Vai al contenuto

Il suicidio(o forse la rinascita)


Messaggi raccomandati

Brando

Brando mi piaci,sai?

Oh per favore...Così mi fai arrossire... :grazie::D

Mi piacciono i concetti che hai espresso,e il modo in cui l'hai fatto.Io quello che ti chiedo è questo:che scopo avrebbe di preciso lasciarle un bel ricordo di me?Tu ora mi verrai a dire che è sempre bello essere ricordati come brave persone ecc,ma quale sarebbe stato il "beneficio"che avrei potuto trarre in futuro da una persona cosi?Insomma ragioniamo vedendo il bicchiere mezzo pieno,facciamo gli ottimisti.Lei con il suo nuovo ragazzo si sarebbe trovata male,avendo un bel ricordo di me sarebbe tornata a bussare e magari le avrei riaperto la porta.Tu pensi realmente che io potrei mai rivolere una che si è fatta portare via da un occhio dolce in piu?No ma dico,davvero tu sei cosi umano da riuscire a metterci un pietra sopra a una cosa simile?Lei ora dirà che sono un figlio di P....na alle amiche?e dov'è il problema?non penso di veder mai piu ne lei ne loro.Io non le ho detto quelle cose con lo scopo di rovinarle la vita,se è arrivata al punto di lasciarmi è palese che nulla di me poteva rovinarle la vita(nemmeno il vedermi felice e realizzato,finiamola di dire che è la cosa che piu fa male all'ex,io posso ugualmente diventare felice e realizzato anche avendole confessato i miei tradimenti passati!)però potevo tranquillamente farle uno sgambetto.A quel punto interviene la personalità di ognuno a far scegliere il modo di agire.C'è chi ne esce ma in fondo ancora un pò ci spera in un "ritorno di fiamma"quindi fa di tutto per lasciare un bel ricordo di se all'ex,mentre invece c'è chi quando vuole mettere un punto lo vuol fare con un indelebile e non con una matita.C'è chi in maniera ipocrita augura felicità futura all'ex,c'è chi si dà allo stalking,c'è chi si uccide e c'è chi sorvola.Ci sono mille modi per chiudere una storia,pensi che sono un mostro perchè con freddo cinismo ho preso la mia decisione?accetto anche questo,dov'è il problema.Ho perso la guerra,hai ragione,ma non era già persa in fin dei conto?mi sono solo voluto riservare il diritto di vincermi una mia,seppur piccola battaglia.Mi ha fatto piacere il tuo intervento,vedilo come un semplice scambio di opinioni,non sentirti attaccato se magari sembro un pò aggressivo,non sono toni di sfida quelli che uso,cerco solo di esprimerti le mie idee.Ciao brando e grazie per aver detto la tua opinione

[PREMESSA: tranquillo, non me la prendo sul personale e so bene che la comunicazione verbale scritta viene facilmente e pericolosamente fraintesa, quindi il discorso che hai fatto nelle ultime due/tre righe lo riporto per me]

Ti rispondo volentieri: no, non sono affatto così umano. Non mi piace lasciare bei ricordi nella gente perchè nutro qualche languida speraza di paradiso e santità, e non lascio buone impressioni per mere speranze e secondi fini. Lo faccio per etica personale, seguo un mio codice, delle mie idee e lo faccio nel modo più coerente possibile. Io lascio bei ricordi perchè mi reputo una persona di onore, lo faccio per rispettare me stesso prima di tutti, me ne frego altamente degli schemi di pensiero morale inculcati, me ne frego dei ritorni che ne posso guadagnare (di fiamma e non) e me ne frego del paradiso e della bontà confezionata e venduta sotto sciroppo d'acero. Mi importa di me prima di tutto, e per questo non mi piace elargire sofferenze.

La vittoria più grande con un'ex è uscirne, toglierle il potere che ha su di te.

Se sei di nuovo padrone di te e delle tue emozioni sei libero e hai vinto sul serio.

