Vai al contenuto

Sconfiggere il proprio ego e cominciare a vivere!!!


Giovane

Messaggi raccomandati

Giovane

e invece secondo me hai pure ragione... anche se imho a una ragazza puoi piacere e non piacere a seconda di come ti giochi le carte, non è una cosa che si stabilisce subito, almeno non in tutti i casi :) quindi ho paura... dovrei buttarmi e basta? Palo o close poco importa finché la paura non viene eliminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Boris_

Non è ego, ma Super Io (che non significa un Io fortissimo, ma un Io fittizio che si sovrappone all'Ego)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
JohnnyRamone

Pure io mi ricordo che fin da ragazzo per me era quasi più importante piacere che scopare. Nel momento in cui mi rendevo conto di aver fatto colpo, per me le cose stavano bene così.

Anch'io ragiono e mi comporto in questo modo (pagando prezzi altissimi). Nello specifico riesco ad attrarre hb CARINE che NON mi interessano!

EC, discorsi interessanti (farle parlare e qualificare mi risulta facile, perchè scatta come un senso di ''tenerezza e inferiorità), un po' di C&F, kino DA SUBITO, atteggiamento da super-seduttore e....

Non le n-chiudo nè chiedo i day2 perchè non mi comunicano niente!

Sono scopabilissime, carine e magari interessanti (hb6 e hb7) ma inizio a pensare:

''Povera piccola.Sei carina e simpatica,quando ti parlo quasi pendi dalle mia labbra.Posso averti quando voglio ma non sai mettermi alla prova e stuzzicarmi al punto giusto.Non mi avrai mai piccola.''

Quando approccio un'hb che mi interessa e che comunica valore superiore al mio, vedi per un grande sex-appeal o per bellezza venusiana, piuttosto che per SP alle stelle...il super-seduttore diventa AFC.

Inizia a mostrare DHV a tutto spiano per non risultare inferiore, parla sempre lui. Sembra che sia in continua ricerca di approvazione, stima, al banale ma convalidante ''mi piaci'' per l'ego, piuttosto che interessato realmente a conoscere questa ragazza.

Non riesce più a fare kino perchè non riesce ad aprirla col BL.

Pensa:''Questa è veramente figa, negghiamola un po' per acquistare valore!''.

Oppure inizia a farsi 300mila ''pare'' sul cosa fare o casi dire, diventando appannato e innaturale, PERDENDOLA in ogni caso.

A voi la parola.

Link al commento
Condividi su altri siti

vanhalen

cazzo ! allora siamo almeno in 2 ! io ho quella cazzo di fissa della perfezione , che è un concetto nemmeno definibile pero gira nella mia testa !onestamente se te la devo dire tutta beh non sono in competizione per niente con gli altri , ma solo esclusivamente con me stesso , provo a superarmi tutte le volte, è una fissa quella che ho ! mi piace fare il bastardo con le donne e sentirmi desiderato solo per il gusto di farlo ,mi da molta soddisfazione essere cercato da loro , quindi ti posso dire che per esperienza diretta un ego smisurato non è sinonimo d'insicurezza.

l'insicurezza è l'isicurezza punto . che uno si nasconda dietro alla scusa del non provarci perché crede di essere superiore alla sfida è soltanto una giustificazione della paura del rifiuto . per i pali amico mio temo che ti ci devi abituare non c'è verso , per renderti conto del concetto provo a usare una metafora . non so se qualcuno suona qualche strumento, ma vi rivolgo a tutti questa domanda , prima di riuscire a fare 4 note sensate ( io ad esempio suono la chitarra e tra poco ricomincio col violino ) ,quante volte avete sbagliato , stonato , andati fuori tempo ecc? credo che il modo migliore di vedere il proprio percorso di miglioramento nel game e in tutta la vita è come imparare a suonare la chitarra , dove ogni set che apri equivale a una plettrata , e ogni ragazza chiusa è come una canzone suonata ovvero , hai iniziato con lei e sei arrivato fino in fondo , proprio come in una canzone , hai inziato a suonare il pezzo e l'hai suonato fino alla fine . quindi immaginati qunate plettrate nella vita un chitarrista dovrà dare sulle corde prima di imparare a padroneggiare lo strumento e quante ne sbaglierà sopratutto , quindi i pali te li prendi eccome , quello che conta è come reagisci al palo. mettila cosi : se ti prendi il palo in un primo momento convinciti che non è una questione personale , e che lei non è interessata a nessuno nel momento in cui ci hai provato . quando sei abbastanza consapevole del palo, e hai fatto pace con l'idea ( tempo qualche minuto ) analizza la situazione e cerca di capire dove hai sbagliato . spero di esserti stato d'aiuto in qualche modo con questo intervento

Link al commento
Condividi su altri siti

proxy1

Male diffuso: la paura del NO.

Il successo è strettamente correlato alla capacità di farsi scivolare i no, sempre ed in ogni ambito della vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Falk

Ciò non significa che io non sia capace di essere rilassato con una donna, o seducente, significa semplicemente che per il mio ego è molto più soddisfacente sapere di piacerle senza andare più a fondo, che provarci sul serio, col rischio di prendere un palo e abassare l'autostima. Mi interessa scoparmela, ma mi interessa meno che scalfire il mio meccanismo di autoconservazione.

Per cui vi chiedo cortesemente, se vi è successo, o vi sta succedendo una cosa simile, di spiegarmi come si fa a spegnere questo macabro meccanismo e lanciarsi a cuore aperto in tutte le situazioni, senza che un rifiuto possa compromettere l'autostima.

Ho 19 anni e credo di poter fare grandi cose, se mi sblocco, visti i piccoli mi soddisfacenti risultati che ho ottenuto da "bloccato". Mi serve solo una spinta, chi me la dà? :)

Hai espresso benissimo un concetto che mi appartiene, probabilmente come dicono anche gl'altri è sintomo di grossa insicurezza

Anch'io ragiono e mi comporto in questo modo (pagando prezzi altissimi). Nello specifico riesco ad attrarre hb CARINE che NON mi interessano!

EC, discorsi interessanti (farle parlare e qualificare mi risulta facile, perchè scatta come un senso di ''tenerezza e inferiorità), un po' di C&F, kino DA SUBITO, atteggiamento da super-seduttore e....

Non le n-chiudo nè chiedo i day2 perchè non mi comunicano niente!

Sono scopabilissime, carine e magari interessanti (hb6 e hb7) ma inizio a pensare:

''Povera piccola.Sei carina e simpatica,quando ti parlo quasi pendi dalle mia labbra.Posso averti quando voglio ma non sai mettermi alla prova e stuzzicarmi al punto giusto.Non mi avrai mai piccola.''

Quando approccio un'hb che mi interessa e che comunica valore superiore al mio, vedi per un grande sex-appeal o per bellezza venusiana, piuttosto che per SP alle stelle...il super-seduttore diventa AFC.

Inizia a mostrare DHV a tutto spiano per non risultare inferiore, parla sempre lui. Sembra che sia in continua ricerca di approvazione, stima, al banale ma convalidante ''mi piaci'' per l'ego, piuttosto che interessato realmente a conoscere questa ragazza.

Non riesce più a fare kino perchè non riesce ad aprirla col BL.

Pensa:''Questa è veramente figa, negghiamola un po' per acquistare valore!''.

Oppure inizia a farsi 300mila ''pare'' sul cosa fare o casi dire, diventando appannato e innaturale, PERDENDOLA in ogni caso.

A voi la parola.

Purtroppo anche io ragiono e mi comporto in questo modo! e ho perso delle buone occasioni per questo..adesso sto lavorando per migliorarmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...