Vai al contenuto

Considerazioni sul freeze


Messaggi raccomandati

@Andrea85@

realtivamente non vuol dire che stia bene.....XD

Le donne sono brave a nasconderlo..ricordatelo...non per crearti false speranze......sia chiaro...ma credo che a volte sia cosi'....

Modificato da @Andrea85@
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

A volte non vuoi realmente tornarci insieme, a volte in realtà vuoi solo rimediare al fatto di sentirti ferito nell'orgoglio. Ti rode più l'assurdità che per lei di punto in bianco non esisti più (ci sto passando anch'io) dell'essere motivato a tornare con una persona che ti merita... anche perché evidentemente non ti sta meritando, sei al contrario tu a metterti in condizione di dover meritare o meno lei.

Quando incomincerai a notare tutti i suoi difetti che non notavi prima, inizierai a sentirti già più combattuto sul fatto di volerla indietro. Ad un certo punto ti farà anche pena.

Quando per me finii una storia piuttosto breve, su cui iniziavo a riporre delle aspettative, il meccanismo fu proprio questo. Da un lato ci stavo male per l'essere stato mollato senza troppi complimenti, dall'altro non ero realmente intenzionato a riconquistarla, notavo molti difetti in lei. Dopo 3 settimane le lasciai un regalino, una cosa da niente, che la motivasse a risentirmi e ringraziarmi (in fondo non provavo rancore). Colsi l'occasione per chiarirci. Mi disse una marea di cose... che hanno davvero azzerato la considerazione che potessi avere di lei, e ho potuto ricominciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

ma credi davvero che questo donne siano davvero così coraggiose. il 90% di loro fa queste scelte solo se ha il culo parato

Porca troia alessio hai centrato il punto in pieno.Quando le motivazioni sono vaghe o poco logiche hanno un nome e un cognome.E' questo che non riusciamo a capire..Sapete quante volte conoscendo gente nuova è facile trascurare i vecchi conoscenti?è la forza della curiosità e novità ad spingerci a comportarci cosi.Una donna è sempre in cerca di sicurezze,perchè di natura sono insicure.Anche la donna piu bella del mondo si trucca,anche la donna piu bella del mondo vi dirà che è piena di difetti,le loro tette saranno sempre troppo piccole,o anche in perfetta linea diranno che si vedono grasse,e sapete perchè?perchè di fondo sono insicure.Pensate davvero che si lancerebbero nel vuoto?no,loro hanno sempre il culo paratissimo,perchè provano a buttarsi a capofitto con il nuovo soggetto che le "infatua"e poi se va male ci siamo sempre noi(scelte personali se esserci o meno,io la mia scelta dolorosa l'ho fatta).Mentre noi ci chiediamo "come cazzo fa a non sentire la mia mancanza?"e ci diamo come risposte le cose piu folli e stupide per prenderci per il culo(sta morendo per me ma è orgogliosa,soffre in silenzio con le amiche,sta passando un periodo nero)mentre lei semplicemente gli sms che non manda a noi li sta mandando all'altro,è affascinata dal nuovo mondo che le si prospetta davanti,è come un esploratore che vede per la prima volta una piramide chiusa da secoli.Il non farsi sentire da parte nostra è vero che puo farle innervosire,ma alla lunga,non certo nel breve termine.Mi spiego meglio.Una volta che lei ha conosciuto il nuovo universo in cui si è tuffata,capisce che non è oro tutto quel che luccica(per mille e una ragione,possono essere vari i motivi del suo ripensamento)inizia ad avere elementi sufficienti per fare un paragone.A quel punto quando capisce che il nuovo boyfriend è un gradino sotto a quello che ha lasciato iniziano le crisi esistenziali,gli sms vuoti,le chiamate,le scuse per riprenderci.Se a tutto questo si aggiunge il fatto che lei si rende conto che la scelta che ha fatto è sbagliata e vede noi che siamo andati avanti tranquillamente,magari siamo addirittura migliorati,la frittata è fatta.A mio avviso le tattiche servono ma relativamente,il vero ritorno deve avvenire all'interno di chi lascia,quello che è lasciato può solo andare avanti.Voi dopo un mese e mezzo potreste anche proporre un'uscita alla vostra ex,ma se il nuovo personaggio è in fase crescente(come è facile che sia,i primi periodi anche andare al cinema con una persona nuova sembra la cosa piu figa del mondo)non c'è cazzo che tiene,non tornerà.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Aggiornamento... ieri sono uscito con una tipa. carina. Chiuso con un bacio... Ma continuo a fare confronti. L'insanità? portarla al cinema vicino a casa della mia ex.. nella speranza che mi vedesse... La one itis è una brutta bestia ragazzi... della ex non so nulla... ne se vede altri, niente.. Per quel poco che so va avanti per la sua vita. Ufficialmente lo faccio anche io.. esco e mi vedo con molte donne.. ma il sapore amaro che ho mentre guido tornando a casa non mi lascia... Ma guarda te se alla mia età dovevo finire in crisi come quando avevo 18 anni... uff... ci rido sopra a volte... ma devo capire se è una risata isterica o sincera... :crazy: . Certo è che forse alla mia età le emozioni si vivono in maniera diversa ed anche il valore che ho dato a questa storia ha il suo peso... Non mi perdono di aver fatto soffrire la ragazza che o lasciato due anni fa per mettermi con questa stronza come non mi perdono la mia fase di zerbinaggio... Forse, quando mi sarò perdonato, andrò avanti più facilmente... hasta la vista! perdonate il post pressochè inutile ma è uno sfogo ovviamente... e se non qui.. dove? :p

