Vai al contenuto

Il suicidio(o forse la rinascita)


Messaggi raccomandati

DaddyLove

Io vorrei farti una domanda:

Tu ci tenevi a questa ragazza oppure ciò che volevi riconquistare non era lei, ma bensì il tuo orgoglio?

Magari un orgoglio ferito dall'aver fatto un investimento sbagliato lasciando l'amante.

Proprio ieri ho sentito una bella frase che cade a pennello con questa discussione: "La mia vendetta è stata fare dei progressi..."

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

No black tu NON DEVI porgere l'altra guancia dovevi solo lasciarla andare. oramai era una figura del tuo passato e nn aveva senso rimanere amici. la cosa migliore era mandarla a fanculo e sparire completamente secondo me.

Witcher, certo che come vaffanculo ha avuto stile...ha avuto pazienza...ha saputo aspettare, e l'ha fatto in un momento di lucidità mentale...Ci si lascia, succede, ma per me dovrebbe essere da entrambe le parti un lasciarsi in buoni rapporti (non dico restiamo amici, anzi si dovrebbe dire DIVENTIAMO amici). Cosa che non c'è stata. Se l'avesse mandata a fanculo subito magari poi sarebbe ritornato sui suoi passi...tutto dipende dal proprio grado di carattere e da quanto una persona è coinvolta.

BlackJack, le modalità mi ricordano il modo con cui usciì dalla mia prima one-itis, mentre ora alcuni faranno ipotesi su come sta la ragazza, io ti chiedo come stai? se ti senti meglio, se la tua vita è migliorata sul serio, mentalmente e qualitativamente in modo tangibile allora posso dirti che ti sei guarito da solo, ne sei uscito. Hai buttato via la pietruzza indietro..pietruzza appunto perchè non è da questo gesto che ti migliora la vita ma migliora dalla consapevolezza che in fondo non faceva per te, (che in fondo avete passato anche dei bei momenti) e che la felicità dipende da te, da quanto vuoi impegnarti a migliorare cio' che reputi di migliorare, cio' che non ti soddisfa, focalizzando le energie su te stesso dal momento che hai acquisito coscienza che la storia era finita ed era ora di fare next. Spero davvero che l'unica cosa che non farai è di cercare di guarire le ferite gettandoti in una nuova storia(come avevo fatto io erroneamente...)

Modificato da Dee
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Aggiuntina: (ho letto dopo i messaggi arrivati :p)

In parte invece condivido quello che ha fatto BlackJack, sia da un punto di vista etico (ovvero...ad azione corrisponde reazione e anche se solo per una serata, è giusto che soffra anche lei) sia da un punto di vista inconscio.

A parer mio forse in apparenza puo' sembrare un comportamento da beta (della serie bambini dell'asilo) in realtà avrebbe potuto esserlo forse al principio della oneitis e termine della relazione, come ripicca, ora invece lo interpreto più come un modo per scaricarsi di dosso una figura che pesava troppo sul presente.

Agendo in questo modo, è stato Black a dire "non ci son più porte aperte" d'ora in avanti, forse le argomentazioni avrebbero potuto essere diverse, ma se lo ha fatto coscentemente perchè non chiudere la faccenda in modo melodrammatico? Non è forse sulla stessa linea delle argomentazioni portate a volte da chi lascia per autogiustificarsi?

Personalmente mi accodo a Dee, preferirei sentire lo stato d'animo e l'evoluzione di black jack nei prossimi giorni

