Vai al contenuto

Diario della Seduzione


Blessing

Messaggi raccomandati

Blessing

sento molto mia una tua precedente idea. mi riferisco all'uomo e donna compagni, più che nemici, e che l'interazione è in due, come un tango ballato con la rosa fra i denti..se non addirittura, delle volte, un ballo di gruppo tipo l'alligalli..e mai una ballata in solitaria, davanti allo specchio, a provare i passi come se in pista non ci fosse nessun altro. (frall'altro, a me, quelli che ballano davanti ad uno specchio, da soli e isolati dal resto del mondo, mi sembrano degli alieni appena usciti dall'Area 51).

quel che sento sempre rieptere è che la donna è EMOTIVA e l'uomo è RAZIONALE. tu riprendi questa credenza, la argomenti e ne scrivi per un po', come il tuo ultimo mesasggio. il tuo contributo e sull'aggiunta di un quid, teroia migiorata grazie all'introduzione della variabile X, che, da come lo scrivi, chiarisce il tuo pensiero rispetto all'originale: l'uomo è razionale, la donna è emotivo.

chiaramente non parlo a te in particolare, lo sostengo in generale, ma le tue parole mi danno spunto per risostenere per l'ennesima volta che io trovo tale discorso profondamente misogino.

quanti amici hai che si rovinano il sabato nell'attesa del derby e la domenica pomeriggio per la sconfitta? questa è razionalità?

quante volte ti è capitato di dare un colpo di clackson al semaforo, e quello davanti ti diventa viola di rabbia? anche questa è razionalità, vero?

o quelli logorroici, che straparlano, arrivando quasi a pisciarsi sotto beandosi delle proprie cagate o diventando rossi in faccia per l'emozione di una loro stessa battuta? questi sono razionali?

potrei continuare molto a lungo, ma hai capito come la vedo.

una rigida convinzione, appena appena mitigata dalla tua variabile X, secondo me riflette una visione parziale della realtà. non sarei per una convizione così dogmatica, per il semplice fatto che...l'esperienza mi dice... che le donne sono emotive come gli uomini. parlare ed imbastire storie con una convinzione del tuo tipo inevitabilmente porta a valutare gli aspetti della relazione con quel paradigma...che è falso.

ho visto uomini svenire davanti al sangue, mentre donne tamponavano e mettevano pezze. direi che emozioni vs razionalità è pari e patta, senza nessuna distinzione di genere e di classe.

Ci tengo sempre a specificare che quì stiamo parlando di SEDUZIONE e non della partita della domenica =)

Le cose che scrivo sono tutte da considerarsi in ambito seduttivo o per meglio dire di rapporti uomo-donna... e NON in ambito di clackson, semaforo o sangue... considerato il fatto che quelle sono TUTTE situazioni in cui non entrano minimamente in ballo fattori nè psicologici nè genetici legati all'accoppiamento o alla riproduzione della specie.

A meno che non sia dimostrabile che uomo e donna nella scelta dei rispettivi compagni tengano in considerazione tutti questi aspetti.

L'esempio più classico di tutto questo credo sia:

Uomo:

- che figa = la voglio ( escludiamo da quì quelli che proprio non ci sanno fare e si "accontentano" altrimenti i loro "geni" sarebbero persi per sempre e che sarebbero però disponibili a farsi la prima bella figa che si trovano davanti e gli apre le gambe )

Donna:

-che figo + mi sa far ridere? + è sicuro? + qualsiasi cosa = Lo voglio/non lo voglio/ lo voglio solo per scopare/ lo voglio per una relazione/ lo voglio per appagare il mio senso di autostima/ lo voglio perchè può essere il mio nuovo cucciolo...........

Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

l'abuso di raziocinio è il più lampante sintomo di insicurezza del maschio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

prima parte Vero quello che dici...anche noi siamo molto emotivi. Secondo me, il succo del discorso, però, è che quando vogliamo conquistare una donna dobbiamo mostrarle di essere in grado di gestire le loro e le nostre emozioni....e questo lo si fa anche con la razionalità.......questo è da uomini (o dovrebbe essere da uomini).

seconda parte Sappiamo che loro, invece, le emozioni se le vogliono vivere e basta, non si preoccupano di gestirle e, in genere, sono molto meno preoccupate delle conseguenze sociali dei loro comportamenti (nel senso, una HB raramente si farà problemi di passare per maleducata se si sente di dar buca o fare la stronza)

terza parte ...gestire le emozioni e le loro conseguenze dovrebbe essere invece compito nostro....almeno, credo che una donna apprezzi molto un uomo che le da questa percezione e sicurezza

prima parte:

una donna che piaccia davvero ha di sicuro la prerogativa di lasciarsi andare alle emozioni, ma anche di restare in controllo quando è necessario. diversamente sarebbe un'oca svampita, bella di notte, ma catastrofica di giorno. quindi, verissimo che il "seduttore" debba razionalizzare le emozioni, per capirle e per poi gestirle in modo entusiasmante, ma lo stesso mi aspetto da una donna. una bellissima, che parla sempre come una bambina, anche quando c'è da essere adulti, credo che alla fine stanchi un po' tutti.

seconda parte:

quelle che sostieni, io le colloco nello spazio delle spettacolari eccezioni, ma che non confermano la regola "...di una loro minore preoccupazione per le conseguenze sociali delle loro azioni". tutt'altro: per una che bellamente se ne infischia, ce ne sono tante che sono troppo inibite nell'agire con più decisione.

terza parte:

tale capacità è la differenza che passa fra uno che prova ad essere un seduttore ed uno che lo è.

