Vai al contenuto

"l'altra" sono io...


Messaggi raccomandati

Ogghy

Grazie per le informazioni aggiuntive.

Da come lo descrivi non sembra un mostro di intraprendenza...forse è caratterialmente introverso (con gli amici o in compagnia è un po' più propositivo?), ma sembra un po' troppo passivo... abbastanza da far pensare che non abbia troppa fretta di sostituire la ragazza attuale.

Sarebbe interessante capire come mai tanta segretezza sul fatto di avere la ragazza... vuole lasciarla, o gli piace far finta di essere libero e bello approfittando della distanza? Soprattutto: se hai successo e ottieni una LTR con lui, farà lo stesso con te?

Non mi piace che non ti abbia parlato di lei: di solito gli uomini scontenti della loro relazione non te la nascondono, anche perchè dirti che sono fidanzati & infelici è un ottimo modo per testare il tuo livello di interesse!

A meno che non sia uno di quei cattolici ipocriti an cui sta bene avere un'altra, ma un'"altra" inconsapevole, non una che accetti di essere tale...nel qual caso un laconico "lo so già" quando ti parlerà della tua ragazza rischierebbe di essere un autogol.

eh si hai ragion. anche a me sembra passivo ma alterna con momenti di propositività quindi non so potrebbe darsi che abbia bisogno di un po'. intanto io inizio a farmi indietro per lascivrgli spazio e vediamo che fa. Per quanto riguarda il fatto che lo faccia anche con me ho già valutato che sono disposta a correre il rischio, non mi interessa se me lo dicono già in 100, io ci provo lo stesso perchè se mi fascio la testa prima di essermela rotta sono scema.

Non lo dice perchè non ha interesse a farlo e io mi comporto di conseguenza a questo punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

Fossi in te lo lascerei stare, non sarà sicuramente la storia della tua vita e poi è fidanzato, sono solo problemi. sei giovane, guardati intorno ed evita di perder tempo con uno che non mi sembra abbia nemmeno le palle di prendere una decisione. ce ne sono di migliori

eh si dici poco. se fossi stata capace di fermarmi l'avrei fatto, pensa un po' che pur sapendo che è fidanzato io insisto. ormai è tardi per lasciar perdere. Oramai è anche una cosa che non posso lasciare in sospeso, altrimenti non saprò mai se teneva più a me o all'altra, se aveva bisogno di più tempo, se mi prendeva in giro...

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

i fatti ti dimostrano che tiene più a lei che a te. io a 18 anni di certo non mi stavo a fare problemi se una ragazza mi piaceva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

i fatti ti dimostrano che tiene più a lei che a te. io a 18 anni di certo non mi stavo a fare problemi se una ragazza mi piaceva.

ma tu non sei lui. senza offesa eh ;)

conosco anche io ragazzi che nei miei confronti al suo posto si comporterebbero molto diversamente ma sto cercando di capire cosa lo blocca così da farlo "sbloccare"

Link al commento
Condividi su altri siti

alexio84

ma tu non sei lui. senza offesa eh ;)

conosco anche io ragazzi che nei miei confronti al suo posto si comporterebbero molto diversamente ma sto cercando di capire cosa lo blocca così da farlo "sbloccare"

cosa lo blocca? non gli piaci abbastanza, altrimenti non si farebbe nessun genere di problema

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

cosa lo blocca? non gli piaci abbastanza, altrimenti non si farebbe nessun genere di problema

può anche essere. mettiamola così allora: sto cercando di piacergli di più, di fare qualcosa per essere migliore dell'altra

Link al commento
Condividi su altri siti

sbronza

La questione della sicurezza va intesa come dargli conferma del fatto che mi piaccia ed è dettata da alcuni suoi comportamenti che mi hanno fatto pensare ciò. E' solo una mia ipotesi dettata da:

Primo il fatto che se faccio "una mossa" verso di lui allora trovo da parte sua complicità, tuttavia ha bisogno di una spinta iniziale.

