Vai al contenuto

Amore a distanza


Gianluca-20

Messaggi raccomandati

Gianluca-20

Io sono a favore sinceramente, ma deve esserci un enorme sentimento dietro ed un rispetto grandissimo che, nella maggior parte dei casi, non si acquisisce a 16 anni.

Tu mi sembri un ragazzo estremamente maturo, e quasi mi sorprende la tua eta`.

Te l`ho gia` detto credo, e se non l`avessi fatto, lo faccio ora.

Lei non la conosco, quindi non mi permetto di giudicare.

Mi permetto pero` di dire che io ebbi qualcosa del genere attorno ai 19 anni, per 1 anno circa.

La ragazza in questione era splendida e lo e` stato per diversi mesi, fino a poi palesare tutti i suoi limiti in un lasso di tempo brevissimo.

Ho seriamente pensato di sfigurarla, e ti garantisco che e` stato un miracolo che la storia sia finita senza che si fece male.

In poco tempo e` passata dall`essere una persona pazzesca allo schifo piu` totale, e qui ci sarebbero mille cose da dire. (Non c`era tradimento ne` un altro, e di questo ne avevo e tutt`ora ne ho la certezza, fu uno schifo per via di tante tante altre cose).

Quindi ti dico solo di stare attento, spesso le persone non hanno i nervi abbastanza saldi per questo genere di cose, e dopo un po` crollano.

Tu sei giovane, a mio parere rischieresti.

Decidi tu comunque, credo che tu sappia gia` la risposta ;)

Grazie, fa sempre piacere ricevere complimenti :wub:

Quel che più mi dispiacerebbe è lasciarmi sfuggire una persona del genere, di femmine belle ne vedo tutti i giorni, anche più belle di lei ma il punto è questo, sta volta non è la bellezza a interessarmi, è proprio il carattere che mi incanta.

Tu hai detto tante cose vere, infatti ieri pensavo proprio questo, lei di maschi che gli ruotano intorno ne ha, non so quanti ma qualcuno c'è l' ha, sono quasi sicuro che sia vergine ma si sa come sono le ragazze, appena gustano valla a frenare specialmente in questo caso che è libera di fare quel che vuole, senza che io venga a sapere niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Io ne ho tenuta una in piedi per 2 anni e mezzo tra Calabria(lei e' di li) e Spagna(dove ora studia)

a meta Marzo ci lasciamo dopo 2 anni e mezzo e lei mi ha dato solo "alcune" spiegazioni per Skype con io che l'avrei rivista 10 giorni dopo.....

Mi ha cancellato da Fb e bloccato e cancellato da Skype........e' piu di un mese che mi ha lasciato e niente..io mi sto riprendendo...comunque un consiglio visto che penso me lo posso permettere per esperienza diretta

O avete una "gran forza" e vi volete davvero bene o lascia stare......fidati..io la mia ex per un periodo non l ho vista 4 mesi.......e stavo sclerando..........poi sei giovani..non impantanarti in queste situazioni...

Meglio soffrire oggi che come ho fatto io dopo averla vissuta la storia......un abbraccio....se hai qualche domanda chiedi pure... ;)

Modificato da @Andrea85@
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

li ultimi anni della mia relazione sono stato a distanza.Nel mio caso nel primo periodo il sentimento è aumentato e il desiderio cresceva,dopo era diventata una cosa insostenibile.

Bisogna programmare quando vedersi,quando trombare e comunque per me era impossibile dimostrare qualcosa per telefono perchè ho bisogno di averla vicina la persona, di avere un contatto fisico(anche un abbraccio,o una carezza).

Non rimpiango nulla ma non accetterei più una situazione simile.

Devi scegliere tu però c'è da dire che hai sedici anni e la distanza ti porta a immaginare e ad andare avanti con i se del tipo "se staremmo vicini come sarebbe....","se fossi li ti farei questo....""se....",insomma alla fine ti rendi conto che la storia non l'hai vissuta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

hai 16 anni, lei non sarà mai la donna della tua vita per quanto possa avere uno splendido carattere. goditela finchè puoi ma non investire molto su di lei. se poi invece vuoi farti male...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

visto che anche io sono in una relazione a distanza.... ti dico il mio punto di vista :)

Quando trovi la persona che ti piace, la quale riesci a condividere emozioni che con nessun'altra hai mai provato... anche se state loontani, si riesce ad affrontare ogni situazione e sacrificio...

pero', cosi' e' quello che sembra all'inizio!

i primi tempi!

poi ti accorgi che........