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

tizzone

seconda parte:

quello che sostieni, io le colloco nello spazio delle spettacolari eccezioni, ma che non confermano la regola "...di una loro minore preoccupazione per le conseguenze sociali delle loro azioni". tutt'altro: per una che bellamente se ne infischia, ce ne sono tante che sono troppo inibite nell'agire con più decisione.

Vero. Però se rompi certe barriere, si torna alla regola...ma questo, in fondo, vale anche per noi uomini....quindi sì, forse ho detto una stronzata :)

Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

Ci tengo sempre a specificare che quì stiamo parlando di SEDUZIONE e non della partita della domenica =)

Le cose che scrivo sono tutte da considerarsi in ambito seduttivo o per meglio dire di rapporti uomo-donna... e NON in ambito di clackson, semaforo o sangue... considerato il fatto che quelle sono TUTTE situazioni in cui non entrano minimamente in ballo fattori nè psicologici nè genetici legati all'accoppiamento o alla riproduzione della specie.

A meno che non sia dimostrabile che uomo e donna nella scelta dei rispettivi compagni tengano in considerazione tutti questi aspetti.

L'esempio più classico di tutto questo credo sia:

Uomo:

- che figa = la voglio ( escludiamo da quì quelli che proprio non ci sanno fare e si "accontentano" altrimenti i loro "geni" sarebbero persi per sempre e che sarebbero però disponibili a farsi la prima bella figa che si trovano davanti e gli apre le gambe )

Donna:

-che figo + mi sa far ridere? + è sicuro? + qualsiasi cosa = Lo voglio/non lo voglio/ lo voglio solo per scopare/ lo voglio per una relazione/ lo voglio per appagare il mio senso di autostima/ lo voglio perchè può essere il mio nuovo cucciolo...........

non mi va di scervellarmi per argomentare le mie idee tanto più che renderei troppo scherzoso il tuo diario della seduzione e, inoltre, parlerei di preframe, di frame e di reframe, passando dall'aspetto più conversazionale a quello più teorico.

non distinguo la seduzione dal resto, come se essa vivesse di vita propria, su un piano parallelo, separato dal resto, ma nel quale entrare tipo uno spinotto nel matrix o come un pisello dentro un buco. non credo che uno che al semaforo urla figli di puttana a tutti quanti, cinque minuti più tardi, davanti al balconcino generoso della cassiera del bar, non la consideri una troia per non aver contraccambiato il suo sorrisone, carico di eros e testosterone emozionale. poi la domenica, lo stesso tipo se incontra un negro allo stadio, gli infila l'asta della bandiera nel culo perchè loro sono gli stessi che al semaforo rosso gli suonano alle spalle. stronzi. ma perchè non se ne tornano a casa loro? come vedi, le mie generalizzazioni non portano da nessuna parte.

cerco di usarle il meno possibile.

ps non parlo mai di genetica. la tentazione è sempre forte. ma anche i nobel ne sanno ancora poco....quindi mi adeguo

Modificato da capitansomaro
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

capitano, il punto non è se le donne sono sempre emotive o se gli uomini sono sempre razionali o meno, è proprio un discorso di approccio alle cose. Noi siamo tendenzialmente più diretti e pratici nelle cose rispetto a loro, come si può negarlo? Discutere con loro è altrettanto tendenzialmente stupido, perchè tu continui a dirgli proprio che 1+1 fa due, ma lei ''eh però tu... ''... ''sì, ma se tu ''... ''cerca di capirmi se però... cioè... uff ''. Queste sono le loro frasi. Per noi può sembrare ovvio che se oggi ce la siamo limonata domani ce la dà automaticamente, è logico! Prima l'antipasto, poi il pasto e infine il dessert, o no? E invece col cazzo, poi scopriamo che non funziona così. Questo è solo un esempio tra i tanti.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

capitansomaro

capitano, il punto non è se le donne sono sempre emotive o se gli uomini sono sempre razionali o meno, è proprio un discorso di approccio alle cose. Noi siamo tendenzialmente più diretti e pratici nelle cose rispetto a loro, come si può negarlo? Discutere con loro è altrettanto tendenzialmente stupido, perchè tu continui a dirgli proprio che 1+1 fa due, ma lei ''eh però tu... ''... ''sì, ma se tu ''... ''cerca di capirmi se però... cioè... uff ''. Queste sono le loro frasi. Per noi può sembrare ovvio che se oggi ce la siamo limonata domani ce la dà automaticamente, è logico! Prima l'antipasto, poi il pasto e infine il dessert, o no? E invece col cazzo, poi scopriamo che non funziona così. Questo è solo un esempio tra i tanti.

