Vai al contenuto

come creare comfort?


Kaizen

Messaggi raccomandati

dix93

per creare rapport esistono svariati modi, ma siccome tu chiedi qualche cosa di pratico ti farò un esempio particolare partendo dall'opener.

1. apri la tipa, con la dovuta transition.

2. fai attraction, e gia qui crei del kino (una spinta, un abbraccio, una pacca sul culo etc...)

3. continui il kino gia instaurato in precedenza. ad esempio a me piace parlare con un'altra ragazza mentre mi appoggio a lei (inserendo C&F qua e la)

4. vai di fase profonda:

Se hai aperto un set con diverse HB, devi isolarti la tua. Una volta soli crei altra kino più intensa, con parecchie pause emotive.

A questo punto la guardi, mentre sei sul kino, e le spari un bel canned. Che può essere il cubo, quanto la lettura della mano, quanto una domanda "voglio conoscerti meglio. dimmi, qual'è stato il momento più felice di tutta la tua vita?" (con quest'ultimo puoi anche creare una bella ancora).

Dopo una di queste routine, ti soffermi di più su i suoi lati più nascosti. A questo punto puoi partire direttamente con un altro canned per baciarla (se non baciarla direttamente).

Per quanto riguarda gli argomenti io non ne ho di fissi, cambiano a seconda della situazione. Ma cosa importante, come di hanno detto, non mischiare Rapport con Attratcion (cioè non fare C&F mentre sei in fase profonda).

Prendendo la PNL come spunto, ogni qual volta le riveli in qualche cosa di lei che hai "scoperto", cerca di portarlo sempre al positivo. Del tipo "sei una ragazza introversa, ma hai una gran voglia di fare. Hai avuto una grande delusione che ti ha portato a chiuderti, ma in realtà sei una romanticona, il che è positivo" ed altre cosa del genere. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Backspacer

penso che una che lavora tutta settimana voglia portare la mente su altri argomenti che non riguardino il lavoro, a meno che non sia appassionata del suo lavoro

Era per dare un'esempio... in questo caso si presuppone abbia scelto un lavoro che le piace... o comunque che sia entusiasta di parlarne.

Ma puoi applicare lo stesso tipo di domande a qualsiasi altro aspetto credo.

Modificato da Backspacer
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

Valori! Un valore è una emozione che sta ad un altissimo livello percettivo. Libertà, potere, giustizia, sicurezza, pace, fedeltà, ingordigia, ...

Due cose:

- Chiamala per nome (ti ricordi il nome della ragazza con cui hai parlato, vero???? :) ) Il 99% dei ragazzi, non lo fanno mai.

- Evita giudizi, neg, frecciate quando inizia a raccontarti qualcosa e lascia che il discorso vada a routa libera; vedrai cose tipo "Oddio, ma come siamo arrivati a parlare di XX?" oppure "Perché ti sto raccontando XYZ?!"

- Ec contact quando parla e non interromperla per dire la tua.

Per me, queste cose vanno fatte all'inizio conversazione, per lasciare che la ragazza possa aprirsi con te; altrimenti, è inutile buttare un argomento "profondo" o "personale" così al volo.

Ottimi consigli (l'EC intenso è così fondamentale e scontato che mi dimentico di citarlo). Ribadisco anche l'importanza di naturalezza e genuinità (per essere coerenti e congruenti).

Vero ma..... prima che la ragazza metta in campo i propri veri valori, devi già aver una base di rapport/ comfort/ connessione etc. :)

Esatto, per questo ho consigliato innanzitutto di creare rapport di buona qualità anche (e soprattutto) attraverso il kino.

Non appena c'è una base di buon rapport e un pizzico di attrazione, ho notato che le nostre amate ragazze desiderano approfondire la nostra conoscenza, ad un livello più profondo. Come introdurre i valori fa parte della personalità e del game di ciascuno (semper mantenendo coerenza e congruenza).

A me piace mettermi in gioco; per cui, quando sento che è il momento, le parlo dei miei valori (principalmente quelli che ho intuito condividere con la HB).

Non è facile: alcuni fra voi non sapranno neppure con esattezza qual è la loro personale collezione di valori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

molta della gente che conosco si è accontentata della prima tipa che ha trovato o meglio è stata la tipa a trovare loro, ha iniziato a frequentare il gruppo e dopo non molto si son messi insieme, non per le particolari abilità seduttive dei soggetti in questione ma le esperienze condivise hanno creato naturalmente confidenza, comfort..

In effetti, nei nostri contesti sociali, funziona così circa il 90% delle volte, il bello del game è anche scardinare questo meccanismo ;)

la sera durante il sarge a sconosciute ho notato che quello che mi manca è proprio riuscire a creare quella connessione, quella confidenza, riesco a creare interesse attrazione e riesco magari ad avere il numero di telefono ma noto il più delle volte (a meno di piacere alla tipa molto) di non riuscire a costruire una conversazione a un livello più profondo e non sò che argomenti usare o come crearla...

Generalmente con me funziona partendo da interessi comuni e del cosa fa o cosa non fa... a meno che per lavoro non faccia qualcosa di davvero appassionante (un'artista per esempio), gli argomenti lavoro/studio evito proprio di toccarli: ho imparato per esperienza che le HB generealmente non ne parlano molto volentieri (magari è indietro con gli esami, fa un lavoro che non le piace, è senza lavoro da mesi... insomma, posson essere cose delicate che l'HB vive con molto disagio).

- Chiamala per nome (ti ricordi il nome della ragazza con cui hai parlato, vero???? :) ) Il 99% dei ragazzi, non lo fanno mai.