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Aggiornamento... ieri sono uscito con una tipa. carina. Chiuso con un bacio... Ma continuo a fare confronti. L'insanità? portarla al cinema vicino a casa della mia ex.. nella speranza che mi vedesse... La one itis è una brutta bestia ragazzi... della ex non so nulla... ne se vede altri, niente.. Per quel poco che so va avanti per la sua vita. Ufficialmente lo faccio anche io.. esco e mi vedo con molte donne.. ma il sapore amaro che ho mentre guido tornando a casa non mi lascia... Ma guarda te se alla mia età dovevo finire in crisi come quando avevo 18 anni... uff... ci rido sopra a volte... ma devo capire se è una risata isterica o sincera... :crazy: . Certo è che forse alla mia età le emozioni si vivono in maniera diversa ed anche il valore che ho dato a questa storia ha il suo peso... Non mi perdono di aver fatto soffrire la ragazza che o lasciato due anni fa per mettermi con questa stronza come non mi perdono la mia fase di zerbinaggio... Forse, quando mi sarò perdonato, andrò avanti più facilmente... hasta la vista! perdonate il post pressochè inutile ma è uno sfogo ovviamente... e se non qui.. dove? :p

Iron mi fai tenerezza,nel senso buono del termine.Si sente che stai soffrendo molto.Ti vorrei dare un consiglio che darei se tu fossi il mio migliore amico o fratello,ci sto passando anche io dove sei tu e fidati di me,anche se sul forum ti dicono di sargiare come un dannato è una stronzata.Io il giorno dopo che mi sono lasciato sono finito a letto con una che mi veniva dietro,non vedevo l'ora di togliermela di dosso..Tu in questo momento hai un buco nell'anima,che puoi ricucire solo ritrovando entusiasmo nella tua vita.Se continui a farti ragazze per usarle come "tappabuchi" ti fai solo del male e non arrivi a nulla.Pensa che magari quella che hai baciato ieri sera potrebbe essere la donna perfetta per te,e stai rischiando di perderla perchè la stai usando come rimpiazzo..io ho parecchie occasioni in questo periodo con le ragazze,ma per una cosa mia personale mi sono ripromesso che finchè non mi sentirò di nuovo al 100% non le frequenterò e non le illuderò,perchè non trovo giusto che loro paghino gli errori fatti nella mia relazione precedente.Sei un grande,ti sei rialzato tante volte,ce la farai anche a sto giro,non ti devi preoccupare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

