Vai al contenuto

Come trasmettere la propria personalità in pochi minuti?


Kino

Messaggi raccomandati

Kino

Ragazzi apro questo topic per esporre un mio problema. Come ho già detto a qualcuno di voi, quando interagisco con un set, la maggior parte delle volte faccio un enorme fatica a gestire le conversazioni, e quasi sempre mi capita di dover rattoppare il tutto con qualche routine canned, che puntualmente l'hb sgama (capisce che si tratta di un qualcosa di preparato). Mi sapreste dare qualche consiglio su come posso eliminare questa mia lacuna, e trasmettere la mia personalità già nei primi minuti di conversazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adrian Leverkühn

Per personalità intendi sicurezza di sè? perchè se è così, credo di avere il tuo stesso problema. Analizzando la cosa, mi sono reso conto che il problema principale, almeno nel caso mio, è che voglio apparire per forza brillante, sicuro di me stesso al 100%.. Ma, ovviamente, non posso esserlo se non lo sono davvero. E' come costruire una casa su un terreno argilloso, prima o poi crolla tutto. Non credo dipenda da routine e cose del genere. La soluzione è nel nostro gioco interiore, solo migliorandoci riusciremo a superare questa lacuna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

intendo sicurezza di se e imperturbabilità...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Fa poche domande che le facciano parlare. Per esempio: domande sull'abbigliamento, sulla musica e sui profumi. Queste sono le magnifiche 3 che sicuro piacciono a tutte. Interessati a quello che dicono, non farlo tanto per, altrimenti sminuisci il tuo tempo e la tua voglia di sargiare. Poi magari in un Day 1 discuti anche di altre cose. FONDAMENTALE: Farle ridere, con le cazzate, tanto sono stupide, ridono sempre all'inizio. Tranquillo, pensa poco, Le idee migliori vengono così. USA LE SINAPSI!

un abbraccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

Fa poche domande che le facciano parlare. Per esempio: domande sull'abbigliamento, sulla musica e sui profumi. Queste sono le magnifiche 3 che sicuro piacciono a tutte. Interessati a quello che dicono, non farlo tanto per, altrimenti sminuisci il tuo tempo e la tua voglia di sargiare. Poi magari in un Day 1 discuti anche di altre cose. FONDAMENTALE: Farle ridere, con le cazzate, tanto sono stupide, ridono sempre all'inizio. Tranquillo, pensa poco, Le idee migliori vengono così. USA LE SINAPSI!

un abbraccio

grazie per il contributo... il fatto è che io vorrei trasmettere la mia personalità non tanto facendo domande, quanto nel ''parlare''...

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

La personalità si SUBCOMUNICA. Non devi metterti a dire sono così e colà. Attraverso i modi di fare comunicherai se sei divertente, noioso, amante della vita, mollaccione ecc ecc chiaro? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

si questo è vero... ma si riesce secondo te a fare tutto ciò in pochi minuti? e come, soprattutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyjonny

Lo capiscono in pochi secondi in realtà... e comunque non devi svelarti subito. Lascia sempre il mistero attorno a te. Non rispondere MAI direttamente alle loro domande ( se te ne fanno)..devono scoprirti, non devi fare sempre tutto tu. E l'approccio è solo l'inizio, credo che con il day 1 soltanto si inizi a capire REALMENTE come è una persona, ovviamente IMHO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kino

ok sono a un punto di svolta :)

a questo punto credo che il tutto si sposti verso un unica parola.... incuriosire!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

QuI_PeR_mIgLiOrArE

Kino non ho ben capito la tua domanda, tuttavia ti rispondo nei 2 modi che l ho interpretata.

1) mi sembra di aver capito che non ti è facile passare da una routine all altra perché "non le senti tue", e per trovare piu sicurezza e spigliatezza nel parlare devi solo praticare..di conseguenza non avrai piu intoppi e apparirai piu sicuro

2) conta che nella conversazione ciò che si dice conta poco, piu dei tre quarti della tua personalità la esprimi col tuo bl agli inizi. Se vuoi mostrare piu sicurezza assumi un bl aperto e dominante. Cerca di farci caso quando interagisci a come sei appostato. Parla lentamente con tono che lei ti possa sentire e fai qualche pausa nella conversazione di qualche secondo. Tutto ciò e fondamentale per la sicurezza :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...