Vai al contenuto

OneItis:l'importanza reale del freeze dopo una ltr(considerazioni di uno che lo sta applicando)


Messaggi raccomandati

Gionni

Bull72 grazie per la schiettezza.

Beh, ok, in realtà io qui cercavo consigli per cercare di recuperare una persona con cui ho condiviso sentimenti incredibili, e per la quale avevo la certezza che lei fosse davvero l'unica.

Ho avuto tante ragazze, e ne potrei avere tutt'ora, ma penso semplicemente che sia "lei" quella che mi completa davvero. E quindi, cosa ti fa dire così? il fatto che ci sia stato un anno di tira e molla? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Si Gionni.Una persona seria e che ti ama non fa il tira e molla.Chi fa tira e molla è una persona instabile.Nella vita che una persona viva bene ci vuole stabilità.La persona giusta è la persona con cui condividere,che ti sta sempre accanto.Il tira è molla è da immaturi e instabili.Nessuno completa nessuno.Mlte donne insicure cambiano partner perche cercano certezze,Vogliono complettarsi.Un uomo no.Un uomo deve complettarsi da solo e poi magari condividere con il partner.Ti sembra che sia unica perchè magari ti ha fatto vivere certe emozioni.Ma da quì a dire che è la donna della tua vita ci passa.In questo mondo tutti siamo unici.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gionni

Grazie Bull72.

Ti sottopongo allora quest'ultima domanda, altrimenti vado off-topic.

In quattro anni lei mai e poi mai aveva dato segni di instabilità, anzi era perfettamente sicura di ciò che faceva, e ogni volta dice che se tornasse indietro non se ne andrebbe ma affronterebbe i dubbi con me. Però qualcosa la spinge a non tornare sui suoi passi. Che sia cambiata crescendo? Oppure è possibile che sia un periodo di instabilità da cui può uscire, oppure è semplicemente "peggiorata" da quel punto di vista?

Ovvio che non la conosci, vado solo per pensieri di esclusione.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Ah solita storia.

Ha trovato un altro, niente di nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

bull72

Caro Gionni.Il mondo in cui viviamo è in continuo cambiamento.Cambiano le prospettive,le emozini,le aspirazioni,i sentimenti.Cambia tutto.Cambiamo noi.Il passato è passato

Link al commento
Condividi su altri siti

thesand

Ciao a tutti,apro questo tread per cercare di far capire perchè è realmente importante al termine di una OneItis prendersi un periodo di freeze dalla ex partner,e quali sono(aldilà del fattore "tattico")i benefici che apporta alla persona che viene abbandonata.Quando si viene lasciati c'è una naturale tendenza a inzerbinirsi,con conseguente calo di obiettività e il tutto sfocia in una perdita di autostima.Bene,questa fase penso che se state leggendo questo post l'avrete passata tutti,e vedo che sempre piu spesso qui sul forum le persone chiedono come fare a riconquistare la propria ex,ma secondo me la domanda è sbagliata in principio,perchè il primo quesito da porsi dovrebbe essere "come faccio a riconquistare me stesso?".Ebbene si,sembra una stupidata,ma se prima non riconquisterai te stesso,la tua autostima e la tua lucidità come pretendi di poter riconquistare lei,o di tornare alla tua vita normalmente?E' qui che entra in gioco una cosa che quelli lasciati da poco appena la sentono nominare rabbrividiscono,ebbene si,sto parlando del famoso freeze.Cos'è un freeze?è un periodo di raffreddamento TOTALE dei rapporti nei confronti dell'ex partner.Apparentemente se si è stati lasciati da poco sembra un suicidio,ma adesso esporrò quelli che secondo me sono i fattori positivi che porta questo periodo di distacco se sfruttato nella maniera adeguata:

- Miglioramento di sè stessi sotto ogni punto di vista(fisico,culturale,sociale)

- Riacquisizione di lucidità (fattore fondamentale sia per un eventuale ritorno con la ex sia per un ritorno a vivere bene)

- Riorganizzazione delle idee(magari durante il freeze ci rendiamo conto che la fine di quella storia può essere l'inizio di una vita migliore)

- Possibilità di recupero del precedente rapporto(sparire per un pò dalla vita dell'ex la porterà inevitabilmente a farsi domande,potrebbe farle

crescere interesse nei tuoi confronti o addirittura farle capire che ha fatto una scelta affrettata e sbagliata)

- Evitare di compromettere ulteriormente la situazione passata(evitando anche litigi noiosi e rischi di denunce per stalking)

