Vai al contenuto

esercizi per mettere massa


barney01

Messaggi raccomandati

Ste898

allora sono un alieno se ciò che dici è verità :) mi vanto del mio miglioramento di 10 kg in 1 anno

mangiare come un animale non è la soluzione.

ed è ben diverso metter su massa MAGRA che non l'aumentare di PESO.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ste898

    8

  • barney01

    5

  • w00z

    4

  • fulmineo

    3

Miglior contributo in questa discussione

fulmineo

mangiare come un animale non è la soluzione.

ed è ben diverso metter su massa MAGRA che non l'aumentare di PESO.

ovviamente non sono diventato un ciccione , anzi appaio anzora magro proprio perchè ho messo su massa magra.

non ho competenze di studio a riguardo, parlo per esperienza diretta con il mio fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

ho 16 anni

ah ok.... beh sicuramente crescerai ancora, probabilmente 10 cm li metti ancora su, ma non credo ( posso tranquillamente sbagliarmi ) supererai il metro e ottanta.

comunque: devi considerare che per avere muscoli devi prendere peso. ma non intendo: mangia come un porco, e mangia qualsiasi cosa! NO!!

devi mangiare in modo sano e non porcherie ( merendine o cibi troppo fritti o condimenti grassi come il burro )....

calcolando la tua altezza x il tuo peso il peso forma ideale è 61kg. Ma crescerai quindi dipenderà molto da quanto...

comunque come sei ADESSO dovresti assumere circa 2000kcal al giorno.... se vuoi aumentare di massa magra e metter su muscoli ( ovviamente devi frequentare una palestra almeno 3 volte alla settimana ) devi seguire una dieta tipo:

Mattina ( fai una colazione MOLTO abbondante ) x esempio:

250gr di latte + nesquik ( o caffè )

avena o crusca ( sono ricchi di fibre ) o fette biscottate integrali

mezza mattina:

mangiati mezzo etto di bresaola o fesa di tacchino ( va bene anche il crudo ma sgrassato )

Pranzo:

Fai un 90gr di pasta col sugo di pomodoro ( o quello che vuoi anche riso e qualsiasi tipo di sugo )

pane ( meglio se integrale ), MOLTA verdura e Pesce ( tonno va bene cosi come il salmone o al limite petto di pollo ) 100gr circa

Merenda:

Qui mangerei ancora mezzo etto di prosciutto crudo con un poco di pane.... o frutta secca ( noci ad esempio o arachidi )

Cena:

Minestrone o altro ( insomma quello che vuoi senza esagerare con le grammature max 80gr di carbo )

-Pesce e verdura ( o petto di pollo ) senza pane.

Direi cosi va bene. puoi variare questa è ipotetica. Le grammature non sono troppo importanti perchè sei già magro.... non esagerare ne con le proteine ne con i carboidrati.

Comunque vediti qualche tabella degli alimenti, x vedere l'apporto kcal degli alimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

barney01

in palestra per ora non posso iscrivermi, per il momento quali esercizi posso fare da casa??

a pranzo cosa intendi per pasta al sugo?? pasta e lenticchie o altri tipi di pasta non vanno bene??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

se non vai in palestra non riesci a metter su massa..... comincia quando puoi andare in palestra

Link al commento
Condividi su altri siti

Alexxx

1,65 x 54kg non mi sembri poi così magro a dire il vero, anzi scommetto che il six pack non si vede.

Per quanto riguarda la palestra io vado contro corrente dicendo che puoi ottenere risultati paragonabili con un allenamento casalingo, soprattutto perchè a 16 anni è sconsigliabile fare gli esercizi per i quali uno va in palestra, cioè squat e stacco.

Fatti delle belle sessioni di trazioni/parallele e esericizi in stile ginnastica artistica, sul web è pieno di esercizi da cui puoi prendere spunto.

Impegnati e vedrai che i risultati arriveranno!

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Non vai contro corrente.. è la realtà alexx.. L'utente è magro.. Il suo peso forma dovrebbe essere sui 60 kg.. e pesa 54.. :)

Non c'è scritto da nessuna parte che a 16 anni uno non possa fare lo squat e gli stacchi ( di solito gli istruttori non lo fanno fare all'inizio perchè hanno paura che una persona si faccia male con un'esecuzione scorretta ma posso anche sbagliarmi.. ). Barney perchè non vai in palestra? quali sono le tue scuse? :) Se è un problema di soldi fatti un mese ma almeno ti fai spiegare correttamente l'esecuzione degli esercizi base..

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

w00z è sconsigliato perchè è ancora in un'età di sviluppo fisico, e la palestra potrebbe portargli degli svantaggi. secondo me è consigliabile cominciare con la palestra dai 18 in su.

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Addirittura dai 18 in su? in base a quali studi dici questo? io ho iniziato la palestra quando avevo 16 anni e sono cresciuto normalmente.. ( come molti altri ).

Non bisogna semplicemente esagerare.. Per me dai 15 anni si può iniziare.. Un link a caso:

http://www.lapalestr...-e-adolescenza/

Modificato da w00z
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...