Vai al contenuto

Auguri a tutti e bisogno di aiuto!


ziotibia

Messaggi raccomandati

Sh3ar3r

Mio caro amico... io sono l'ultimo tra quanti aspettano beatificazione... Ma pur essendo OT, siccome ho vissuto il tuo problema in prima persona, mi sento di darti un paio di consigli...

Bada bene, è tutto personale, eh? Ognuno ha i suoi valori e la sua coscienza... Io sono uscito da una Ltr assai più lunga della tua, durante la quale ho attraversato due fasi ben distinte: la prima era quasi (scopavo cmq con regolarità) simile alla tua, avevo sempre voglia di rompere la monotonia e non mi perdevo un'occasione per chiudere con qualcun'altra. La seconda invece è sopraggiunta quando hanno cominciato a salirmi i rimorsi di coscienza, e a capire cosa provavo veramente per la mia donna (ex ormai, ma questo è un altro discorso...), e da lì son divenuto fedelissimo.

Se devo essere del tutto onesto credo che tu qui stia cercando delle giustificazioni ad un comportamento che sai essere sbagliato, per intenderci qualcuno che ti dica "Ma si vai, sei un uomo e devi scopare a più non posso"...

Sbagliato! Noi non siamo qui per questo (non io perlomeno).

Sono problemi tuoi interiori. Se il tuo unico pensiero è quello di non farti scoprire o di come non farti rompere le balle da Hb6, allora è probabile che tu debba scoparla; non lo ammetterai mai (l'autogiustificazione è un potere fortissimo, io lo conosco bene) ma in verità l'amore per la tua donna manca di una componente fondamentale! Il RISPETTO!!!

Se viceversa comincerai ad avvertire dei rimorsi insopportabili (prima del tradimento materiale, non dopo... troppo facile se no!), allora lascia andare l'amica e spiegale tutto, lei capirà e si farà da parte vedrai, e se non capirà amen, avrai comunque scelto la donna più importante!

In definitiva...il mio consiglio è di essere prima di tutto ONESTO CON TE STESSO!!! Poniti delle domande e non fuggirci davanti! Quando avrai capito cosa vuoi veramente, e se la tua coscienza ti provocherà o meno un danno, allora agisci di conseguenza...

Nessuno è qui per ammirarti, o tantomeno per criticarti, l'importante è che tu ti senta bene con te stesso!!!

Sarge on!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • XAX

    5

  • ziotibia

    4

  • Spartacus

    3

  • DoMiNo

    2

Miglior contributo in questa discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...