Vai al contenuto

Dubbio: la chiamo o aspetto?


foxmulder

Messaggi raccomandati

TNT

Renditi congruente, ai suoi occhi ed ancor prima ai tuoi: se hai detto che andavi al posto "X", vacci o dille che sei andato. Non darle nemmeno la più lontana impressione che tentenni spostando o modificando i tuoi impegni in funzione sua: a te può sembrare una cosa naturale e giusta, ma dal quale traspare che non perderesti una singola occasione per accelerare il corso degli eventi. Ma, agli occhi della HB, è deleterio.

Quasi sicuramente lei ha percepito che muoveresti mari e monti anche solo per rivederla, il che è assolutamente sbagliato! Devi cercare con tutte le tue forze di correggere il tiro e muovere il corso degli eventi, forzandoti di concentrarti su te stesso anzichè su di lei. Io ti consiglierei di lasciar stare dato che in One-Itis si sbaglia si tende a sbagliare anche conoscendo a memoria cosa fare e cosa NON fare, ma se vuoi proseguire devi cercare di calibrarti.

Ho chiamato... e ho incasinato tutto!!!

Questo è quello che pensi tu. E' saltato un incontro? Poco male, TU hai una vita interessante e ricca di impegni che deve ed andrà avanti.

Una cosa: uscire dalla One-Itis e trovare una HB più interessante, più bella e più vicina di lei? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

Aggiornamento... Su di me... I miei amici al nord non possono veramente più venire a gardaland, inoltre le previsioni meteo non promettono bene, per cui la "gita al nord" è rimandata...

Stasera (poco fa!) ho telefonato l'HB in questione, il fatto è che non riesco a capire se ci sono dei segnali di interesse... o forse non lo voglio capire, siate pure diretti nel farmelo notare (lo so perchè è quello che direi se non fossi io a fare la domanda, ma a leggerla e a dover rispondere!) ... Lei vive a 500km, è difficile vederci... per il primo maggio torna al suo paese (e la distanza diventa di 250-300km)... resta cmq difficile vederci, però stasera telefonando volevo cmq vedere se riuscivo a combinare un'uscita... ma non volevo sembrare quello che vuole uscirci a tutti i costi... per cui l'ho buttata su una cosa tipo "non so ancora di preciso cosa faccio questi giorni, ma la gita al nord è rimandata... sabato o domenica ho un invito a teatro di una ragazza (VERO, ma questa è una mia amica e non mi interessa!), tu invece sei libera qualche sera? magari riusciamo vederci... " , lei ha detto le cose che aveva da fare... il compleanno della sua migliore amica e un concerto... MA non mi ha chiesto se volevo andare anch'io al concerto, e questo mi fa pensare che allora non è interessata a vederci, e la cosa mi deprime un po'!!! (ma forse non voleva che restassi a casa sua per non dover dare spiegazioni ai suoi genitori) ...Ok forse sembra needy farsi 300 km per vederla una sera... però il punto fondamentale è che per sedurla dobbiamo vederci... parlare un'ora al telefono non serve a niente! Avere 2 sere a disposizione e non avere chiaro in mente se siamo liberi o abbiamo da fare, non aiuta a deciderci... ma io mi aspettavo di cogliere un segnale di interesse da parte sua che invece non ho colto (come scusante potrei dire che era assonnata e nonostante tutto ha resistito un'ora a parlare e cazzeggiare, ma forse era un po' "spenta" per la stanchezza!)... il guaio è che con lei non riesco a rilassarmi, me la vivo male... mi piacerebbe avere una LTR con lei, ma vorrei tutto subito e invece va tutto a rilento, e a distanza, per cui mi scazzo... non riesco a sedurla... ci resto male e il loop negativo si autoalimenta!

