Vai al contenuto

Cominciare da ZERO! Come conoscere gente?


foxmulder

Messaggi raccomandati

WAR

Ti capisco benissimo. Negli ultimi 5 anni ho vissuto in 4 cittá diverse di 3 nazioni diverse.

Soprattutto se non sei teenager e torni a casa stanco..ti passa la voglia. Stringere amicizie lavorative che non incasinino le dinamiche non é facile (sono il suo capo, ecc) in piú dopo i 30 é difficile trovare un single che non abbia la famiglia o che non sia completamente rincoglionito e passi il 90% del tempo libero con la sua fidanzata con cui convive. Nel mio caso (colpa mia?) sono sempre stato molto selettivo...non esco con chiunque perché dopo 10 minuti mi rompo le palle. Quindi trovare un wing brillante, di aspetto decente con cui si puntino le HB8-9 non é facile per un cazzo. Dopo un po' riesco a crearmi il pacchetto delle FB o delle amiche. Mi sento veramente a casa coi i miei buddies quando torno in Italia dove sono cresciuto. Ho i miei amici di sempre..anche se passano 3 mesi senza vederli ci capiamo con uno sguardo..le battute sono "nostre" e la gente non le decifra, ecc.

Questo difficilmente lo ritroverai in un posto che non é il tuo (a meno che tu stia lá anni)...devi avere un gran culo.

Il consiglio é frequentare posti dove ti senti a tuo agio e dove tu possa incontrare gente con le tue stesse passioni. É importantissimo, se condividi un interesse é tutto piú facile.

In bocca al lupo...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Barone

Sono d'accordo con te con l'uscire da solo che (mi) sembra proprio da sfigato.

Anche io molte volte preferisco stare in casa perchè nella città in cui abito non sono riuscito a creare delle conoscenze mediamente stabili, una situazione che mi pare simile alla tua (es. quelle create in un primo momento le ho perse per vari motivi ed essendo legami poco radicati... perse in fretta)

Da quando mi interesso di seduzione però mi sforzo di uscire anche da solo, cercando di scacciare dalla mente il frame "sembro sfigato/maniaco" stando da solo.

Ti dico la verità: parecchie volte torno a casa col morale sotto i tacchi ma almeno penso che ci ho provato, che non mi sono fossilizzato in casa e che se stasera è andata male domani andrà meglio.

Più che altro a me pare na roba tristissima andare a ballare da solo (qualche volta qui l'ho fatto), ma andare a bere una birra al banco di un pub è sempre piacevole.

Chiudo dicendo che tu, caro Foxmulder, ti lamenti che

"Però in mezzo a gente spigliata e stra-aperta come a napoli, la differenza si accentua! figuriamoci se sono anche sconosciuti..."

io penso il contrario di questo: sono pugliese e vivo a Parma e probabilmente è una situazione peggiore la mia, essere abituato alla socialità "facile" e ritrovarsi circondato da fighetti/e che tendono a non cagarti di striscio.

Inoltre è verissimo che a 30 anni è moooolto più difficile fare amicizie, ma piangerci addosso non servirà a nulla.

Modificato da Il Barone
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
thementalist

concordo pienamente,dovresti già cominciare a non ascoltare quella vocina che ti dice che va tutto male! crea una tua convinzione! ma è Napoli e non conosci nessuno? Esci! Vai in un locale o disco,fai amicizia con la barista,da 4chiacchere passerai ad avere molta più sicurezza! Poi iscriviti ad un gruppo Fb di un locale di Napoli o altro.ogni tanto ti manderanno degli inviti e lì magari potrai conoscere dal vivo i tuoi amici virtuali di fb :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Skenefonz

e se i coinquilini non ci sono ??

e se non conosci nessuno ?? ... che fai ? ...resti a casa a fissare il muro ? oppure scrivi questo post ..

amico ti capisco , ma non si fa cosi.. !

Mio nonno mi dice sempre : Chi ha lingua e parola riesce a passare il mare !! .. Quindi esci , chiacchiera con qualcuno e vedrai che bella cosa che sarà .. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

toreador

Va beh, sono anch'io di Napoli, vorrei darti un aiuto ma ultimamente sono più incasinato che mai e quelle poche ore che ho a disposizione nel weekend le dedico a me stesso... Se vuoi ci possiamo sentire qualche mattina dove tra un impegno ed un altro, ti do qualche dritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
CORVINUS

Hey FOX!!!!

