Vai al contenuto

Miglioriamo il nostro aspetto. Poi arriva tutto il resto!


Ste898

Messaggi raccomandati

Ste898

Premetto che ho conosciuto questo forum, verso la fine dell'anno passato.

Ero molto diverso da come sono ora, dopo solo 4 mesi e mezzo fatico a riconoscermi. Sono ancora io?!? Mah..

Leggevo di seduzione, di come conquistare una ragazza, dell'essere alfa, ecc ecc... ma sapevo di non avere delle "basi" da cui partire.

C'era poco da fare, dovevo lavorare sul mio Inner Game, per cominciare ad ottenere risultati.

Allora mi sono concentrato, un giorno ricordo mi sono messo seduto al tavolo con davanti carta e penna, ed ho fatto un elenco di ciò che pensavo non andasse in me.

Iniziai a scrivere, e saltarono fuori cosi tante cose che reputavo "sbagliate" in me, che quasi faticai a crederci.

Mah, dissi... forse son stato troppo duro con me stesso.... ma no, non era cosi.

Riassumendo erano fondamentalmente 3 le cose che non mi piacevano, e in cui potevo migliorare, tanto da permettermi di perfezionarmi in tutto il resto.

ASPETTO FISICO:

Diciamo che madre natura è stata particolarmente buona con me, m'ha fatto un bel ragazzo. Non mentirò dicendo che sono un cesso o chissà cosa, perchè non lo sono.

Mah, prima avevo molto da migliorare in me, e il solo guardarmi allo specchio era quasi un fastidio. Mi vedevo bruttissimo, provavo vergogna nello specchiarmi.

Cosa fare allora?

Semplice, essere totalmente NOI STESSI!

E con questo intendo dire di non farci condizionare dalle stupide opinioni o idee negative altrui, non permettete agli altri di condizionare la vostra vita!

Fate quello che volete, se sentite di farlo ( ovviamente rispettando la legge ahah :D ) vestitevi come volete, fatemi un taglio di capelli che vi piaccia.... insomma piacetevi!

Non solo comincerete ad amare voi stessi, ma inizieranno ad amarvi anche gli altri!

Io lo so, ci sto passando ora, e la sensazione è molto piacevole.

BODY LANGUAGE E PORTAMENTO:

Un'altra cosa a cui dare MOLTO peso nella propria immagine ( da cui ne deriva anche una buona dose di Seduzione Passiva ) è il linguaggio del corpo, e forse ancora più importante il proprio portamento.

IL BL, lo conosciamo tutti; bisogna sapersi muovere, interagire con chi ci sta di fronte, insomma non essere un palo della luce mentre si interagisce!

Un consiglio è prendere spunti da grandi Leader Mondiali come possono essere per esempio Obama, o chessò Putin.... ecc ecc. Guardate come INTERAGISCONO questi Leader, cercate di emularmi, createvi

un vostro stile, e avrete fatto un passo enorme!

Il portamento non è BL, è semplicemente il nostro "modo di camminare"....

Mai fatto caso a quei classici sfigati? Si notano subito.... sono goffi, camminano a testa bassa e molto velocemente, braccia a peso morto.... un alfa invece ha un portamento TOTALMENTE differente.

Camminata lenta, testa SEMPRE alta, andamento da "modello"... guardare negli occhi chiunque, o comunque chi ci interessa guardare; magari un sorriso a una bella ragazza ci sta! :D

ABBIGLIAMENTO:

Compratevi capi nuovi, compratevi ciò che vi piace.

Lo so, costano, ma non costano forse anche i videogiochi? O i film? O chissà cos'altro?

Mesi fa, mi incazzavo a spendere 10 euro di maglietta, per poi fiondarmi a comprare un videogioco da 50 euro!

Vi pare normale? NO!

Quindi.... io dico di mettervi ciò che vi piace, MA prendete spunto da qualcuno, perchè se non avete buon gusto, o comunque non siete fissati con la moda risulterete poco "credibili" con voi stessi.

-----------------------------------------------------------

E' tutto.

Vedrete che non appena migliorerete molto il vostro aspetto, anche le vostre convinzioni si faranno più forti!

Vi sentirete dei fighi da panico, e nessuno potrà farvi credere il contrario!

Importante: Creerete cosi tanta attrazione passiva che non ve ne renderete nemmeno conto.

:p

Modificato da Ste898
  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Innanzitutto complimenti per il post, anche se corto (rispetto a tanti altri) lo reputo assolutamente veritiero!

Analizzando ciò che hai scritto, condivido ogni santa parola...però purtroppo, almeno per me che ho iniziato da un paio di mesi, risulta ancora difficile fare determinate cose.

Per prima cosa, sto cercando di curare quanto più possibile il Body Language sia durante una conversazione, sia in fase di approccio, sia in fase pre-approccio; purtroppo però alcune cose ancora mi riescono difficili e non le sento "mie" (sarà che in età adolescenziale, in quanto a ragazze, ero davvero timido...poi vabbè un po' mi sono sciolto, ma un po' di timidezza "residua" mi è rimasta dentro purtroppo)...sono sicuro che se potessi riprendermi con una videocamera durante le 3 fasi sopra citate, mi metterei a ridere (per non piangere xD). Poi vabbè provo ancora molta soggezione quando fermo un Set, mi si annebbia completamente il cervello e cado nei più banali shit - test (mancanza di autostima?zero sicurezza?bah...).

