Vai al contenuto

catabolismo, reale problema o infondata paura ?


BackToLife

Messaggi raccomandati

trb

Difatti io sono cresciuto con la bacchetta magica! in 40 minuti mi scaldo tra un po'!

Difatti i professionisti che fanno le gare e si allenano n ore al giorno non crescono :)

Per l'appunto :)

In amicizia,citare i professionisti è la cosa più sbagliata che si possa fare,ogni sano professionista è dopato,e uno sotto steroidi reagisce in maniera radicalmente diversa.

Andiamo al nuoto,è uno sport di resistenza,ben diverso dal BB classico.

Sostanzialmente concordo con bull,io faccio lunedì un allenamento di 80 min,gli altri gg sono sui 60 min.

Link al commento
Condividi su altri siti

sly89

ma a parte tutto , ti accorgerai tu stesso se due ore sono troppe : devi essere in grado di renderti conto che a un certo punto dell'allenamento stai facendo male gli esercizi perchè non hai più forze e che quindi è inutile continuare.

quando arrivi al punto che ti sei spremuto completamente puoi ritenerti soddisfatto, della serie che non riesci a farti lo shampo perchè non hai più forza nelle braccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eurogianlu

effettivamente citare professionisti o agonisti seri è deleterio considerando l'uomo medio per quanto ben allenato

alla stessa maniera non tutti gli sport sono uguali

se parliamo di body building non agonistico fatto da un ragazzo/uomo medio possiamo stare certi che 90' sono ampiamente sufficienti

se uno ha recuperi lunghissimi... ad esempio in alcuni sport di forza ci sono dei periodi dell'anno che si fanno serie submassimali con recuperi anche di 5 6 minuti

ovvio che l'allenamento si allunga ma è diverso

con recupei standard da 120 secondi al max arrivare a due ore vuol dire o perdere tempo (tempi morti) oppure esagerare

in entrambi i casi non funziona......

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

In amicizia,citare i professionisti è la cosa più sbagliata che si possa fare,ogni sano professionista è dopato,e uno sotto steroidi reagisce in maniera radicalmente diversa.

Andiamo al nuoto,è uno sport di resistenza,ben diverso dal BB classico.

Sostanzialmente concordo con bull,io faccio lunedì un allenamento di 80 min,gli altri gg sono sui 60 min.

Conosco personalmente atleti professionisti che non si dopano, superano i drug test e hanno i record in saccoccia :)

Certamente sarebbe irrealistico dire che non gira il doping, ma è comunque una minoranza se rimaniamo nel locale.

ma a parte tutto , ti accorgerai tu stesso se due ore sono troppe : devi essere in grado di renderti conto che a un certo punto dell'allenamento stai facendo male gli esercizi perchè non hai più forze e che quindi è inutile continuare.

quando arrivi al punto che ti sei spremuto completamente puoi ritenerti soddisfatto, della serie che non riesci a farti lo shampo perchè non hai più forza nelle braccia.

I miei allenamenti sono incentrati sulla tecnica, ogni ripetizione deve uscire perfetta, e questo deve succedere anche dopo 2 o più ore!

Poi oh ragazzi, ognuno si allena come crede, io riporto solo consigli basati sulla mia esperienza e supportati dalle teorie di bravi coach :)

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

ma a parte tutto , ti accorgerai tu stesso se due ore sono troppe : devi essere in grado di renderti conto che a un certo punto dell'allenamento stai facendo male gli esercizi perchè non hai più forze e che quindi è inutile continuare.

quando arrivi al punto che ti sei spremuto completamente puoi ritenerti soddisfatto, della serie che non riesci a farti lo shampo perchè non hai più forza nelle braccia.

Esistono gli allenamenti con buffer per esempio...come la mettiamo in quel caso?:D

Conosco personalmente atleti professionisti che non si dopano, superano i drug test e hanno i record in saccoccia :)

Certamente sarebbe irrealistico dire che non gira il doping, ma è comunque una minoranza se rimaniamo nel locale.

I miei allenamenti sono incentrati sulla tecnica, ogni ripetizione deve uscire perfetta, e questo deve succedere anche dopo 2 o più ore!

Poi oh ragazzi, ognuno si allena come crede, io riporto solo consigli basati sulla mia esperienza e supportati dalle teorie di bravi coach :)

Atleti professionisti che non si dopano la vedo difficile,anche nel ciclismo passano i drug test ma ogni tanto vengono beccati.

In ogni caso,di che sport si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

Esistono gli allenamenti con buffer per esempio...come la mettiamo in quel caso? :D

Atleti professionisti che non si dopano la vedo difficile,anche nel ciclismo passano i drug test ma ogni tanto vengono beccati.

