Vai al contenuto

Diario della Seduzione


Blessing

Messaggi raccomandati

Blessing
Inviato (modificato)

Bella questa! Mi piacerebbe che tu approfondissi questa cosa della tempistica e della coerenza interpretando il punto di vista femminile.

Mi sento di ringraziare con tutto il cuore Akros ed Ambigramma che stanno partando avanti la discussione in modo molto corretto ed interessante :D

per quanto riguarda la domanda di X-Man... non voglio assolutamente togliere ad Akros la possibilità di rispondere.. provo però a dire anche io qualcosa in merito :)

Lasciando perdere la "coerenza" ( su cui credo che scriverò qualcosa nel prossimo futuro ^^ ) parliamo del resto... sperando di risultare il più comprensibile possibile voglio provare a rispondere con un'esempio:

prova a considerare una donna come un "bicchiere". Quando riesci a riempirlo d'acqua fino magari a metà... arriva la lingua. Nella logica maschile quello significa che siamo "arrivati" ce l'abbiamo fatta.. a lei piaciamo, lei ci vuole.. e possiamo farci quello che vogliamo in qualsiasi momento. Ma non funziona propriamente così.. non funziona così per il semplice fatto che tra la volta che siamo riusciti a riempire il bicchiere a metà e la volta dopo... lei è stata esposta al "sole" è passato tempo.. e l'acqua dentro al bicchiere piano piano è evaporata.

Quindi diversa situazione, diversa tempistica.... può completamente annullare il "lavoro" fatto da noi in precedenza.

Mentre per un uomo: siamo arrivati ad un certo punto quindi continuiamo da quel punto... per una donna è qualcosa di più simile a:

"siamo arrivati ad un certo punto IERI... oggi è una cosa diversa.. devi RIPORTARMICI a quel punto e se vuoi di più devi portarmi anche oltre"

non si parte quasi MAI dallo stesso punto in cui ci eravamo fermati.. insomma il "bicchiere" sarà da riempire nuovamente quasi ogni volta che la vedete. Poi vabè... ci sono donne che "evaporano" molto velocemente ( anche nel giro di 5 minuti ) ed altre che ci stanno giorni.

La cosa positiva ( che lo ammetto... non so come inserire nel mio esempio ) è che spesso una volta riempito il bicchiere a metà... riportare il bicchiere a metà sarà più facile della prima volta.

Spero sia comprensibile xD

comunque per qualsiasi donna possa leggere... ovviamente non vi considero dei bicchieri da riempire d'acqua... è solo un'esempio per spiegare un meccanimo ^^

saluti,

Luca

Modificato da Blessing
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

X-man

Mi sento di ringraziare con tutto il cuore Akros ed Ambigramma che stanno partando avanti la discussione in modo molto corretto ed interessante :D

per quanto riguarda la domanda di X-Man... non voglio assolutamente togliere ad Akros la possibilità di rispondere.. provo però a dire anche io qualcosa in merito :)

Lasciando perdere la "coerenza" ( su cui credo che scriverò qualcosa nel prossimo futuro ^^ ) parliamo del resto... sperando di risultare il più comprensibile possibile voglio provare a rispondere con un'esempio:

prova a considerare una donna come un "bicchiere". Quando riesci a riempirlo d'acqua fino magari a metà... arriva la lingua. Nella logica maschile quello significa che siamo "arrivati" ce l'abbiamo fatta.. a lei piaciamo, lei ci vuole.. e possiamo farci quello che vogliamo in qualsiasi momento. Ma non funziona propriamente così.. non funziona così per il semplice fatto che tra la volta che siamo riusciti a riempire il bicchiere a metà e la volta dopo... lei è stata esposta al "sole" è passato tempo.. e l'acqua dentro al bicchiere piano piano è evaporata.

Quindi diversa situazione, diversa tempistica.... può completamente annullare il "lavoro" fatto da noi in precedenza.

Mentre per un uomo: siamo arrivati ad un certo punto quindi continuiamo da quel punto... per una donna è qualcosa di più simile a:

"siamo arrivati ad un certo punto IERI... oggi è una cosa diversa.. devi RIPORTARMICI a quel punto e se vuoi di più devi portarmi anche oltre"

non si parte quasi MAI dallo stesso punto in cui ci eravamo fermati.. insomma il "bicchiere" sarà da riempire nuovamente quasi ogni volta che la vedete. Poi vabè... ci sono donne che "evaporano" molto velocemente ( anche nel giro di 5 minuti ) ed altre che ci stanno giorni.