Io mi sono preso la mia fetta di vendetta con la mia ex, ma credimi, mi è piaciuto di più sentire il vento che mi librava in aria libero dai pesi e pervaso di potenzialità creative che fare sesso con la ragazza di cui la mia ex era ancora innamorata (anche se da un punto di vista meramente carnale non è così, ma io sono un tipo più idealista). Lasci un bel ricordo nel momento in cui sei grande di animo, e non significa essere un gentile chierichetto che si piega ad angolo retto per accontentare ogni richiesta: se c'è bisogno di ferire una persona nell'ultimo disperato tentativo di rivalsa si dimostra immaturità. Ma se questo ti ha permesso di star bene adottiamo una visione Machiavellica e quindi il fine giustifica i mezzi (anche se ad onor del vero non l'ha detto lui) e pertanto plauso a questo tuo gesto che ti ha permesso di uscirne. Ma l'esistenza è come una strada che si biforca sempre e tu in quale bivio sei entrato ? In quello dei vittoriosi che con la loro magnanimità riescono a ripulirsi degli inutili sentimentalismi e degli odi che limitano o in quello dei, pur sempre vittoriosi, che però ne sono usciti macchiati di sangue e che sono dovuti ricorrere a mezzucci e bassezze e che hanno dovuto ferire per avere una rivalsa ?

Se fosse stata una gara sportiva tu avresti vinto con il doping, che soddisfazione ti arreca una vittoria del genere ?

PS: Purtroppo in questa community c'è la malata opinione che la seduzione sia una cosa a parte nella vita. Quando si capirà che ragionare a compartimenti stagni provoca solo malesseri sarà troppo tardi. La vita convoglia tutto, dalla seduzione alla matematica alla filosofia alla musica, in un grande fiume che scorre incessantemente.

Modificato da Brando
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Scusa la schiettezza, ma hai solo dimostrato a te stesso di essere davvero un beta... uno che deve far soffrire gli altri per sentirsi bene.

Sai la verità? Il suo dolore durerà una sera, la tua consapevolezza tutta la vita...

Già.

Peraltro parla di "vendetta", ma vendetta di che? Per essere stato lasciato? Perchè lei aveva perplessità (più che giustificate, a quanto pare?)

Lei ci sarà rimasta malissimo, ma credo che più che vendicarsi le abbia fatto un favore: le ha confermato che lasciarlo era proprio la cosa migliore che potesse fare.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Con quello che hai scritto Brando mi hai definitivamente fatto perdere la testa :air_kiss: XD

Apparte gli scherzi veramente mi piace quello che dici,e so anche che avrei potuto evitarmi un'uscita di scena in stile "cattivone",però non ho voluto o forse non sono riuscito a farlo.Io giuro che non ho premeditato nulla di quella chiamata,non era volta a ferire,ma quando per l'ennesima volta ho percepito che cercava di portarmi nel limbo delle incertezze non ce l'ho piu fatta,ho avuto la necessità di dirle che quella sarebbe stata la sua uscita di scena.L'ho fatto con calma,quella calma che solo chi ha sofferto può raggiungere,alcuni la chiamano rassegnazione.Sai la cosa che mi ha fatto schifo di quella chiamata cosa è stata?La calma con cui riuscivo a dirle quelle parole,perchè sai,sentirtele urlare in faccia è un conto,c'è l'attenuante della rabbia,invece no.A me solo quello ha fatto schifo,il me cambiato,quello che lei ha fatto venir fuori capisci?Quando ti rendi conto che riesci a dire a una persona che ti singhiozza dall'altra parte della cornetta parole cosi dure,e continui,non riesci a smettere pur sapendo che stai affondando il coltello nella ferita ti poni molte domande.Ti chiedi perchè lo riesci a fare,ti chiedi se è la cosa giusta,ma in quel momento non riesci a fermarti,è un gioco di cinismo.Io non ho rimpianti per quello che le ho detto,ma per come gliel'ho detto,che poi se ti devo dir la verità non è neanche un rimpianto,una sorta di retrogusto amaro che ti rimane in bocca.Le mie labbra le dicevano "ti amo" fino a qualche mese fa,le sue mi dicevano lo stesso.E ora con quelle stesse labbra e quella stessa bocca l'ho "uccisa".Non sono uno di quelli che ama vincere le gare dopandosi,ma il dato di fatto è che raramente un dopato si pente e si costituisce,perchè alla fine piace a tutti vincere,anche se magari con qualche macchia in piu..Grazie Brando che ti interessi a questa discussione,a te come tutti quelli che hanno lasciato un commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Già.