In ogni caso,di che sport si tratta?

PL :)

Il buffer è chiaramente alla base di tutto sennò non c'è doping che tenga!

Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Gli amminoacidi ramificati non sono una soluzione al catabolismo. L'anabolismo si raggiunge mangiando tanto ed equlibrato, a poco ti servono le proteine se non superi il tuo fabbisogno calorico. Per raggiungere il catabolismo sono molto più importanti grassi e carboidrati.

rliamo di tempi di allenamento, mai sentito parlare di heavy duty? l'allenamento dura pochi minuti, i risultati sono se superiori a quelli di un BB medio. Maggiori sono i carichi maggiore è il reclutamento di fibre muscolare, maggiore è il guadagno in termini di forza e massa e minore è per logica il tempo di allenamento poiché ci si stanca prima.

Ora io non sono un sostenitore dell'heavy duty benché sia un sistema funzionante e che dà ottimi risultati ma sono un sostenitore degli allenamenti brevi con buoni carichi e dell'aumento costante dei carichi, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno fino a raggiungere la soglia di 1.5 il proprio peso corporeo nella panca piana, 2 il proprio peso corporeo nello squat e 2.5 il proprio peso corporeo negli stacchi.

Le schede di allenamento classiche seguono la linea guida di riviste che propinano schede di bodybuilder doppati e stra doppati. Non dico che non si abbiano risultati ma che siano nettamente inferiori e di qualità più infima di quelli che si possono ottenere con un metodo di allenamento diverso. Se torniamo indietro di qualche anno, prima del doping, troviamo per lo più allenamenti che assomigliano a quelli dei powerlifter. E' il caso di Reg Park che seguiva un allenamento allora popolare: il 5x5. Non per caso è stato riscoperto da nuovi preparatori atletici nei giorni nostri, magari con qualche piccola modifica o accorgimento. Fra l'altro Schwarzenegger l'ha seguito all'inizio della sua cariera proprio nel periodo della maggiore crescita.

Io arrivo ad esaurimento con un 3x5, non capisco perché a tanta gente servano 20 serie per gruppo muscolare. Fra l'altro ho ottenuto una maggiore crescita dei gruppi muscolari piccoli, come quelli delle braccia e dei tricipiti, senza allenarli con esercizi di isolamento. Non per niente 2/3 della massa muscolare viene reclutata facendo gli squat. Volete esser grossi e muscolosi? fate gli squat pesanti!

Link al commento
Condividi su altri siti

SandStorm

dr.feelgood dici cose giuste ma anche sbagliate?

Come ci arrivi a quei carichi facendo 20 minuti di palestra sennò catabolizzi? (esagero)

Tu squatti 2 volte il tuo peso corporeo? Sotto il parallelo e libero eh, non dildo squat..

Per non parlare di 1.5 di panca, aumento dei carichi costante? Prova ad aumentare il carico settimana dopo settimana e dimmi dopo quanto stalli se non fai le cose con criterio! Parliamo di 110-130kg di massimale considerando un range di peso "normale"..

Link al commento
Condividi su altri siti

trb

PL :)

Il buffer è chiaramente alla base di tutto sennò non c'è doping che tenga!

Ultimamente si sono diffuse 2 correnti.

1)allenamenti funzionali,gente che fa le peggiori acrobazie sfottendo chi si sfonda di fondamentali in palestra.

2)i sostenitori del pl,convinti che sia lo sport definitivo.

Backtolife penso che non voglia alzare 150kg di panca quanto piuttosto avere un bel fisico,siccome lo scopo primario del bb è avere un bel corpo,penso che dovrebbe avere un approccio da bodybuilder...si,la so la storia che ci sono dei pl che hanno un bel fisico,ma sono una minoranza.

Ovvio che con una scheda di forza con 10x3 all'80% le 2 ore si passano.

Gli amminoacidi ramificati non sono una soluzione al catabolismo. L'anabolismo si raggiunge mangiando tanto ed equlibrato, a poco ti servono le proteine se non superi il tuo fabbisogno calorico. Per raggiungere il catabolismo sono molto più importanti grassi e carboidrati.

rliamo di tempi di allenamento, mai sentito parlare di heavy duty? l'allenamento dura pochi minuti, i risultati sono se superiori a quelli di un BB medio. Maggiori sono i carichi maggiore è il reclutamento di fibre muscolare, maggiore è il guadagno in termini di forza e massa e minore è per logica il tempo di allenamento poiché ci si stanca prima.