Per esempio: la prima volta che mi ha chiesto di uscire mi ha chiesto se fossi libera il giorno X, io gli ho detto sì, solo il pomeriggio. a quel punto un ragazzo dovrebbe proporre qualcosa...tipo usciamo al parco, andiamo al posto tale bla bla bla. Lui no. Lui mi ha risposto, "ah, anche io sono libero il pomeriggio!" -.- pausa. (io credo si aspettasse forse una proposta da parte mia? :nea: bo..) Era come se si fosse fermato quaando sapeva di avercela fatta e volesse far fare a me quell'ultimo passo nel chiedere di uscire. Io ci ho scherzato su e gli ho detto qualcosa tipo: "ma dai, non avrei mai detto!?!" . Solo a quel punto mi ha chiesto "e se per caso facessimo un giro? non so, cioè, se ti va, dato sei libera". Io gli ho detto va bene ma lui sembrava ancora titubante cioè mi diceva, solo se mi va etc etc.

Seconda cosa per quanto riguarda la sua ragazza ufficiale. I suoi la conoscono. Lui la va a trovare qualche weekend col treno (lei è di Venezia). Una cosa che mi lascia incredula è che lui su facebook abbia nascosto ( e non solo a me, ma ho scoperto a tutti e ne sono sicura) tutto ciò che riguarda la sua ragazza. I link che lei pubblica sulla sua bacheca (e sono tanti e smielosi da morire a cui lui non risponde mai, almeno pubblicamente) sono visibili solo da lui o dalla bacheca di lei. Di foto assieme ne hanno un paio e sono visibili solo dal profilo di lei non dal suo (anche qui mi sono accertata che lui non li avesse nascosti a me ma effettivamente a tutti, ed è così). Quindi è come se non volesse ffar sapere in giro che lui è fidanzato. Ciònonostante questo non vuol dire che le cose tra loro vadano male. La loro storia è di 8 mesi e lei ha la nostra stessa età, 18 anni.

Sì è possibile che lui sappia che lo so, ma per ora mi conviene pretendere comunque di non sapere.

E dici che c'è una buona possibilità che lui abbia già in mente di lasciarla e che sia uno di quegli uomini? Per come la vedo io la situazione gli fa comodo e per ora non sta facendo molto o sta aspettando di conoscermi meglio, ma chissà. :pardon:

Dunque in parte ti ho risposto rispondendo alle domande precedenti.

- Quando siamo usciti si ci ha provato ed ho lasciato fare lui ma anche lì mi è sembrato che come gli mancasse il coraggio di fare quell'ultimo passo con convincimento. Nel senso che se pur siamo stati seduti accoccolati (al freddo :DD e al gelo) per circa un ora, lui si è deciso a baciarmi quando ha notato che io poi sarei dovuta andare entro una mezz'oretta. Poi però fatto quel passo "ci ha dato dentro" nel senso che non mi è sembrato nè insicuro nè impacciato. Mi ha accompagnata a casa e mi ha salutato, questa volta deciso, con un altro bacio.

- Conosco la sua storia passata? No. Mi sono fatta un'idea parlando con i suoi amici, anche loro me lo hanno descritto come un tipo tranquillo e assolutamente non farfallone. Uno di loro mi ha incoraggiata a farmi avanti perchè diceva che avevo buone possibilità con lui. Quando però gli ho chiesto se l'hboy fosse fidanzato è stato vago e mi ha suggerito di non tirare fuori la cosa perchè tanto lui ci sarebbe stato. Cosa voleva dire?

- la sua ragazza non la conosco ma attraverso un account di fb di una mia amica (che l'hboy ovviamente non conosce) le abbiamo chiesto l'amicizia e lei ha accettato; quindi quello che non vedo sul profilo di lui in realtà lo vedo dal profilo di lei. (mi sento maligna ma quando ci vuole ci vuole, salvo poi stare male quando vedo le mielosate che lei scrive a lui.)

-credo che lui sia cattolico e basta.

ps: l'idea era quella che una volta iniziata la frequentazione di coppia lui non avrebbe più avuto bisogno di spinte quindi io non avrei dovuto organizzare nulla ma, e ancora non ho capito il motivo, sembra che anche se ci sia l'interesse ci metta un po' a muoversi. Gli darò il tempo di cui ha bisogno per farsi avanti allora, senza organizzare serate. Cavolo, magari io organizzavo le cose per farmi figae in realtà voleva farlo lui o.0 Gran consiglio il tuo, grazie! ;)

ok lui è totalmente inesperto. e qui ci siamo. quindi fare la femme fatale, nè la tipa "sportiva" che organizza ecc. con lui non funziona.per lo meno se vuoi una relazione. se volessi solo andarci a letto potresti farcela, ma anche in questo caso sarebbe così terrorizzato che non gli si alzerebbe di un grado.