- Evita giudizi, neg, frecciate quando inizia a raccontarti qualcosa e lascia che il discorso vada a routa libera; vedrai cose tipo "Oddio, ma come siamo arrivati a parlare di XX?" oppure "Perché ti sto raccontando XYZ?!"

- Ec contact quando parla e non interromperla per dire la tua.

Eccellenti consigli.

Che poi, a farci caso, è quel che si fa normalmente con i familiari o con gli amici molto intimi.

Basta aggiungere a quanto sopra il kino, ben calibrato... e se l'HB reagisce bene, il grosso è fatto ;)

L'ideale IMHO è fissare come Day1 un evento che sia coinvolgente per entrambi (una gita in un posto speciale, un concerto, un filmone) : il coinvolgimento emotivo dato dall'evento in sé, renderà agevole scendere in fase profonda ;)

Personalmente evito la PNL, a meno che uno non la padroneggi proprio bene per motivi magari di professione, rende artificioso e forzato il dialogo.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen

il fatto dei valori lo sento molto teorico e poco pratico, credo che chiunque bene o male abbia gli stessi valori(amore, famiglia,felicità, sicurezza,realizzazione) è quello problema, al di là dell'estetica, che cosa ci fà sentire una persona vicina a noi?forse una persona che ci sà capire, una persona simile a noi ma come fare a farglielo capire? l'ascolto è importante ma a questo punto l'ascolto presuppone domande chiave e comunque una apertura della tipa già di base quindi per condurre la persona ad aprirsi come si può fare? aprendoci prima noi? ma in che modo? credo che sia veramente importante capire la fase di comfort perchè secondo me è forse la più importante

Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

il fatto dei valori lo sento molto teorico e poco pratico, credo che chiunque bene o male abbia gli stessi valori(amore, famiglia,felicità, sicurezza,realizzazione)

Ti rendi conto del vantaggio che questo comporta?

Mentre i sistemi di credenze/convinzioni di due persone possono essere molto differenti, tanto da risultare inconciliabili; ciò che ci è caro (attraverso le emozioni), cioè i valori, sono piuttosto comuni.

Come lasciarsi accarezzare e riscaldare dai raggi del sole è sempre piacevole; così condividere qualcosa di caro, di profondo, con qualcuno che lo apprezza quanto noi è gradevole. Crea un legame molto forte. Un legame ad un livello molto profondo, che si riflette anche in atteggiamenti di più "basso livello".

(Talvolta sembra di condividere un segreto, tale è il livello di intimità).

l'ascolto è importante ma a questo punto l'ascolto presuppone domande chiave e comunque una apertura della tipa già di base quindi per condurre la persona ad aprirsi come si può fare? aprendoci prima noi? ma in che modo? credo che sia veramente importante capire la fase di comfort perchè secondo me è forse la più importante

Perché cercare di razionalizzare qualcosa di puramente emotivo? Lasciati andare. Raccontale (con quante più note di colore possibile) qualche parte della tua vita, qualche tua passione; dipingile le emozioni, i valori che ti risveglia e il piacere che comporta.

Se sarai genuino e naturale, il non/para-verbale sarà probabilmente ottimo.

Poi, come dicevo, devi trovare un modo che sia tuo di farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen
Inviato (modificato)

perchè pensandoci non ho molto, al di fuori dell'attività fisica per il resto non sò, appassionare in qualcosa, mi piacerebbe imparare a cucinare bene ma finché cucina mia mamma lascio fare a lei... l'unica idea che mi era venuta, dato che corro in campagna, è spacciare che son appassionato di corsa lungo i sentieri nei campi...così la invito e unisco l'utile al dilettevole :D altrimenti idee?

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Tony Montana

perchè pensandoci non ho molto, al di fuori dell'attività fisica per il resto non sò, appassionare in qualcosa, mi piacerebbe imparare a cucinare bene ma finché cucina mia mamma lascio fare a lei... l'unica idea che mi era venuta, dato che corro in campagna, è spacciare che son appassionato di corsa lungo i sentieri nei campi...così la invito e unisco l'utile al dilettevole :D altrimenti idee?

Tu fai confusione tra valori-mezzo e valori-fine. La famiglia non è un emozione, non è un valore in senso stretto; è un valore-mezzo, attraverso il quale si raggiungono emozioni profondamente care (sicurezza, appartenenza, affetto, amore, fiducia, generosità, ...). Lo stesso discorso vale per la cucina, l'attività fisica, il denaro, l'istruzione, ...

Voglio che mi scrivi in ordine di importanza i dieci valori che ritieni più importanti (il tuo sistema fondamentale di valori) e anche i primi dieci valori-fine (devono essere necessariamente emozioni).

Intanto non ti farebbe male tentare di approcciare Così Parlò Zarathustra di Nietzsche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste898

per me creare comfort è molto difficile.

non ho molto di cui parlare, e quel poco che ho tratta del mio cambiamento, cosa che a una tipa non posso certo mettermi a raccontare.

pareri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaizen
Inviato (modificato)

ho messo i valori più importanti che mi son venuti in mente in ordine di importanza,

-serenità

-amore amicizia

-fiducia

-apprezzamento

-libertà

-realizzazione

-divertimento

il dubbio che mi viene è che la serenità racchiuda tutto perchè se si soddisfano i propri obiettivi si è sereni/felici e per l'amicizia e l'amore, servono per essere felici,apprezzati,divertirsi; in questo momento tendo a dare un'attimo più di importanza all'amicizia però siamo lì

Modificato da Kaizen
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...