Vai al contenuto

guardare negli occhi!!!!!!!


LaScazzata

Messaggi raccomandati

Francesco_R

Bellissima!

Era una battuta, vero?

hehe

no no, siamo entrambi seri.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

richipua

sei una persona uditiva e per questo ti concentri molto sulle parole e tralasci il linguaggio del corpo! e normale! fai un po piu attenzione a questo e cerca di guardare in faccia chi ti parla!

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

una riflessione..

guardo sempre tutti negli occhi, fisso.

mi attacco talmente al loro sguardo che, spesso, mi hanno fatto notare che metto soggezione.

Non mi devo sforzare, è per me assolutamente naturale.

Non succede con : mio padre, mia madre, il direttore (mio capo).

Il "tenere" lo sguardo dell'altro è secondo me legato allo stato emotivo che quella persona ci suscita e in generale alla fiducia che abbiamo

in noi stessi.

Non ho ancora cercato, ma sono convinto che qualcuno abbia fatto delle ricerche a riguardo.

Se effettivamente così fosse, avrebbe senso "forzarsi" di reggere lo sguardo dell'altro ?

Sarebbe forse più utile capire perchè non riusciamo a farlo, ovvero quali emozioni la persona ci suscita...

mie teorie personalissime eh, magari ho detto una cazzata :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AKroS

una riflessione..

guardo sempre tutti negli occhi, fisso.

mi attacco talmente al loro sguardo che, spesso, mi hanno fatto notare che metto soggezione.

Non mi devo sforzare, è per me assolutamente naturale.

Non succede con : mio padre, mia madre, il direttore (mio capo).

Il "tenere" lo sguardo dell'altro è secondo me legato allo stato emotivo che quella persona ci suscita e in generale alla fiducia che abbiamo

in noi stessi.

Non ho ancora cercato, ma sono convinto che qualcuno abbia fatto delle ricerche a riguardo.

Se effettivamente così fosse, avrebbe senso "forzarsi" di reggere lo sguardo dell'altro ?

Sarebbe forse più utile capire perchè non riusciamo a farlo, ovvero quali emozioni la persona ci suscita...

mie teorie personalissime eh, magari ho detto una cazzata :)

una riflessione..

guardo sempre tutti negli occhi, fisso.

mi attacco talmente al loro sguardo che, spesso, mi hanno fatto notare che metto soggezione.

Non mi devo sforzare, è per me assolutamente naturale.

Non succede con : mio padre, mia madre, il direttore (mio capo).

Il "tenere" lo sguardo dell'altro è secondo me legato allo stato emotivo che quella persona ci suscita e in generale alla fiducia che abbiamo

in noi stessi.

Non ho ancora cercato, ma sono convinto che qualcuno abbia fatto delle ricerche a riguardo.

Se effettivamente così fosse, avrebbe senso "forzarsi" di reggere lo sguardo dell'altro ?

Sarebbe forse più utile capire perchè non riusciamo a farlo, ovvero quali emozioni la persona ci suscita...

mie teorie personalissime eh, magari ho detto una cazzata :)

parlare guardando fisso negli occhi mostra sicurezza e carisma, quando si ascolta invece è un po' diverso, specie con una donna che si mette a fare discorsi di cui non ti frega un cazzo, fai strabene a toglierle l'attenzione e guardarti intorno ( magari il culo di una che ti passa vicino:)). E di solito funziona alla grande.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

quando io parlo, sposto lo sguardo..quando mi parla l'altro devo controllare ma mi sembra che in quel caso lo riesca a guardare negli occhi con più facilità

Così viene interpretato come un comportamento di subordinazione all'interlocutore

A me fà incazzare ad esempio se quando parlo qualcuno non mi guarda negli occhi e se lo noto tronco il più presto possibile...ma da bravo paraculo se gli altri mi parlano raramente mantengo l'attenzione con gli occhi :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Dipende anche da come lo si fa. Uno sguardo rilassato, sorridente e leggero è una cosa, uno sguardo con tutti i muscoli tesi stile psicopatico è un'altra cosa, uno sguardo calmo-non reattivo alla Vito Corleone o Hannibal Lecter è un'altra cosa ancora.

Poi, consideriamo che nel guardare negli occhi una persona raramente si rimane in una postura statica per più di qualche secondo, spesso l'attenzione si sposta da un occhio all'altro o da un occhio alla bocca. Insistere per più di un paio di secondi crea tensione di tipo sessuale o lotta-fuggi. Quindi nel 90% dei casi non migliora la comunicazione e sortisce la classica risposta: "CHE CAZZO MI GUARDI?"

Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

Avevo aperto io tempo fa un post sulla fascinazione dove spiegavo varie tecniche per utilizzare al meglio il proprio sguardo. Ci sono più e più modi, ma state attenti A NON FISSARE NEGLI OCCHI! Dovete guardare!

P.S. se non trovate il post è perché ho immaginato di averlo scritto, non ne sono sicuro cercate fascinazione e mesmerismo, qualcosa di simile.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

Avevo aperto io tempo fa un post sulla fascinazione dove spiegavo varie tecniche per utilizzare al meglio il proprio sguardo. Ci sono più e più modi, ma state attenti A NON FISSARE NEGLI OCCHI! Dovete guardare!

P.S. se non trovate il post è perché ho immaginato di averlo scritto, non ne sono sicuro cercate fascinazione e mesmerismo, qualcosa di simile.

grazie lo cercherò!

Link al commento
Condividi su altri siti

LaScazzata

Avevo aperto io tempo fa un post sulla fascinazione dove spiegavo varie tecniche per utilizzare al meglio il proprio sguardo. Ci sono più e più modi, ma state attenti A NON FISSARE NEGLI OCCHI! Dovete guardare!

P.S. se non trovate il post è perché ho immaginato di averlo scritto, non ne sono sicuro cercate fascinazione e mesmerismo, qualcosa di simile.

ho trovato il tuo post! assurdo!!!!! se mi concentro sul fatto di dover tenere gli occhi aperti li sento bruciare subito..se invece mi concentro sull'oggetto che sto guardando riesco a non battere le palpebre per quasi due minuti!!!!!!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

saimon

ho trovato il tuo post! assurdo!!!!! se mi concentro sul fatto di dover tenere gli occhi aperti li sento bruciare subito..se invece mi concentro sull'oggetto che sto guardando riesco a non battere le palpebre per quasi due minuti!!!!!!

Divertiti, sperimenta. La radice nel naso, occhio a come fissi quel punto perché mette soggezione. Se vuoi andare oltre e "bucare" qualche stronzo, guarda dietro l'angolo di un orecchio, fa sentire vuote le persone con cui interagisci...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...