appassionato

Ragazzi so bene come ci si sente.. Le donne sono degli esseri strani eh.. Specialmente le ex :-) a parte gli scherzi, è normale che ci pensino ancora dopo aver troncato una storia, è normale che chiedano di noi o che si informino su ciò che facciamo.. È normalissimo, io mi sono lasciato da 6 mesi circa, non ho fatto scenate da zerbino piagnistei o cose simili ma il risultato non è cambiato.. Siamo tutti sulla stessa strada! Per quanto possa piacermi ancora la mia ex, per quanto possa ancora pensarla, per quanto possa ancora sperare in un suo segnale a volte mi domando se ne varrebbe realmente la pena.. Io in questo periodo sono migliorato come persona sia caratterialmente che fisicamente, quando la vedo faccio quello che mi passa per la testa, a volte la saluto educatamente, a volte con i 2 baci altre con un ciao normalissimo altre ancora se non ho voglia faccio finta di non vederla e stop.. Capita che lei metta su fb delle canzoni d'amore dove cantano il ritorno o altre cose simili! Dovrei prenderli come segnali?? Non credo proprio, sono solo modi per destabilizzarmi oppure le andava semplicemente di pubblicarle! se vuole parlarmi sa dove trovarmi.. Mi è capitato anche di uscirci insieme, avevo voglia di vederla l'ho chiamata e ci sono uscito.. Sapete qual'e stato il risultato? Mi sono rotto le palle tutto il tempo!! Sono uscito anche con altre ragazze in questo periodo e sapete quale è la differenza tra le ex e le altre hb?? La differenza sta solo nei ricordi di quello che c'è stato e di quello che erano per noi!!! Poi per carità, io gioco a fare il duro, il figo di turno che si diverte che non passa inosservato che esce con belle ragazze ma in realtà la ferita della mia ex è ancora aperta ed ora come ora non ho intenzione di "impegnarmi" con nessuna! A volte mi manca, la penso spesso e ci sono giorni in cui spero di ricevere un suo sms o giorni in cui vorrei trascorrere del tempo insieme a lei.. È normale ragazzi! se una persona è stata importante non la si dimentica dall'oggi al domani e questo vale sia per chi ha lasciato che per chi è stato lasciato! Forza ragazzi, prendete per mano la vostra vita e cercate di migliorarla per voi stessi.. Poi se son rose fioriranno :-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ragazzi so bene come ci si sente.. Le donne sono degli esseri strani eh.. Specialmente le ex :-) a parte gli scherzi, è normale che ci pensino ancora dopo aver troncato una storia, è normale che chiedano di noi o che si informino su ciò che facciamo.. È normalissimo, io mi sono lasciato da 6 mesi circa, non ho fatto scenate da zerbino piagnistei o cose simili ma il risultato non è cambiato.. Siamo tutti sulla stessa strada! Per quanto possa piacermi ancora la mia ex, per quanto possa ancora pensarla, per quanto possa ancora sperare in un suo segnale a volte mi domando se ne varrebbe realmente la pena.. Io in questo periodo sono migliorato come persona sia caratterialmente che fisicamente, quando la vedo faccio quello che mi passa per la testa, a volte la saluto educatamente, a volte con i 2 baci altre con un ciao normalissimo altre ancora se non ho voglia faccio finta di non vederla e stop.. Capita che lei metta su fb delle canzoni d'amore dove cantano il ritorno o altre cose simili! Dovrei prenderli come segnali?? Non credo proprio, sono solo modi per destabilizzarmi oppure le andava semplicemente di pubblicarle! se vuole parlarmi sa dove trovarmi.. Mi è capitato anche di uscirci insieme, avevo voglia di vederla l'ho chiamata e ci sono uscito.. Sapete qual'e stato il risultato? Mi sono rotto le palle tutto il tempo!! Sono uscito anche con altre ragazze in questo periodo e sapete quale è la differenza tra le ex e le altre hb?? La differenza sta solo nei ricordi di quello che c'è stato e di quello che erano per noi!!! Poi per carità, io gioco a fare il duro, il figo di turno che si diverte che non passa inosservato che esce con belle ragazze ma in realtà la ferita della mia ex è ancora aperta ed ora come ora non ho intenzione di "impegnarmi" con nessuna! A volte mi manca, la penso spesso e ci sono giorni in cui spero di ricevere un suo sms o giorni in cui vorrei trascorrere del tempo insieme a lei.. È normale ragazzi! se una persona è stata importante non la si dimentica dall'oggi al domani e questo vale sia per chi ha lasciato che per chi è stato lasciato! Forza ragazzi, prendete per mano la vostra vita e cercate di migliorarla per voi stessi.. Poi se son rose fioriranno :-)

Ciao appassionato,mi è piaciuto tutto quello che hai scritto in linea di massima,però ho solo 2 obbiezioni da fare(ovviamente sono tutte idee mie,non pretendo che tutti la pensino come me,le espongo solo)

La prima è che è vero che sia chi lascia sia chi viene lasciato pensa ogni tanto,ma c'è una differenza sostanziale nel modo in cui si pensa.Chi lascia non cova rancore,l'abbandonato invece porta una cicatrice,che ogni volta che pensa al proprio ex va a grattare,e anche se poco ricomincia a sanguinare.Non è nemmeno rancore,è una sorta di rassegnazione,forse frustrazione,non saprei definire cosa prova chi è stato lasciato,ma penso che tu lo capisca bene cosa si sente.

