Vai al contenuto

Il BSG della musica


festadanzante

Messaggi raccomandati

festadanzante

Poi non ti crucciare se non puoi capire, anche io a 20 anni non capivo i quarantenni che dicevano le cose che dico io..

e io mi sono trovato a 22 anni ad avere le percezioni di un cinquantenne un po' per caso un po' per sfida.

Quindi rilassati e goditi il viaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

e poi parlando di pick up :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy

Sono 10 anni che ci lavoro, poi ho scoperto di aver fatto un lavoro inutile perchè ste robe stanno scritte sui libri con cui si insegna musica ai bambini in tutto il mondo TRANNE che in Italia...

Hahahaha... verissimo... qui in Italia l'ascolto guidato viene consigliato (a volte tra le righe o per passaparola di maestri o musicisti più anziani) quasi esclusivamente ne corsi di musica avanzati.

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

lisa simpson a 8 anni è 2.5

e c'è un episodio in cui scende a 2.0 e va in depressione

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianluca-20

La trance e l' hip hop a che posto stanno? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

1.0 ovviamente, è musica molto fisica e che colpisce la pelle.

Diciamo che ho notato che 1.0 2.0 e 3.0 sono persone serene ed integrate nella società.

Hanno i loro amici che condividono i loro gusti, la televisione ed i giornali propone loro cose che capiscono eccetera.

1.5 e 2.5 invece sono spesso incazzosi e polemici.

Io ricevo sempre mail o domande assurde da queste categorie che mi fanno letteralmente scendere le energie.

Sono dei veri value taker e non ho capito perchè.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Ho preparato un bannerino/biglietto da visita...

Qualcuno di voi che è pratico di queste cose, quale è il prezzo onesto che può chiedermi una tipografia per stampare un millino di biglietti?

lp.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo

Ciao Festa, ho dato un occhio al 3d. Quello che capisco è la possibilità dell'esperienza di flusso e atemporalità che la musica può farti fare.

Preparando uno spettacolo teatrale, ho fatto una ricerca musicale e ascoltato molta musica di Bruckner, Berlioz, Handel, Rachmaninov. Certe notti ho vissuto dei veri e propri stati di estasi: non provavo più alcuna forma di ansietà, quello che succedeva in quel momento era l'unica cosa che valesse la pena di succedere. Ho provato profonde emozioni, passando dalla gioia al pianto con estrema rapidità, ma senza percepire alcuna forma di conflitto.

Purtroppo, o per fortuna è uno stato che accade raramente, come se la musica ti sorprendesse improvvisamente. I momenti migliori sono stati quando dopo un silenzio dell'orchestra arrivava una musica imprevista. Dal silenzio nasce il suono.

Bukowski, descrive una esperienza simile in una sua poesia, quando ascoltando di notte musica classica, ebbro di gioia era come vedere scoperchiare il tetto delle stamberghe dove alloggiava.

Modificato da ilmaredinemo
Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Inviato (modificato)

Purtroppo, o per fortuna è uno stato che accade raramente, come se la musica ti sorprendesse improvvisamente. I momenti migliori sono stati quando dopo un silenzio dell'orchestra arrivava una musica imprevista. Dal silenzio nasce il suono.

Se segui l'allenamento puoi provare dalle 2 alle 20 sindromi di stendhal al giorno....

e funziona anche con il miglior jazz e la contemporanea.

Suggerisco Coltrane e Stockhausen.

si effettivamente forse non è una cosa tanto sana hahahahahaha

l'effetto collaterale è che si dimagrisce perchè ti scordi di mangiare hahahaha

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

ilmaredinemo
Se segui l'allenamento puoi provare dalle 2 alle 20 sindromi di stendhal al giorno.... e funziona anche con il miglior jazz e la contemporanea. Suggerisco Coltrane e Stockhausen. si effettivamente forse non è una cosa tanto sana hahahahahaha l'effetto collaterale è che si dimagrisce perchè ti scordi di mangiare hahahaha
Grazie dei consigli:-), il 3d è interessante (me lo ricorderò), ma tra un mese ho lo spettacolo e devo concentrare tutte le energie. Modificato da ilmaredinemo
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...