E qui ci siamo.

Prima di leggere del vostro scambio di sms in cui tu dicevi di essere libera c'era una buona possibilità che lui volesse solo una trombata,ma il suo comportamento unito al fatto che sta storia va avanti da 6-7 mesi me lo fa escludere.

Io credo che lui stia valutando se fidarsi o meno di te. questa cosa di nascondere i sui interventi su Fb con la ragazza me lo fa apparire come un ragazzo discreto che non vuole sbandierare a tutti la sua relazione.(lui come risponde ai post da bimbaminkia della ragazza?)

Dai dati viene fuori che è uno serio, riflessivo e, avendo 18 anni, ancora un pò insicuro.

L'unico dubbio ce l'ho sull'interpretazione della frase del suo amico "non tirare fuori la sua relazione che tanto lui ci sta"

allora

1)i suoi amici ti vedono come una mangiatrice di uomini quindi pensano che tu voglia scopare e basta e perciò ti dicono provaci che ci sta.in questo caso fermo restante che lui è un bravo ragazzo sono i suoi amici che dimostrano di non conoscere bene nè te nè lui e perciò sta frase è irrilevante.

2) lui in realtà non è così serio come sembra, ma vuole farsi una trombata con te mantenendo la sua relazione

3) la frase potrebbe essere interpretata " non tirare fuori l'argomento che altrimenti lui essendo così santo si sentirebbe in colpa verso di lei e manderesti tutto a puttane"

Io resto della mia opinione che lui sia un tipo senza tanti grilli per la testa. anche la ragazza che si è scelto lo dimostra. sta tipa sarà una poco impegnativa..tutti quei messaggi da sfigata su fb..te richiedi tutto un altro sforzo e devi essere orgogliosa di questo.

quindi credo che l'ipotesi più probabile sia la 1.

Lui quindi starà valutando. escici insieme e fagli passare dei bei pomeriggi. non baciarlo necessariamente. non uscire con l'idea "lo devo baciare!". mettilo a suo agio. scherzate,divertitevi.se ho capito come sei non dovrebbe rimanerti difficile. sto ragazzo lo devi far rilassare.cerca di conoscerlo, stallo a sentire..probabilmente è un ragazzo che ha bisogno di aprirsi e di parlare. tranquilla che se fisicamente gli piaci non cadi in friend-zone.non tralasciare il lato sessuale..fai tutto ciò che si accorda alla tua morale e a ciò che richiede il momento.

Lascia perdere la bacheca della sua ragazza però. è inutile, non serve a niente.

Quello che devi fare ora è fissare un appuntamento e stringere il cerchio sempre di più. non puoi far andare avanti la cosa per altri 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silver_Owl

Ma piuttosto che pensare a lui, dell'altra si sà qualcosa? O.o

Link al commento
Condividi su altri siti

Dee

Non importa chi è lui, chi sono i suoi amici, chi è lei...questo devi scoprilo. Quanto sai di lui e Lui di TE? intendo dire passioni, desideri, paure, non film, sport preferiti, gusti, allergie. Conosci i suoi valori, TU standogli vicino, facendo in modo che si apra, parlando di problemi, di paure, di qualsiasi cosa...baciare lo hai baciato quindi amica in questo senso non ti vede. E' di questo che hai bisogno...poi se lui vuole stare con la sua ragazza e non con te, problema suo. Le cose si fanno in due. Almeno alla fine una volta che ti sei stancata potrai dire, hey ce l'ho messa tutta per conoscerlo, non si merita le mie attenzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogghy

ok lui è totalmente inesperto. e qui ci siamo. quindi fare la femme fatale, nè la tipa "sportiva" che organizza ecc. con lui non funziona.per lo meno se vuoi una relazione. se volessi solo andarci a letto potresti farcela, ma anche in questo caso sarebbe così terrorizzato che non gli si alzerebbe di un grado.

