Vai al contenuto

Cold Reading


DoMiNo

Messaggi raccomandati

LordMistral

Testata sul campo "involontariamente" un paio di anni fa: lettura a freddo dello scontrino della spesa. Ottima per eventuale game in supermercato, ora che ci penso.

Da piegarsi in due dal ridere, soprattutto per la faccia che fece la tizia in questione, ancora me la ricordo.

Comunque, se vi interessa, in italiano c'è "Manuale di Cold Reading" di Ray Hyman.

Link al commento
Condividi su altri siti

JohnnyRamone

Testata sul campo "involontariamente" un paio di anni fa: lettura a freddo dello scontrino della spesa. Ottima per eventuale game in supermercato, ora che ci penso.

Da piegarsi in due dal ridere, soprattutto per la faccia che fece la tizia in questione, ancora me la ricordo.

Comunque, se vi interessa, in italiano c'è "Manuale di Cold Reading" di Ray Hyman.

Lord ora siamo curiosi di sapere sta cold reading sullo scontrino!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

LordMistral

Diciamo che è una variante della lettura della mano, in pratica da ciò che ha comprato dici alla fanciulla di turno che puoi capire diversi aspetti della personalità, e perfino avanzare ipotesi sul suo "stato emotivo" attuale.

L' approccio fu del tipo "indagine sociologica per tesina sui consumi dei giovani italiani" a set singolo, ma io ero in compagnia della mia ragazza di allora, appassionatissima di esoterismo, mentre io sono socio del CICAP. Quando si dice "gli opposti si attraggono".

Fu un esperimento per dimostrare a lei che un certo tipo di lettura stile tarocchi si può fare con qualsiasi cosa. Andò talmente bene che incontrai la tipa un mese dopo nello stesso supermercato dell' esperimento, e mi invitò a bere un caffé, cercando anche lei di dimostrarmi che avevo una sensibilità fuori del comune e morbosamente incuriosita da come avevo potuto collegare un bagnoschiuma al miele con un viaggio negli Stati Uniti.

Lasciai cadere la possibilità di un "dopo" per via della mia LTR di allora.

Per capire come e perché funzionò, ti suggerisco di leggere il libro che ho citato precedentemente, Un report sarebbe un po' troppo lungo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...