Per favore ditemi come posso fare per riuscire a passare del tempo con lei... quanto aspettare, che tempi darmi per chiederle di vederci, in che modo chiederglielo senza sembrare che aspetto solo quello... per uscire insieme non posso puntare a cose casuali tipo "passo dalle tua parti" ci conosciamo abbastanza bene ormai e non motivo di "passare dalle sue parti" ... non lo so... cosa fare per stuzzicarla e riaccenderle quell'interesse che notavo altre volte? C'è già stata una settimana di freeze, si è rifatta viva lei (ma era il mio compleanno!)... poi ci siamo messaggiati qualcosa e le ho detto che l'avrei richiamata ieri sera, invece ieri sera non ho chiamato, ma ho chiamato stasera, con un giorno di ritardo.... cmq nel frattempo lei nn ha detto niente!). Vorrei più interesse... come posso guadagnarmelo? So di alcuni eventi a cui mi piacerebbe partecipare nella sua città (quella a 500km da me!), vado direttamente sull'auto-invito tipo "ho visto che c'è qs cosa, mi piacerebbe venire" [NB. qs cosa succederà tra un mese e dovrei rinunciare al vederla questo ponte del primo maggio]

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder

oggi ha telefonato lei, ma non sono riuscito a rispondere... ho visto la chiamata 3 ore dopo... le ho mandato un messaggio con scritto "ehi mi cercavi? dovevi dirmi qlcs?" ...ma non ho avuto più segni di vita!!! Mi sembra strano che già dormisse quando le ho scritto, ma non lo escludo, era quasi mezzanotte...

Ad ogni modo, se ha chiamato lei oggi, probabilmente aveva qualcosa da dirmi... e visto che l'unica cosa rimasta in sospeso era l'opportunità di vederci, penso e spero che la chiamata persa riguardasse quello... quanto meno prendo la telefonata come un IOI, sia che fosse solo per sentirmi, sia che fosse perchè ha pensato di uscire insieme!

Link al commento
Condividi su altri siti

TNT

Non sperare in niente e non pensare a niente. Come hai scritto, te la stavi vivendo male. Mentre sei con lei al telefono, sei lì a rimuginare su cosa dire e sù cosa fare, quando l'unica cosa da fare è chiederle: "Ti và di trovarci giorno X, alle ore X? C'è un bel localino che si chiama X. E' un posto che mi ha incuriosito molto quando me ne ha parlato una tipa che ho conosciuto stamattina...".

Premesso che forse dovresti dedicarti ad altro: forse meriti qualcosa di meglio che una HB così distante e che ti causa tutte queste domandine, magari senza che lei abbia fatto granchè per suscitartele. Se per una telefonata non fatta ti agiti così tanto, non ti aspettano che crucci e tormenti andando avanti con questa qui.

Dal momento che questi problemi te li poni anche quando lei gioca in zona neutrale (dal telefono l'interesse non lo evinci, puoi crearlo in seguito e non devi per forza star lì a cercare di cogliere qualche IOI) la cosa, purtroppo, si aggraverà di persona.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
foxmulder

Intanto, se posso, un consiglio un po' più radicale rispetto alla situazione in sé.

Organizza quel che vuoi, in funzione TUA, non di quello che fa lei. Se vuoi andare a Gardaland fallo per divertirti, non per trovare il modo di vederla. Se non vuoi andarci per divertirti TU, allora non farlo. Non devi dimostrare niente a nessuno nemmeno sul modo in cui ti svaghi, tantomeno a lei.

Questo è il consiglio che ho seguito... non che non lo sapessi, ma sentirselo dire e ribadire ha sempre un effetto maggiore! ...avevo un biglietto già prenotato per Budapest e sono andato (anche se da solo!) una settimana in Ungheria... Mi sono divertito, ho conosciuto gente nuova e posti nuovi, ho pensato a me e a divertirmi... e ne è valsa la pena!!! Al ritorno mi sono fermato un paio di giorni da amici a Roma... e poi sono tornato al paese dei miei nonni per la festa di paese... in pratica così facendo l'ho freezata per un paio di settimane, al termine delle quali si è fatta sentire lei con sms e telefonata... Ho ignorato entrambe le cose perchè ero al momento della telefonata non potevo rispondere, poi 2 giorni dopo il suo sms l'ho chiamata direttamente io al cell... telefonata divertente, tranquilla e piacevole, con DHV derivati dai racconti del mio viaggio...

Detto questo, resta il problema della distanza! Proporre di uscire, stando a 500km di distanza implica un'organizzazione e una pianificazione un po' più articolata del semplice: "ti va di fare un giro al locale X la sera Y"... se mi sposto per 500 km resto più giorni lì e non può essere una cosa casuale per passare solo 3-4 ore una sera con lei!!!! Diventa un impegno più complesso... dovrei poi passare più giorni e più tempo con lei... la cosa non mi dispiace affatto, anzi, però va chiesta e "circostanziata" per bene, senza far vedere che sono lì pronto a correre da lei e che le sbavo dietro insomma! Credo siamo tutti d'accordo...