La cosa positiva ( che lo ammetto... non so come inserire nel mio esempio ) è che spesso una volta riempito il bicchiere a metà... riportare il bicchiere a metà sarà più facile della prima volta.

Spero sia comprensibile xD

Si ho capito ma vorrei che ti spiegassi meglio in maniera più comprensibile e con meno metafore. Certo che la metafora scelta è pessima :D

Modificato da X-man
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Si ho capito ma vorrei che ti spiegassi meglio in maniera più comprensibile e con meno metafore. Certo che la metafora scelta è pessima :D

Lo stato mentale/emotivo di una donna ( al contrio di quello maschile.. spesso NON sempre ) non perdura nel tempo. Possono bastare 5 minuti a cambiarlo completamente come possono invece dover passare dei giorni ( caso raro ). Per cui una volta che cambia la situazione cambia completamente anche lo stato mentale ed emotivo. Tradotto significa che se una sei riuscito ad attrarla e baciarla una sera in disco può essere che il giorno dopo a meno che non riesci a farla tornare nello stesso stato con il primo contatto neanche ti risponda ad un messaggio al telefono :p

credo di aver riassunto proprio al "succo" xD

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

volevo solo aggiungere una cosa..premesso che mi infilo nella discussione dopo essere stato assente per un bel po' di tempo (un saluto a chi ogni tanto ho incrociato), occhio a parlare di psycho. lo so che lo si fa con leggerezza, e che spesso si affibbia questo termine verso persone che di psicologicamente disturbato non hanno niente, e che ancor di più un po' lo siamo tutti, ma guarda che ci sono davvero. io, di persone che hanno subito traumi ne ho incontrate un po', di ragazze psicologicamente a disagio due, per dirne una hanno cercato entrambe il suicidio. ecco lì c'è davvero qualcosa che non va. poi "l'outcome" dipende, una me l'ha data, l'altra no. quella che me l'ha data mi ha conosciuto qualche anno fa e sono stato gentile e molto tenero con lei, e non posso dire di aver avuto dei rapporti occasionali brutti o tristi. anzi, non mi sento in colpa per averci scambiato del sesso, c'era nonostante tutto un bel rapporto. con l'altra ho applicato "le tecniche da manuale" e sono stato buttato in friendzone. cosa per cui sto rivedendo il mio modus operandi, che prima funzionava e ora "a voler essere alpha a tutti i costi" evidentemente non va più così bene.. quest'ultima frase è una provocazione.

volevo solo dire di starci attento, sia al termine che alle psycho vere.

non è roba per tutti.

e se ci si prende ci si fa male.

parecchio.

anche bane di queste cose ne sa un po', ascoltatelo.

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

volevo solo aggiungere una cosa..premesso che mi infilo nella discussione dopo essere stato assente per un bel po' di tempo (un saluto a chi ogni tanto ho incrociato), occhio a parlare di psycho. lo so che lo si fa con leggerezza, e che spesso si affibbia questo termine verso persone che di psicologicamente disturbato non hanno niente, e che ancor di più un po' lo siamo tutti, ma guarda che ci sono davvero. io, di persone che hanno subito traumi ne ho incontrate un po', di ragazze psicologicamente a disagio due, per dirne una hanno cercato entrambe il suicidio. ecco lì c'è davvero qualcosa che non va. poi "l'outcome" dipende, una me l'ha data, l'altra no. quella che me l'ha data mi ha conosciuto qualche anno fa e sono stato gentile e molto tenero con lei, e non posso dire di aver avuto dei rapporti occasionali brutti o tristi. anzi, non mi sento in colpa per averci scambiato del sesso, c'era nonostante tutto un bel rapporto. con l'altra ho applicato "le tecniche da manuale" e sono stato buttato in friendzone. cosa per cui sto rivedendo il mio modus operandi, che prima funzionava e ora "a voler essere alpha a tutti i costi" evidentemente non va più così bene.. quest'ultima frase è una provocazione.

volevo solo dire di starci attento, sia al termine che alle psycho vere.

non è roba per tutti.

e se ci si prende ci si fa male.

parecchio.

anche bane di queste cose ne sa un po', ascoltatelo.

infatti mica ho detto che non esistono.. ho detto che sono molto INFERIORI di numero a quanto molti pensano :D e proprio per questo ci tenevo a spiegare che spesso e volentieri le persone che definiamo psycho non lo sono per niente.. come giustamente dici te le persone davvero disturbate si riconoscono per altri motivi.. forse avrei dovuto specificare quali.. magari scriverò qualcosa in merito prossiamente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

ale4

sì, vedo anch'io che il termine qui viene abusato con molta facilità. non da parte tua, in generale

Modificato da ale4
Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing

Bon... visto che pare la discussione sulle differenze tra psiche maschile e psiche femminile si è arenata... mi metto a scrivere qualcos'altro =) avevo inizialmente pensato di scrivere qualcosa sulla coerenza.. ma ho cambiato idea e scriverò qualcos di diverso... qualcosa che spero possa aiutare sopratutto i "nuovi" in ambito di approccio e seduzione.

