Vai al contenuto

I Muscle Up


w00z

Messaggi raccomandati

w00z

Niente cheating, per imparare ti fanno fare quella cosa di dondolare e usare le gambe poi quando hai imparato lo fai senza!

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

Non ho capito questo tuo intervento trb! Questo è un esercizio avanzato delle normali trazioni! Quando fai i muscle up sali (fai la trazione) e poi quando sei su fai le dip, quindi che significa "dip,trazioni,panca questi sono esercizi per la parte superiore"? io sto cercando di fare esercizi nuovi per cambiare un pò e migliorare anche altre doti oltre al sollevare solo ghisa.. Sicuramente è un esercizio per fare gli sboroni ma non puoi bocciarlo a priori! solo perchè è difficile :)

Ho provato oggi a casa,mi viene,non benissimo perchè ho vicino il muro ma riesco a sollevarmi anche sopra l'armadio senza toccare a terra,quindi cambia poco.

Avanzato per quanto vuoi rispetto alle trazioni,ma hai mai visto un bb fare questi muscle up?Non diventi più grosso con questa roba a mio avviso,personalmente non lo metterei mai in una routine di allenamento,troppi muscoli coinvolti,anzi,se mi vuoi fare un esempio di scheda dove metti i muscle up ne sarei felice,così mi faccio una idea :D

In sintesi,mi sembra più roba alla cavallofurioso,hannibal for king ect...

Felice di essere smentito eh?se arrivi ai 42 cm di braccio ben venga,saremo arrivati a risultati similari con strade diverse.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

Si tratta di esercizi ottimi

le trazioni alla sbarra poi con presa normale o inversa sono utilissime per tutta la schiena e i bicipiti (presa inversa)

ci vuole tecnica per sfruttare al massimo il range di movimento.....

ma insieme ai pesi liberi o anche da soli sono un'ottima base... arrivare a farne 8/10 di fila....

saludos

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

A me gli esercizi alla sbarra ed agli anelli piacciono molto. Rispetto ai classici da palestra, oltre ad una certa coordinazione, richiedono l'uso di muscoli stabilizzatori, utilissimi ai fini posturali, ma difficilmente allenabili con la ghisa, quindi non sono la stessa cosa.

Sul fare o meno lo sborone, non sono d'accordo.

Per me è sborone chi solleva pesi seguendo sempre le solite routine noiose senza uno scopo funzionale, non chi cerca ogni giorno di esplorare nuovi schemi corporei.

Sul resto vi sbagliate. Io non mi alleno con i pesi e riesco a farne anche una cinquantina zavorrati. E non perchè sono un fenomeno, ma perchè in quello che ti alleni, migliori. Se ti alleni nei muscle up, migliori nei muscle up.

Chi vuole avvicinarsi agli esercizi a corpo libero in modo indolore e sorprendersi a fare cose che non avrebbe mai creduto possibili,

può partire da qui:

http://www.beastskills.com/tutorials/

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

A me gli esercizi alla sbarra ed agli anelli piacciono molto. Rispetto ai classici da palestra, oltre ad una certa coordinazione, richiedono l'uso di muscoli stabilizzatori, utilissimi ai fini posturali, ma difficilmente allenabili con la ghisa, quindi non sono la stessa cosa.

Sul fare o meno lo sborone, non sono d'accordo.

Per me è sborone chi solleva pesi seguendo sempre le solite routine noiose senza uno scopo funzionale, non chi cerca ogni giorno di esplorare nuovi schemi corporei.

Sul resto vi sbagliate. Io non mi alleno con i pesi e riesco a farne anche una cinquantina zavorrati. E non perchè sono un fenomeno, ma perchè in quello che ti alleni, migliori. Se ti alleni nei muscle up, migliori nei muscle up.

Chi vuole avvicinarsi agli esercizi a corpo libero in modo indolore e sorprendersi a fare cose che non avrebbe mai creduto possibili,

può partire da qui:

http://www.beastskills.com/tutorials/

I muscoli stabilizzatori li puoi allenare con i fondamentali,panca,lento avanti,squat.

Lo scopo funziona del sollevare ghisa è diventare più grosso/più forte,niente di necessariamente utile nella vita di ogni giorno,così come fare 10 muscle up di fila...e anche sul fatto che sia noioso,è un parere strettamente personale il tuo.