Passando alla situazione attuale... dopo l'ultima telefonata lei non credeva che ero riuscito ad abbronzarmi a budapest, così le ho promesso di mandarle una foto... Ho mandato una foto mia insieme a una svedese conosciuta lì (carnagione chiara così si notava di più il contrasto con l'abbronzatura, oltre al fare DHV e preselezione facendo vedere una HB8 in una posa amichevole e simpatica insieme a me!)... in cambio le ho chiesto poi una sua foto per vedere il suo nuovo taglio di capelli... poi ho aggiunto che stavo pensando al mio prossimo viaggio da fare in estate e che se voleva poteva farmi compagnia... (ho detto che pensavo a qualcosa più a contatto con la natura per la prossima meta però)...

Dopo aver visto la foto questa la risposta di lei:

" Ahahah carinissima la foto!!! Cmq ti consiglio di girare sempre con la svedese accanto perchè tu al confronto sembri un marocchino! blank.gifPerò hai ragione eri davvero abbronzato... non l'avrei mai detto! Per il resto qlc foto col nuovo "fashionissimo taglio" dovrebbe averla messa su FB il mio fratellino.. ah e l'ultima cosa il viaggio... a contatto con la natura??????? E perchèèè mai??

PS.Grazie per la notifica! blank.gif 'notte

Domani scriverò una risposta... consigli? pensavo di ricommentare la "svedese sempre accanto" (tipo "magari!")... ma nn sono sicuro dell'utilità di questo commento fatto in questo modo! ...Poi devo 1. commentare il suo nuovo taglio (ha i capelli più corti, e puntavo a qlcs tipo "falsi complimenti", che so: 'pensavo peggio dai, invece non stai male' ... oppure 'wow, stai meglio così, sembri più matura' ...lasciando intendere che prima però stava peggio) ....2. non ha risposto di no all'idea di accompagnarmi nel prossimo viaggio, però devo giocarmi bene questa opzione, quindi... a contatto con la natura? perche mai????? .... versione onesta: "a me piace così, e ho già visto tutte le principali capitali europee, e le poche rimaste nn mi interessano più di tanto" ...

Non ho molto sonno per cui ho sproloquiato e mi sono soffermato su un sacco di dettagli magari anche inutili... però chi vuole e come me magari ha un attimo di tempo da perdere, può consigliarmi sui prossimi passi da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

FarEast

Scusami se mi permetto, ma, secondo me, sei in piena ONE-ITIS. L'unica vera occasione che ho colto, in tutta la storia, e' stata quella iniziale:l'invito per il weekend dopo che si era lasciata. Non hai descritto cosa sia successo durante quei giorni, leggo solo di un "divertente weekend".

Da quello che racconti dopo, sembra che le abbia regalato il weekend perfetto per farti friendzonare. Si, non vedo il minimo interesse da parte di lei nei tuoi confronti. Leggo di tanto ciarlare inutile (ai fini di una chiusura VERA) tanti input lanciati da te e non colti, volutamente, da lei.

In tutto questo aggiungici delle difficolta' logistiche non indifferenti che, per chiunque non abbia la mente acciecata dalla ONE-ITIS, sarebbero sufficienti per chiudere del tutto la questione e passare oltre.

Per favore ditemi come posso fare per riuscire a passare del tempo con lei... quanto aspettare, che tempi darmi per chiederle di vederci, in che modo chiederglielo senza sembrare che aspetto solo quello...

E' questo il problema. Stai vivendo la cosa malissimo e da quello che scrivi stai proprio aspettando solo quello!

Detto questo, resta il problema della distanza! Proporre di uscire, stando a 500km di distanza implica un'organizzazione e una pianificazione un po' più articolata del semplice: "ti va di fare un giro al locale X la sera Y"... se mi sposto per 500 km resto più giorni lì e non può essere una cosa casuale per passare solo 3-4 ore una sera con lei!!!! Diventa un impegno più complesso... dovrei poi passare più giorni e più tempo con lei... la cosa non mi dispiace affatto, anzi, però va chiesta e "circostanziata" per bene, senza far vedere che sono lì pronto a correre da lei e che le sbavo dietro insomma! Credo siamo tutti d'accordo...