La seconda obbiezione è quella sul "se son rose fioriranno".No cazzo qui c'è un dibattito da aprire,perchè la speranza è quella che fotte.Se una persona sta ancora a pensare quella frase vuol dire che ha ancora un briciolo di speranza,e quella fa male,perchè (come diceva la nonna di Pino Scotto XD)chi vive sperando muore cagando.Se tu anche nei momenti piu neri ti dai quell'idea che "forse tornerà" ti menti,e poi sai cosa succede?che quando realizzi che in realtà è passato troppo tempo,sono passati troppi casini tra di voi,ci sono state altre persone sotto le tue e le sue lenzuola,ti viene un tracollo,perchè ti rendi conto che hai sperato in un suo ritorno come un cristiano spera nel paradiso.Sperare è un atto di fede che non penso sia dovuto a chi ci abbandona.Io nel mio caso mi sono detto "se son rose le estirpo,non si sa mai che mi possano ancora pungere con quelle cazzo di spine".Lei mi ha già ferito,prima o poi arriverà un'altra persona,che potrebbe ferirmi,potrei ferirla io o potrebbe passare con me la vita intera.E in quello che bisogna sperare,di trovare la persona giusta,non che ritorni quella che già una volta è stata sbagliata!

Per il resto ripeto,le cose che hai detto mi sono piaciute.ciao bello ;)

Modificato da BlackJack
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

Fare un freeze con la speranza di far in modo che lei senta la nostra mancanza è un suicidio che putroppo commettiamo tutti.

Io ho deciso di metterci una pietra sopra perchè la parte orgogliosa di me non ci sta, non vuole stare male per una che per me non ha fatto un minimo sforzo per noi due, che per chissà quale motivo ha deciso di troncare e ora se ne sta tutta tranquilla a dire ma si l'ho lasciato così perché boh, non c'è un motivo, giusto una serie di sensazioni poi se mi manca lo chiamo.. Ma chi sei? pensi che sia un giocattolino da usare a tuo piacimento?. No ragazzi il freeze deve essere fatto col cervello, con la volontà ferrea di staccarsi da lei.. lontano dagli occhi lontano dal cuore.. purtroppo una parte del nostro cuore vorra sempre il suo ritorno e soltanto il tempo farà in modo che, un giorno, esso cessi di battere per lei.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

peeny

si ma credo che l'ex dopo averti lasciato non credo pensi cose

"chissà come sta"

"chissà se mi sta pensando"

"chissà se ne avrà trovata un altra?"

"chissà se prima di dormire almeno il mio ricordo gli torna nella mente"

Credo onestamente che se ne freghino di tutto questo.....ovvio nessuno ne ha la CERTEZZA......e' solo un mio pensierio.....ma io non credo che quando una di loro vada a dormire magicamente entra nel variopinto mondo dei problemi e dei pensieri che ti assalgono prima di dormire dove noi abbiamo un piccolo spazio nonostante tutto...

Io non credo che magari possa dimostrarsi felice durante la giornata e magari quando va a dormire si mette sotto le lenzuola a piangere o non riesce a dormire perche ha te in testa....XD

Per di piu' loro stanno bene e magari trombano qualcun'altro..e te sei li inerme a farti 1000 domande sperando se lei un minimo ti pensa........

Ripeto non ho certezze su tutto cio'...poi puo' anche darsi per carità.....ma penso che quella sia la nuda e cruda realtà :)

Andrea hai ragione, e anche se fosse tutto il contrario noi dobbiamo convicerci che il tutto vada come dici tu, per il nostro bene. Se lei ci pensasse e ci amasse non ci avrebbe lasciato. Sono poche le donne che lasciano essendo ancora innamorate..

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost
Inviato (modificato)

Andrea hai ragione, e anche se fosse tutto il contrario noi dobbiamo convicerci che il tutto vada come dici tu, per il nostro bene. Se lei ci pensasse e ci amasse non ci avrebbe lasciato. Sono poche le donne che lasciano essendo ancora innamorate..

Peeny.. quella grandissima zoccola che ha lasciato me mi ha lasciato dicendomi "ti amo ma la cosa non mi riguarda, devi stare lontano da me" Perchè dopo due mesi in cui mi aveva trattato come uno scopino per il bagno era, da un giorno all'altro tornata ad essere l'essere dolce che amavo, ed io le ho chiesto se era sicura, se si era ascoltata bene prima perchè non avrei retto un nuovo cambio di atteggiamento. Detto questo mi ha sfanculato in 5 minuti trattandomi poi come hitler avrebbe trattato un ciabattino ebreo nel '44. Ma tu ci credi ad una che dice di amarti e ti lascia? se provasse la metà dei sentimenti che provo io dopo due settimane di freeze mi avrebbe cercato... invece è trascorso un mese e mezzo. Motivo? non gliene frega un cazzo! Quelle donne sono oramai solo nostre proiezioni mentali. Siamo noi ancorati a quei ricordi. Loro sono altrove. Le persone che amavamo non ci sono più. Perchè? perchè se ci fossereo sarebbero accanto a noi. L'amore deve dare gioia non sofferenza. Modificato da ironghost
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...