Ora io non sono un sostenitore dell'heavy duty benché sia un sistema funzionante e che dà ottimi risultati ma sono un sostenitore degli allenamenti brevi con buoni carichi e dell'aumento costante dei carichi, settimana dopo settimana, mese dopo mese, anno dopo anno fino a raggiungere la soglia di 1.5 il proprio peso corporeo nella panca piana, 2 il proprio peso corporeo nello squat e 2.5 il proprio peso corporeo negli stacchi.

Le schede di allenamento classiche seguono la linea guida di riviste che propinano schede di bodybuilder doppati e stra doppati. Non dico che non si abbiano risultati ma che siano nettamente inferiori e di qualità più infima di quelli che si possono ottenere con un metodo di allenamento diverso. Se torniamo indietro di qualche anno, prima del doping, troviamo per lo più allenamenti che assomigliano a quelli dei powerlifter. E' il caso di Reg Park che seguiva un allenamento allora popolare: il 5x5. Non per caso è stato riscoperto da nuovi preparatori atletici nei giorni nostri, magari con qualche piccola modifica o accorgimento. Fra l'altro Schwarzenegger l'ha seguito all'inizio della sua cariera proprio nel periodo della maggiore crescita.

Io arrivo ad esaurimento con un 3x5, non capisco perché a tanta gente servano 20 serie per gruppo muscolare. Fra l'altro ho ottenuto una maggiore crescita dei gruppi muscolari piccoli, come quelli delle braccia e dei tricipiti, senza allenarli con esercizi di isolamento. Non per niente 2/3 della massa muscolare viene reclutata facendo gli squat. Volete esser grossi e muscolosi? fate gli squat pesanti!

Eccone un altro...per curiosità,leggo che hai 17 anni,da dove ti viene tutta questa presunta esperienza?I bcaa non servono a niente,le proteine neanche...mah.

Senza contare che dici che hai ottenuto uno sviluppo delle braccia...ma quanto sono queste braccia?dubito che a 17 anni tu possa aver passato i 40 cm.

Modificato da trb
Link al commento
Condividi su altri siti

dr.feelgood

Ultimamente si sono diffuse 2 correnti.

1)allenamenti funzionali,gente che fa le peggiori acrobazie sfottendo chi si sfonda di fondamentali in palestra.

2)i sostenitori del pl,convinti che sia lo sport definitivo.

Backtolife penso che non voglia alzare 150kg di panca quanto piuttosto avere un bel fisico,siccome lo scopo primario del bb è avere un bel corpo,penso che dovrebbe avere un approccio da bodybuilder...si,la so la storia che ci sono dei pl che hanno un bel fisico,ma sono una minoranza.

Ovvio che con una scheda di forza con 10x3 all'80% le 2 ore si passano.

Eccone un altro...per curiosità,leggo che hai 17 anni,da dove ti viene tutta questa presunta esperienza?I bcaa non servono a niente,le proteine neanche...mah.

Senza contare che dici che hai ottenuto uno sviluppo delle braccia...ma quanto sono queste braccia?dubito che a 17 anni tu possa aver passato i 40 cm.

I ragionamenti che fai non stanno in piedi se sottoposti ad un attenta analisi con i dati sotto mano.

Tutti i pl hanno un fisico da bodybuilder, se non è tale è perché nella loro disciplina sportiva non è tenuto sotto controllo il livello del grasso. Se si segue una scheda da pl ma con un alimentazione da bodybuilder si ottengono i migliori risultati.

La prossima volta, prima mettermi in bocca parole non mie, fammi un favore e rileggi il mio post, sì lo sò era lunghetto ma mi eviti di doverti rispondere in malo modo.

1) Non ho detto che le proteine sono inutili.

Le proteine servono, come tutti i macronutrienti. Però c'è questa leggenda del "mangia più proteine che puoi" che è da sfatare. La dieta è composta da carboidrati, grassi, proteine. Se parliamo di anabolismo non basta mangiare le proteine ramificate per raggiungerlo, è composto da più fattori. E dato che si raggiunge con un surplus calorico le proteine sono l'ultima cosa da guardare.

2) Ho scritto che "ho ottenuto una maggiore crescita dei gruppi muscolari piccoli, come quelli delle braccia e dei tricipiti", significa che la crescita muscolare è stata maggiore, non che ho raggiunto i 40 cm.

Ma forse intendevi dire che dato che ho 17 anni e non ho 40 cm di braccia la mia opinione non vale niente. Il forse te lo sei giocato con il "Senza contare che". Spero che non tutti la pensino come te altrimenti scrivo solo per me stesso.

Tu hai il tuo credo io ho il mio, seppellisci l'ascia di guerra Toro Seduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...