Vai al contenuto

Il suicidio(o forse la rinascita)


Messaggi raccomandati

giamino

Cmq non hai perso molto se subito dopo si è messa con un altro.

il percorso sano dovrebbere essere crisi->lasciare->conoscere

Quando è conoscere->crisi->lasciare tranquilli/tranquille, non avete perso nulla

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Quella firma non c'è per caso: l'ho messa dopo una delusione amorosa avuta con una ragazza e so cosa significa dopo averla fatta centro della tua vita, perderla e con essa vedere la tua vita finire un pezzo alla volta. nonostante tutto non le ho mai rinfacciato nulla anche se ne avevo di cose da rinfacciarle.... (tante, tantissime che manco ti immagini) ho lasciato che la cosa mi scivolasse col tempo di dosso. è stata dura, poi un giorno mi sono alzato che non me ne importava più nulla, così, di colpo. è come quando dopo una lunga convalescenza apri gli occhi e senti l'odore della torta che ti ha portato tua madre nel letto dell'ospedale entrarti nelle narici e quello ed il suo volto, sono la prima cosa che vedi al tuo risveglio: prendi coscienza di te e ti senti rinato e le cose sembrano più belle e le apprezzi di più. facendo così secondo me non hai fatto altro che sì levarti un peso, ma cmq non so quanto questo ti peserà sulla coscienza. come dice ogghy qua sopra (duddo ogghey?) non si piange sul latte versato. mo stringi il culo e vai avanti altrimenti continua a sanguinarti. ciao

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

caporex

una persona ti ha fatto stare male e tu l'hai fatta stare peggio. se è quello che volevi, ok.

secondo me hai fatto bene, non sempre si può porgere l'altra guancia.

ego o non ego, tutto deve tornare indietro. e lei lo ha avuto con gli interessi. io credo che non la dimenticherà facilmente.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack
Inviato (modificato)

Quella firma non c'è per caso: l'ho messa dopo una delusione amorosa avuta con una ragazza e so cosa significa dopo averla fatta centro della tua vita, perderla e con essa vedere la tua vita finire un pezzo alla volta. nonostante tutto non le ho mai rinfacciato nulla anche se ne avevo di cose da rinfacciarle.... (tante, tantissime che manco ti immagini) ho lasciato che la cosa mi scivolasse col tempo di dosso. è stata dura, poi un giorno mi sono alzato che non me ne importava più nulla, così, di colpo. è come quando dopo una lunga convalescenza apri gli occhi e senti l'odore della torta che ti ha portato tua madre nel letto dell'ospedale entrarti nelle narici e quello ed il suo volto, sono la prima cosa che vedi al tuo risveglio: prendi coscienza di te e ti senti rinato e le cose sembrano più belle e le apprezzi di più. facendo così secondo me non hai fatto altro che sì levarti un peso, ma cmq non so quanto questo ti peserà sulla coscienza. come dice ogghy qua sopra (duddo ogghey?) non si piange sul latte versato. mo stringi il culo e vai avanti altrimenti continua a sanguinarti. ciao

Tornando alle frasi dei film te ne vorrei citare una witcher,forse quella che comprende piu di tutte ciò che ho fatto e cosa mi ha spinto a farlo.La citazione è del film "300",e c'è Leonida con il suo piccolo e valoroso esercito contro Serse,con un esercito imponente.Leonida ci sperava con tutto il cuore di portare Sparta alla gloria,ma sapeva che era una situazione quasi impossibile.Quando capì realmente che era vicino a capitolare disse questa frase:

"Prima che questa battaglia sia finita scoprirai che anche un Dio re può sanguinare."

Poco prima di essere sconfitto Leonida prese una lancia e la scaglio contro Serse,prendendogli la faccia di striscio e facendolo sanguinare.

Io sapevo benissimo che la guerra era finita,sia che io le ammettessi i tradimenti sia che non lo ammettessi.A questo punto ho deciso di fare anche io lo "sfregio"a lei.Durerà una serata,un'ora,un minuto?non so quanto male io possa averle fatto realmente con le mie ammissioni,ma che differenza fa?La guerra l'ho persa,ho solo cercato di fare piu danni possibili all'avversario.C'è addirittura chi qui mi dice che avrò a lungo i sensi di colpa,ragazzi io nella mia ignoranza o poca lucidità che ho addosso in questo momento posso dirvi che anche dopo una notte tranquilla di sonno penso di aver fatto una cosa "giusta".Si può stare in eterno a parlare di moralità,giustizia e compagnia bella,ma se la cosa è servita a me penso di aver preso la decisione giusta.Quando leggo di stringere il culo e andare avanti sorrido.Sorrido perchè la fase dello stringi il culo e vai avanti l'ho passata,mentre lei non l'ha vista nemmeno di sfuggita.Lei come dice bane è ferita nell'orgoglio per la figura da povera scema che faceva davanti ai miei amici.Lei,la principessina che si vantava di aver fatto mettere la testa a posto al pirata si è fatta fregare cosi,come una stupida.E' l'orgoglio che le sanguina,non il cuore,per questo dico che secondo me non sarà una serata a spazzar via tutte le parole che le ho detto.Io Comunque witcher voglio ringraziare te e tutti che state intervenendo in questa discussione,io l'ho intavolata apposta per ricevere pareri da tutti voi,e sia in fase di OneItis che adesso mi sento in un gruppo,quindi non vi fate problemi a esprimere le vostre idee,sono sempre beneaccette.