Per quel che riguarda l'abbigliamento, in quello sono ancora parecchio indietro; non dico che vado vestito come uno straccione eh, però con alcuni capi di abbigliamento proprio non mi ci vedo...per te potrebbe essere utile andare a fare shopping con una ragazza e farsi consigliare da lei?Magari è proprio col parere di una nostra amica che possiamo (qualora ce ne fosse bisogno) riformare completamente il nostro modo di fare/guardaroba. Non credi?

Riguardo il portamento...beh anche qui sto cercando di migliorare, soprattutto mi sto sforzando di mantere EC con tutte le ragazze (belle o brutte che siano) al fine si acquisire sicurezza e dimestichezza....speriamo bene!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

beh un paio di mesi sono pochi eh! :D

guarda io sono quasi 5 mesi eppure sento che ho ancora moltissimo da fare! :p

Inanzitutto per il BL è comodissimo parlare allo specchio! Io lo faccio a volte, e risulta essere un buon allenamento! Provaci!!

Si, fatti consigliare da un'amica! Se poi non sei fissato con la moda, o comunque non hai buongusto l'opinione femminile è il meglio che puoi trovare! ;)

Guarda io tanto per dirti fino a novembre dello scorso anno mi facevo comprare i vestiti da mia mamma ( ahahah :D ) perchè non avevo voglia di andare per negozi.

Ora sono una mezza donna, per una camicia posso anche metterci 1 ora per scegliermela!!! :p

Cambia tutto, e non ci si accorge nemmeno di questo cambiamento; viene in modo molto naturale...

EC a me viene naturale... il portamento secondo me è la cosa più importante di tutte. Fa capire ad occhio che persona sei. Vieni etichettato in base al tuo portamento!! Ricorda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

8-) Ma una cosa non ho ben chiara: mentre cammini (ad esempio per strada, o in un centro commerciale) che portamento adotti?mani in tasca o lungo i fianchi?

La cosa dello specchio la farò sicuramente, voglio provarla a tutti i costi!

In questi 5 mesi quanti "successi" hai avuto?Come ti sei mosso (intendo dove vai a sargiare...se nei locali o per strada)?Dov'è che hai riscontrato maggiori successi?

^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

posso consigliarti di guardarti delle sfilate di alcuni modelli.

guarda quello che vuoi indossare, e come sfilano. Il portamento è importante, ognuno ha il suo stile! ;)

Oddio sarò sincero: anche quando ero un super AFC avevo un buon portamento, nel senso che non ho mai adottato la camminata da "palo della luce".

Guarda a me proprio l'altro giorno è capitato che venisse una da me senza che io ci parlai nemmeno.... ecco la seduzione passiva. E' quello che trasmetti con il tuo linguaggio del corpo, col tuo aspetto.... è questo l'importante.

Col sarge non centra nulla questa cosa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Ah ok ho capito! 8-)

Sinceramente non so descriverti bene il mio portamento, di sicuro però non mi reputo un palo della luce mentre cammino...cioè mi sento "abbastanza sciolto" (credo che potrei fare molto di meglio comunque...seguirò il tuo consiglio, ovvero guarderò qualche sfilata di moda uomini ;)).

Un'altra cosa Ste...che postura assumi nei pub/discopub mentre sei seduto?Ci sono volte in cui io mi sento davvero a disagio in questi posti, perciò cambio posizione ogni 2 minuti e (soprattutto) mi guardo spesso intorno...lo so, è da AFC all'ennesima potenza, però per ora mi sento davvero impotente. A cosa si può ricondurre un simile atteggiamento?Mancanza di sicurezza?Boh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

La mia postura?? Mmh, non so davvero come spiegarla! rivolgi il corpo alla ragazza appoggiando il gomito sul bancone mentre usi l'altro braccio appoggiandoci alla gamba. Diamine è un po' difficile da spiegare... comunque devi esprimere

sicurezza, anche qui ti consiglio di guardarti qualche film.... è molto utile!

Guardarsi intorno da seduti secondo me è sbagliatissimo. Vuoi guardarti intorno? Alzati e cammina, col tuo bel drink in mano e nel frattempo adocchi la preda! ahah :D

Puo' darsi che non sei molto sicuro, ma se migliori te stesso, quegli atteggiamente in cui senti di non piacerti cambierai molto il modo di vedere le cose... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nano Giallo

Si si, capisco che non è facile spiegarlo a parole ;)...tranquillo Ste!!

Comunque sia, grazie davvero per le dritte...cercherò di mettere in pratica ogni tuo consiglio!

PS Quando vado a Milano fò una capatina a Lodi, così si sargia insieme ;)8-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

ahahah certo quando vuoi! :D

e figurati! è un piacere! :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...