Sempre piu spesso vedo uomini che in totale sconforto post abbandono chiedono consigli sul da farsi per riprendersi la propria ex,immancabilmente viene suggerito il freeze e questi inizialmente ringraziano ma poi facendo di testa loro continuano a farsi sentire dalle loro ex.Non ci siamo!(se tu che stai leggendo ti senti tirato in causa non prenderla come una critica,cerco solo di aiutarti)

Detto questo non mi stancherò mai di consigliare un distacco a tutti,una fase di disintossicazione dalle scorie di una storia che aveva raggiunto un livello insostenibile(almeno da parte di lei).Oltretutto prendersi un pò di tempo per sè stessi è una cosa piacevole se vista nell'ottica del miglioramento!!

Altro aspetto che "blocca" l'uomo nel riuscire a fare un freeze totale è la paura innata che si ha che la donna "accolga" tra le sue grazie il "divino augello" di un altro.Bè,cosa dovrebbe spaventarvi?Lei,come te,non è proprietà privata,e può fare del suo corpo quel che preferisce.Questo non impedisce a te di fare altrettanto,quindi se te la senti fai pure(anzi devi!).Ricordati che chiunque venga dopo di te si troverà a combattere nella testa della tua ex con il tuo fantasma,con quello che tu le hai fatto provare,con le sensazioni che le hai dato,e non è detto che lui ne esca vittorioso.Lui ha il fattore novità dalla sua parte,tu il fattore sensazioni,e come è stato detto piu volte sul forum loro vivono di emozioni,quindi se il soggetto in questione è solo un superdotato o un superpalestrato non vuol dire che avrà la meglio su di te!(sempre che dopo il freeze tu ti renderai conto di volere ancora lei,ovvio)

In definitiva quel che ti voglio dire è che ti devi scordare del freeze come un elemento tattico per generare paura nella tua ex(anche se potrebbe funzionare)ma entra nell'ottica di vederlo come una possibilità immensa di crescita per te,perchè la priorità nella tua vita sei tu,sempre e comunque.Se dopo che hai ripreso lucidità ti rendi conto che è proprio lei quella che fa per te(potrebbe essere possibile)ritenta un approccio poco aggressivo,ma ora hai dalla tua parte la razionalità e la tranquillità di chi ha capito che può vivere anche da solo,in piu forte del miglioramento fatto avrai un'autostima alle stelle,e questi sono tutti elementi a tuo favore per un'eventuale riconquista.

Spero di essere stato chiaro e convincente,aspetto vostri commenti,un saluto ;)

Vorrei chiedervi dei consigli sulla mia situazione.

Circa un mese fa è stata l'ultima volta che mi sn sentito cn la mia ex.

Premetto che purtroppo l'ho trattata sempre da pezza da piedi..cn.i.miei comportamenti

...lasciata più volte io e sempre ripresa al volo..fino all'ultima mia sfuriata..e l'ho rilasciata..è passato un mese e l'ho ricercata xche ho capito gli errori

Ma lei stavolta ha detto no,d lasciarla stare..e nn le do torto...l'ho ricontattato venerdì dicendo che ero stato dalle sue parti e tante emozioni e sensazioni mi hanno pervaso e che direi il falso che nn la penso

...nn mi risponde ma alle 4 di notte mi arrivano 3 chiamate da lei...io il giorno dopo cn calma le mando.un mess dicendo ho visto che mi hai chiamato ma dormivo...ci sentiamo più tardi.ho.provato solo 2 volte a chiamarla e nn mi ha risposto...ma la sera mi.manda un mess dicendo scusa mi dn partite le chiamate...io ho risposto cn serenità dicendo no problem,buona serata e lei anche a te...ora cm dovrei interpretare e voi cosa mi consigliate d fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

thesand

Vorrei chiedervi dei consigli sulla mia situazione.

Circa un mese fa è stata l'ultima volta che mi sn sentito cn la mia ex.

Premetto che purtroppo l'ho trattata sempre da pezza da piedi..cn.i.miei comportamenti

...lasciata più volte io e sempre ripresa al volo..fino all'ultima mia sfuriata..e l'ho rilasciata..è passato un mese e l'ho ricercata xche ho capito gli errori

Ma lei stavolta ha detto no,d lasciarla stare..e nn le do torto...l'ho ricontattato venerdì dicendo che ero stato dalle sue parti e tante emozioni e sensazioni mi hanno pervaso e che direi il falso che nn la penso

...nn mi risponde ma alle 4 di notte mi arrivano 3 chiamate da lei...io il giorno dopo cn calma le mando.un mess dicendo ho visto che mi hai chiamato ma dormivo...ci sentiamo più tardi.ho.provato solo 2 volte a chiamarla e nn mi ha risposto...ma la sera mi.manda un mess dicendo scusa mi dn partite le chiamate...io ho risposto cn serenità dicendo no problem,buona serata e lei anche a te...ora cm dovrei interpretare e voi cosa mi consigliate d fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Vorrei chiedervi dei consigli sulla mia situazione.