Modificato da BlackJack
Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

salve, secondo me, qua si sta andando in cerca di inutili moralismi e troppo americanate da yes men sempre tutto positivo ecc... con domande del tipo: ma ti ha fatto migliorare? o simili... cazzo Black Jack hai la mia stima sei stato il più alpha degli alpha altro che... e io l'ho provato, non solo in situazione amorose, rendere pan per focaccia con gli interessi fa star meglio MOLTO MEGLIO e ti fa crescere perchè ogni volta che reagisci ad una persona che ti mette i piedi in testa (e di fatto quello faceva temporeggiando con i ti faccio sapere.. ma vaffanculo) è un passo per crescere. Bravo! Clap Clap!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

salve, secondo me, qua si sta andando in cerca di inutili moralismi e troppo americanate da yes men sempre tutto positivo ecc... con domande del tipo: ma ti ha fatto migliorare? o simili... cazzo Black Jack hai la mia stima sei stato il più alpha degli alpha altro che... e io l'ho provato, non solo in situazione amorose, rendere pan per focaccia con gli interessi fa star meglio MOLTO MEGLIO e ti fa crescere perchè ogni volta che reagisci ad una persona che ti mette i piedi in testa (e di fatto quello faceva temporeggiando con i ti faccio sapere.. ma vaffanculo) è un passo per crescere. Bravo! Clap Clap!

Grazie mille,finalmente uno che capisce realmente quanto è stato liberatorio per me quello sfogo.Come ho detto in precedenza non capisco il perchè mi si sia attribuito del beta.Io penso che se avessi inventato tutti di sana pianta sarei stato infantile,ma che male avrei fatto nel dirle la verità?La verità ti fa maleeee lo so ahahahah Grazie per la tua stima,ma ho fatto solo quello che ritenevo piu giusto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Si si ovvio che era quello che sentivi più giusto, non volevo dire il contrario;-) ribadisco che hai fatto bene e dovremo accorgerci più spesso quando ci vengono messi i piedi in testa, e purtroppo succede molto spesso: "appena posso ti dico... ti faccio sapere... ok ci sentiremo... domenica pomeriggio?? si ti mando un sms in mattinata per dirti si o no... a cagareee!!! e poi pochi moralismi scommetto che quando dentro tanti sono in ltr (anche il mio amico;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Mio modesto parere personale: la vendetta più bella è essere felice agli occhi di una persona che vuol vederti schiavo dei tuoi simulacri e fantasmi.

Tu avrai vinto il tuo ego, ti sarai pompato un po' l'autostima, ma credo di doverti dare una cattiva notizia: non le hai "rovinato la vita", le hai solo rovinato quello che per lei (incosapevolmente) sarebbe stato un bel ricordo. A distanza di anni molte mie ex sono tornate perchè si ricordavano che "con me stavano davvero bene", lei di te ricorderà solo queste ferite che le hai inferto gratuitamente per compiacere la tua autostima, comportandoti come la volpe con l'uva irraggiungibile, che ha concluso la sconfitta con un "nondum matura est".

Posso capire il sentimento di rivalsa e non critico il tradimento (anche se non sono d'accordo), ciò che non reputo corretto è il ferire una persona per il semplice gusto di farlo...I veri mostri sono quelli che lucidamente usano il loro raziocinio tenuto in vita dall'insicurezza e dalla volontà di (pre)potenza per far male agli altri, in un disperato tentativo di affossarli e distruggerli.

Visto che molti nel forum amano parlare delle interazioni uomo-donna in termine bellici ti dirò che hai vinto la battaglia, ma hai perso la guerra.

Volevi vendicarti ? Nulla di più semplice, bastava rifarsi una vita intensa e ricca dopo la separazione, bastava la tua felicità vera.