Mi è venuto da scrivere di quest'argomento ripensando ad una discussione avuta su facebook con un ragazzo poco tempo fa in cui mi disse: "quindi te non usi giochi e routine? e allora di che ci parli con una ragazza? io se non avessi quel materiale non saprei che dire"

e quindi ecco un piccolo articoletto su come avere qualcosa da dire durante un'approccio senza usare giochini o routine inventate da qualcun'altro... o molto più facilmente: "come creare le vostre routine" o ancora meglio ( visto che odio paragonare queste cose alle "routine" ) come trasmettere quello che siete DAVVERO ad una ragazza.

inanzitutto partiamo dal presupposto che usando determinati giochini ( tanto per fare un'esempio parliamo del "pensa un numero da uno a quattro.. ora uno da uno a dieci" ) può si inizialmente "sbalordire" ( e non sempre solo ogni tanto ) ma è cmq una cosa che tende ad affievolirsi in pochissimo tempo, che non trasmette NIENTE di quello che voi siete, e che può a volte anche farvi fare la figura degli intrattenitori.

Parliamo ora anche di determinate "routine" scritte da qualcun'altro che vengono quasi sempre sparate fuori in conversazione.. avranno spesso un'effetto immediato.. effetto che poi però nel lungo periodo diventa debole e quasi controproducente perchè trasmetterà quello che è QUALCUN ALTRO e non voi ( a questo credo i ci legherò quando avrò voglia di scrivere sulla coerenza ).

Quindi capiamo che ci serve qualcosa da poter dire, che sia attraente, e che trasmetta quello che davvero noi siamo in modo da avere sia un effetto immediato che un'effetto duraturo nel tempo in quanto non sarà mai incongruente con voi stessi.

Ed il procedimento è molto più facile di quanto molti credano.

1- pensate a che cosa volete trasmettere alla ragazza... volete farla ridere? volete trasmettere che siete preselezionati? volete trasmettere che vi prendete cura delle persone che vi stanno intorno? abbiate innanzitutto ben chiaro questo nella vostra testa.

2- pensate adesso a qualche esperienza veramente vissuta nella vostra vita in cui avete fatto qualcosa di divertente... o avete avuto a che fare con altre donne, o avete aiutato qualcuno.

3- prendete un foglio ed una penna e scrivete quell'esperienza a mò di scaletta ( questo solo in caso non riusciate a ricordarvi le cose direttamente quando vi serve dirle e preferite averle pronte.. io personalmente non le scrivo mai ) come se la steste rivivendo per fotografie ed immagini fisse..

ESEMPIO:

ero a lavoro

arrivano le ragazze, comprano e vanno via

dopo un pò tornano le ragazze

una si avvicina e mi dice: tu baciami

al mio rifiuto lei scappa via correndo

i miei colleghi mi danno del gay davanti ai clienti

4- Adesso che avete la scaletta rivivete di nuovo quel momento, solo stavolta imaginatelo come fosse un film, bene in movimento, e scrivete tutto quello che succede nel modo più dettagliato possibile tra un punto e l'altro della scaletta.

ESEMPIO:

Ai tempi vivevo a Firenze, era giugno e faceva un caldo assurdo. Avevo trovato lavoro in un bar.. sai uno di quei locali strapieni di turisti nel centro delle grandi città? proprio come quelli. Erano circa le 11 di mattina e c'era talmente tanta gente dentro che non si riusciva a vedere la strada... correvo avanti ed indietro come un pazzo per prendere tutte le ordinazioni e servire i clienti... una fatica che non ti dico.

Ad un certo punto ho notato queste due ragazze bionde.. erano davvero molto, molto carine.. sai le classiche turiste americane bionde ed abbronzate che vanno in giro in pantaloncini e maglietta con gli zaini sulle spalle? esattamente così. Si avvicinano al frigorifero, lo aprono, tirano fuori una birra ed un bacardi breezer verde e vanno in cassa a pagare dal mio capo. Mentre si stanno dirigendo verso l'uscita si girano verso il bancone dove c'ero io. Ci siamo guardati proprio due secondi, non di più ma ci siamo scambiati un piccolo sorriso prima che lasciassero il bar.

