuto un premio per il suo comportamento!

Non faccio distinzioni tra donne stronze ( che secondo me non esistono) o meno. Le si rivolge le proprie attenzioni, come premio direi che basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
UKguy

Interessante questa storia del ballo... ci sto pensando da molto tempo (troppo!) ma potrebbe essere un passetto in più da fare nel mio percorso di miglioramento a 360°... in particolare il tango è un ballo che mi ha sempre affascinato moltissimo.

Se iniziassi adesso (ho 24 anni) partendo dallo zero più assoluto, quanto mi ci vorrebbe prima di sciogliermi un po' e ballare "decentemente"?

Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Puoi andare a ballare già dopo 1 mesetto, il più lo impari sul campo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Io son partito da zero: mai avuto un approccio sistematico al ballo, giusto mi sbattevo un po' in discoteca.

Avendo un'amica molto cara addentro, ho avuto modo prima di frequentare in via informale gli ambienti (quello del tango è tipo un "universo parallelo" apparentemente molto chiuso che, ad un principiante, può dar fastidio e scoraggiarlo).

Avendomi visto preso dal particolare fascino dei posti e del ballo in sé, lei, ad un certo punto ha iniziato a darmi per un mesetto circa delle "microlezioni" informali, nel senso che, ad inizio o fine serata, quando la pista da ballo era vuota , mi prendeva e mi faceva capire l'impostazione, l'abbraccio, il modo di "sentire" il partner e la musica, il modo di impostare "il passo".

Dopo poco è partito un corso per principianti nella mia città e poi è stato tutto discesa, nel giro di tre mesi ho avuto il mio "esordio" in sala da ballo :)

E' dura capirne le basi e l'impostazione ma dopo 3-6 mesi di lezioni (a seconda della predisposizione e velocità di apprendimento) quando sarai in grado di ballare nelle sale, capirai che un solo tango con una sconosciuta può valer quanto un mese di lezioni.

Questo anche perché nel tango si viene stimolati a cambiar spesso partner, dapprima per "pulire" la tecnica, poi per imparare (e far imparare) cose sempre nuove.

Non farti problemi di età, proprio col tango puoi iniziare quando vuoi e nei posti in cui si balla l'età media è solitamente sopra i 30, spesso anche oltre.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Ragazzi, l'uomo nei balli caraibici deve essere BRAVO.

Scordatevi di imparare sul campo a ballare... bisogna necessariamente andare a lezioni.

Il discorso è diverso per la donna. Siccome lei è "guidata" dal partner spesso molte imparano nei locali direttamente alle serate (questo è tipico soprattutto per chi, da piccola, ha studiato qualche forma di danza) e comunque bastano poche lezioni a loro per capire il "linguaggio".

Ma l'uomo deve necessariamente essere sicuro. Si può dire che fa tutto lui.

Poi durante le serate si migliora la scioltezza, certo.

Il non saper ballare (bene) non esclude conoscenze femminili comunque...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

brisingr

Sono d'accordo sull'andare a lezione ma solo quelle NON bastano! Appena potete andate a ballare fuori che è quello che vi fa diventare davvero bravi..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Volevo approfittare di questo tema salsa e baciata per raccontarvi un set andato molto bene in una di queste serate. Premessa: io non so ballare non è proprio arte mia ! Quindi mi trovavo in questa serata latinoamericana e visto che non sapevo ballare mi stavo scocciando finché non vedo un gruppetto di ragazze tra cui una anche molto carina bassina occhi azzurri quindi decido di aprire un set mi avvicino alle ragazze e gli pongo una domanda usando un una tecnica quasi alla style domando <<ragazze posso avere un parere femminile, vi piacciono più gli uomini che sanno ballare la bachata o gli uomini che sanno ballare la salsa>> ovviamente la più brutta del gruppo incomincia rispondere ma è proprio quella che va usata come arma quindi inizio a parlare voltando praticamente le spalle alla ragazza che era il mio obiettivo dall inizio. mi presento e gesticolando molto parlo del più e del meno.finché non Uso un'altra tecnica del libro the game di style ovvero quella delle migliori amiche Da lì il gruppetto di ragazze inizia a crescere e divento l'attrazione del momento finché non chiedo alla ragazza che mi interessava se voleva ballare la bachata e fortunatamente lei era brava quanto me quindi ci siamo messi a ballare (o almeno ci provavo ),io facevo dei complimenti in contemporanea disprezzavo il suo modo di ballare , ad un certo punto l'ho baciata e "bingo" poi gli ho chiesto il numero di cellulare il contatto whatsapp eccetera eccetera 3-4 giorni dopo l'ho rivista e mi sono preso quello che volevo quindi in serate del genere l'importante non è solo saper ballare ma avere il coraggio giusto e avere le giuste abilità di seduzione!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tricker

Si, sono balli molto patriarcali: COMANDA e GUIDA l'UOMO.

Ciò significa che noi dobbiamo necessariamente saper ballare.

Il che è un vantaggio perchè se imparate a ballare potete rapidamente approcciare qualsiasi tipo di ragazza in sala e, come detto, l'apertura è pressochè fatta.

Poi dovrete fare il vostro gioco durante il ballo e soprattutto appena concluso il ballo.

Io ad esempio utilizzo una "trappola" di cold reading da me elaborata per creare curiosità e continuare l'interazione dopo il ballo (solo se la ragazza mi piace e mi ha trasmesso belle sensazioni durante il ballo, altrimenti NEXT).

Nei corsi impari le figure, impari la teoria. Poi però è in sala che acquisisci scioltezza ed impari a ballare veramente.

Secondo me sono entrambe imprescindibili, specie all'inizio.

La salsa è utile per la complicità e il divertimento, la bachata per creare tensione sessuale.

Io alcune ragazze le ho baciate per la prima volta durante una bachata tanto era il coinvolgimento di entrambi...

Aggiungo un consiglio: durante la salsa, EYE CONTACT mi raccomando! E un bel sorriso.

Si vede ancora gente che balla senza guardarsi oppure senza sorridere...vergognosi....come pensano di attrarre una donna così è considerato ancora oggi un mistero...

Modificato da Tricker
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...