La sete di vendetta inaridisce l'animo più di qualsiasi altra cosa.

E te lo dice uno che di moralismi non se ne interessa granchè, visto che mi sono trombato la ex della mia ex (ragazza bisex, vorrei specificare).

Modificato da Brando
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Mio modesto parere personale: la vendetta più bella è essere felice agli occhi di una persona che vuol vederti schiavo dei tuoi simulacri e fantasmi.

Tu avrai vinto il tuo ego, ti sarai pompato un po' l'autostima, ma credo di doverti dare una cattiva notizia: non le hai "rovinato la vita", le hai solo rovinato quello che per lei (incosapevolmente) sarebbe stato un bel ricordo. A distanza di anni molte mie ex sono tornate perchè si ricordavano che "con me stavano davvero bene", lei di te ricorderà solo queste ferite che le hai inferto gratuitamente per compiacere la tua autostima, comportandoti come la volpe con l'uva irraggiungibile, che ha concluso la sconfitta con un "nondum matura est".

Posso capire il sentimento di rivalsa e non critico il tradimento (anche se non sono d'accordo), ciò che non reputo corretto è il ferire una persona per il semplice gusto di farlo...I veri mostri sono quelli che lucidamente usano il loro raziocinio tenuto in vita dall'insicurezza e dalla volontà di (pre)potenza per far male agli altri, in un disperato tentativo di affossarli e distruggerli.

Visto che molti nel forum amano parlare delle interazioni uomo-donna in termine bellici ti dirò che hai vinto la battaglia, ma hai perso la guerra.

Volevi vendicarti ? Nulla di più semplice, bastava rifarsi una vita intensa e ricca dopo la separazione, bastava la tua felicità vera.

La sete di vendetta inaridisce l'animo più di qualsiasi altra cosa.

E te lo dice uno che di moralismi non se ne interessa granchè, visto che mi sono trombato la ex della mia ex (ragazza bisex, vorrei specificare).

Brando mi piaci,sai?Mi piacciono i concetti che hai espresso,e il modo in cui l'hai fatto.Io quello che ti chiedo è questo:che scopo avrebbe di preciso lasciarle un bel ricordo di me?Tu ora mi verrai a dire che è sempre bello essere ricordati come brave persone ecc,ma quale sarebbe stato il "beneficio"che avrei potuto trarre in futuro da una persona cosi?Insomma ragioniamo vedendo il bicchiere mezzo pieno,facciamo gli ottimisti.Lei con il suo nuovo ragazzo si sarebbe trovata male,avendo un bel ricordo di me sarebbe tornata a bussare e magari le avrei riaperto la porta.Tu pensi realmente che io potrei mai rivolere una che si è fatta portare via da un occhio dolce in piu?No ma dico,davvero tu sei cosi umano da riuscire a metterci un pietra sopra a una cosa simile?Lei ora dirà che sono un figlio di P....na alle amiche?e dov'è il problema?non penso di veder mai piu ne lei ne loro.Io non le ho detto quelle cose con lo scopo di rovinarle la vita,se è arrivata al punto di lasciarmi è palese che nulla di me poteva rovinarle la vita(nemmeno il vedermi felice e realizzato,finiamola di dire che è la cosa che piu fa male all'ex,io posso ugualmente diventare felice e realizzato anche avendole confessato i miei tradimenti passati!)però potevo tranquillamente farle uno sgambetto.A quel punto interviene la personalità di ognuno a far scegliere il modo di agire.C'è chi ne esce ma in fondo ancora un pò ci spera in un "ritorno di fiamma"quindi fa di tutto per lasciare un bel ricordo di se all'ex,mentre invece c'è chi quando vuole mettere un punto lo vuol fare con un indelebile e non con una matita.C'è chi in maniera ipocrita augura felicità futura all'ex,c'è chi si dà allo stalking,c'è chi si uccide e c'è chi sorvola.Ci sono mille modi per chiudere una storia,pensi che sono un mostro perchè con freddo cinismo ho preso la mia decisione?accetto anche questo,dov'è il problema.Ho perso la guerra,hai ragione,ma non era già persa in fin dei conto?mi sono solo voluto riservare il diritto di vincermi una mia,seppur piccola battaglia.Mi ha fatto piacere il tuo intervento,vedilo come un semplice scambio di opinioni,non sentirti attaccato se magari sembro un pò aggressivo,non sono toni di sfida quelli che uso,cerco solo di esprimerti le mie idee.Ciao brando e grazie per aver detto la tua opinione

Link al commento
Condividi su altri siti

Witcher

Le donne non sono nemici. e' un frame di merda che viene continuamente inculcato dalla community. con effetti disastrosi.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...