Peraltro parla di "vendetta", ma vendetta di che? Per essere stato lasciato? Perchè lei aveva perplessità (più che giustificate, a quanto pare?)

Lei ci sarà rimasta malissimo, ma credo che più che vendicarsi le abbia fatto un favore: le ha confermato che lasciarlo era proprio la cosa migliore che potesse fare.

Le perplessità se le hai tiri fuori i coglioni,molli il partner e metti in chiaro subito le carte in tavola ambigramma!Non mi vieni a dire "sono cambiata""mi sento diversa" e se ti chiedo "centra qualcun'altro?"mi rispondi"no assolutamente no" e poi vengo a scoprire che in realtà centrava un altro eccome.E con una faccia di bronzo pretendeva anche di tenere in piedi un'amicizia dopo avermi bellamente preso per il sedere?Ora saprà che lasciarmi è stata la cosa migliore,il problema è un altro,è fare i conti con se stessa.Se la tua ragazza o ex ti dicesse che ha avuto per molto tempo una storia parallela non ti scatenerebbe mille domande dentro di te?non ti chiederesti cosa le hai fatto mancare o perchè lei cercava qualcosa in qualcun'altro?Non ti chiederesti come hai fatto ad essere cosi stupido da non accorgerti prima di quello che ti succedeva sotto al naso?Certo che lo faresti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ambigramma

Le perplessità se le hai tiri fuori i coglioni,molli il partner e metti in chiaro subito le carte in tavola ambigramma!Non mi vieni a dire "sono cambiata""mi sento diversa" e se ti chiedo "centra qualcun'altro?"mi rispondi"no assolutamente no" e poi vengo a scoprire che in realtà centrava un altro eccome.E con una faccia di bronzo pretendeva anche di tenere in piedi un'amicizia dopo avermi bellamente preso per il sedere?

Sarei completamente d'accordo con te... se tu ti fossi comportato corettamente con lei.

L'hai tradita per 6 mesi e parli della *sua* faccia di bronzo?

Le hai taciuto i tradimenti e parli della *sua* mancanza di coglioni?

Se ti indigni all'idea di tenere in piedi una amicizia dopo che lei ti ha preso per il sedere, che dire del fatto che tu hai tenuto in piedi addirittura una relazione a forza di prese per il culo?

Due pesi e due misure è dir poco....

Ora saprà che lasciarmi è stata la cosa migliore,il problema è un altro,è fare i conti con se stessa.Se la tua ragazza o ex ti dicesse che ha avuto per molto tempo una storia parallela non ti scatenerebbe mille domande dentro di te?non ti chiederesti cosa le hai fatto mancare o perchè lei cercava qualcosa in qualcun'altro?Non ti chiederesti come hai fatto ad essere cosi stupido da non accorgerti prima di quello che ti succedeva sotto al naso?Certo che lo faresti.

Per rispondere alle tue domande, certo che mi chiederei un bel po' di cose..e la prima della lista sarebbe "perchè non l'ho mollato prima?"

