Vai al contenuto

Ragazzine


I love you

Messaggi raccomandati

ipassion

Mi pare che se si e' consenzienti pure 15... Ma non vorrei dire una cavolata

Una ragazza ( 17/18 anni :D ) che mi aveva abbordato in U.K . diceva che qui se consenziente a 16 anni è legale. Certo, se vuole ti manda nella merda. Ne vale la pena ?

Modificato da ipassion
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Certo certo non ne vale la pena, ma era giusto per chiarire/cercare chiarimento.

Comunque sia credo che a 16 anni puoi venire considerato un minore emancipato, ovvero ottieni dei diritti prima del compimento del' 18esimo anno di età sotto sentenza di un giudice!

Ma non sò se rientra in questo caso, l'essere consenzienti o meno!

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Tempo fa avevo letto l'articolo del codice (non ricordo se civile o penale), in cui diceva che l'età del consenso parte dai 14 anni.

L'età viene spostata a 16 nel caso in cui il partner abbia qualche legame di "influenza" col minore (parentela, insegnante, tutore, ecc).

Per la legge italiana anche ai minori di 14 anni è consentito fare sesso, ma il partner deve avere al massimo 4 anni in più in modo che abbia sempre e comunque meno di 18 anni (13+4=17).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cioè se un 40enne scopa con una 14enne consenziente per la legge italiana è tutto ok?

Capisco 16 e anche li appena appena...ma 14, minchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Cioè se un 40enne scopa con una 14enne consenziente per la legge italiana è tutto ok?

Capisco 16 e anche li appena appena...ma 14, minchia

Ti basta pensare al caso Berlusconi-Ruby.

Lui non è stato indagato perchè si pensa sia andato a letto con una minorenne (che ai tempi aveva 17 anni), ma per induzione alla prostituzione minorile, che è tutt'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

LorenzoVonMatterhorn

Dal codice penale:

Articolo 609 quater. Atti sessuali con minorenne. Soggiace alla pena stabilita dall’articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l’ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest’ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell’articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità le pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all’articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Articolo aggiunto dall’Articolo 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Ricordavo bene allora, apparte la differenza tra minori che deve essere di 3 anni e non di 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

American Psycho

credo che verso i 18 hanno già fatto parecchie esperienze se si tratta di ragazze abbastanza carine (poi dipende da che frequentazioni ha avuto), hanno una BUONA apertura mentale e interessa il sesso come interessa ad una 20enne.

una 17 abbastanza bella chiese ad un mio amico se ha mai guardato la sua ragazza fare la cacca...e che a lei è capitato...a volte sono ancora piu' malate,perchè vogliono sperimentare.

poi dipende dalla persona..talvolta la trovi anche piu intelligente di una 20enne..e poi se frequenta ancora la scuola ( quinto anno ) hai ottimi argomenti conversazione.. te racconta la sua giornata scolastica e basta che annuisci :)

Link al commento
Condividi su altri siti

xGiGix

Dal codice penale:

Articolo 609 quater. Atti sessuali con minorenne. Soggiace alla pena stabilita dall’articolo 609-bis chiunque, al di fuori delle ipotesi previste in detto articolo, compie atti sessuali con persona che al momento del fatto:

1) non ha compiuto gli anni quattordici;

2) non ha compiuto gli anni sedici, quando il colpevole sia l’ascendente, il genitore anche adottivo, il tutore, ovvero altra persona cui, per ragioni di cura, di educazione, di istruzione, di vigilanza o di custodia, il minore è affidato o che abbia, con quest’ultimo, una relazione di convivenza.

Non è punibile il minorenne che, al di fuori delle ipotesi previste nell’articolo 609-bis, compie atti sessuali con un minorenne che abbia compiuto gli anni tredici, se la differenza di età tra i soggetti non è superiore a tre anni.

Nei casi di minore gravità le pena è diminuita fino a due terzi.

Si applica la pena di cui all’articolo 609-ter, secondo comma, se la persona offesa non ha compiuto gli anni dieci.

Articolo aggiunto dall’Articolo 5, L. 15 febbraio 1996, n. 66.

Allora mi ricordavo bene !

Link al commento
Condividi su altri siti

I love you

Non volevo scatenare una discussione sul codice penale ;) in ogni caso ovvio che ero interessato alle 18+. Mi interessava in particolare sapere se c'erano delle corrispondenze tra sesso facile e 18-20 come fascia, visto che adesso dovrebbero essere molto più aperte mentalmente di prima.

Sperimenterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...