Circa un mese fa è stata l'ultima volta che mi sn sentito cn la mia ex.

Premetto che purtroppo l'ho trattata sempre da pezza da piedi..cn.i.miei comportamenti

...lasciata più volte io e sempre ripresa al volo..fino all'ultima mia sfuriata..e l'ho rilasciata..è passato un mese e l'ho ricercata xche ho capito gli errori

Ma lei stavolta ha detto no,d lasciarla stare..e nn le do torto...l'ho ricontattato venerdì dicendo che ero stato dalle sue parti e tante emozioni e sensazioni mi hanno pervaso e che direi il falso che nn la penso

...nn mi risponde ma alle 4 di notte mi arrivano 3 chiamate da lei...io il giorno dopo cn calma le mando.un mess dicendo ho visto che mi hai chiamato ma dormivo...ci sentiamo più tardi.ho.provato solo 2 volte a chiamarla e nn mi ha risposto...ma la sera mi.manda un mess dicendo scusa mi dn partite le chiamate...io ho risposto cn serenità dicendo no problem,buona serata e lei anche a te...ora cm dovrei interpretare e voi cosa mi consigliate d fare?

Lavori al telegrafo?

Diamine, mettile tutte le lettere.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Connor

Vorrei chiedervi dei consigli sulla mia situazione.

Circa un mese fa è stata l'ultima volta che mi sn sentito cn la mia ex.

Premetto che purtroppo l'ho trattata sempre da pezza da piedi..cn.i.miei comportamenti

...lasciata più volte io e sempre ripresa al volo..fino all'ultima mia sfuriata..e l'ho rilasciata..è passato un mese e l'ho ricercata xche ho capito gli errori

Ma lei stavolta ha detto no,d lasciarla stare..e nn le do torto...l'ho ricontattato venerdì dicendo che ero stato dalle sue parti e tante emozioni e sensazioni mi hanno pervaso e che direi il falso che nn la penso

...nn mi risponde ma alle 4 di notte mi arrivano 3 chiamate da lei...io il giorno dopo cn calma le mando.un mess dicendo ho visto che mi hai chiamato ma dormivo...ci sentiamo più tardi.ho.provato solo 2 volte a chiamarla e nn mi ha risposto...ma la sera mi.manda un mess dicendo scusa mi dn partite le chiamate...io ho risposto cn serenità dicendo no problem,buona serata e lei anche a te...ora cm dovrei interpretare e voi cosa mi consigliate d fare?

Vorrei dirti le cose che vuoi sentirti dire perchè la speranza ti riaccenda l'anima ma l'amicizia virile (o almeno il surrogato che si può avere qui, visto che non ci conosciamo ma ti scrivo come parlerei a un mio amico) mi impone di essere schietto: Quando ti fai di questi problemi, sei "sbilanciato".

Ti stai preoccupando troppo di lei e di conseguenza stai per commettere un "suicidio psichico". L'unica soluzione in questi casi è il Freeze (credo che qui si chiami così).

Stacca la spina.

Non per riconquistarla (non solo, perchè comunque può succedere quando ti allontani e lei sente la mancanza) ma principalmente per rimetterti in sesto (non mi è ancora chiaro come si dica in gergo dei PUA :DD .

Quando ti sarai tolto la fissazione, quando sarai di nuovo padrone della situazione (e ti consiglierei anche di dare un'occhiata seria al problema di come l'hai trattata, dell'ira, sfuriate ecc.) potrai eventualmente decidere se ricontattarla, fare ulteriori passi o andare in altra direzione.

So che è molto difficile farlo quando una ex ti interessa ancora, ma la mia esperienza mi ha insegnato che è la soluzione migliore.

Sicuramente altri più esperti di me in questo mondo ti potranno dare più dettagli e motivazione in maniera più sapiente :) .

Link al commento
Condividi su altri siti

Andy Kaufman

Freeza come se non ci fosse un domani...alla fine del percorso capirai perché é stata la scelta più giusta!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...