Link al commento
Condividi su altri siti

T.Galento

Scrivo questo post per sfogo,lo dico a priori.Mi sono lasciato con la mia ex a natale,in seguito a perplessità avanzate da lei riguardo la nostra storia(secondo me le sue perplessità avevano un nome e un cognome dato che la nostra amica da 2 mesi aveva iniziato a lavorare in un posto dove un ciccione le faceva gli occhi dolci).Ci lasciamo e mi inzerbinisco,come tutti alla fine..da natale usciamo ancora 2 o 3 volte ma è sempre distante distratta e nemmeno è presente mentre usciamo.Ma arriviamo al punto,quello che per molti di voi verrà visto come un suicidio per uno che fino a un'ora e mezza fa puntava a riprendersela.Alle 14 decido di farle la famosa chiamata per proporle un caffè soft,roba da amici,giustificandolo con la fatidica frase"sai siamo amici è tanto che non ci si vede potrebbe essere una cosa carina rivedersi davanti a un caffè".Mi dice che lei sta uscendo con un altro,che ancora non se la sente e allora li faccio la cosa che piu mi ha fatto stare bene da 5 mesi a questa parte.Le inizio a dire che secondo me è quello che lavorava con lei questo famoso tipo misterioso e lei mi risponde dicendomi "fatti i cazzi tuoi".Bene signori,reggetevi forte alle poltrone perchè ora leggerete una cosa che potrebbe sembrarvi beta,ma vi assicuro che mi ha fatta liberare da un peso che mi schiacciava.Senza prendersi troppo per il culo e senza giri di parole,io sentivo nell'aria la puzza di ultima chiamata,allora ho deciso di sfruttarla al meglio.La inizio a torchiare di brutto,sento che lei si sente sotto pressione,allora prendo e la porto dove voglio io,nel mio incubo preferito,quello che ho passato fino a un mese e mezzo fa,ovvero nel dolore.Le dico in maniera molto alfa e senza alzare la voce"sai nonostante tutto,come hai detto tu io sono contento di rimanere tuo amico,anzi sai cosa ho deciso di fare?ti tratterò da amica :) Gli amici non hanno segreti,non è vero?Allora ti voglio raccontare i retroscena della nostra favola di 3 anni,il lato oscuro del paese delle meraviglie."Inizio dal principio cari lettori,potete tranquillamente additarmi come un immorale,in fondo so anche io di essere ma nel corse dei 3 anni passati con la mia ex per 6 mesi ho avuto una storia parallela con un'altra ragazza.Ebbene si,le ho rivelato un segreto di Fatima aahahahaah.Le ho detto "ho avuto per 6 mesi una storia mentre stavamo insieme,e sai perchè?Perchè tu mi trascuravi."Qui iniziano le sue lacrime,con lei che mi chiede particolare di questa storia,mi chiede se c'era del sesso con l'altra(no,ovvio che non andavamo alla cava a pescare le carpe con l'altra).Bene signori,è uscito fuori il diavolo che dormiva da tempo dentro di me.Con voce di ghiaccio le ho raccontato ogni minimo particolare,con lei cosi impietrita da restare in silenzio dall'altra parte della cornetta.Le ho raccontato che il giorno dopo che lei a natale mi chiese la pausa io sono andato a farmi spom,,nare da una mia amica che mi sbavava dietro da una vita.Le ho raccontato tutto,a tal punto di farmi schifo da solo.Ho concluso candidamente dicendo che a conti fatti,per come lei mi ha trattato e per come sono andati gli eventi,io avrò pur perso la possibilità di riallacciare un rapporto con lei,ma di sicuro di esperienze in trombate epiche(quella con cui mi frequentavo oserei definirla una circense del sesso ahahaha)me ne sono fatto da vendere.Ho finito con un mio monologo facendole i miei complimenti per la scelta del suo nuovo boyfriend (una specie di gabibbo con gli occhioni azzurri <3).Al termine delle mie confessioni c'è stato un silenzio di tomba,lei piangeva e mi ha chiesto chi era al corrente di quei miei tradimenti.Le ho detto che i miei amici lo sapevano,e lei piangendo ha avuto il coraggio di dire che non piangeva per me ma per la figura che aveva fatto davanti a quelle persone,e che quelle persone avrebbero dovuto dirglielo..Sapete,si dice che la ruota gira,per lei ho sofferto,tanto,ma sentirla singhiozzare col magone mi ha riempito di gioia.E' un sentimento malsano lo so,ma quando dicono che la vendetta è un piatto che va servito freddo hanno ragione.Vi dico una cosa per la quale mi additerete come pazzo,il freeze ammetto che mi è servito,e sapete perchè?perchè prima non sarei riuscito a buttargli in faccia la dura verità con cosi tanta freddezza!un saluto a tutti,e ricordatevi "what goes around comes around",la ruota gira.

Immagino che ti abbia fatto sentire strabenissimo!

Deve essere stato liberatorio come una cacata dopo i pranzi natalizi! :-)

Hai detto che sentivi puzza di ultima chiamata: era premeditata un'eventuale bastardata come questa, ti è venuta in mente durante la chiamata oppure inconsciamente sapevi già da prima di chiamarla che avresti potuto reagire così?

