Vai al contenuto

Considerazioni sul freeze


Messaggi raccomandati

ironghost
Inviato (modificato)

Ok,allora se hai deciso che non vuoi a prescindere fare tu un passo verso di lei(non pensare che farsi vivo sia una cosa beta o minchiate simili,è solo che a volte 2 persone alzano entrambe muri di orgoglio e nessuno si fa vivo perchè aspetta la prima mossa dell'altro)allora vai diritto come un treno verso il miglior te stesso per cercare una donna che pensi sarà alla tua altezza,te lo auguro di cuore,te lo meriti dopo tutti i casini che hai passato nella vita.Si potrebbe parlare di karma nel tuo caso,hai dato il benservito a una storia di 13 anni e il "male" che hai fatto,facendo il giro ti è tornato indietro,ma questo sono solo cavolate,semplicemente ti è andata male,però dire che la tua ex ora come ora non pensa MAI a te,lasciatelo dire,è fantascienza,che poi non alza il telefono è un altro paio di maniche.

E' quello che voglio fare... ma in ogni caso... tu, innamorato cotto, dopo essere stato trattato come una merda, esserti sentito consigliare di andare in terapia (cosa che ho pure fatto. sic) aver avuto il blocco delle telefonate, il bando da casa, due mesi d'inferno, esserti presentato da lei più volte con fiori e promesse di imperituto amore ed essere stato trattato come uno scarafaggio... avresti il coraggio di presentarti ancora? con il rischio (concretissimo oltretutto) che lei ti tratti ancora come l'ultimo schifo sulla faccia della terra?. Io non posso correre questo rischio. Sono stato troppo male e solo ora comincio vagamente a stare meglio (e per meglio intendo stop alle crisi di pianto stile femminuccua ed abuso di calmanti). Se ricevo un altro rifiuto ora... ed è scontato.. ci resto. E poi cosa dovrei fare? le poste sotto casa dato che non posso chiamarla? Essere ancora più ridicolo? NO.. non c'è alternativa ora... e si.. il karma ha colpito... Modificato da ironghost
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Iron il punto è un altro!Qui non è questione di poste o cose simili,quello che ti dico io e che ti dice penso chiunque sul forum è che se mai ti verrà voglia di rifarti vivo con lei non c'è blocco che ti impedisca realmente di sentirla!semplicemente io credo che se tu iniziassi a lavorare tanto su te stesso e a ritornare quello che eri(Ho letto bene la tua storia,cazzo sei un vincente amico,butta nel cesso i calmanti cosi ti autodistruggi!)nel momento in cui tu ti sentirai al massimo delle tue potenzialità(e non intendo con un taglio di capelli nuovo,cambiato dentro,una persona nuova)potresti volendo ricontattarla in maniera tranquilla,se fai passare un pò di tempo e le butti li una chiamata soft dicendole che il passato ormai non conta,che ti senti una persona nuova ma che ti piacerebbe berti un caffè con una donna che ha fatto un pezzo di percorso di vita insieme,e a questo benedetto caffè ti mostrassi tranquillo e spensierato(ma dovresti esserlo davvero,non fare una malsana recita)io penso che lei un'uscita non te la negherebbe!poi non dico che l'uscita si concluderebbe con il rimetterti insieme,ma almeno lei vedendoti risanato a livello mentale(e non quello che la chiamava piangendo)potrebbe ripensarti in una determinata maniera che potrebbe anche piacerle..tutto qua..ma questo deve essere un discorso che parte da dentro te,solo tu puoi sapere cosa vuoi dalla tua vita..io penso che tutto si possa avere,dipende solo da come ci si muove per arrivare alla meta

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

esserti presentato da lei più volte con fiori e promesse di imperituto amore ed essere stato trattato come uno scarafaggio...

cosa ti aspettavi?...XD......purtroppo io l ho imparato qui che queste cose sono assolutamente da evitare......ma ovviamente non ti giudico...perche anche io per 1-2 giorni mi son inzerbinato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Iron il punto è un altro!Qui non è questione di poste o cose simili,quello che ti dico io e che ti dice penso chiunque sul forum è che se mai ti verrà voglia di rifarti vivo con lei non c'è blocco che ti impedisca realmente di sentirla!semplicemente io credo che se tu iniziassi a lavorare tanto su te stesso e a ritornare quello che eri(Ho letto bene la tua storia,cazzo sei un vincente amico,butta nel cesso i calmanti cosi ti autodistruggi!)nel momento in cui tu ti sentirai al massimo delle tue potenzialità(e non intendo con un taglio di capelli nuovo,cambiato dentro,una persona nuova)potresti volendo ricontattarla in maniera tranquilla,se fai passare un pò di tempo e le butti li una chiamata soft dicendole che il passato ormai non conta,che ti senti una persona nuova ma che ti piacerebbe berti un caffè con una donna che ha fatto un pezzo di percorso di vita insieme,e a questo benedetto caffè ti mostrassi tranquillo e spensierato(ma dovresti esserlo davvero,non fare una malsana recita)io penso che lei un'uscita non te la negherebbe!poi non dico che l'uscita si concluderebbe con il rimetterti insieme,ma almeno lei vedendoti risanato a livello mentale(e non quello che la chiamava piangendo)potrebbe ripensarti in una determinata maniera che potrebbe anche piacerle..tutto qua..ma questo deve essere un discorso che parte da dentro te,solo tu puoi sapere cosa vuoi dalla tua vita..io penso che tutto si possa avere,dipende solo da come ci si muove per arrivare alla meta