Il discorso e' diverso. Capisci che proporre un'uscita vivendo a 500km di distanza e' assurda? Mettiti nei suoi panni. Parti dal presupposto per cui TI VEDE SOLO COME UN AMICO E CHE SA BENISSIMO CHE TENTA DI PROVARCI (si perche' ai suoi occhi oggi non sei nemmeno mai riuscito a provarci in modo diretto, quindi e' autorizzata a continuare questa farsa fino a quando non la obbligherai a scoprirsi e a dirti chiaramente NO). Ecco, come vedresti questa persona che si fa i trip mentali per organizzare trasferte folli per mangiarsi un gelato o per fare una passeggiata con te? Io lo vedrei un needy disperato ai limiti dello stalker.

C'e' poi tutto il ciarlare su facebook che, al livello in cui e' questo "rapporto", risulta totalmente inutile, a volte quasi ridicolo. Da parte sua ci sono cavolate sparate tanto per fare, senza un particolare significato molto spesso. Da parte tua, invece, uno scervellarsi su ogni parola da dire, ogni gesto da fare.

Caro amico, capisco che le mie parole siano molto dure, ma mi immedesimo molto nella tua situazione perche' in passato mi trovai in una praticamente identica. La mia "fortuna" e' stata che al tempo ero un teenager, per cui e' stato relativamente piu' facile uscirne e, guardando il tutto con gli occhi del presente mi rendo conto di quanto stessi ridicolizzando me stesso.

Qual e' il mio consiglio? Chiudi totalmente questa cosa. Non parlo di freeze col senno di poi. Parlo proprio di chiudere in modo molto secco, smettere di risponderle (bloccala e toglila da sto cazzo di facebook, senno' ti vedo gia' a mangiarti il fegato sulle sue foto). Dille che parti per non so quale meta straniera e che le farai sapere quale sara' il tuo numero. Smettile di risponderle a sms e telefonate (che, per magia vedrai che scompariranno in brevissimo tempo). E quando la incontrerai di nuovo, sperando che te la sei tolto finalmente dalla testa, lei potrebbe essere incazzata/amareggiata/stranita/incredula da quello che hai fatto, ma a quel punto te ne fregherai.

Saluti.

Modificato da FarEast
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Guarda ho letto solo il primo messaggio quindi magri ti dirò cose che altri ti hanno già scritto.

Freezala e non farti sentire ne vedere per un bel pò, lavoro molto sull'inner e magari impegnati per f-chiudere quante più tipe puoi, tra cui almeno un paio di ragazze di simile struttura caratteriale. Ti dovrai ripresentare a lei con un'identità rinforzata, più "fresh", più alpha, più PUA, insomma ci siamo capiti.

E aggiungo che non basta "apparire" come migliore, dovrai avere sul serio un inner game rinnovato e sconvolgente, perchè lei ora non ti vede neanche lontamente come partner sessuale.

Te lo dico per esperienza personale, poi con la distanza di mezzo, augurati di possedere un game davvero solido la prossima volta che la vedi, perchè dovrai chiuderla in poco tempo!! In bocca al lupo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

foxmulder
Inviato (modificato)

Vorrei precisare che qui sul forum scrivo solo di questa perchè è una situazione più complicata e richiede consigli di persone più esperte di quanto lo sia io... ma per il resto io vedo altre ragazze, sono andato in viaggio una settimana a budapest e sono stato con un'altra HB, ovv non quelle a pagamento! ;) ... forse una è ancora poco rispetto alle dieci... ma cmq penso che se voglio riesco a "distrarmi" e l'ho fatto (dopo 2 settimane è tornata lei a farsi sentire e io le ho risposto solo altri 3 giorni più tardi, perchè ero VERAMENTE impegnato!)... l'ONE ITIS è diverso secondo me... Con la ragazza in questione in realtà mi piacerebbe una LTR per ragioni al di là del fisico, è meno bella ad es. di quella con cui sono stato a budapest, ma mi piace il feeling e poter ragionare e parlare con lei... Non ho come obiettivo principale f-chiuderla, ma attrarla e lei nn sa di eventuali mie pippe mentali o nn penso noti un atteggiamento needy e AFC da parte mia, per sua stessa ammissione mi dice sempre che con lei sono un po' stronzo e antipatico! Io qui magari calco più la mano sul lato delle mie paure tipo la FZ (eravamo quasi coinquilini -stesso palazzo- per cui è inevitabile che ci sia un fondo di amicizia, ma con le sue migliori coinquiline e amiche non si fa viva come fa con me, quindi penso ci sia un interesse diverso, anche se non lo capisce ancora!)... e chiedo sempre e solo come muovermi passo passo... ma ripeto qui riporto errori, paure e dettagli più che altro, ma se volete sapere qlcs altro chiedetemi, sicuramente molte cose mi sfuggono! Sono sicuro che le fa molto piacere vederci e sentirci... e non penso di essere in FZ perchè non si confida, non mi ha mai parlato del suo ex, nn ci sentiamo spessissimo... Per la cronaca nè io nè lei usiamo molto facebook, anzi, lei praticamente zero, io proprio un minimo ma nn vado mai sulla sua bacheca (anche perchè non troverei niente!)...