Uno dei miei temi preferiti!!!!!

Come si fa a socializzare????? Parlo per mia esperienza. E' un problema che non si risolve mai a 10 anni, 20 , 30, 40 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

il "mio" segreto...

Darmi da fare, imponendomi dei target da raggiungere SEMPRE!!!!! Bisogna:

1) Avere il giusto FRAME MENTALE, entrare in tiro sullla situazione

2) Creare una sfida con te stesso

3) Azione e poi verifica

ESEMPIO:

A)

Un mese fa: mercatino dell'antiquariato, arrivo da solo (sono single). Ma a me interessa il genere... una tipa, piacevole, HB 7, al suo banchetto con materiale orientale, io PREPARATO sulle tematiche, butto giù una conversazione... Lei conversa amabilmente con me (sono un suo potenziale cliente)

B)

L'altra settimana: altro mercatino dell'antiquariato, LEI è lì con il suo banchetto (che io sapevo esserci), subito mi avvicino e inizio a parlare come se non la vedessi da ieri, inoltre mi ero portato un libro di oggetistica orientale (investimento 2 Euro) e insieme commentiamo un paio di pezzi... Mi congedo dopo poco, lasciandole un simpatico messaggio che mi ero precedentemente preparato, con indirizzi (mail, telefono)...

C)

Venerdì andremo a cena in un ristorante cinese...

Riassumo:

IO TRASFORMO OGNI COSA IN UN'OPPORTUNITA'... E CI TENGO A DIRTI CHE TUTTO MI COSTA FATICA, MA DOPO MI SENTO COME UN DIO!!!!!!!!!!!!!

Forza!!!! Vedrai che se ti metti in moto le cose cambiano!!!!

CORVINUS

Marcia o Muori

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

dorian gray

Ciao foxmulder, capisco la tua situazione, nonostante ciò ti consiglio in primo luogo di scrollarti da dosso l'apatia, inoltre ti suggerisco di frequentare corsi di qualsiasi genere, così facendo conoscerai sicuramente nuova gente e farai nuove amicizie.

Te lo dico per esperienza, nella mia vita ho preso parte a molte attività ed in quei contesti ho conosciuto persone fantastiche!

Siamo solo noi a limitare le nostre possibilità credimi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
mistercook

Alcuni consigli:

- non piangerti addosso

- cerca di superare il disagio nel dover uscire da solo (è dura, lo so, ci sono passato anch'io, ma scoprirai che dà una sensazione di libertà impagabile)

- avrai dei colleghi o dei coinqilini, no? prova a coinvolgere anche loro

- cerca gruppi o associazioni che facciano al caso tuo. Per esempio, hai provato a inserirti nella community locale di Couchsurfing?

- contatta gli utenti di IS che vivono nella zona

Buona fortuna!

Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

Ci sono passato anche io,i posti dove ho fatto più amicizie sono:

-centri scommesse(vai a giocarti una schedina e dopo un quarto d'ora parli già con mezza sala,in più hai l'opportunità di inserirti in una squadra di calcetto se ti piace questo sport)

-vai a correre nei parchi e prova ad approcciare gente che corre scambiandoti info sui progressi e bla bla,magari fissando un appuntamento per correre insieme la volta seguente

-Prova ad andare nei bar dove c'è la possibilità di leggere mentre si fà colazione,hai una scusa per iniziare un discorso

-punti di ritrovo(bar,piazze ecc)(anche se all'inizio qui non concludevo nulla,perchè non conoscendo nessuno scambiavo quattro chiacchiere che non portavano a nulla)

-viaggi organizzati che partono per città vicine,eventi teatrali o altre attrazioni.

insomma basta che sfrutti quello che ti piace,personalmente faccio molto sport e all'inizio ho conosciuto molta gente semplicemente correndo,facendo palestra,piscina e giocando a calcetto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alfred

-centri scommesse(vai a giocarti una schedina e dopo un quarto d'ora parli già con mezza sala,in più hai l'opportunità di inserirti in una squadra di calcetto se ti piace questo sport)

Evitando magari chi, vestito in giacca e cravatta, ti chiede se ti serve quache soldo per fare la scommessa... :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...