Il lavoro era talmente incasinato che non c'era il tempo di pensare a chi c'era o non c'era dentro... un caffè ad uno, un cappuccino all'altro.. un panino al signore fuori di testa che voleva far pranzare il cane.. e tra una corsa e l'altra ad un certo punto mi ritrovo davanti una delle due ragazze. Era proprio a 10 centimetri da me e mi stava davanti ferma e dritta come fosse stata un carabiniere che voleva farmi una contravvenzione.

Le dissi solo: si?

e lei mi rispose in un'italiano davvero.. orrendo: Tu.. bacia me su labbra!

Hai presente come una cosa del genere possa mettere in imbarazzo se ti capita nel centro di un bar STRAPIENO di gente dove tutti quanti istantaneamente si girano a guardarti per vedere la reazion? in quel momento rimasi come inebetito e le chiesi solo: "uh? cosa?"... e lei ribadì bene quello che voleva con un: "tu.. bacia me su labbra.. SUBITO!"

Volevo sprofondare sotto terra e non sapevo più davvero che fare... sentivo gli occhi di tutti quanti addosso... istintivamente mi sono girato verso il mio capo che era in cassa.. e mi sono quasi spaventato dal modo in cui mi stava guardando.. hai presente un pitbull con la rabbia? di quelli dove puoi davvero vedere l'istinto omicida negli occhi mentre ti ringhia e sbava? ecco, uguale.

Così ho rigirato la testa verso la ragazza le ho sorriso e le ho saputo rispondere solo con un: "mi dispiace.. sto lavorando.. non posso"

Sai cosa significa che lei si è girata ed è CORSA via travolgendo gli altri clienti che si trovavano sul suo cammino? cioè puoi immaginartela come scena? è stata quasi irreale.. così come ancora più irreale è stato il fatto che mentre io sono rimasto come inebetito nel centro del bar i miei colleghi che avvano ovviamente visto tutto si sono girati in modo assolutamente sincronizzato e mi hanno urlato...... "TE SEI GAY!!!"

Davanti a tutti! oddio ti giuro che volevo sprofondare sotto terra! Ma non ho potuto far altro che ridere come uno scemo :D

ripensandoci adesso però è stata un'esperienza davvero spettacolare... :D

5- trovate una domanda che possa essere un'introduzione alla vostra storia.. nel caso della mia potrebbe essere: "ti è mai capitata un'esperienza in cui avresti voluto sprofondare sotto terra e non hai potuto far altro che ridere?"

Bene.. questo è un qualcosa che dovrebbe rendere in grado quasi tutti di "creare" storie da raccontare durante un'approccio che siano attraenti, coerenti e non svaniscano il loro effetto nel lungo periodo.. e rendere quindi in grado di avere alcune "porte di conversazione" anche senza usare giochini stupidi o storie di altre persone.

Spero che sia utile ai più,

un saluto,

Luca

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Lo vedi che tu mi inviti a nozze...

Spieghi come argomentare, riferendoti al pubblico "neofita"..

Ottimo, se si sta parlando con un amico, collega di lavoro, il genitore..

...chiedete ad ogni donna, vera.. fatta.. di carne..

All'inizio, alla ragazza di turno... NON FREGERA' un cazzo delle vostra esperienza del bar o qualsiasi cosa che potete usare per argomentare. Le cose che contano sono:

- Avrà notato il dettaglio?

- Oddio mi chiederà questa cosa..

- Noterà il mio cambio di stato !!!!!!!! ????????

- MI capirà?

- MI osserva?

- Vediamo se è così furbo da capire.. perchè stasera ho messo xx paio di scarpe che yyy

queste sono le donne.

Altro che argometare.. signori toccate la loro anima..

tu neofita.. hai problemi ad argomentare? Bene.. prima di uscire parla due ore con tua madre\fratello\nonna\vicino.

Se io neofita non so:

-Argomentare

-Guardarla in un certo modo

-Toccarla

-Viverla..

è solo una MIA INSICUREZZA DI BASE.. altro che ESERCITARSI AD argomentare.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Blessing
Inviato (modificato)

Lo vedi che tu mi inviti a nozze...

Spieghi come argomentare, riferendoti al pubblico "neofita"..

Ottimo, se si sta parlando con un amico, collega di lavoro, il genitore..

...chiedete ad ogni donna, vera.. fatta.. di carne..

