Vai al contenuto

Perchè chi lascia assume certi comportamenti? (sparisce, ci odia, "puo sembrare" cambiata, ecc.ecc)


Messaggi raccomandati

@Andrea85@

Come da titolo...leggevo poco tempo fa una discussione su un forum, sul perche' chi lascia assume certi atteggiamenti quasi da "persona spietata" nei confronti della persona che in fondo ha amato sino a poche settimane prima?

In fondo ci siam passati tutti....io dopo un primo momento di "incazzatura" ormai neanche la odio piu.....XD

Comunque quali sono i motivi? io ne elenco un paio:

- Altra persona in ballo?

- Delusione?

- Rabbia?

- Per non far soffrire la ex/o l'ex?

- Per scarsa maturita' nell'affrontare la situazione?

- Per paura che rivedendosi potrebbero crearsi nella propria testa dei conflitti?

- Per non illudere chi ha lasciato?

Spero interverrete numerosi ... :)

Modificato da @Andrea85@
Link al commento
Condividi su altri siti

GameMaker

Dipende da come finisce e perchè..

A volte può essere perchè si vuole farla "pagare" all'ex, oppure fargli notare "cosa si sta perdendo".

Link al commento
Condividi su altri siti

BackToLife

chi viene lasciato vive l'abbandono, chi lascia non vive l'abbandono ma la separazione.

A livello psicologico sono molto diverse ma hanno in comune alcune emozioni.

L'essere "spietato" è un meccanismo di difesa, se ti faccio star male non sento il mio di male.

E' un argomento molto interessante ma un po' complesso, a riguardo però c'è molto in letteratura psicologica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Per quel che mi riguarda, penso che la sua totale mancanza di rispetto e di "interesse" prima e dopo, sia dovuta a:

-immaturità da strascichi adolescenziali

-codardia

-imbarazzo

-mancanza di volontà di prendersi responsabilità o voler prendere coscienza della cosa

-volontà di tenersi aperta una seconda porta (in pratica, se le cose con la nuova fiamma non fossero andate a buon fine avrebbe comunque avuto un ripiego)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Non per creare false speranze...comunque leggevo che la donna anche se non lo da a vedere fingendo di star bene piu' dell'uomo tende a soffrire dopo aver lasciato nonostante tutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Non per creare false speranze...comunque leggevo che la donna anche se non lo da a vedere fingendo di star bene piu' dell'uomo tende a soffrire dopo aver lasciato nonostante tutto....

L'erpes inguinale cronico le deve venire... così si che sei sicuro che soffra!!!! 8-)
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

Chi lascia e' esausto.

Chi lascia ha altro tra le mani.

Chi lascia sente di aver bisogno di qualcosa di meglio di quel che ha.

Chi lascia ci colpevolizza - a volte direttamente ed altre indirettamente - come la persona che ha rovinato ogni cosa perche' non all'altezza delle aspettative.

Chi lascia si sta godendo la vita, seppur soffrendo le routine e le sicurezze conclamate che avevano nel rapporto cessato.

Fine.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

Chi lascia dato che lascia se ne strafotte! Amen. Quando si lascia si diventa egoisti, si pensa solo al meglio per se stessi

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrea85@

Chi lascia dato che lascia se ne strafotte! Amen. Quando si lascia si diventa egoisti, si pensa solo al meglio per se stessi

Strafotte non credo...perche credo che lasciare una persona non sia "cosi facile" come a volte si crede.......pensiamo sempre che chi lascia sia un ROBOT ma non e' cosi.....perche comunque dietro c'e sempre una scelta ponderata molte volte sofferta ma inevitabile......poi ovviamente la cosa varia da caso a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

nonscordarmi

La scelta e' ponderata sul proprio egoismo, giustamente, aggiungerei: "Rimanere con X quando ho Y disponibile e' la scelta migliore?"

Se vieni lasciato, conosci la risposta che e' stata offerta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...