Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

ExiBit
Marshao... ma scrivi come un bot!

Per forza non ti prendono sul serio!! :D

Macchè, lui ha uno stile di game assolutamente allucinato, le mette nelle situazioni piu' improbabili, ce le incastra e non le lascia sfuggire. E lo prendono sul serio. Sai come usava lui all'inizio il cold reading? Faceva credere alla sfortunata di conoscerla e poi, quando questa ammetteva di non ricordarsi di lui, iniziava a fare il dubbioso, quindi se ne usciva con "ma tu non sei quella " e via lista di aggettivi, proprio una lista, senza di nulla costruito sopra. Loro ci cadevano secche secche. La mia conclusione è che la situazione allucinata ed il frame di marshao facessero miracoli in quei casi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

marshao

e prorprio questo il punto, smettiamola di essere razionali e comportiamoci più da donne.

Loro fanno in modo natural ciò che a noi sembra assrdo.

Vi è mai capitato di ricevere un squilletto da un'HB, per poi sentirvi dire "mi è partita una chiamata" oppure "chi, io? nooo" :D

Loro giocano, ed io pure :fclose:

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ci ho voluto provare anch'io :D con una mia amica 28enne, in chat

gli ho buttato li' sta frase mentre si parlava di tutt'altro :look:

io:

secondo me.. alle volte sei una persona estroversa e socievole, mentre in altre occasioni sei introversa e riservata

tipa:

sbagliato

io sono sempre estroversa

tranne quando non conosco la persona che ho davanti

d'oh! m'e' andata male col cold reading ... ma non si e' accorta dell'aberrazione linguistica  :ehm:  

ritiro tutto, mi rassegno all'evidenza dei fatti: le frasi funzionano  :testone2:

Papero...per utilizzare _efficacemente_ il cold reading è fondamentale sia il contesto che il background (nel senso di come hai preparato il terreno) ;)

tu l'hai usato in maniera estemporanea ed ha ugualmente dato dei frutti...contestualizzato va liscio come l'olio e non solo non ha resistenze sulle ovvietà..ma si comprerà anche delle cose più azzardate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sunray
Mah, personalmente non ho mai avuto grossi risultati col cold reading pur essendomi impegnato ad integrarlo durante i sarge.

Quel che ne ho evinto è che forse serve precisamente un punto nel quale piazzare un CR preciso che faccia leva ed effetto ma credo vado fatto a rapport ben avviato cioè quando la HB crede in noi, si beve tutto quel che diciamo e ha una buona fiducia. La chiamerei più HOT Reading o Reading tiepido al più! ;)

In fondo sono generalizzazioni alcune davvero semplici e disarmanti e le ragazze tutte stupide non sono! :)

Allora, due giorni di test sul cold reading.

Ho provato ad integrarlo nel game seguendo il filo del discorso e allacciandoci una lettura a freddo a tema.

Ne è uscito quasi sempre che il game prendesse la via del discorso sul se stessi, spesso le HB si sono qualificate per spiegare meglio quel che avevo proferito e in generale questa tecnica secondo me nei primi moneti del game serve per iniziare a creare un pò di rapport mentre nel corso del game (chessò day2) serve per consolidarlo.

Un pò di tensione nelle HB il CR lo genera perchè in un certo senso si sentono giudicate, si sentono sotto tiro ma tendenzialmente credo che lo utilizzerò per avviare il game verso argomenti più personali. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
e prorprio questo il punto, smettiamola di essere razionali e comportiamoci più da donne.

Loro fanno in modo natural ciò che a noi sembra assrdo.  

Vi è mai capitato di ricevere un squilletto da un'HB, per poi sentirvi dire "mi è partita una chiamata" oppure "chi, io? nooo" :D  

Loro giocano, ed io pure  :fclose:

E fai bene!

Quello che volevo dire io non era riguardo a quello che dici, ma alla forma.

Nell'esempio di chat di prima, sembravi un bot che prende frasi a random da

una lista... o come uno completamente fuori! :D

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

marshao
E fai bene!

Nell'esempio di chat di prima, sembravi un bot che prende frasi a random da

una lista... o come uno completamente fuori! :D

Ciao!

Infatti ero al telefono mentra chattavo, e non facevo altro che avere il browser aperto e fare copia/incolla con le frasi pubblicate da Domino. Usavo i tasti (ctrl+c) per copiare e (ctrl+v) per incollare, procedevo cioè ad una ottimizzazione dei processi comunicativi.

Stranamente le HB non notano la forma quando effettui cold reading, e questo gioca a nostro vantaggio

Che il sottoscritto sia fuori è un altro discorso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

tommy
Infatti ero al telefono mentra chattavo, e non facevo altro che avere il browser aperto e fare copia/incolla con le frasi pubblicate da Domino. Usavo i tasti (ctrl+c) per copiare e (ctrl+v) per incollare, procedevo cioè in un' ottimizzazione dei processi comonucativi.

LOL! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit

Anche io nel mio piccolo voglio dare un contributo a questo 3d che IMHO è stra-totale :D.

"Hai un carattere molto espansivo che contrasta con l'aria da niente che stenti".

beh, questa è la mia ;).

sexyPit.

Link al commento
Condividi su altri siti

sexyPit
Rovistando nel mio HD ho trovato questo, non l'ho ancora letto ma forse può essere utile
..ad una prima occhiata sembrerebbe interessante, posso tradurlo io?!? Eh.. ..dai, posso??!?!?

sexyPit

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...