Per carità,roba diverse,ma non ti passi per la testa di dire che una è superiore all'altra,sono semplicemente diverse.

Andiamo ora alla fesseria madre:50 muscle up di fila?Considendo che il record mondiale è di 26,tu ne fai praticamente il doppio...vabbè.

Parlavi delle trazioni?50 di fila col sovraccarico?anche qui,ampiamente fuori dai record mondiali.

Link al commento
Condividi su altri siti

GiorgioCatania

Parlavi delle trazioni?50 di fila col sovraccarico?anche qui,ampiamente fuori dai record mondiali.

mi metteresti i link di questi record?

P.S. per il sovraccarico, bisogna anche vedere il peso... ne puoi fare molte con un sovraccarico di 5 kg, molte meno con 50 kg.... (almeno credo, io ho difficoltà anche senza :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

w00z

Ho provato oggi a casa,mi viene,non benissimo perchè ho vicino il muro ma riesco a sollevarmi anche sopra l'armadio senza toccare a terra,quindi cambia poco.

Avanzato per quanto vuoi rispetto alle trazioni,ma hai mai visto un bb fare questi muscle up?Non diventi più grosso con questa roba a mio avviso,personalmente non lo metterei mai in una routine di allenamento,troppi muscoli coinvolti,anzi,se mi vuoi fare un esempio di scheda dove metti i muscle up ne sarei felice,così mi faccio una idea :D

In sintesi,mi sembra più roba alla cavallofurioso,hannibal for king ect...

Felice di essere smentito eh?se arrivi ai 42 cm di braccio ben venga,saremo arrivati a risultati similari con strade diverse.

Non ho mai detto che è un esercizio per "bodybuilder" (dove l'ho scritto?) ho parlato di allenare altre qualità come l'agilità (oltre alla forza), infatti questo esercizio viene dai ginnasti e lo sto includendo nel mio allenamento perchè non voglio essere il classico pompato che non riesce nemmeno ad alzarsi sulla sbarra o fare cose abbastanza basic.

Ti mentirei dicendo che i risultati che ho avuto sono grazie ai muscle up (ho scritto sopra che voglio imparare a farli in modo decente .-.) Come li sto includendo nell'allenamento? semplice, nel giorno del dorso quando faccio 3xmax di trazioni "provo" anche a fare questo esercizio. Non cambia radicalmente l'allenamento o si? illuminami :)

P.s guarda questo video per capire cosa ti voglio dire (non sono io polymet78):

Link al commento
Condividi su altri siti

Aion

Il record mondiale 26 muscle up!?

Ma non dite cavolate. Forse il record in 10 s? Di persone che ne fanno più di 50 ne conosco tanti, compreso il sottoscritto. E non è nulla di eccezionale.

Col l'affermazione sugli stabilizzatori poi, trb, hai mostrato una buona dose di ignoranza... nel senso buono del termine ;).

Cosa hai fatto? Hai cercato "stabilizzatori" con google, hai aperto un paio di pagine ed hai postato i risultati:))?

Nella figuraccia, sei stato comunque fortunato.

Se la prima pagina che avessi aperto sarebbe stata sugli stabilizzatori della caviglia,

saresti sembrato ancora più ridicolo ;).

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

A me gli esercizi alla sbarra ed agli anelli piacciono molto. Rispetto ai classici da palestra, oltre ad una certa coordinazione, richiedono l'uso di muscoli stabilizzatori, utilissimi ai fini posturali, ma difficilmente allenabili con la ghisa, quindi non sono la stessa cosa.

Sul fare o meno lo sborone, non sono d'accordo.

Per me è sborone chi solleva pesi seguendo sempre le solite routine noiose senza uno scopo funzionale, non chi cerca ogni giorno di esplorare nuovi schemi corporei.

Sul resto vi sbagliate. Io non mi alleno con i pesi e riesco a farne anche una cinquantina zavorrati. E non perchè sono un fenomeno, ma perchè in quello che ti alleni, migliori. Se ti alleni nei muscle up, migliori nei muscle up.