Per me hai fatto bene comunque, ciò che approvo è il gesto fine a se stesso, non nel contesto complessivo della tua storia con lei!

Non possiamo/dobbiamo fare sempre ciò che è più giusto moralmente (perché in fin dei conti l'hai fatta cornuta l'anno scorso e mazziata con la telefonata, e non sono state belle cose nei riguardi di una persona con cui hai condiviso tutto)

Fare il cattivo sarà stato sicuramente terapeutico per te!

Io comunque non avrei scoperchiato il vaso di Pandora... (per il mio carattere e forse anche perché ti scrivo tutto tranquillo dal mio pc,mentre immagino che tu fossi coinvolto emotivamente e non poco....)

Non l'avrei fatto perché vedo nella tua reazione un solo neo: il fatto che ti sei accontentato "dell'uovo oggi" (una sensazione di benessere per averla fatta soffrire) alla "gallina domani", cioè un piacere più sublime derivato dalla consapevolezza di essere stati in una posizione privilegiata (il fatto che tu avessi delle amanti) e che lei non ne fosse consapevole! Ma è un sentimento un po' sottile, da cui è difficile trarne godimento e per cui non bisogna vivere con superficialità (cosa che comunque non penso di te)

Buona fortuna per tutto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Scusa la schiettezza, ma hai solo dimostrato a te stesso di essere davvero un beta... uno che deve far soffrire gli altri per sentirsi bene.

Sai la verità? Il suo dolore durerà una sera, la tua consapevolezza tutta la vita...

Accetto tutto quello che pensate,non è un problema mio se per voi io sono stato un beta..penso che in realtà la definizione di beta qui è un pò distorta.Io cerco solo di far capire a tutti voi cosa mi ha spinto a fare quel che ho fatto.Sono stato trattato con ipocrisia(non sto dicendo di essere un santo,anzi mi definisco senza dubbio un peccatore)semplicemente vorrei farvi riflettere su una cosa,poi giudicate voi.L'ho sentita l'ultima volta un mese e mezzo fa(dopo un precedente periodo di un mese in cui non ci siamo sentiti).Lei mi disse di avere dei problemi di salute,allora io le dissi che mi dispiaceva e che ci tenevo che mi facesse sapere cosa le avrebbero detto alla visita che avrebbe dovuto fare una settimana dopo(non ho piu saputo NULLA di come è andata,sono stato io oggi dopo un mese e mezzo a chiederle come è andata).Lei ha voluto che rimanessimo amici,ed è cosi che si comportano gli amici?sono il primo a dire che se non si prova piu un sentimento è giusto chiarirlo al partner,ma due cose ho detestato,il suo non avermi dato una secondo possibilità(io penso che la seconda opportunità la si debba dare anche ai cani)per dimostrarle che realmente potevo dar di piu al rapporto e l'ipocrisia di dirmi che voleva avermi ancora come amico quando in realtà di me non gliene fregava una beneamata minchia.Io ho preferito uscire di scena col botto,ognuno è libero di far quello che preferisce della sua storia.Io penso che la cosa piu cinica che potessi fare era proprio aspettare di prendere lucidità,perchè lei nei toni mi ha sentito lucido.Lucido e spietato.Dovevo sentirmi in dovere di risparmiarle una sofferenza?e perchè mai?Lei cosa mi ha risparmiato in questi mesi?Non si abbandonano le persone cosi,da un giorno all'altro.Non si può smettere di sentire di netto una persona che la si sente tutti i giorni,lo si deve capire che gli si crea un