Non mi chiederei cosa gli ho fatto mancare, perchè uno che ti tradisce con la scusa del "mi manca qualcosa", _senza parlartene_, è uno che ti tradirebbe con qualsiasi altra scusa. Non mi chiederei come ho fatto ad essere così stupida da non accorgermene prima, perchè se davvero non me ne ero accorta, evidentemente gli avevo dato molta fiducia, e la fiducia è una cosa molto diversa dalla stupidità.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ironghost

Egoisticamente e con atteggiamento maschilista il punto credo fosse che lui l'ha tradita ma non ha mai smesso di amarla e starle vicino (non lo giustifico ma mi ci ritrovo quindi non mi azzardo minimamente a giudicare) Lei ha posto fine all'AMORE. Che è diverso dal tradire... almeno nella mia visione delle cose. Paradossalmente forse io avrei perdonato un tradimento alla mia ex ma non la chiusura di

ogni comunicazione come se io nella sua vita non fossi mai entrato e fossi uno zombi da chiudere in cantina e dimenticare... Quindi la rabbia e la frustrazione che portano a volere vendetta vengono dalla domanda: "come puoi esserti dimenticata di noi? dove cazzo sei? perchè invece di urlarmi in faccia tutta la merda del mondo riesci a trattarmi con indifferenza?!" Perchè è l'indifferenza il fiele più velenoso che uccide chi viene lasciato... La consapevolezza che qualcuno sia andato avanti mentre una parte della tua mente resta inchiodata in un luogo dove ora sei solo... le corna possono essere giustificate o meno, un motivo o meno di abbandono.. ma il dimenticare l'amore non è perdonabile.

Modificato da ironghost
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Sarei completamente d'accordo con te... se tu ti fossi comportato corettamente con lei.

L'hai tradita per 6 mesi e parli della *sua* faccia di bronzo?

Le hai taciuto i tradimenti e parli della *sua* mancanza di coglioni?

Se ti indigni all'idea di tenere in piedi una amicizia dopo che lei ti ha preso per il sedere, che dire del fatto che tu hai tenuto in piedi addirittura una relazione a forza di prese per il culo?

Due pesi e due misure è dir poco....

Per rispondere alle tue domande, certo che mi chiederei un bel po' di cose..e la prima della lista sarebbe "perchè non l'ho mollato prima?"

Non mi chiederei cosa gli ho fatto mancare, perchè uno che ti tradisce con la scusa del "mi manca qualcosa", _senza parlartene_, è uno che ti tradirebbe con qualsiasi altra scusa. Non mi chiederei come ho fatto ad essere così stupida da non accorgermene prima, perchè se davvero non me ne ero accorta, evidentemente gli avevo dato molta fiducia, e la fiducia è una cosa molto diversa dalla stupidità.

Accetto tutto,ho pubblicato il post per avere opinioni da ognuno.Tu ti senti di aver conosciuto cosi bene la mia storia da dirmi che ho tradito senza prima cercare di mandare segnali a lei.No ma per caso tu conosci me o lei?Tu sai io a quali mancanze mi riferisco e a quante volte gliele ho sottolineate e lei che le prendeva sotto gamba?Per favore non sputiamo sentenze.Io nel corso dei 3 anni ne ho avute un sacco di occasioni per tradire,ma l'ho fatto solo con una persona che in un momento "particolare" della mia vita è riuscita a darmi quello che la mia ex,nonostante ripetuti avvisi non ha fatto.Un conto è esprimere la propria opinione,un altro sparare sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

blueeyes

Con quello che hai scritto Brando mi hai definitivamente fatto perdere la testa :air_kiss: XD