---------------------------------------

I PRO di una relazione a distanza.... od almeno quelli che ho notato io da una relazione a distanza....

beh, per iniziare si ha molto piu' tempo da dedicare a se stesso, puoi continuare con il tuo lavro od i tuoi hobby...

Puoi anche andare a sargiare e mantenerti attivo.....

Continui a vedere i tuoi amici quando vuoi

Il rapporto diventa piu' forte perche' investite tutte e due... Sono passi molto importanti e duri! ma questo fa si che l' "amore" diventa piu' forte!

Quelle poche volte che ti vedi con lei, ti sfoghi sessualmente in una maniera incredibile...

Hai modo di conoscere una donna e tutti i suoi punti erogeni, cosi' da poter provare nuove esperienze sessuali (cosa che con le estranee non farai mai e poi mai)

insomma, ci sono tanti pro....

MA, poi ti accorgi che........

A volte vorresti uscire a vedere un film con la persona che ami... o semplicemente farti una passeggiatina!

ma lei e' assente!

A volte vorresti sentire l'odore della pelle della tua ragazza....

ma continua ad essere assente!

a volte vorresti che....... vorresti fare tantissime cose, vorresti viverla la relazione, vorresti viverla diversamente.... ed invece ti ritrovi a fare tantissimi sacrifici per NULLA!

Per una persona che molto probabilmente manco sposerai!

Inizierai a capire che stai perdendo del tempo... capisci che LI fuori ci sono tantissime ragazze che potrebbero darti di piu'...

ed invece rimani a casa la sera, al telefono con lei a dirvi che vi amate, che vi vorreste vedere.... e te ne vai a letto con un vuoto nello stomaco che mai riuscirai a colmare!

ed inizi a chiederti:

Ma che cavolo sto facendo? e' giusto quello che faccio?

avessi avuto 25/8 anni ti avrei consigliato di intraprenderla.... a 16 anni, non fai altro che rovinarti la tua adolescenza per UNA ragazza!

godrai di emozioni diverse.... e' verissimo!

Ma in realta', queste emozioni, le sentiamo diverse, solo perche' sono nuove!

alla fine stiamo parlando sempre di relazione UOMO/DONNA.... e mettere di mezzo le emozioni, NON sono altro che giustificazioni mentali che diamo a noi per aver fatto quella determinata scelta.... che anche a noi, sembra talmente stupida!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

c'e' un'altro particlare che Boris ha tirato fuori... la gelosia!

beh, io non sono affatto geloso e manco ci penso a queste cose.... pero' NON tutti la pensano come me e si relazionano nella stessa maniera!

Quindi, dopo tutto.... la relazione a distanza non e' altro che una scelta per NON voler prendere una DECISIONE! Ossia il coraggio di dire di NO, a quella persona che ti piace tantissimo!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nicholas

Vi faccio una sintesi delle mie relazione attuali.

  • mi frequento con una ragazza, bella sia dentro che fuori ma da parte mia non c'è molta intenzione
  • c'è un' altra ragazza innamorata pazzemente di me, anche in questo caso sempre da parte mia non andrei molto lontano perchè non mi piace
  • e poi c'è lei... quella per cui sto andando in one-itis (quella dei baci sul collo per intenderci) sta volta però la one-itisi ho l' impressione che sia corrisposta, sento di avere tutto sotto controllo, ho solo un pò di paura per l' evolversi del OI e qualche attacco di gelosia ma voglio godermela appieno, c'è molta intesa tra noi due e una ragazza così l' aspettavo da tempo.

Ora sorge un problema però, cosa ne pensate delle relazioni a distanza?

Vale la pena arrivare fino in fondo chiudermela e godermi la relazione o è meglio buttare qualche lacrima ora che riempire un lago più in la?