disastro al proprio interno.Lei sapete cosa mi ha detto?che secondo lei le cose andavano male da un pò,ma sapete qual'è la cosa buffa?che appena mi disse che voleva lasciarmi io le dissi subito "le donne quando parlano è perchè premeditano da un bel pò la decisione"e sapete la sua risposta?"no,ti sbagli sono confusa".Si,la confusione la aveva,era indecisa tra me e l'altro.Per vostra informazione(non che debba spiegazioni a nessuno)la famosa "amante" che avevo(quella che qualcuno ha dipinto come un mio rimpianto)adesso la sento ancora,e lei veramente la sento come un'amica.Perchè nonostante abbia sofferto per me un giorno mi mando un sms con scritto"sto lavorando vicino a casa tua,mi vieni a trovare?".Ci andai a quell'incontro,e fu un caffè tra amici,tra persone mature,e le chiesi scusa per la sofferenza che le avevo procurato.Lei mi disse che il passato è inutile tirarlo in ballo,e che con me ha passato momenti belli e che quindi le sembrava giusto riprendere contatti.Lei ora è felicemente fidanzata,e io sono felicissimo per lei,e non mi passerebbe nemmeno minimamente per l'anticamera del cervello di andarle a rovinare le uova nel paniere con il suo ragazzo.L'ho vista felice mentre mi parlava di lui,e ho pensato che era bello che qualcuno le sta dando quello che io non le ho dato.E' affetto,quello vero che provo per lei.Lei all'epoca non vaneggiava di finte amicizie,quando la lascia mi disse"sappi che non mi vedrai mai piu"e questo sapete perchè lo disse?Perchè era sincera,provava odio che poi si è attenuato,mentre la mia ex voleva "l'amicizia".L'amicizia di cui tanto parlava era semplicemente il suo paracadute,che in caso di caduta avrebbe aperto,sarebbe tornata da me dicendomi che aveva sbagliato.Andarsene in silenzio a cosa sarebbe servito a farle credere a lei che poteva ripresentarsi?Si,forse sarebbe stato piu alfa aspettare un suo ripensamento per farle trovare la porta chiusa al ritorno,ma che differenza fa?Sputtanandole tutto quello che ho fatto ho ottenuto due cose importanti dal mio punto di vista:conoscendola ho la sicurezza che lei non tornerà mai piu nella mia vita perchè si sentirà offesa,e io non mi sono dato false illusioni per cercare un riaggancio.Ora i giochi sono finalmente chiusi,e si sono chiusi con i fuochi d'artificio.Pensate realmente che lei con una serata di lacrime spazzerà via l'onta di un tradimento?pensate veramente che lei non si sentirà ferita per molto tempo pensando che il suo regalo di natale era lo stesso di un'altra?pensate veramente che troverà cosi facilmente la forza di fidarsi di un'altro?Forse ce la farà,sicuramente ce la farà,come io ho trovato la forza di dirle tutto oggi,ma questo finale sapete quante notti insonni mi è costato?E si,sentirla piangere sarà stato anche un gesto vile e beta,ma è la ricompensa per tutte le chiamate che le facevo e non rispondeva,per tutti gli sms a vuoto che le mandavo senza ricevere risposte.Oggi ha risposto al telefono,questo dimostra che aveva voglia di sentirmi,forse aveva un pò meno voglia di sentire cosa le avevo da dire ma questo cosa conta?come per lei conta solo la sua felicità,per me conta solo la mia.E se quello che ho fatto oggi mi ha regalato solo 10 secondi di gloria me li custodisco gelosamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Immagino che ti abbia fatto sentire strabenissimo!