più diretti e pratici?

dammi una 13, una chiave a brucola e uno spessimetro e ti rimetto come cristo comanda l'anticipo. dammi una battitappeto, un spruzzo per i vetri e i letti da rifare e ci passo una giornata intera per combinare una ciofega di lavoro.

siamo più diretti e pratici,,,,nelle cose che sappiamo fare.... si può negare?

parla con una donna su come si gestisce una casa, o una cena con venti persone, o un ufficio del personale. a quel punto gli illogici, gli irrazionali, gli imbranati...diventiamo noi.

ognuno è forte dove è forte e se è veroche esprimersi per tautologie non significa nulla, è anche vero che certi discorsi delle donne fanno cadere le braccia...nè più e nè meno dei nostri...tipo la donna è emotiva (geneticamente programmata all'emotività) e l'uomo razionale (per una questione di caccia, di lancia e messa a fuoco della preda davanti alla caverna)

...tra l'altro l'uomo non è neanche nato cacciatore. si nascondeva nelle buche mentre tutti gli altri animali mangiavano e quando si toglieva lo sfizio della carne era perchè rosicchiava qualche carcassa putrescente lasciata a terra dai veri predatori, quelli col focus sulla vittima, quelli geneticamente predisposti, quelli con le zanne, quelli con gli artigli e gli occhi azzurri, che silenti, nel buio, ti accoppano e neanche te ne accorgi.

...però siccome Franco ha scritto di genetica e di caccia (chi cazzo è 'sto Franco lo devo ancora capire) allora funziona certamente così....che dei piselli di gregor mendel , pisello verde + pisello giallo = pisello verdino .... ha in comune solo quello che usa la mattina per mingere nella tazza del gabinetto.... probabilmente seduto, manco in piedi

Modificato da capitansomaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

capitano, il punto non è se le donne sono sempre emotive o se gli uomini sono sempre razionali o meno, è proprio un discorso di approccio alle cose. Noi siamo tendenzialmente più diretti e pratici nelle cose rispetto a loro, come si può negarlo? Discutere con loro è altrettanto tendenzialmente stupido, perchè tu continui a dirgli proprio che 1+1 fa due, ma lei ''eh però tu... ''... ''sì, ma se tu ''... ''cerca di capirmi se però... cioè... uff ''. Queste sono le loro frasi. Per noi può sembrare ovvio che se oggi ce la siamo limonata domani ce la dà automaticamente, è logico! Prima l'antipasto, poi il pasto e infine il dessert, o no? E invece col cazzo, poi scopriamo che non funziona così. Questo è solo un esempio tra i tanti.

Non ho letto il topic, però questa risposta mi ha colpito.

In negativo, quello che hai scritto è molto offensivo nel rispetto di una donna, nessuno

nega che la donna sia emotiva, lasciandosi trasportare dall'emozioni.

Dalla mia esperienza, ragionare, confrontarsi con una donna (seria) è estremamente stimolante.. altro che stupido..

Non capisco perchè ragionate usando delle specie di equazioni strane.. come se tutte fossero bamboline.. si come le matrioska.

Beh nulla di più falso,

perchè ci fate la guerra ?

La praticità è donna.

p.s. la limoni e poi non la trombi? beh il problema\errore è il tuo.. Non vedo lei cosa centri.. se proprio.

Capitano, ti sembra una coincidenza che Frankso.. sia scomparso dal forum?? Franco=Frankso.. Ecco la verità :))

Modificato da Francesco_R
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

ragazzi l'impressione che mi date, almeno a me, è che state cercando affannosamente di rigirare la frittata un po' come volete quando il discorso è molto semplice. Ma perchè zio pino sempre a complicare le cose semplici??!!

capitano, hai fatto un intervento inutile, perchè io non parlavo di essere capaci o meno a fare le cose ma di APPROCCIO ALLA VITA. Cosa cazzarola c'entra che la donna è più brava a fare le faccende di casa??!! cioè ma chissene frega.

francesco nessuno ha detto che sono tutte deficienti ma che l'uomo abbia un'intelligenza logica più sviluppata è dimostrato da qualsiasi studio serio sull'intelligenza umana. E comunque basta conoscerle davvero ste donne per capirlo. Blessing ha scritto cose molto sensate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

ragazzi l'impressione che mi date, almeno a me, è che state cercando affannosamente di rigirare la frittata un po' come volete quando il discorso è molto semplice. Ma perchè zio pino sempre a complicare le cose semplici??!!

capitano, hai fatto un intervento inutile, perchè io non parlavo di essere capaci o meno a fare le cose ma di APPROCCIO ALLA VITA. Cosa cazzarola c'entra che la donna è più brava a fare le faccende di casa??!! cioè ma chissene frega.

francesco nessuno ha detto che sono tutte deficienti ma che l'uomo abbia un'intelligenza logica più sviluppata è dimostrato da qualsiasi studio serio sull'intelligenza umana. E comunque basta conoscerle davvero ste donne per capirlo. Blessing ha scritto cose molto sensate.

E' vero ogni buon manuale lo insegna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...