Mi piace quello che hai scritto... ma il punto è che nemmeno potrei chiamarla.. dato il blocco.. e da casa ha dato oridine di non passarmi le telefonate.... comunque non ho più intenzione di buttarmi giù. I perdenti non piacciono a nessuno.. ne a me.. ne a nessuna donna.. Si.. devo tornare me stesso.. certo è che l'ho aiutata a scavarmi una bella fossa circondata da macerie... me culpa...
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

cosa ti aspettavi?...XD......purtroppo io l ho imparato qui che queste cose sono assolutamente da evitare......ma ovviamente non ti giudico...perche anche io per 1-2 giorni mi son inzerbinato...

e appunto... e cosa dovrei aspettarmi ora? stesso trattamento... quindi? un dignitoso silenzio mi accompagni...
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

e appunto... e cosa dovrei aspettarmi ora? stesso trattamento... quindi? un dignitoso silenzio mi accompagni...

dicevo nel senso..."piu insisti e piu ti scacciano"....XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

dicevo nel senso..."piu insisti e piu ti scacciano"....XD

E' questo il punto... di tutta la discussione... se il freeze serve a "noi" ma anche al recupero... se lei non si fa sentire... e non lo fa per mesi e mesi e intanto tu non sai nulla della sua vita... il freeze non perde il suo valore nella fase di recupero e non resta una via solitaria? E non ci inganniamo un pochino sperando serva a recuperare una storia? serve a noi e tantissimo.. a me ha dato un po' di pace... ma temo mi darà solo quella. Non poco...
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

E' questo il punto... di tutta la discussione... se il freeze serve a "noi" ma anche al recupero... se lei non si fa sentire... e non lo fa per mesi e mesi e intanto tu non sai nulla della sua vita... il freeze non perde il suo valore nella fase di recupero e non resta una via solitaria? E non ci inganniamo un pochino sperando serva a recuperare una storia? serve a noi e tantissimo.. a me ha dato un po' di pace... ma temo mi darà solo quella. Non poco...

Si ma tu vuoi realmente dirmi che se tu tra 5 mesi di silenzio,ipoteticamente incontrassi la tua ex per strada lei avrebbe ancora cosi tanto rancore da non porgerti un saluto?il freeze serve anche ad attenuare ricordi brutti che tu le hai lasciato.Lei se mai ti vedrà non pensarà che sei quello che piangeva al telefono,ma quello con cui stata bene,le sensazioni negative col tempo lasciano spazio ai bei ricordi..

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gast88

ciao ironghost l'unica cosa che posso dirti è cacciare 2 palle cosi,stringere i denti e andare avanti.

A me è successa più o meno la stessa cosa e capisco benissimo le brutte sensazioni che stai provando perchè le ho provate anche io,se cerchi nei vari post puoi leggere la mia storia.

Riguardo il freeze hai ragione,in realtà vogliamo che si faccia sentire e magari si farà sentire,ma non è questo il punto,il punto è che devi centrare l'attenzione su te stesso.

E' bruttissimo immaginarla con un altro,pensare alla freddezza con cui ti ha trattato,ha dato addirittura l'ordine a casa di non passarle le tue chiamate ed è questo che ti deve far riflettere.

Quindi per adesso secondo me non farti sentire peggiori solo la situazione e nel frattempo balla con il tuo dolore e con tutte le sensazioni che provi,vedrai che con il passare dei giorni starai meglio.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Secondo me il freeze serve soprattutto a livello semi inconscio a smuovere la sensazione di "sicurezza" o certezza della presenza dell'altro e a creare tensione per l'impossibilità di interagire e darsi continuamente conferme circa la buona scelta fatta di troncare.

Niente di più niente di meno, ricordi belli o brutti possono andarsene anche senza freeze (oltretutto non è detto che ci siano ricordi brutti da dover vaporizzare) magari con tempistiche più lunghe ma se ne vanno.

Al contrario,senza un freeze la disponibilità continua di qualcuno permea cronicamente la situazione, dando alla controparte la possibilità di sentirsi al sicuro dalla sua posizione: "qualunque cosa succeda, lui/lei sarà sempre in quel posto ad aspettarmi come una cassetta della posta"

Ma un conto è avere la cassetta della posta sotto casa, e non usarla più perchè oramai abbiamo pc ed email , un altro invece è se la cassetta venisse all'improvvisto tolta da lì e i servizi di posta cartacea venissero soppressi.

Certo c'è sempre l'email...ma se il pc si rompe? O se vogliamo o necessitiamo di mandare spedizioni e simili?

La posta non c'è più mò...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...