Deve essere stato liberatorio come una cacata dopo i pranzi natalizi! :-)

Hai detto che sentivi puzza di ultima chiamata: era premeditata un'eventuale bastardata come questa, ti è venuta in mente durante la chiamata oppure inconsciamente sapevi già da prima di chiamarla che avresti potuto reagire così?

Per me hai fatto bene comunque, ciò che approvo è il gesto fine a se stesso, non nel contesto complessivo della tua storia con lei!

Non possiamo/dobbiamo fare sempre ciò che è più giusto moralmente (perché in fin dei conti l'hai fatta cornuta l'anno scorso e mazziata con la telefonata, e non sono state belle cose nei riguardi di una persona con cui hai condiviso tutto)

Fare il cattivo sarà stato sicuramente terapeutico per te!

Io comunque non avrei scoperchiato il vaso di Pandora... (per il mio carattere e forse anche perché ti scrivo tutto tranquillo dal mio pc,mentre immagino che tu fossi coinvolto emotivamente e non poco....)

Non l'avrei fatto perché vedo nella tua reazione un solo neo: il fatto che ti sei accontentato "dell'uovo oggi" (una sensazione di benessere per averla fatta soffrire) alla "gallina domani", cioè un piacere più sublime derivato dalla consapevolezza di essere stati in una posizione privilegiata (il fatto che tu avessi delle amanti) e che lei non ne fosse consapevole! Ma è un sentimento un po' sottile, da cui è difficile trarne godimento e per cui non bisogna vivere con superficialità (cosa che comunque non penso di te)

Buona fortuna per tutto

Ti dico subito come si sono svolti i fatti.La mia doveva essere una chiamata al solo scopo di proporre un caffè in amicizia,visto che lei sbandierava di voler rimanere mia amica.Alla mia proposta pacifica rifiuta.Non è quello il problema,però cosi fa l'amica?mi dice ti faccio sapere.Allora le dico immediatamente(per restare in tema di galline e uova conosco bene i miei polli)che se come la volta precendente mi doveva dare il contentino dicendomi "poi ti faccio sapere"per poi fare un mese e mezzo di silenzio fino alla mia successiva chiamata allora poteva direttamente dirmi che non se la sentiva e che non voleva.Appena ha sentito queste mie parole mi fa"non me la sento".Fino a dieci secondi prima mi dici "ti farò sapere" e dieci secondi dopo mi dici "non me la sento"?Voleva come al solito temporeggiare,cercare ancora di farmi infilare nel limbo in cui dovevo impazzire per capire se volesse un fottuto caffè in amicizia?No grazie.Di tempo non ne serve piu,e se veramente voleva l'amicizia il caffè se lo sarebbe bevuto,è una questione di principio.Non le ho chiesto il buco del culo,10 minuti del cavolo le avevo chiesto,a una persona che ha passato 3 anni di vita con te e che dici di volere nella tua vita li concedi dieci minuti.Allora li sono partito secco e diretto.Le ho detto"Be dai,dici che il caffè non te la senti di prenderlo con me ma vuoi rimanere mia amica?Lei ha risposto di si.Allora le ho detto"vuoi sapere una storia che tutti i miei amici sanno?"e le ho raccontato tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Ora che ti sei liberato cosa hai ottenuto pero'? un appagamento nell'ego per te ed una vita quasi distrutta per lei. hai avuto la tua vendetta... ed ora? sei contento? (non è una critica la mia)

Leggi la tua firma witcher,hai una frase di un film stupendo,fight club.la frase è questa:

"Solo dopo aver perso tutto siamo liberi di fare qualsiasi cosa"

Dovevo dare a me stesso la sicurezza di aver perso tutto.Io durante il freeze sono stato bene,ma c'era sempre quell'1% di cervello(probabilmente non sarei guarito del tutto finchè quel maledetto 1% sperava in un suo ritorno)che sperava inconsciamente che lei tornasse.Lei non ha avuto le palle in 4 mesi di dirmi di rassegnarmi,continuava con il suo macabro gioco del "magari tra 10 anni rinascerà qualcosa".Ho deciso io di darle un colpo cosi forte da togliere anche a lei il cuscino sotto al culo,perchè ora sa che se con gabibbo andrà male non potrà fare capolino nella mia vita.Ha sentito la porta sbattere,e se l'è presa sul muso.

Ora si che ho perso tutto,ma ho ritrovato me stesso,il miglior me stesso.Non è una scelta facile quella di dire alla causa delle tue sofferenze le uniche cose che sai che l'allontaneranno per sempre da te.E' stata una scelta dolorosa sai?Ora che però so che lei non si farà piu viva ho dato un nuovo stimolo a me stesso e questa è la cosa che piu conta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Secondo me hai fatto d'istinto quello che ti sentivi di fare e hai fatto bene. Se sia giusto o meno non c'è da chiederselo, non serve. E comunque sarebbe troppo tardi per qualsiasi cosa.

Però a me personalmente sta capitando una cosa simile solo che io sono dall'altra parte. Sulla mia esperienza personale ti posso fare quest'osservazione: tu dici

...(io penso che la seconda opportunità la si debba dare anche ai cani)per dimostrarle che realmente potevo dar di piu al rapporto e l'ipocrisia di dirmi che voleva avermi ancora come amico quando in realtà di me non gliene fregava una beneamata minchia...

io credo che lei non abbia accettato di prendere il caffè perchè sapeva benissimo che tu volevi di più così come lo sai anche tu. le seconde chance purtroppo non vengono date a chi si inzerbina e tu chiamandola per sapere come sta, cercandola per il caffè ti sei affermato come needy e l'hai persa. Cmq non hai perso molto se subito dopo si è messa con un altro. Di una altra cosa sono certa: quando ti dice "sono confusa" sicuramente (come hai detto) tu non lo era ma ci stava pensando già da tempo su cosa fare...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...