Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..
Ho provato con una psyco-folle-scema.

Mi è bastato fare copia-incolla dal post di domino (ero al tel mentra chattavo) ed attendere la reazione.Haimè l'HB in questione è 7 ma scema, dovrei testarlo con altre.

Si, ma cacchio... IMHo non dovevi spiattellargliele la così... un po di intro, di presentazione, falle sucitare curiosità in quello che devi dirgli... e che cacchio!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
Mah, avrei qualche riuserva in merito...

molto tempo fa su questo forum giravano 2 routine carine basate sul fatto di "pensa un numero da uno a 10, dividi per, moltiplica, sottrai e ottini il numero 5, vero?" Risposta del 95% delle HB.. no, miè venuto fuori 863402... :(

L'altra era uella di pensa ad un animale (vado un poa caso, ma il succo è questo) che comincia per la lettera "X", ora prendi  lòa terza lettra del nome dell'animale e pensa ad uno stato europeo che comincia per quella letera.... e avanti... oh, UNA, ma dico UNA che avesse fatto correttamente quanto detto.... :((((((((((( e si che non mi sembrano cose difficili alla fine eh...

Vista coi miei occhi e capiata ad un noto roman moderator

P:"pensa ad un numero da uno a 5...bla bla routine bla...che numero hai pensato?"

HB:"7"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
oMbRa

Davvero interessante questa discussione. :)

Proprio ieri sera mi sono trovato in difficoltà con una cold reading.. (che a dire il vero mi mette spesso in difficoltà  :look:) ogni volta mi sembra di dire "ovvietà" all'hb di turno che risponde: "è normale.. è un pò per tutti così.."  :zott:

Ma poi pensandoci un pò su e leggendo questa discussione ho finalmente capito che probabilmente non è poi così importante quello che diciamo, bensì è di vitale importanza creare quell' "aura" (rapport + attrazione etc.) intorno all'hb che di conseguenza si riconoscerà in ogni nostra parola.. per quanto siano generalizzazioni o quant'altro.. :)

So di aver detto cose dette e ridette.. ma mi andava di condividere questa mia riflessione.  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
lucypher
Ho provato con una psyco-folle-scema.

Mi è bastato fare copia-incolla dal post di domino (ero al tel mentra chattavo) ed attendere la reazione.Haimè l'HB in questione è 7 ma scema, dovrei testarlo con altre.

Si, ma cacchio... IMHo non dovevi spiattellargliele la così... un po di intro, di presentazione, falle sucitare curiosità in quello che devi dirgli... e che cacchio!!! :)

Mi associo...

La tipa doveva essere veramente una lesa per non accorgersi che stavi spiattellando frasi alla rinfusa.

Nessun nesso logico tra una frase e l'altra

Ma siamo uomini o bot?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
jitan

sicuramente sono delle frasi CHE fanno colpo.. ma non sono le frasi in se ma come le dici... inoltre bisogna dirle nei momenti opportuni ed alle ragazze giuste.. non è cosi facile, ci vuole esperienza e soprattutto allenamento...provate con una frase alla volta e cercate di capire con chi funzionano di più e con chi di meno...con il tempo ne creerete di vostre e sicuramente di più effetto

Link al commento
Condividi su altri siti

non è cosi facile, ci vuole esperienza e soprattutto allenamento...

Calibrate, gente.. calibrate... Come detto qualche post sopra (o da qualche altra parte su IS :)) per chi è agli inizi, basta leggere gli oroscopi e capire il loro metodo di esporre le cose. Li leggete gli oroscopi ogni tanto, anche per sbaglio? Beh dicono tutto e niente no? Anche l'oroscopo è un cold reading, è il lettore che si identifica e si cerca in quelle parole (almeno quelli che credono agli oroscopi).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
Estilo_
ehi papero dopo che dici una cosa del genere di quelle elencate da domino poi aggiungi "io sono una persona molto sensibile, certe cose le capisco da quello che dici e da quello che fai"

dicono gli psicologi che tu diventi quello che gli altri ti dicono di diventare..se ad un hb le dici "sei una ragazza molto creativa" poi a letto manterrà questa sfida con se stessa per sembrarti più creativa...

non vi è mai capitato a voi che una ltr vi dicesse "quanto sei speciale e romantico!!" e allora voi dopo a scervellarvi su come scrivere il prossimo SMS ultra romantico??

MERITO DELLA SUGGESTIONE amici miei...GRAZIE DOMINO

non è tanto suggestione quanto principio di coerenza, uno dei sei principi fondamentali della persuasione (cialdini docet)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Beh...Domino...che dire. Queste frasi sono un lingotto d'oro colato.

In puro stile Bot come la chat riportata qualche post addietro, le ho imparate e le sto usando quando il contesto lo consente. Tuttavia ho fatto delle prove spinte...in particolare tre. Due prove reali e una in chat.