Chi vuole avvicinarsi agli esercizi a corpo libero in modo indolore e sorprendersi a fare cose che non avrebbe mai creduto possibili,

può partire da qui:

http://www.beastskills.com/tutorials/

Eh sì perchè alzare sempre pesi e cercare di migliorarsi è da sboroni....

Invece polleggiare su un forum dicendo di saper fare 50 muscle up come lo definisci?

Non ho mai detto che è un esercizio per "bodybuilder" (dove l'ho scritto?) ho parlato di allenare altre qualità come l'agilità (oltre alla forza), infatti questo esercizio viene dai ginnasti e lo sto includendo nel mio allenamento perchè non voglio essere il classico pompato che non riesce nemmeno ad alzarsi sulla sbarra o fare cose abbastanza basic.

Scusa ma questo è il solito luogo comune..prima di iniziare pesi non facevo neanche mezza trazione, ero duro come un bacco e senza una minima forza di base..ora non sono mai stato così forte, agile ed elastico.

Il record mondiale 26 muscle up!?

Ma non dite cavolate. Forse il record in 10 s? Di persone che ne fanno più di 50 ne conosco tanti, compreso il sottoscritto. E non è nulla di eccezionale.

Col l'affermazione sugli stabilizzatori poi, trb, hai mostrato una buona dose di ignoranza... nel senso buono del termine ;).

Cosa hai fatto? Hai cercato "stabilizzatori" con google, hai aperto un paio di pagine ed hai postato i risultati:))?

Nella figuraccia, sei stato comunque fortunato.

Se la prima pagina che avessi aperto sarebbe stata sugli stabilizzatori della caviglia,

saresti sembrato ancora più ridicolo ;).

Chiaramente tu non sai neanche di cosa parli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

mi metteresti i link di questi record?

P.S. per il sovraccarico, bisogna anche vedere il peso... ne puoi fare molte con un sovraccarico di 5 kg, molte meno con 50 kg.... (almeno credo, io ho difficoltà anche senza :) )

I record sono senza sovraccarico e si parla di 50 trazioni in un minuto e qualcosina di più fatta in 3 minuti.

Tutta gente leggerina,quindi un minimo sovraccarico va ad abbassare di tanto il numero.

Non ho mai detto che è un esercizio per "bodybuilder" (dove l'ho scritto?) ho parlato di allenare altre qualità come l'agilità (oltre alla forza), infatti questo esercizio viene dai ginnasti e lo sto includendo nel mio allenamento perchè non voglio essere il classico pompato che non riesce nemmeno ad alzarsi sulla sbarra o fare cose abbastanza basic.

Ti mentirei dicendo che i risultati che ho avuto sono grazie ai muscle up (ho scritto sopra che voglio imparare a farli in modo decente .-.) Come li sto includendo nell'allenamento? semplice, nel giorno del dorso quando faccio 3xmax di trazioni "provo" anche a fare questo esercizio. Non cambia radicalmente l'allenamento o si? illuminami :)

P.s guarda questo video per capire cosa ti voglio dire (non sono io polymet78):

Mi sottovaluti w00z,dovresti leggere con più attenzione ciò che scrivo.

In sintesi,mi sembra più roba alla cavallofurioso,hannibal for king ect...

Cavallo furioso è il nick che polymet78 usa su bodyweb,so bene di cosa parli visto che ogni tanto leggo quello che scrive :D

Obiettivi diversi.

Il record mondiale 26 muscle up!?

Ma non dite cavolate. Forse il record in 10 s? Di persone che ne fanno più di 50 ne conosco tanti, compreso il sottoscritto. E non è nulla di eccezionale.

Col l'affermazione sugli stabilizzatori poi, trb, hai mostrato una buona dose di ignoranza... nel senso buono del termine ;).

Cosa hai fatto? Hai cercato "stabilizzatori" con google, hai aperto un paio di pagine ed hai postato i risultati:))?

Nella figuraccia, sei stato comunque fortunato.

Se la prima pagina che avessi aperto sarebbe stata sugli stabilizzatori della caviglia,

saresti sembrato ancora più ridicolo ;).

Penso di avere una buona cultura nel campo dell'esercizio fisico,l'ho dimostrato sopra.

Insisti nel dire che fai 50 muscle ups di fila?

Avrai dei muscoli stabilizzatori particolarmente sviluppati. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...