Tra l'altro secondo me sta provando a testare una mia disponibilità a vederci a giugno perchè più volte mi parla di una festa da lei, che è il giorno del mio onomastico, nonchè festa del patrono lì... Io ho fatto finta di non capire, perchè è rimasta molto vaga... ma potrei ottenere un invito per il prossimo mese!

Modificato da foxmulder
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

snapback.pngI love you, il 16 mag 2012 - 13:44, ha scritto:

Più ripenso a questa storia e più le dinamiche che sottendono ciò che è accaduto a war mi divengono chiare.

Io considero ovvio quello che è accaduto, certo si tratta di un parere basato su uno scritto e quindi come tale limitato, però il meccanismo mi sembra più che lapalissiano.

Noi vediamo una hb e siamo uomini di valore, siamo player. Iniziamo a giocare e notiamo che il nostro gioco "paga", il nostro essere uomini che non scendono a compromessi è vincente, il nostro stile è notato, il nostro agire e parlare conquista la ragazza.

Lei si avvicina a noi: ma qui iniziano i problemi.

Non è lei a cambiare, ma noi. Noi iniziamo a pensare: lei è diversa dalle altre, ha quella cosa così, parla cosà, quando ride ride il mondo, quindi vale la pena comportarsi diversamente, essere meno se stessi, sospendere i propri istinti e iniziare a preoccuparsi delle sue reazioni, di quello che dice e che pensa.

Non mi ha telefonato?

Non ha accettato di uscire con me?

Ieri non l'ho vista al bar?

Cazzate. Lei non è speciale, nessuno è realmente speciale, siamo tutti la merda danzante e canticchiante del mondo. Nessuna merita che il nostro essere uomo venga sospeso, che iniziamo a pensare in termini di "lei" prima di averla portata a letto e prima che lei ci abbia dimostrato rispetto profondo.

Quindi arriva il palo e noi pensiamo: non è possibile.

Io ho giocato bene.

Io sono un bel ragazzo.

Io ho tante alternative.

Io sono stato tecnicamente ineccepibile.

Lei era attratta, mi dava ioi.

Lei mi guardava ed era gelosa di me.

Tutto vero, ma queste cose semplicemente noi le buttiamo a mare quando cambiamo opinione, quando non seguiamo il nostro istinto di maschio e scatta il maledetto interruttore logico: lei è speciale, ora ragiono su come fare a baciarle il culetto, le chiedo "ti va di uscire per un caffè?" come se realmente fossimo interessati a comprarle una tazza di caffè e invece vorremmo prenderla e farle passare le più belle ore a letto della sua vita.

Basta scuse: è colpa nostra.

Smettiamola di buttare il nostro talento e di sprecare il nostro tempo per autosabotarci.

Non possiamo costruire un edificio e tutte le volte buttarlo giù.

Tutti noi che lavoriamo duro, che soffriamo sul campo, che ci costuiamo per anni mentalmente e fisicamente perchè ci amiamo, dobbiamo arrivare ad una semplice conclusione: quelli speciali siamo noi, gli altri che non hanno le palle e che non hanno qualità e ambizioni rimangono nella massa, dunque prendiamoci la responsabilità delle nostre azioni e smettiamo di avere paura della felicità autosabotandoci.

Queste parole faranno al caso tuo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

HaphaHapha

Mi scuso fortemente con l'autore del topic per essermi intromesso in una sezione che non mi riguarda (sono ancora un pischelletto ahahahah).

Sono anche abbastanza imbarazzato per l'errore, ma ho postato qua senza accorgermi di avere sbagliato sezione!!

Ancora tante scuse e in bocca al lupo con la sua Dana :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...