All'inizio, alla ragazza di turno... NON FREGERA' un cazzo delle vostra esperienza del bar o qualsiasi cosa che potete usare per argomentare. Le cose che contano sono:

- Avrà notato il dettaglio?

- Oddio mi chiederà questa cosa..

- Noterà il mio cambio di stato !!!!!!!! ????????

- MI capirà?

- MI osserva?

- Vediamo se è così furbo da capire.. perchè stasera ho messo xx paio di scarpe che yyy

queste sono le donne.

Altro che argometare.. signori toccate la loro anima..

tu neofita.. hai problemi ad argomentare? Bene.. prima di uscire parla due ore con tua madre\fratello\nonna\vicino.

Se io neofita non so:

-Argomentare

-Guardarla in un certo modo

-Toccarla

-Viverla..

è solo una MIA INSICUREZZA DI BASE.. altro che ESERCITARSI AD argomentare.....

Grazie Dio mio per essere sceso sulla terra ed aver spezzato il pane del sapere su di noi... ^^ PECCATO CHE:

1. questo post è indirizzato solo ed unicamente a persone che non sanno quasi niente di seduzione e pensano che fare giochini possa aiutarli... almeno che parlino di cosa sono realmente loro e non di chi è qualcun'altro solo per poi venire sul forum a dire che non funziona. E quindi visto che parliamo di cosa DIRE ( quindi solamente la parte VERBALE.. che ok.. è la MENO importante.. ma è comunque importante anch'essa ) la parte del toccarla, guardare ecc... non sono minimamente da prendere in considerazione su QUESTO POST.. se mai scriverò qualcosa sugli sguardi e su come toccare sarà un post che potrai commentare facendo copia incolla di questa risposta. ( ma perchè dovete sempre andare off topic... vabè ^^ )

2. se non parli MAI di te stesso.. potrai renderle felici ed anche scopartele ma non andrai MAI oltre quello per il semplice fatto che lei non saprà NIENTE di quello che sei te.. ed il momento che arriva qualcuno che sa toccarla viverla e bla bla bla meglio di te te la sei giocata.. mentre se lei è attratta dalla tua persona.. dalla TUA vita.. dalla TUA personalità.. potrebbe venire anche brad pitt e lei non se lo caga di striscio.. ma vabè te questo non puoi saperlo essendo uno per trombamicizia ad oltranza ^^

comunque tranquillo.. in questo post non c'era niente di indirizzato a te ( anche se avevo appena scritto ad un'amico: "vedrai che mo uno dei due compare a contestare come al solito" ( cavolo quanto ODIO avere ragione :D ) ).

Modificato da Blessing
Link al commento
Condividi su altri siti

Francesco_R

Grazie Dio mio per essere sceso sulla terra ed aver spezzato il pane del sapere su di noi... ^^ PECCATO CHE:

1. questo post è indirizzato solo ed unicamente a persone che non sanno quasi niente di seduzione e pensano che fare giochini possa aiutarli... almeno che parlino di cosa sono realmente loro e non di chi è qualcun'altro solo per poi venire sul forum a dire che non funziona.

2. se non parli MAI di te stesso.. potrai renderle felici ed anche scopartele ma non andrai MAI oltre quello per il semplice fatto che lei non saprà NIENTE di quello che sei te.. ed il momento che arriva qualcuno che sa toccarla viverla e bla bla bla meglio di te te la sei giocata.. mentre se lei è attratta dalla tua persona.. dalla TUA vita.. dalla TUA personalità.. potrebbe venire anche brad pitt e lei non se lo caga di striscio.. ma vabè te questo non puoi saperlo essendo uno per trombamicizia ad oltranza ^^

comunque tranquillo.. in questo post non c'era niente di indirizzato a te ( anche se avevo appena scritto ad un'amico: "vedrai che mo uno dei due compare a contestare come al solito" ( cavolo quanto ODIO avere ragione :D ) ).

Il brillante di turno è sempre dietro l'angolo. Nulla di più facile e allora?..

siete fatti per complicare le interazioni con l'altro sesso.. a voi piace tirarvi menate e varie pippe.

La verita è un'altra:

Parlare con una donna è la cosa più facile\bella\stimolante di ogni altra cosa (per me)

Non ci riesco..??? Bene dovrò lavorare sul mio inner-game non ad argomentare..

Se poi... devo esercitarmi ad argomentare, bene lo posso fare e sicuramente mi aiuterà.. ma

con la seduzione e vivere una donna, perdonatemi non centra un cazzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...