E qui ci siamo.

Prima di leggere del vostro scambio di sms in cui tu dicevi di essere libera c'era una buona possibilità che lui volesse solo una trombata,ma il suo comportamento unito al fatto che sta storia va avanti da 6-7 mesi me lo fa escludere.

Io credo che lui stia valutando se fidarsi o meno di te. questa cosa di nascondere i sui interventi su Fb con la ragazza me lo fa apparire come un ragazzo discreto che non vuole sbandierare a tutti la sua relazione.(lui come risponde ai post da bimbaminkia della ragazza?)

Dai dati viene fuori che è uno serio, riflessivo e, avendo 18 anni, ancora un pò insicuro.

L'unico dubbio ce l'ho sull'interpretazione della frase del suo amico "non tirare fuori la sua relazione che tanto lui ci sta"

allora

1)i suoi amici ti vedono come una mangiatrice di uomini quindi pensano che tu voglia scopare e basta e perciò ti dicono provaci che ci sta.in questo caso fermo restante che lui è un bravo ragazzo sono i suoi amici che dimostrano di non conoscere bene nè te nè lui e perciò sta frase è irrilevante.

2) lui in realtà non è così serio come sembra, ma vuole farsi una trombata con te mantenendo la sua relazione

3) la frase potrebbe essere interpretata " non tirare fuori l'argomento che altrimenti lui essendo così santo si sentirebbe in colpa verso di lei e manderesti tutto a puttane"

Io resto della mia opinione che lui sia un tipo senza tanti grilli per la testa. anche la ragazza che si è scelto lo dimostra. sta tipa sarà una poco impegnativa..tutti quei messaggi da sfigata su fb..te richiedi tutto un altro sforzo e devi essere orgogliosa di questo.

quindi credo che l'ipotesi più probabile sia la 1.

Lui quindi starà valutando. escici insieme e fagli passare dei bei pomeriggi. non baciarlo necessariamente. non uscire con l'idea "lo devo baciare!". mettilo a suo agio. scherzate,divertitevi.se ho capito come sei non dovrebbe rimanerti difficile. sto ragazzo lo devi far rilassare.cerca di conoscerlo, stallo a sentire..probabilmente è un ragazzo che ha bisogno di aprirsi e di parlare. tranquilla che se fisicamente gli piaci non cadi in friend-zone.non tralasciare il lato sessuale..fai tutto ciò che si accorda alla tua morale e a ciò che richiede il momento.

Lascia perdere la bacheca della sua ragazza però. è inutile, non serve a niente.

Quello che devi fare ora è fissare un appuntamento e stringere il cerchio sempre di più. non puoi far andare avanti la cosa per altri 6 mesi.

Per ora non può muoversi ma appena ci vediamo cercherò di metterlo innanzitutto a suo agio, poi vediamo. Io per ora non gli dico niente del fatto che so. Io fossi in lui sarei stufo di tutti i link di lei però i gusti son gusti. Lui non risponde mai, almeno non pubblicamente. Il che si accorda con il fatto che non fa comparire i link sulla sua bacheca e non ha foto sue assieme.

Ma piuttosto che pensare a lui, dell'altra si sà qualcosa? O.o

se io fossi un maschio ti preoccuperesti dell'altro? o.0

Non importa chi è lui, chi sono i suoi amici, chi è lei...questo devi scoprilo. Quanto sai di lui e Lui di TE? intendo dire passioni, desideri, paure, non film, sport preferiti, gusti, allergie. Conosci i suoi valori, TU standogli vicino, facendo in modo che si apra, parlando di problemi, di paure, di qualsiasi cosa...baciare lo hai baciato quindi amica in questo senso non ti vede. E' di questo che hai bisogno...poi se lui vuole stare con la sua ragazza e non con te, problema suo. Le cose si fanno in due. Almeno alla fine una volta che ti sei stancata potrai dire, hey ce l'ho messa tutta per conoscerlo, non si merita le mie attenzioni.

Si hai ragione, le cose si fanno in due. E non voglio trattenermi dall'investire in questa relazione solo per paura. Spero solo che prima o poi si tranquillizzi sul fatto che NON sono una mangia uomini :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...