Vai al contenuto

Il BSG della musica


festadanzante

Messaggi raccomandati

ilmaredinemo

Se segui l'allenamento puoi provare dalle 2 alle 20 sindromi di stendhal al giorno....

e funziona anche con il miglior jazz e la contemporanea.

Suggerisco Coltrane e Stockhausen.

si effettivamente forse non è una cosa tanto sana hahahahahaha

l'effetto collaterale è che si dimagrisce perchè ti scordi di mangiare hahahaha

No, ma non credo si tratti della sindrome di stendhal. Io parlo di una esperienza molto piacevole e infrequente. Ma il giorno dopo mi sento bene e la ricordo con piacere, anzi cerco di ripeterla ascoltando la stessa musica, ma purtrotto non è mai la stessa cosa:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

mare non ti crucciare ...

l'unica cosa che ti puo' far aumentare la sensibilità che conosco è il ripetuto ascolto.

Se quello non funziona, lassa sta' perchè non c'è altro che puoi fare.

Ora io mi sono venduto in maniera molto assertiva che chiunque possa replicare i risultati di quelli che mi somigliano, ma c'è anche l'ipotesi della predisposizione innata a cui molti credono dalla notte dei tempi e che io sappia è quasi la posizione ufficiale :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Devo farlo anche io, per il momento mi piazzo a metà fra il dan 2.0 ed il dan 2.5 ... Mea culpa che non apprezzo Mozart e che certo Jazz dopo un po' mi satura i canali uditivi, vedrò di migliorare.

Comunque gran bel blog, grazie festadanzante :)

Link al commento
Condividi su altri siti

FANTANTONIO

io sto a 3.5 ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante
Inviato (modificato)

Devo farlo anche io, per il momento mi piazzo a metà fra il dan 2.0 ed il dan 2.5 ... Mea culpa che non apprezzo Mozart e che certo Jazz dopo un po' mi satura i canali uditivi, vedrò di migliorare.

Comunque gran bel blog, grazie festadanzante :)

Sono contento che vi sia utile.

L'importante è che non fate la cazzata che capita a molti, che arrivano, leggono, non capiscono o non condividono la linea editoriale e si innervosiscono.

E continuano a rileggere, invece che cambiare "fonte di informazioni" con una più consona ai propri valori.

La più grossa fatica non è stato tanto scrivere (è roba che ho pensato 10 anni fa circa), ma renderlo in maniera tale da causare il minor numero di malumori possibile. Perchè è ovvio anche a me che solo una persona con un certo tipo di esperienza e di percorso può capire quello che scrivo, ai più per definizione è incomprensibile. Per questo chiedo un atto di fede :girl_devil:

E nelle ultime 2 settimane email o commenti acidi non ne ho visti, nonostante l'aumento verticale delle visite, per cui sembra che tutto torni.

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
festadanzante
Inviato (modificato)

E' cambiata molto la teoria anche grazie alla collaborazione di psicologi delle migliori università americane...

addirittura ora abbiamo scoperto che la musica da discoteca è ottima per migliorare le capacità di ascolto...

Ora è diventata una specie di radio, non c'è bisogno di leggere o studiare o fare esercizi.

Basta ascoltare tutto quello che propongo giorno per giorno e seguire l'istinto...

http://ascoltaepenti...uovo-gergo.html

Modificato da festadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

E' cambiata molto la teoria anche grazie alla collaborazione di psicologi delle migliori università americane...

addirittura ora abbiamo scoperto che la musica da discoteca è ottima per migliorare le capacità di ascolto...

Ora è diventata una specie di radio, non c'è bisogno di leggere o studiare o fare esercizi.

Basta ascoltare tutto quello che propongo giorno per giorno e seguire l'istinto...

http://ascoltaepenti...uovo-gergo.html

Ad essere meravigliosamente sincerto...Lo preferivo come era prima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Io invece lo preferisco ora... perchè torna tutto, ho 50 anni di studi accademici che mi supportano, funziona per tutte le persone che stanno provando e piace alle donne hahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

festadanzante

Sono stato sveglio tutta la notte come un vero nightfly per rifare la grafica

Link al commento
Condividi su altri siti

Brando

Sono stato sveglio tutta la notte come un vero nightfly per rifare la grafica

Rivedendolo ora devo dire che è molto più bello...Gran bel lavoro complimenti.

Avrei da farti una domanda ora però: con la nuova catalogazione, come etichetti (che brutto termine...) gli "eclettici" o gli ascoltatori "onnivori" ?

Considera che ascolto di tutto da elettronica al pop al rock al metal al jazz (che sto affinando) alla classica e non disdegno qualche compositore del 900 minimalista...

Le uniche aree musicali che il mio orecchio disprezza riguardano solo certo metal estremo, alcuni generi di house che sebbene orecchiabili mi risultano "volgari" e Vasco Rossi, non tanto per un discorso musicale ma quanto più per un rifiuto psicologico nei confronti del personaggio.

Grazie mille :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...