Da parte mia sono molto preso, è perfetta soprattutto caratterialmente al tipo di raggazza che mi farebbe perdere la testa.

Goditi la relazione senza pensare ai se e i ma.

Se ti piace ne vale sicuramente la pena.

Le remore che ti fai sono dettate dalla paura. Vuoi rinunciare per paura?

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Leggendo le vostre risposte ho notato che ci sono due visioni diverse sulle relazioni a distanza, una dice di seguire le emozioni l' altra dice di seguire la ragione. Non saprei dire quali di queste due visioni sia corretta ma per entrambe le scelte ci vuole coraggio.

Sono consapevole che anche se accetto, c'è un inizio bello, intenso, pieno di passione e desiderio, una fase intermedia in cui si assestano i rapporti, si impara a conoscersi meglio e una fine... beh la fine non so come sarà ma immagino abbastanza dolorosa.

Nel secondo caso invece entra in gioco la ragione che da una risposta chiara e decisa.

Come ben sapete è una scelta difficile, in questo preciso momento ho deciso di vivere il tutto passivamente, me la voglio chiudere ma non investo più di tanto, capite però che questo non mi riesce sempre anzi spesso mi faccio trascinare completamente dalle emozioni.

Mi è già capitato una volta di essere in one-itis e so quanto umiliante possa essere. Fin ora non mi sono inzerbinato anzi lei è abbastanza attratta. Però ho questa grande paura di caderci idi nuovo allo stesso tempo la desidero profondamente, è un continuo conflitto.

Ma si sa cuore e cervello non vanno mai d' accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario.Law

chi ti dice di seguire le emozioni, ha perfettamente ragione!

pero' ricordo che anche gli AFC, anche i ragazzi inzerbinati seguono le emozioni.... ed alla fine stanno male!

Cosa significa seguire le emozioni allora?

Lasciarsi andare e fare quello che ci passa per la testa?

anche io decisi di seguire le emozioni! ora me le vivo.... ma sono io una creatura nata per vivere di emozioni? o sono una creatura nata per seguire la ragione?

Se mi lasciassi veramente andare, nell'arco di qualche mese, mi inzerbinerei come il peggiore degli AFC...

Io ringrazio me stesso, per aver assimilato concetti importanti... per avere un personalita' piu' forte a non lasciarmi trascinare dagli eventi!

Ma questo lho raggiunto solo dopo tanta pratica e tantissimi sbagli!

Quindi, se vuoi seguire le emozioni, devi essere in grado di gestirle pure queste EMOZIONI!

Perche' come tutti noi sappiamo, le "emozioni" sono sempre piu' forti della logica... e quando inizi a lasciarti andare, quando i tuoi istinti socio-culturali tornano a far parte di te... quando pensi che premiare una ragazza dopo aver litigato, sia giusto... quando e' giusto chiedere scusa anche se state in torto (e ne ho visti tantissimi di ragazzi innamorati persi, fare queste cose)....

quando.... quando appunto seguite le emozioni!

E' propio in questo punto che distruggete la casa che avete costruito dentro voi stessi!

E se NON avete esperienza sul campo... se NON avete un forte inner game e molta esperienza sulla gestione delle ragazze.... state certi che ritornerete nella vostra vecchia personalita'....

Anche io, molte volte mi lascio andare.... ma so anche quando farlo e come controllare le mie emozioni!

se tu ti senti pronto per affrontare questa relazione e ti senti sicuro nell'avere una certa indipendenza emotiva.... allora buttati! FALLO!

ma se da quello che ho scritto, hai avuto un ripensamento e NON eri molto convinto.... allora lascia perdere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20
se vuoi seguire le emozioni, devi essere in grado di gestirle pure queste EMOZIONI!

Grande! Questa frase mi ha colpito molto, l' ho incisa nella testa :D

Per ora continuo sulla strada della passività, l' ho già detto, non sono in grado di gestire la situazione e finirei per inzerbinarmi. Ora cercherò con un pò di PNL di far passare questo principio di one-itis, spero di riuscirci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...