Vai al contenuto

difficoltà con l'utilizzo del materiale preconfezionato


Kino

Messaggi raccomandati

Kino

Scrivo questo post per esporvi un mio problema che non riesco a risolvere. Purtroppo quando utilizzo le routine-canned (quelle non mie) o piu in generale il materiale preconfezionato, mi accorgo che le ragazze non mi prendono sul serio, capiscono che si tratta di un qualcosa di ‘’preparato’’ e non ‘’naturale’’. Probabilmente non riesco a dire in modo spontaneo ed espressivo il materiale che utilizzo. Per farvi capire meglio cosa intendo vi racconto di un episodio come esempio. una ragazza mi chiese come mai portassi lo smalto nero alle unghie. Diedi una risposta che mi suggerì zardo della ''Roma Crew'' qualche giorno fa:

io:’’ non è uno smalto, è una sostanza al peperoncino che metto per non mangiare le unghie’’

hb:’’davvero? Non ci credo…’’

io:’’vuoi provare?’’ (porgendole la mano)

hb:’’no grazie… ora ho capito, mi hai detto la cosa della sostanza al peperoncino per arrivare a farmi questa proposta’’

mi aveva sgamato, ma li per lì risposi così:

io:’’e chi ti ha detto che te la facevo provare? Prima mi dovevi almeno dare 5 euro..’’

Poi mi sono capitati molti altri casi simili, anche utilizzando altre routine, e non so proprio come risolvere questo problema. Non va proprio bene ragazzi. Il ‘’come’’ dire le cose è estremamente importante, credo proprio che dovrò iniziare a lavorarci su. Nel frattempo mi farebbe molto piacere anche ricevere qualche vostro consiglio a riguardo.

Pierre Ellis

Modificato da Kino
Link al commento
Condividi su altri siti

Alessandro_it

Ti rispondo con una mia considerazione. Me ne sono accorto ieri sera mentre facevo la routine dell'anello.

Fortunatamente me ne sono accorto solo io perchè le HB a cui l'ho fatta sembravano prese e interessate a quanto dicevo.

Comunque il materiale canned è appunto "preconfezionato", e quindi non spontaneo.

Quello che dici non lo senti, è come se lo recitassi a memoria.

Secondo me la soluzione è fare pratica dicendolo più volte, in modo da acquisire scioltezza nell'esporlo e renderlo appunto naturale e spontaneo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MagicHunter

Kino non ti preoccupare all'inizio è normale che non ti venga tanto spontaneo il cosiddetto "canned" ma facendolo e rifacendolo lo interiorizzi e vedrai che quando meno te lo aspetti ti uscirà dalla bocca in maniera totalmente autonoma e normale...Una cosa utile che puoi fare e che faccio pure io quando posso, è provare queste routine allo specchio così vedi anche come appare il tuo BL e casomai prova a registrarti la voce! Quando fai routine o coldreading cerca di avere sempre un tono di voce molto lento lento e profondo (non veloce, il mio difetto era che parlavo molto veloce sintomo che trasmette insicurezza)... ah e una cosa importantissima guardale sempre SEMPRE negli occhi, non distogliere lo sguardo...e gesticola con mani ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

grazie per il vostro contributo ragazzi. Mi avete fatto notare una cosa che prima non avevo notato. Mi sembra chiaro che nel mentre dici una cosa il BL ha la sua importanza. Non c'ho fatto caso, ma se ci penso su, molto spesso quando dico la routine faccio molta più attenzione a quello che dico (piu che altro per non dire sfonnoni xD) piuttosto che al bl, e questo deve essere sicuramente un punto chiave. Se faccio attenzione a quello che dico potrebbe essere che (inconsciamente) non mantengo l'EC, o magari mi metto in posizione della persona che sta ''pensando''... Spero che il problema sia solo questo, nel frattempo spero che arrivi qualche altro contributo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...