Escludo la prima prova che ho fatto con la mia attuale LTR... è stata una conversazione lunga e dicimo che il cold reading non serve... dato che già ci conosciamo.

Conversazione in chat. Faccio un copia ed incolla.

[...]tralascio dettagli ininfluenti precedenti [...]

(22.37) batch: Tranquilla... invece ti capisco.

(22.37) Hb:

(22.37) Hb: condividi con me che spacco l obiettivo nel senso materiale del termine

(22.37) Hb:

(22.37) Hb: oh cm mai????

(22.39) batch: Semplicemente ti capisco se non ti piace una foto. Forse hai la tendenza ad essere critica con te stessa .

(22.39) Hb: uhm

(22.40) Hb: vabbè lì nn è esser criticvi è ben palese

(22.41) batch: Io ti conosco. So che senti il bisogno di piacere ed essere ammirata dalle persone .

(22.41) Hb:

(22.41) Hb: non è mica vero

(22.43) batch: Dici così perchè trovi che non sia saggio essere troppo sincera nel rivelarti agli altri?

(22.44) Hb: no nn è vero

(22.44) Hb:

(22.44) batch: Era una domanda

(22.44) batch:

(22.45) batch: Hai a disposizione una grande quantità di capacità che non usi spesso a tuo vantaggio. Se la metto così sei daccordo?

(22.47) Hb: in realtà così sembra che nn sia per niente autoironica, invece nn è così...anzi forse troppo

(22.48) Hb: però qndo è troppo....

(22.50) batch: Ti è mai capitato di pensare che all'esterno appari disciplinata e in pieno controllo di te stessa, ma dentro ti senti insicura e preoccupata?

(22.50) Hb: sì....

(22.50) Hb: mi capita spesso

(22.51) Hb: però credo anche d essere molto più trasparente d quello che posso immaginare

(22.51) Hb: nel senso magari credo d apparire in un modo, qndo in realtà è palese a tutti tranne che a me che nn è così

(22.53) batch: Ho capito. A volte dubiti delle tue decisioni , ma allo stesso tempo ti piace affrontare situazioni nuove, non ti piace essere limitata da restrizioni e limiti.

(22.55) batch: Ti saluto.

(22.55) Hb: grazie mille

(22.55) Hb:

(22.55) Hb: buona serata io studoio

(22.55) Hb: studio

(22.55) Hb: domani ho il tirocinio

(22.55) Hb:

(22.55) Hb: e grazie d tutto

(22.56) Hb: cioè del tuo descrivere senza criticare...è una dote.

(22.56) batch: Notte.

(22.56) Hb:

(22.56) Hb:

Conversazione dal vero: La riassumo nei punti salienti:

Batch: sempre sorridente anche mentre passi l'aspirapolvere ehhh?

HB: Si... sono sorridente almeno oggi... bene no?

Butch: Hai la tendenza ad essere critica con te stessa. Ti trovo sempre sorridente.

HB: Bene... mi fa piacere di apparire soirridente mi piace regalare sorrisi al mondo.

Butch: Beh... senti il bisogno di piacere ed essere ammirata dalle persone

HB: sai cosa? Mi fa piacere se riesco a fare stare bene qualcuno... la cosa mi torna indietro come benessere per me..

Batch: Ti capisco. Hai a disposizione una grande quantità di capacità che tuttavia non usi spesso a tuo vantaggio.

HB: Sai perfettamente come sono dentro. (detto con BL veramente emozionato ed aperto). Tu dovevi studiare psicologia.

Butch:.....

Dopo l'affermazione sulla psicologia mi sono fermato.

Cmq e' veramente stupefacente la potenzialità di dialogo che si può instaurare con frasi fatte come queste.

Io non avevo mai testato il cold reading.

Vorrei chiedervi informazioni riguardo a materiale di supporto sul forum, in libreria, su youtube?

L'inglese lo mastico, ma frasi di questo tipo sarebbe bello averle in Italiano.

Per carità... non è che è la chiave che apre la serratura alle Hb. Però il cold reading è un buon aiuto in tutto nella vita. Non solo nel sarge.

Dei due esempi posso dire che quello reale accompagnato da un buon BL ha portato l'HB a considerarmi veramente uno che riesce a capirla dentro... mettendomi in paragone con altre persone.

Aggiungo che perimparare queste frasi a memoria e riadattarle sul momento, la chat è un buon esercizio. Poi dal vero hanno un effetto molto più devastante.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...
borsello

da buon appassionato di archeologia riesumo questo post.

che fine ha fatto il manuale in inglese che avete tradotto? l'aveete percaso finito?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
antonione

Salve mi accodo a borsello.Cosa è successo al progetto del libro di cold reading?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...