Vai al contenuto

Frame quasi a terra dopo un "bellissimo" sogno....


Ste898

Messaggi raccomandati

Fresh

Ma secondo te gli importa qualcosa se fa o meno una bella figura? Per quale motivo poi?

Volevo scrivere "scrivi come un down" ma mi sembrava eccessivo. Comunque è ciò che ho pensato.

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Volevo scrivere "scrivi come un down" ma mi sembrava eccessivo. Comunque è ciò che ho pensato.

Utilità e costruttività di questo intervento? La stessa che avrebbe un rutto in una discussione di semiotica.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Fresh

Utilità e costruttività di questo intervento? La stessa che avrebbe un rutto in una discussione di semiotica.

Senza voler fare polemica, hai seri problemi nella comprensione del testo.

Modificato da Fresh
Link al commento
Condividi su altri siti

fulmineo

Senza voler fare polemica, hai seri problemi nella comprensione del testo.

hai seri problemi sia nelle interazioni sociali / reali che in quelle virtuali,

noi non possiamo aiutarti missà..

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Volevo scrivere "scrivi come un down" ma mi sembrava eccessivo. Comunque è ciò che ho pensato.

sfigato!

Link al commento
Condividi su altri siti

BananaNike

Senza voler fare polemica, hai seri problemi nella comprensione del testo.

Senza fare polemica: scrivi che uno scrive come un down e non vuoi fare polemica, mi dici che, sempre senza fare polemica, io avrei seri problemi di comprensione del testo.

Sempre senza fare polemica ti dico che tu è vero non vuoi fare polemica, semplicemente non hai esattamente idea di ciò che scrivi e della portata delle parole che usi; il che è ben più grave del voler fare polemica.

Fattene una ragione, hai scritto tre-quattro cose e non ne vale una. Non aggiungi o togli nulla alla discussione.

Spero per te che tu non usi lo stesso metro anche dal vivo altrimenti il tuo naso sarebbe parecchio a rischio.

Con affetto e simpatia e senza falsa modestia ti dico che quando vuoi ti posso dare lezioni di dialettica e comprensione del testo..ma pure di rutti!

Un bacio.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Ragazzi, ma il senso di starsi a riprendere a vicenda su quello che l'altro ha detto e quello che intendeva?

Mi sembra un bel thread, e si sta insozzando.

Tornando IT, io sogno una ragazza, credo ogni notte. A volte sto con lei, altre volte sogno gli amici di mezzo o la difficoltà a starle vicino. Mi sveglio. Era solo un sogno.

Ma l'affermazione "era solo un sogno" è sia il concetto demotivamente che la chiave per uscirne.

Se ti dici era solo un sogno..., con tono sommesso, puntando il vuoto verso il basso, effettuerai un'autoinduzione di un certo tipo.

Se guardi in alto, ti dici ah, era solo un sogno, scrolli le spalle e attacchi a fare quel che devi fare, ottieni un risultato diverso.

Quanto prima impari a prendere meno sul serio dapprima i sogni, poi i pensieri in generale, meglio starai.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Quanto prima impari a prendere meno sul serio dapprima i sogni, poi i pensieri in generale, meglio starai.

Qui ti sbagli Tolomeo, i sogni sono qualcosa di inestimabile valore, è attraverso i sogni che il tuo subconscio comunica, è questo il mezzo che utilizza per parlarti.

Esiste un vero e proprio linguaggio per decifrare i sogni, si chiama linguaggio simbolico, Fromm scrisse un intero libro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tolomeo

Credo di essermi spiegato male.

Con il pendere meno sul serio i sogni non intendo ignorare i messaggi che comunicano. Sono il primo che si informa sull'interpretazione dei sogni (e non intendo la smorfia o i numeri, ma quella freudiana) quando sogna una vicenda particolare e che è rimasta impressa in memoria. Nell'ultimo sogno che mi sia rimasto ben impresso chiedevo con insistenza a mio cugino di radermi la testa quasi a zero, e questo secondo l'interpretazione dei sogni ha un significato definito.

Ma alzarsi e vedersi crollare il frame per un sogno, quello non va bene. Un sogno o una pippa mentale non possono e non devono permetterci di condizionare emotivamente le nostre giornate. Qui dobbiamo ricordarci che appunto, sono solo sogni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

Credo di essermi spiegato male.

Con il pendere meno sul serio i sogni non intendo ignorare i messaggi che comunicano. Sono il primo che si informa sull'interpretazione dei sogni (e non intendo la smorfia o i numeri, ma quella freudiana) quando sogna una vicenda particolare e che è rimasta impressa in memoria. Nell'ultimo sogno che mi sia rimasto ben impresso chiedevo con insistenza a mio cugino di radermi la testa quasi a zero, e questo secondo l'interpretazione dei sogni ha un significato definito.

Ma alzarsi e vedersi crollare il frame per un sogno, quello non va bene. Un sogno o una pippa mentale non possono e non devono permetterci di condizionare emotivamente le nostre giornate. Qui dobbiamo ricordarci che appunto, sono solo sogni.

Se riesce a decifrare il sogno, magari capisci anche il significato evitando che il frame crolli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...