Apparte gli scherzi veramente mi piace quello che dici,e so anche che avrei potuto evitarmi un'uscita di scena in stile "cattivone",però non ho voluto o forse non sono riuscito a farlo.Io giuro che non ho premeditato nulla di quella chiamata,non era volta a ferire,ma quando per l'ennesima volta ho percepito che cercava di portarmi nel limbo delle incertezze non ce l'ho piu fatta,ho avuto la necessità di dirle che quella sarebbe stata la sua uscita di scena.L'ho fatto con calma,quella calma che solo chi ha sofferto può raggiungere,alcuni la chiamano rassegnazione.Sai la cosa che mi ha fatto schifo di quella chiamata cosa è stata?La calma con cui riuscivo a dirle quelle parole,perchè sai,sentirtele urlare in faccia è un conto,c'è l'attenuante della rabbia,invece no.A me solo quello ha fatto schifo,il me cambiato,quello che lei ha fatto venir fuori capisci?Quando ti rendi conto che riesci a dire a una persona che ti singhiozza dall'altra parte della cornetta parole cosi dure,e continui,non riesci a smettere pur sapendo che stai affondando il coltello nella ferita ti poni molte domande.Ti chiedi perchè lo riesci a fare,ti chiedi se è la cosa giusta,ma in quel momento non riesci a fermarti,è un gioco di cinismo.Io non ho rimpianti per quello che le ho detto,ma per come gliel'ho detto,che poi se ti devo dir la verità non è neanche un rimpianto,una sorta di retrogusto amaro che ti rimane in bocca.Le mie labbra le dicevano "ti amo" fino a qualche mese fa,le sue mi dicevano lo stesso.E ora con quelle stesse labbra e quella stessa bocca l'ho "uccisa".Non sono uno di quelli che ama vincere le gare dopandosi,ma il dato di fatto è che raramente un dopato si pente e si costituisce,perchè alla fine piace a tutti vincere,anche se magari con qualche macchia in piu..Grazie Brando che ti interessi a questa discussione,a te come tutti quelli che hanno lasciato un commento.

Devo scrivere sopra o sotto? beh va bene lo stesso... :-) Non avevo colto il particolare che eri anche riuscito a mantenere un tono calmo e distaccato in tutto ciò.. ANCORA PIU' STIMA! Magari se avessi iniziato ad urlare come una checchetta isterica-fregnaccia saresti anche potuto passare un pò da beta, ma così invece...!!! E probabilmente eri calmo perchè sapevi che eri deciso a chiudere senza se e senza ma, tranquillo del fatto che tu hai da divertirti e relazionarti anche senza lei e le sue amiche. +1;-)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Egoisticamente e con atteggiamento maschilista il punto credo fosse che lui l'ha tradita ma non ha mai smesso di amarla e starle vicino (non lo giustifico ma mi ci ritrovo quindi non mi azzardo minimamente a giudicare) Lei ha posto fine all'AMORE. Che è diverso dal tradire... almeno nella mia visione delle cose. Paradossalmente forse io avrei perdonato un tradimento alla mia ex ma non la chiusura di

ogni comunicazione come se io nella sua vita non fossi mai entrato e fossi uno zombi da chiudere in cantina e dimenticare... Quindi la rabbia e la frustrazione che portano a volere vendetta vengono dalla domanda: "come puoi esserti dimenticata di noi? dove cazzo sei? perchè invece di urlarmi in faccia tutta la merda del mondo riesci a trattarmi con indifferenza?!" Perchè è l'indifferenza il fiele più velenoso che uccide chi viene lasciato... La consapevolezza che qualcuno sia andato avanti mentre una parte della tua mente resta inchiodata in un luogo dove ora sei solo... le corna possono essere giustificate o meno, un motivo o meno di abbandono.. ma il dimenticare l'amore non è perdonabile.

Io penso che tu hai centrato nella maniera migliore il punto.Non avrei saputo spiegarmi meglio.Un tradimento fisico è un conto,uno sentimentale un altro..mi prenderò dello psicopatico ma io la penso cosi come te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackJack

Devo scrivere sopra o sotto? beh va bene lo stesso... :-) Non avevo colto il particolare che eri anche riuscito a mantenere un tono calmo e distaccato in tutto ciò.. ANCORA PIU' STIMA! Magari se avessi iniziato ad urlare come una checchetta isterica-fregnaccia saresti anche potuto passare un pò da beta, ma così invece...!!! E probabilmente eri calmo perchè sapevi che eri deciso a chiudere senza se e senza ma, tranquillo del fatto che tu hai da divertirti e relazionarti anche senza lei e le sue amiche. +1;-)

E allora ti eri perso il meglio se pensavi che gridavo e mi straziavo..Avevo un tono tranquillo..a tratti ho anche riso..quando le ho detto del pupazzo mi è scappata una mezza risatina..involontaria giuro,ma adesso a pensarci quella del pupazzo uguale è stata una cosa assurda ahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...